Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 21:46   #821
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
cut

sie..ma chi si incazza apple figurati lol. e mo me ne ritorno pure a giocare che sto gioco mi sta a garbà troppo
Ok

P.s.cmq il cryengine3 questo se lo mangia

Quote:
si direi che ulukaii con quel commento ha toppato discretamente
no vabbè non è questione di toppare, in un forum come questo è pure bello confrontarsi, solo che proprio perché ulukaii lo vedo ferrato ho voluto proporgli questo aspetto, queste cose mi ingrippano che ci posso fà
Old 21-11-2011, 21:49   #822
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da total9999 Guarda i messaggi
A me avolte comunque sembra che i modelli facciali siano spigolosi, forse qualche bug delle animazioni o texture, in ogni caso le mie texture sono sempre in bassa risoluzione, non ho capito perché, ieri sono riuscito a metterle su high modificando un parametro, e oggi con ancora quel parametro modificato sono tornate in low, mi potresti passare il tuo SkyrimPrefs.ini per favore?
Spigolosi in che senso? Forse dovresti provare questa mod da SkyrimNexus che sostituisce il normal mapping blocchettoso per i volti http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=30
Old 21-11-2011, 21:49   #823
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ok

P.s.cmq il cryengine3 questo se lo mangia
beh a me se dici che il cryengine ti piace mi fa altre che pacere, visto che io sono un super fan dei crytek, quindi
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:53   #824
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
No ragazzi è palesemente cpu limited. Ora riesco ad utilizzare bene la mia vga, tutto ad ultra tweakkando l'ini, con l'injector (levando il ssao che non mi dice gran che), fxaa ppi aa16x ecc.. vado a 60 fps. ma se io dai 5Ghz passo ai 3,3 di default, mi calano drasticamente i fps. Se riduco al minimo le ombre allora torna un framerate decente. Le ombre sono TOTALMENTE gestite dalla cpu, per ora...
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:56   #825
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Comunque lungi da me fare il professorino sotuttoio, anche perché non ho proprio le competenze per farlo, mi limito a certe osservazioni che magari possono essere giute o no...
cmq era un discorso in generale ser, non ce l'avevo con te...in genere non mi sembri uno che ha quell'atteggiamento
ma a volte ho visto gente che fanno spesso "i professorini saccenti so tutto io" quando ne sanno un 10% di chi ne capisce veramente di quell'argomento, e questo non è che mi fa proprio incazzare figurati (per dei giochini ) ma un pochino mi resta sulle OO, devo dire la verità
Old 21-11-2011, 22:01   #826
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Attenzione!

non so se è già stato detto. La bethesda o steam, non so, ha rilasciato un update dell' exe in modo tale da poter giocare solo con steam attivato... e fin qui nessun problema. (a meno che non volevate usare i cheats senza disabilitare gli achievements)

il problema serio sta nel fatto che quest' update disabilita il large address aware che dedica a skyrim l' uso di 4gb invece di 2gb. Se infatti provate a ripatcharlo questo vi darà errore. Quindi, a meno che non abbiate disabilitato l' autopatching (che vi consiglio di fare), andate a scaricarvi il vecchio exe patchato con l' LAA (large address aware) che potete trovare qui

Ci sono anche dei backup che dovete ignorare. Il problema non si pone cmq per chi aveva già backuppato il suo exe, quindi basta che rimette quelloe lo patcha con l' LAA.

Tutto questo lo dico perchè, chi era riuscito a risolvere i crash al desktop senza errore con l' LAA adesso, nel nuovo exe rilasciato dalla bethesda o da steam, si ritroverà di nuovo questi crash improvvisi in quanto la patch viene disabilitata.

Spero di essere stato d' aiuto

EDIT: troverete 3 file: "TESV.exe" è la versione 11.11 con l' LAA applicato, "TESV_11.11 Original" è la versione 11.11 senza l' LAA e "TESV_11.21 Original" è l' ultima versione (rilasciata da bethesda o steam) senza LAA (il quale ovviamente non funziona anche se applicato).

Ultima modifica di Joke91 : 21-11-2011 alle 22:12.
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 22:02   #827
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Iscritto dal: Apr 2008
Ma solo io ho problemi dopo l'ultima mini patch? Se uso l'injektor torna al desktop, lo tolgo e sembra funzionare...
Sembra perchè mi basta entrare in un edificio e mi scompaiono tutte le textures!!
Quando carico un salvataggio solito crash con ritorno al desktop
Tutto questo non succedeva prima della mini patch

EDIT:
Ho appena letto il messaggio sopra il mio è i problemi ora sono chiari. Fortuna che ho salvato il vecchio .exe!!
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it

Ultima modifica di Eclisse360 : 21-11-2011 alle 22:05.
Eclisse360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 22:09   #828
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Ah, per la cronaca io ho un 8 core, scheda gfx AMD 5870M 1GB DDR5 a 845/1075MHz e Whiterun per esempio crea dei crolli impressionanti di framerate, mentre nella foresta è tutto fluido. Inutile dire che gli altri giochi citati con engine più complessi girano molto meglio di Skyrim
te giochi con un portatile tieni conto che non puoi aspettarti prestazioni eccellenti... e poi non hai un 8 core vero e proprio, il tuo e un quad core con 8 threads che va a manco 2ghz e turbo 3200mhz. la scheda video ormai è di fascia bassa, visto che è paragonabile ad una 5770 del desktop. dubito che ci giochi bene con gli ultimi giochi moderni con dettaglio max. penso ad un the witcher 2 immagino ti andrà a dettglio medio... ed anche crysis 2 arrancherà sicuramente, idem il primo crysis.
Old 21-11-2011, 22:17   #829
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
attenzione non ho detto quello apple, che Crytek è incapace di fare engine enormi
Essì... è noto che è capace di gestire solo corridoietti stretti il Crytek
http://www.youtube.com/watch?v=66EKj...eature=related
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=CDWhz9tEWys
Guarda che il fatto che i giochi siano completamente diversi non vuol dire che non si potrebbe fare un RPG col motore dei due Crysis...
La tua concezione legata al tipo di gioco, quindi non adattible, è sbagliata. Si parla di motori grafici e un Crytek non avrebbe problemi a gestire lunghe distanze...

Quote:
esatto.. questo volevo dire...vorrei proprio vedere le prestazioni con un gioco alla skyrim. il paragone con Crysis 2 non ci azzecca nulla invece
Vedi sopra...
Come è stato già detto, inoltre, persino Two Worlds 2 è migliore tecnicamente del vecchio e scadente GbH di Bethesda... o anche Just Cause 2 per le lunghe distanze con zero stuttering e cali di fps vistosi...

OT
Quote:
te giochi con un portatile tieni conto che non puoi aspettarti prestazioni eccellenti...
Ovvio. Come è evidente e ovvio che il GbH fa pietà comunque, non solo perché gira benino a te scompaiono gli enormi difetti e problemi tecnici che si porta dietro.

Quote:
dubito che ci giochi bene con gli ultimi giochi moderni con dettaglio max.
Altra cosa ovvia: non ultra ma alto in full HD 1920x1080 ci giochi benissimo...
http://www.youtube.com/watch?v=QVfTbF_qFCI
...eccetto Skyrim e Oblivion ovviamente

Quote:
penso ad un the witcher 2 immagino ti andrà a dettglio medio...
...no gira bene a dettaglio alto, salvo qualche calo ogni tanto...
http://www.youtube.com/watch?v=Vr4LEQ76fmE (laptop diverso e legg. peggiore come performance globali, con HW equivalente)

Quote:
ed anche crysis 2 arrancherà sicuramente, idem il primo crysis.
Forse non hai letto bene che portatile ho in firma... non è un comune HP da 700€ e supermercato, anche se non può essere come un desktop ben pompato chiaramente.
/OT

Ultima modifica di hexaae : 21-11-2011 alle 22:38.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 22:22   #830
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Eclisse360 Guarda i messaggi
Ma solo io ho problemi dopo l'ultima mini patch? Se uso l'injektor torna al desktop, lo tolgo e sembra funzionare...
Sembra perchè mi basta entrare in un edificio e mi scompaiono tutte le textures!!
Quando carico un salvataggio solito crash con ritorno al desktop
Tutto questo non succedeva prima della mini patch

EDIT:
Ho appena letto il messaggio sopra il mio è i problemi ora sono chiari. Fortuna che ho salvato il vecchio .exe!!
noooo non ho ancora provato ma spero che il filtro funzioni lo stesso...ma perché devono fare ste minchi@#e??
Old 21-11-2011, 22:23   #831
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Essì... è noto che è capace di gestire solo corridoietti stretti il Crytek
http://www.youtube.com/watch?v=66EKj...eature=related
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=CDWhz9tEWys
Guarda che il fatto che i giochi siano completamente diversi non vuol dire che non si potrebbe fare un RPG col motore dei due Crysis...
LOL il fatto che hai quotato sto post, significa che non hai capito proprio nulla della risposta che ho datto ad apple, perchè in pratica concordavo con lui

Quote:
La tua concezione legata al tipo di gioco, quindi non adattible, è sbagliata. Si parla di motori grafici e un Crytek non avrebbe problemi a gestire lunghe distanze...
e chi ha detto il contrario? io ho detto che Crysis 2 non è paragonabile per valutare la performance, perchè è un altra cosa rispetto uno Skyrim.
che poi il cryengine sappia fare ambienti enormi lo so bene, già nella sua prima incarnazione, cryengine1, usata per FarCry si vede benissimo che è capace di svolgere tale compito.
impara a leggere i post invece di dar rispsote a professore anche quando non ce n'è bisogno, come in questo caso ciao caro
Old 21-11-2011, 22:28   #832
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Uff... Ritornando a ugridstoload=9 mi si sono ribloccati gli alberi...
Mannaggia a me

Comunque ho notato che in scene particolarmente complesse, poligonalmente, le animazioni di questi si bloccano completamente... Credo che anche questa nuova feature si appoggi del tutto alla CPU. Se solo avessero fatto le cose per bene delegando alcuni calcoli (come le ombre ad esempio) alla GPU...

Ma infatti...Nemmeno è ottimizzato decentemente per i dualcore,perchè a causa di tecniche sbagliate di programmazione,ci stanno parecchi cicli cpu buttati via senza motivo. Uno su tutti proprio il calcolo delle ombre che da sempre viene relegato alla gpu,ma misteriosamente su skyrim sgrava sulla cpu!
Old 21-11-2011, 22:35   #833
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma infatti...Nemmeno è ottimizzato decentemente per i dualcore,perchè a causa di tecniche sbagliate di programmazione,ci stanno parecchi cicli cpu buttati via senza motivo. Uno su tutti proprio il calcolo delle ombre che da sempre viene relegato alla gpu,ma misteriosamente su skyrim sgrava sulla cpu!
Dopo tutto questo parlare mi sorge una curiosità..... sulle console i dettagli del gioco a cosa corrispondono rispetto a quelli su pc? medio? alto? ultra???
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 22:42   #834
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Dopo tutto questo parlare mi sorge una curiosità..... sulle console i dettagli del gioco a cosa corrispondono rispetto a quelli su pc? medio? alto? ultra???

Mi pare fosse dettaglio medio!
Old 21-11-2011, 22:50   #835
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
LOL il fatto che hai quotato sto post, significa che non hai capito proprio nulla della risposta che ho datto ad apple, perchè in pratica concordavo con lui
Secondo me parli conoscendo ben poco tecnicamente di Oblivion e Skyrim... lasciatelo dire da uno che i difetti di questi giochi li conosce bene dall'interno e che modda Oblivion da anni, non il primo ragazzino che commenta a caso nei forum con tante faccine sorridenti senza cognizione di causa tentando di fare il furbetto simpatico...

Il fatto che siano 2 cose diverse, ancora una volta, non c'entra nulla dal punto di vista del motore grafico, ma siccome tu non conosci minimamente tecnicamente come "ragiona" il Gamebryo e credi che in background Skyrim o Oblivion stiano calcolando il Pi-greco in campi frattali , resta pure della tua opinione, convinto che la scarsezza tecnica dell'engine di questo gioco sia dovuta a chissà che mirabolanti calcoli procedurali in background... Almeno così ti dai un senso al prezzo pieno con cui l'hai pagato. Ti dico in verità che è solo che fa pena tecnicamente il motore 3D adottato il motivo per cui cala vistosamente di fps e altre amenità... dove altri engine girano molto meglio
Qui nessuno fa il professore. Ma c'è chi apre bocca senza sapere nulla e chi qualche cosa ne capisce e ahimé cerca un dialogo serio... baci e abbracci.

Ultima modifica di hexaae : 21-11-2011 alle 22:54.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 22:53   #836
<Masquerade>
Bannato

ha vedo che insisti

Quote:

OT

Ovvio. Come è evidente e ovvio che il GbH fa pietà comunque, non solo perché gira benino a te scompaiono gli enormi difetti e problemi tecnici che si porta dietro.
ovvio che per te è così,perchè ti gira male a causa di quel portatile. per me invece è decente ed a tratti proprio bello, nonostante il motore sia vecchio e con alcuni limiti.
se posso darti un consiglio invece di odiare sto gioco perchè ti gira non come vorresti te, la prossima volta per giocare bene comprati un desktop fatto come si deve.

Quote:
Altra cosa ovvia: non ultra ma alto in full HD 1920x1080 ci giochi benissimo...
http://www.youtube.com/watch?v=QVfTbF_qFCI
...eccetto Skyrim e Oblivion ovviamente
Quote:
...no gira bene a dettaglio alto, salvo qualche calo ogni tanto...

quindi ti devi accontantare anche con altri giochi moderni per fluidità e dettagli. ovvio certo.
che strano però, oblivion me lo son giocato pure con una scheda video inferiore a quella che hai te , quasi quasi la monto per vedere come va con skyrim . scommetto che mi gira se, come fai te con gli ultimi giochi, mi accontento di una bassa fludità, ed abbassao qualche dettaglio.

Quote:
Forse non hai letto bene che portatile ho in firma... non è un comune HP da 700€ e supermercato, anche se non può essere come un desktop ben pompato chiaramente.
/OT
ho letto bene tranquillo lo so com'è perchè conosco quei componenti. per esser un portatile è buono ma non è l'ideale per giocare come si deve,ora come ora lo si può paragonare ad un desktop di fascia bassa come performance. mai convinto come soluzione, spendi un ballino di soldi quando con la metà ci facevi un desktop il doppio + performante.
Old 21-11-2011, 22:57   #837
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ha vedo che insisti

ovvio che per te è così,perchè ti gira male a causa di quel portatile. per me invece è decente ed a tratti proprio bello, nonostante il motore sia vecchio e con alcuni limiti.
se posso darti un consiglio invece di odiare sto gioco perchè ti gira non come vorresti te, la prossima volta per giocare bene comprati un desktop fatto come si deve.
Ecco appunto. Non hai capito proprio nulla del discorso tecnico, come volevasi dimostrare... ma fa lo stesso. Andiamo avanti va che a parlare coi ragazzini in cerca di visibilità mi annoio...
Old 21-11-2011, 22:59   #838
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Ecco appunto. Non hai capito proprio nulla, come volevasi dimostrare... ma fa lo stesso. Andiamo avanti va che a parlare coi ragazzini in cerca di visibilità mi annoio...
ancora?

già ti sei messo a quotar post miei facendo commenti di cui non c'era bisogno (vedi una pagina fa). quindi mi sembra che qui quello che non capisce sei te, non io.
Old 21-11-2011, 23:03   #839
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Città: Giarre (CT)
Che ne direste di continuare in privato?

Consiglio da umile utente
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 23:04   #840
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Io mi chiedo come si comportano in casi come Whiterun... ma probabilmente basta il dettaglio medio e altri "tagli" (ombre sugli alberi etc.) per non far notare cali di fps su console....

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP