|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Ma dove l hai presa quell armatura??? È meglio di quella d acciaio? Secondo voi a senso fare un gueriero che sia an he arcere? O è meglio concentrarsi solo su gli scontri ravvicinati?
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - Ultima modifica di yakumat : 17-11-2011 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#1404 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Ho alzato un pò anche block e archery, ma senza prenderne i perk. Quote:
Per quanto riguarda il guerriero arciere, non c'è nessuna controindicazione, anzi, se fai un pg incentrato sull'uso delle armi anzichè delle magie, ti torna utile avere un'arma a distanza.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 17-11-2011 alle 09:41. |
|||
|
|
|
|
|
#1405 | |||
|
Senior Member
Città: di là
|
Quote:
Quote:
Quote:
per ora sto tirando su distruzione, armi ad una mano e forgiatura, anche se ultimamente sto provando un po di evocazione, ma vorrei cercare di restare fedele ai primi tre "rami" che ho scelto sinceramente non capisco le critiche alla grafica, guardata nel dettaglio avrà i suoi porci difetti e traspare forse un po di console-style, ma nello sguardo d'insieme a me piace davvero tanto, un bel tocco artistico e ci sono degli scorci mozzafiato.. non è che uno passa il tempo a fare analisi di screenshots piuttosto che a giocare e secondo me l'importante è proprio la sensazione globale che da. un esempio chiarificatore secondo me è l'acqua: tutt'altro che realistica, un effetto bruttino se non in qualche screenshots particolare, ma in gioco rende perfettamente e si intergra molto meglio che in tanti altri giochi in cui invece è resa meglio
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 17-11-2011 alle 10:04. |
|||
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io continuo con il mio full mage, anche se ogni tanto mi vien voglia di provare altro... ora ho un'armatura elfica leggera e un'ascia nanica a una mano che intrappola le anime, ogni tanto mi tolgo la tunica da arcimago (-15% di costo a tutte le magie +50 magicka +100% di rigenerazione magicka... al quale va aggiunta la maschera Morokai che mi dà un ulteriore 100% di rigenerazione del mana). Come Pietra ho scelto quella dell'amante, così mi crescono più velocemente anche le skill non da mago che uso più spesso (arma ad una mano, per via di quelle evocate soprattutto, e alchimia).
Piccola parentesi: ho messo l'Injector e un relativo INI preso da un tizio, attivato il SSAO, patchato l'exe per i 4GB di ram e messi tutti i tweak nei file ini di Skyrim ed ora posso dire che è tranquillamente una meraviglia da guardare... e negli esterni faccio 40-45 fps nella maggior parte dei casi, quindi giocabilissimo. Tra l'altro ho provato a mettere le modifiche INI per la mappa, ma le ho tolte... carina come cosa, ma macchinosa ed è quasi un cheat. Sono di livello 18, giro con Lydia (me la porto dietro come mulo, più che altro)... e non compro più cavalli, dopo che un drago mi ha seccato l'ennesimo. Ieri stavo andando ad un campo banditi, mi avvicino e bam... arriva un drago, i banditi escono e iniziano a combattere contro di lui (e Lydia), mentre io bombardo con magie (devo ancora capire quali sono quelle che gli fanno più male, nel dubbio vado di ghiaccio ed elettricità) il drago da lontano... solo che questo si mette a volteggiare e attira pure un sabertooth e un gigante nei pressi... inizia un mega combattimento con 2-3 banditi, un drago, un sabertooth, un gigante, Lydia ed io... per fortuna si preoccupano tutti del drago. Il sabertooth è il primo a cadere, i banditi son quasi tutti seccati da Lydia, io riesco ad abbattere il drago... mentre sto assorbendo l'anima mi accorgo che il gigante è ancora in piedi, schivo il suo colpo con l'urlo "scatto fulminante" e con un paio di palle di fuoco lo abbatto miseramente... raccolgo tutto, entro nella miniera e secco il capo dei banditi in men che non si dica grazie ad attenuazione (per 180 secondi faccio meno rumore muovendomi), palla di fuoco "stealth", urlo rallenta tempo, altra palla di fuoco e colpo finale con spada evocata cattura anime... è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo |
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
finora mi sono limitato al tweak dei 4 gb per eliminare il problema della neve viola a whiterun con il pack delle texture hd, il face mod, quello per le skin degli alberi e gia per me il risultato globale è decisamente appagante
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#1408 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
|
#1410 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però se non ti interessano ad esempio illusione, alterazione ed evocazione, ma vuoi fare un guerriero con spada e magia d'attacco/cura nell'altra, magari abile a forgiare armi e armature, puoi. Questo gioco ti permette di giocare come ti pare, solo che conviene restringere il campo a 7-8 skills massimo, cercando di massimizzarne 4-5... non si può diventare forti in tutto, anzi... nemmeno nella metà della possibilità che il gioco offre. |
|
|
|
|
|
|
#1411 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1412 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11 |
|
|
|
|
|
|
#1413 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Belle invece alcune armature minori, come la leather armor, la iron e la steel con l'elmo "cornuto", e la Wolf armor dei Companions che mi fa impazzire. Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#1414 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io già sto a 40 ore di gioco, ho fatto prima un full warrior e ora sto provando con il full mage.
Devo dire che ci sono rimasto un pò così alla fine della chain quest dell'accademia di Winterhold...
|
||
|
|
|
|
|
#1415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ma gli urli si possono equipaggiare solo uno per volta? Anche le magie vedo che non si possono tenere assieme alle armi come succedeva in oblivion, beh non che mi importi molto, mi interessano solo quelle di recupero...
Gli urli, non avendo le macro, sono un po' sbatti da cambiare sempre
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
|
|
|
|
|
#1416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Dopo diverse ore di gioco, acquisito informazioni ed alcune prove, mi sento di potervi rompere con la mia estesa opinione
![]() Premessa: rispetto ad Oblivion il passo in avanti della Bethesda è stato notevole; quanto da definire in termini assoluti Skyrim sufficiente/discreto/buono/ottimo è un altro paio di maniche, anche perchè Oblivion era pessimo. Di sicuro, anche in considerazione della fiducia che ripongo nella SH, sono rimasto sorpreso in positivo dal gioco. Ma andiamo per gradi. Creazione personaggio: Concettualmente nulla di nuovo rispetto alla serie TES. Le solite 10 razze tra cui scegliere, con la solita altissima capacità di personalizzare l'aspetto. Mi soffermo un attimo su questo aspetto perchè il nostro personaggio ci "accompagnerà" (per ovvi motivi ) per tutto il gioco. La prima "piccola" annotazione è l'impossibilità di skippare l'intro sul carro. OK vederlo una volta, ma sorbirselo tutte le volte è una piaga. Fortuna che basta una partita salvata per aggirare l'ostacolo.Il sistema di creazione è stato leggermente modificato. Ora è quasi impossibile ottenere i "picasso" di Oblivion, ma comunque trovo brutti in ogni caso i volti che si ottengono. Diciamo che il tutto si è livellato sulla "mediocrità" sull'aspetto. Avrebbe poi fatto comodo un elenco dove mostrare le statistiche di base di ogni razza. Infine, non capisco perchè non venga implementato un sistema per poter gestire anche l'aspetto del corpo e non solo della faccia. Se fossi stato nella Bethesda, avrei spudoratamente copiato il sistema presente in EVE Online che, a mio parere, è il sistema nettamente migliore presente in circolazione (tra l'altro si può provare senza spendere un centesimo, se avete voglia di scaricarvi il client e farmi un account per la trial di 15 giorni). Si poteva implementare ed "adattare" (in base alle razze presenti) su Skyrim. Ruleset: Andiamo subito su uno degli aspetti più importanti. Premessa: rispetto ai vecchi TES, c'è stato un netto passo avanti; il ruleset precedente lo reputo "ignobile" per un GDR, quello di Skyrim a prima vista mi è parso accettabile, e giocandoci lo sto reputando più che buono. Finalmente esiste il concetto di "personalizzazione" del personaggio, uno dei viatici principali per in concetto di "interpretazione", aspetto fondamentale per un gioco del genere. Il sistema rimane libero come nei vecchi TES, ma ti spinge a focalizzarti su talune abilità, altrimenti non è possibile accedere ai perks migliori, a meno di non giocare migliaia di ore. Perks che sono alla base della personalizzazione del personaggio, ed il loro numero "limitato" rispetto al loro totale impone di concentrarsi su massimo di 5/6 abilità se si intende massimizzarle. In realtà, per quello che i perks consentono, non sempre conviene specializzarsi in tutto il ramo di un'abilità, in particolare se si fa uso solo di talune cose in gioco (ad esempio, se si usano armature leggere e ci si focalizza su "Forgiatura" non ha molto senso spendere perks per le armature pesanti). Va inoltre evidenziato il fatto che per aumentare nelle abilità (come da tradizione, si aumentano utilizzandole) bisogna fare un uso "attivo" e non passivo. Quindi, per esempio, non raggiungeremo 100 in Distruzione lanciando a rullo senza senso Palla di Fuoco, ma l'uso dovrà essere finalizzato al suo scopo (ad esempio, attaccare un nemico). Questo sistema pare estendersi a tutte le abilità, e pare che si aumenti più o meno velocemente in un'abilità ANCHE in base a cosa facciamo di preciso (io ad esempio uso ogni tanto il potere di Illusione che mi indica il percorso da seguire, e finora Illusione non mi è mai aumentata). Complessivamente lo trovo molto buono il lavoro fatto su questo punto. Unico appunto, trovo ancora esagerato il fatto che comunque si possa arrivare a 100 in tutte le abilità (ed il punteggio delle abilità rimane comunque alla base dell'efficacia nell'uso dell'abilità). Si poteva inoltre legare i valori basi di Mana/Salute/Stamina anche ad altri parametri (quali abilità e razza) ma questa è più una postilla che altro, l'aumento di questi 3 parametri base solo all'aumentare del livello si inserisce bene nel contesto generale. Interfaccia: Diciamolo subito: è per console. Inutile girarci attorno. L'interfaccia per me è un aspetto importante di un gioco; è l'elemento che ci permette di interagire con esso, DEVE quindi essere funzionale al massimo. Quella di Skyrim per me è senza infamia e senza lode. Quando si gioca lo schermo è quasi del tutto libero, compaiono solo le barre di Mana/Salute/Stamina quando occorre. Il menù dell'inventario è macchinoso, non è possibile alcun riordino, è solamente testuale (icone o piccole immagini avrebbero aiutato) ma per lo meno si consulta con una certa rapidità, nonostante tutto. La cosa più fastidiosa è la mancanza di precisione di cui soffre il gioco con l'uso del mouse, cosa che a me ha portato ad usare i tasti per navigarci. La mappa del mondo la trovo bella, anche se non molto funzionale. Comunque, basta poco per prenderci la mano. Il diario delle quest è organizzato bene invece, chiaro e rapido da consultare. Quello che invece manca è una sorta di diario per la raccolta di tutte le informazioni che reperiamo in gioco, che siano prese da libri o che siano parte di notizie ottenute da PNG o quest. Molte cose si è costretti a ricordarle, oppure ce se ne dimentica (anche perchè le informazioni presenti nel gioco sono davvero tantissime, che siano di semplice ambientazione o di altro tipo). Questo ultimo aspetto si lega poi ad uno, che reputo ben più importante, di cui parlerò dopo. Grafica: E' stato già detto di tutto di più; partiamo dal'aspetto tecnico. La grafica effettivamente non è nulla di che. Le texture sono effettivamente bruttine, anche se tutto sommato varie (molto più varie rispetto ao Oblivion). Gli stessi effetti applicabili sono brutti: le ombre, per quanto ci si possa smanettare sulle impostazioni, rimangono pessime, gli effetti particellari son sempre bruttini, gli elementi della vegetazione sono spesso brutti e se ci sofferma un attimo su di essi spogli. Non si chiede di vare il verso ad un gioco quale è ad esempio The Witcher 2, anche in considerazione che Skyrim è un free-roaming molto vasto mentre TW2 è molto meno vasto e story-line, ma qualcosa di meglio ci si poteva aspettare; tanto più che hanno la Id in casa, che in fatto di grafica qualcosa ne sa. Di tutt'altro tenore l'impatto visivo. Le textures ed i modelli sono comunque molto vari; a ciò si unisce una sapiente miscelazione dei vari aspetti, un vastissimo campo visivo ed una certa sapienza artistica dei programmatori. Alcune visuali sono davvero bellissime da vedere a mio avviso. Anche i dungeons sono caratteristici e belli da vedere, a tratti si ha davvero la sensazione di "vivere" in quel luogo. Complessivamente promuovo la grafica, in quanto l'aspetto artistico/visivo lo reputo più importante di quello meramente tecnico (a meno di obbrobri immensi). Tanto più che lo stile grafico della Bethesda per gli edifici non mi è mai piaciuto, mentre qui lo trovo piacevole. Animazioni: Questa è una delle 2 principali note dolenti del gioco. Seppur un lieve miglioramento da Oblivion c'è stato, le animazioni sono comunque "pessime". E, per quanto si voglia minimizzare la cosa, questo rimane comunque un A-GDR, in cui spesso e volentieri si combatte, e quindi le animazioni sono fondamentali. La Bethesda ha fatto qui un lavoro orrendo, anzi: un autentico copiaticcio da Oblivion. I personaggi sembrano pattinare sul terreno, non si ha un minimo di fisicità nei colpi (si viene colpiti o si colpisce anche quando un cieco vedrebbe di non essere andati a segno), si rimane bloccati inspiegabilmente in taluni punti mentre in altri si effettuano scalate neanche fossimo dei Reinhold Messner in erba Manca inoltre un minimo sindacabile per avere più animazioni (mosse) quando si usano le varie armi, il gioco è limitato a 2 tipologie di colpi (rapido e debole, lento e potente); e quando ci si muove, sembra di avere un palo piantato su per il c***.Va inoltre detto che, sebbene ora in terza persona si riesce a giocare (mentre fino ad Oblivion era impossibile), comunque il puntamento risulta comunque pessimo e la X del mirino "non indica mai dove colpire" ![]() Audio: Senza infamia e senza lode. Le musiche della serie TES non mi hanno mai esaltato, ma le ho trovate sempre adatte alla situazione e mai invasive. Con Skyrim le sensazioni sono le medesime. Un voto leggermente inferiore per i suoni; a volte li trovo mal fatti, come ad esempio quelli relativi all'acqua quando si cammina su delle pozze o si nuota, altre volte appena accettabili. Si poteva fare decisamente meglio. Piacevole sorpresa per quanto riguarda il doppiaggio italiano. I testi sono stati tradotti molto bene, finalmente si hanno dialoghi comprensibili e coerenti; l'interpretazione non è nulla di che, ma è accettabile e finora non ne ho trovate di pessime o fuori luogo. Mondo di gioco: Qui il discorso è già più complesso, e reputo serva altro tempo per una valutazione più approfondita. Partiamo dai dungeons: è vero che artisticamente sono tutt'altra cosa rispetto ad Oblivion, ma è anche vero che sono effettivamente dei corridoi; gli unici bivi presenti sono in realtà biforcazioni a 2 in cui una delle 2 vie porta subito ad un vicolo cieco. Di fatto, negli interni non esiste esplorazione. Questo è un male, dato che l'aspetto esplorativo è abbastanza importante in un gioco di questo tipo. Sono rimasto sorpreso invece sul primo dungeons che ho fatto, in quanto ho trovato ben 2 enigmi al suo interno. Ok, niente di trascendentale, ma la cosa mi ha colpito positivamente. Poi però in quelli successivi non ne ho trovati altri, ma ne ho ancora fatti molti pochi e comunque il primo era decisamente più lungo (ed importante, dato che conduceva a trovare un tipo di Urlo del Drago). Da verificare quindi se è stato un caso oppure una particolarità che si ripete più volte. Sempre per i dungeons, ho trovato interessante la possibilità di estrarre quantità limitate di minerali grezzi, che poi vanno raffinati col crogiuolo. Finora ho visitato 2 città: Whiterun e Winterhold (mi pare si chiami così: quella dove sta l'accademia dei maghi). Le ho trovate a tema per l'ambientazione, anche se per la capitale mi aspettavo qualcosa di più maestoso. Non mi addentro sull'aspetto di "vita" presente; il sistema IA Radiant su Oblivion era una vaccata colossale, non ho verificato se qui l'hanno sistemato; di primo acchito i luoghi abitati sembrano più "vivi" rispetto al passato (anche se qui TW rimane 3 spanne sopra, si può fare di meglio). Ritrovo però in Skyrim la peculiarità tipica dei TES, che è poi il secondo grande difetto del gioco: la pessima interazione con l'ambientazione. Da un lato, si può come al solito fare di tutto di più, in barba a qualsiasi cosa. Quindi si può far carriera tra una gilda di guerrieri e nel contempo diventare assassino, ladro e capo dell'accademia dei maghi; al tempo stesso, ad esclusione della quest principale e delle 2 fazioni in lotta nel gioco, quasi tutto quello che facciamo o troviamo è abbastanza scollegato da un quadro d'insieme dell'ambientazione. Possiamo quindi trovare quest anche carine per come si evolvono a livello di storia, ma ogni volta si ha la sensazione di avere un qualcosa piazzato all'interno del mondo di gioco che rimane poi a se stante. Non esiste un lavoro organico, nè tantomento elementi che poi possono essere sfruttati per determinare le nostre azioni. Anche i mostri, esclusi quelli del mondo prettamente "animale", sono piazzati alla rinfusa senza alcuna logica d'ambientazione. Rispetto ad Oblivion c'è un minimo miglioramento, ma ancora questi aspetti li trovo molto poco curati, e li ritengo tra quelli più importanti per la resa finale di un gioco come questo. Quindi, se da un lato diversi elementi rivisti e migliorati danno una sensazione di vivere il mondo molto più rispetto ai precedenti TES, dall'altro continuo ad avere la netta sensazione di fare semplicemente una serie di "compitini" scollegati l'uno dall'altro e dal contesto generale, come una sorta di grigio elenco privo di anima. Sotto questo punto di vista, è lampante come non trova affatto spazio un diario che tenga traccia di tutto quello che scopriamo sul mondo, i personaggi, i luoghi, le leggende, la storia e quant'altro (a mò di The Witcher, tanto per intenderci), proprio perchè sono elementi sconclusionati tra loro e non hanno utilità pratica in gioco e nell'ambientazione. Stranamente trovo invece ben realizzato il sistema di generatore di quest. Spesso ti saltano fuori quando meno te l'aspetti (da un personaggio che incontri per caso all'aperto, od all'interno di un dialogo con una persona qualsiasi) e, sebbene abbastanza banali nel loro svolgimento, offrono anche ricompense varie (soldi, oggetti, aumento di abilità) e si integrano a mio avviso molto bene insieme a tutte le quest che invece sono state studiate a tavolino. Il gioco inoltre presenta diverse chicche, particolari sparsi qua e là che indubbiamente fanno sentire più vivo il gioco e l'ambiente circostante; tutti particolari tipo un dialogo improvviso dal quale emerge un'informazione utile, la conoscenza di nuovi luoghi apprese da libri o da mappe, incontri improvvisi in talune zone e vari altri particolari già citati nel topic (ne riporterei alcuni, ma al momento non mi vengono in mente). Concludo dicendo che gli aspetti di questo punto, sebbene molto importanti per me, devono ancora essere esaminati meglio per quanto mi riguarda, in quanto si tratta di aspetti che richiedono parecchie ore di gioco per essere valutati attentamente; mi riservo quindi di rivedere quanto detto. Va anche detto che alcuni elementi (quali l'uso del compagno, la casa ed altri minori) devo ancora vederli, e quindi non mi pronuncio su di essi. Crafting: Piccola nota su questo aspetto: così come strutturato la trovo una buona cosa sinceramente. E' vario, è legato molto bene col discorso delle abilità, c'è la piacevole aggiunta della raccolta dei minerali grezzi che poi vanno raffinati ed è possibile ottenere oggetti anche notevoli, permettendo così una reale scelta tra personaggi che si fanno i propri oggetti e quelli che invece se li vanno a cercare. Comparto tecnico: L'assassino torna sempre sul luogo del delitto. Ancora oggi mi domando perchè, avendo acquisito la Id Software, ancora alla Bethesda si ostinano a fare quello che non sanno fare: motori di gioco ![]() Il gioco soffre di bug di diverso tipo, anche se ad onor del vero ancora non ne ho trovato nessuno che pregiudichi l'esperienza di gioco (il che è già buona cosa). I problemi maggiori sono sul comparto grafico (glitch, compenetrazioni) e soprattutto sullo sfruttamento delle risorse. Il gioco fa uso al massimo di 2 Core per la CPU (cosa scandalosa all'alba del 2012) ed ha continui sbalzi di FPS, tra l'altro non legati neanche alla pesantezza grafica in se. Per farvi un esempio, a volte ho cali di FPS che vanno da 50-60 ad, improvvisamente, 18-20; cali che "stranamente" risolvo aprendo il menù delle abilità e richiudendolo (non chiedetemi perchè, ma è così). Vanno anche segnalati bug minori, quali alcune problematiche nel mettere tra i preferiti 2 armi per equipaggiarle (ogni tanto si perde dalla lista una delle armi, se sono uguali), problemi di puntamento con il mouse ed altre amenità minori. Complessivamente non ho trovato nulla di veramente grave, ma c'è da lavorare. La speranza è che la Bethesda supporti il gioco a differenza di come NON ha fatto con Oblivion. Conclusione: Mi sento, incredibilmente, di promuovere il gioco; ammetto che stavolta la Bethesda mi ha stupito. Certo, non è un capolavoro, i difetti ci sono e si può ancora fare molto. D'altro canto in questa particolare tipologia di giochi non ho mai visto nulla che aspirasse al capolavoro, in quanto si è sempre spinto sul fare una mappa grande ed a piazzarci le peggio cose a random, puntando su aspetti che hanno una grande presa sul pubblico. Skyrim riesce andare oltre a questi aspetti, e senza gridare al miracolo (che non c'è stato) è un gioco piacevole, vario, decisamente meglio bilanciato rispetto ai predecessori e più bello da vivere. Complessivamente mi sento di dargli un 7 come voto, e risulta piacevole da giocare. In attesa di mod varie che possano elevare ancor di più l'intero comparto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli urli, io li metto nei "preferiti" e li equipaggio tramite l'elenco che appare premendo il tasto "Q". E' sempre macchinoso ma un pò più rapido...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#1418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Bannato
|
Gli urli li bindo ai numeri dopo averli messi nei preferiti, così clicco e uso (anche se ricordarmi quale è associato al numero non è il massimo, visto che non viene specificato l'urlo equipaggiato).
|
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
questione Elmo: al dodicesimo livello, quello imperiale ovvero quello che ho sgraffignato a una guardia durante il tutorial, lo trovo ancora stranamente, il più valido, in termini complessivi di resistenza, per quanto ne abbia visti diversi sfilare sotto il naso.. (solo uno di questi è a 23 come il mio, ma valendo di più, l'ho venduto)
Voi utilizzate l'elmo, oppure preferite un approccio alla.. Valhalla Rising? Nessun altro con l'imperiale ancora sulla testa, oppure assecondate l'estetica, magari optando per un altro modello di elmo? |
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.