Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 09:53   #821
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Voi a che diffciolta giocate??Io per ora sto facendo difficile perchè ardua l'ho trovata a tratti frustante ma sono indeciso se rimetterla, che mi consigliate??
Io a medio, senza usare il tweak della rigenerazione della salute (e quindi della morte del compagno).... sono full mago di 15° livello e in un dungeon necessario alla quest dell'Accademia, senza pozioni non arrivavo alla fine (e il mio compagno era belle che morto a metà strada). Contro il boss finale ho dovuto abbassare a ultra facile perché se no mi seccava in 3 secondi netti (e il mio compagno reggeva ancora meno).

Per me il gioco è già abbastanza difficilotto così... l'inizio sembra facile, ma man mano che si sale di livello, si incontrano nemici sempre più potenti e diventa bigia.

Considerazione sull'auto levelling... non essendo come quello pessimo di Oblivion, per me è un giusto compromesso. Nel senso che gli RPG lineari ti metteno davanti, man mano che prosegui e diventi più forte, nemici e item sempre più potenti... idem fa un sistema di questo tipo in un mondo non lineare: tiene alta la sfida e allo stesso tempo (cosa che non faceva Oblivion) continua a proporre scontri facili, magari per allenarsi o raccogliere ingredienti o oggetti per il crafting, ma c'è sempre la possibilità (altra cosa che non faceva Oblivion) di incontrare ovunque un nemico o un item molto più potenti del nostro livello.

Tra l'altro non solo le quest son procedurali, ma anche molti oggetti... ad esempio i tomi magici vengono generati casualmente, quindi non sai mai cosa potrai trovare in un dungeon. Nella prima partita trovai una mappa del tesoro e lo andai a recuperare, nella seconda partita per sfizio andai a vedere se il tesoro era lì anche se non avevo preso la mappa... non c'era.

Insomma, a me questo sistema di auto-levelling non dispiace, come poi non dispiaceva quello di Fallout 3/New Vegas... e Skyrim è, ad oggi, il free-roaming in cui è più divertente esplorare.

E vorrei aggiungere che l'eliminazioni di velocità, acrobatica e fortuna è stata una delle mosse più furbe che abbiano mai fatto... ora non esiste più una skill inutile che ti fa salire di livello se tu non lo vuoi (perché correre e saltare era una cosa che andava comunque fatta....)

Ultima modifica di gaxel : 15-11-2011 alle 10:13.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 10:01   #822
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Sono liv 13 con evocazione a 65, qualche altra skill magica a 35/30/25 ed il resto basso, dite che sono troppo sbilanciato?
Mi sono accorto che facendo la cosa descritta nello spoiler, in realtà l'evocazione sale, è chiaramente un bug. Mi sembrava in effetti facile da tirar su...

Spoiler:
Leggendo che si aveva 60s di tempo dalla morte di una creatura, lanciavo la magia per intrappolare le anime sul cadavere ma non succedeva niente, poi ho scoperto che bisogna lanciarla prima che muoia, se lanciata dopo la skill sale comunque
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 10:10   #823
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
Come si imposta il gioco in inglese? Perchè mettendo solo la stringa non funziona.

Una domanda importante: dove trovo la gilda dei ladri? Ho molta merce rubata e vorrei evitare di buttarla.
Old 15-11-2011, 10:13   #824
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io a medio, senza usare il tweak della rigenerazione della salute (e quindi della morte del compagno).... sono full mago di 15° livello e in un dungeon necessario alla quest dell'Accademia, senza pozioni non arrivavo alla fine (e il mio compagno era belle che morto a metà strada). Contro il boss finale ho dovuto abbassare a ultra facile perché se no mi seccava in 3 secondi netti (e il mio compagno reggeva ancora meno).

Per me il gioco è già abbastanza difficilotto così... l'inizio sembra facile, ma man mano che si sale di livello, si incontrano nemici sempre più potenti e diventa bigia.

Considerazione sull'auto levelling... non essendo come quello pessimo di Oblivion, per me è un giusto compromesso. Nel senso che gli RPG lineari ti metteno davanti, man mano che prosegui e diventi più forte, nemici e item sempre più potenti... idem fa un sistema di questo tipo in un mondo non lineare: tiene alta la sfida e allo stesso tempo (cosa che non faceva Oblivion) continua a proporre scontri facili, magari per allenarsi o raccogliere ingredienti o oggetti per il crafting, ma c'è sempre la possibilità (altra cosa che non faceva Oblivion) di incontrare ovunque un nemico o un item molto più potenti del nostro livello.

Tra l'altro non solo le quest son procedurali, ma anche molti oggetti... ad esempio i tomi magici vengono generati casualmente, quindi non sai mai cosa potrai trovare in un dungeon. Nella prima partita trovai una mappa del tesoro e lo andai a recuperare, nella seconda partita per sfizio andai a vedere se il tesoro era lì anche se non avevo preso la mappa... non c'era.

Insomma, a me questo sistema di auto-levelling non dispiace, come poi non dispiaceva quello di Fallout 3/New Vegas... e Skyrim è, ad oggi, il free-roaming in cui è più divertente esplorare.
Io attualmente sono a livello diciotto e quando trovo nemici troppo forti me ne vado e ritorno quando sono piu potente, penso che questo sia anche il bello del gioco cercando di non abbassare il livello di difficolta al minimo problema
Old 15-11-2011, 10:15   #825
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Io attualmente sono a livello diciotto e quando trovo nemici troppo forti me ne vado e ritorno quando sono piu potente, penso che questo sia anche il bello del gioco cercando di non abbassare il livello di difficolta al minimo problema
Sì, c'avevo pensato, anche perché i dungeon si fissano al livello quando entri, quindi se ci torni dopo te la cavi... solo che era la quest finale ed ero arrivato lì dopo due ore di combattimenti, magie e pozioni... tornare indietro non mi andava

In futuro farò sempre così, come poi ho fatto in altre occasioni già in precedenza...
Old 15-11-2011, 10:18   #826
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma quindi togliere il regen della salute lo sconsigliate?
Old 15-11-2011, 10:23   #827
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma quindi togliere il regen della salute lo sconsigliate?
Assolutamente... per me la rigenerazione della salute è già di per se lentissima, e d'accordo che puoi usare Cura se hai la magia, visto che la magica si rigenera più velocemente, ma serve il giusto.

Praticamente a me la regen non è mai servita... anzi, ho 350 di magicka e 130 di salute, ma durante un combattimento particolarmente difficile, se non ho pozioni, arrivo ben presto a zero di magicka e quindi son praticamente morto, perché la salute si rigenera da sola talmente lentamente che dovrei nascondermi per un paio di minuto per riaverla tutta (e ce l'ho bassa, certi nemici "comuni" con 2-3 colpi mi seccano).
Old 15-11-2011, 10:26   #828
Ludus83
Senior Member

Coumque ho rimesso ardua mi sto trovando abb bene, magari in certe condizioni scenderò a difficile ma per ora va bene cosi
Old 15-11-2011, 10:30   #829
gaxel
Bannato

Altra considerazione sul sistema di levelling (non quello automatico, ma proprio di gestione del personaggio). E' stato notevolmente migliorato a mio avviso:

Per passare di livello è necessario un determinato valore di punti esperienza, questo valore aumenta ad ogni passaggio di livello. Usando un'abilità si ottengono punti esperienza, usare un'abilità di livello basso fornisce pochi punti esperienza, usare un'abilità di livello alto invece ne fornisce di più. Con questo sistema il level cap massimo è intorno a 80 (cosa che preclude la possibilità di avere tutti i perks).

Quindi... il gioco spinge ad usare sempre le stesse abilità, in modo da salire di livello e accedere prima i perks più potenti per quelle abilità, spingendo a specializzarsi più che a fare un personaggio che sappia fare tutto (poi chiaro che uno si può specializzare in armatura pesante, spada, distruzione, ristoro e stealth...).

Anche perché col sistema di levelling automatico del mondo di gioco, è facile incontrare nemici più potenti... e se si hanno 10 skills a 30 con con 2 perks ognuna si è più deboli che avendo 5 skills a 50 con 3-4 perks ognuna.

Per questo io, qualche pagina addietro, suggerivo di farsi un personaggio specifico e di andare avanti con quello dall'inizio alla fine... e magari farsi solo la "gilda" specifica, così da potersi fare (eventualmente) una nuova partita con un personaggio diverso, facendo un'altra "gilda".

Ultima modifica di gaxel : 15-11-2011 alle 10:34.
Old 15-11-2011, 10:40   #830
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Credo quasi tutti

Sì... Skyrim è un capolavoro sotto quasi tutti gli aspetti.
Grazie mille gaxel... allora lo metto in lista per quando costerà qualcosa in meno e (soprattutto) quando sarà stato fixato qualche bug.

A proposito... è tanto buggato oppure "si sopravvive"?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 10:42   #831
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
sono a livello 4, primo urlo in dungeon vicino whiterun ottenuto! ottimo dungeon e ottima atmosfera per ora!

si sta rivelando molto più acchiappante di oblivion per me, che abbandonai dopo poco....

mi sto forgiando un mago guerriero nordico...gli effetti delle magie e il doppio uso sono molto belli per resistergli!

il mondo di gioco pare molto strutturato, ci son molte più cose da fare come diceva il buon gaxel...per ora 0 bugs rilevanti....insomma la bete pare averci azzeccato!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 10:43   #832
gaxel
Bannato

Inoltre le skill non aumentano più usando ad minkiam... lo stealth ad esempio aumenta solo se si è effettivamente nel raggio di visuale di una creatura che ci potrebbe vedere, se stiamo fermi sale meno, se ci muoviamo o attacchiamo di più. Idem per certe magie... detect life ora sale solo se usandola effettivamente "vediamo" una creatura. Creare una runa aumenta l'abilità di Distruzione solo se quella runa viene effettivamente triggerata. Evocare uno zombie o qualcosa, aumenta solo se questo interviene in un combattimento. Curare aumenta solo se ripristina effettivamente la salute. Pickpocketing cresce in base al valore dell'oggetto rubato. Scassinare aumenta di poco per ogni grimandello rotto, di molto se si scassina, in base anche al valore della serratura. Mentre tutto il sistema di crafting/enchanting fornisce lo stesso valore di exp indipendentemente dall'oggetto che si sta creando/incantando.

In questa maniera, a differenza di Morrowind e Oblivion, le skills devono essere effettivamente usate per qualcosa di utile, non lanciate alla caxxo, per salire di livello... questo spinge a "giocare", a fare quest, ad esplorare... non a girare saltellando e lanciano magie a caso.

Insomma, anche con questo Bethesda dimostra di aver (quasi) capito come deve essere un RPG... e rende Skyrim un'esperienza di sicuro superiore a tutti i precedenti Elder Scrolls.
Old 15-11-2011, 10:44   #833
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Grazie mille gaxel... allora lo metto in lista per quando costerà qualcosa in meno e (soprattutto) quando sarà stato fixato qualche bug.

A proposito... è tanto buggato oppure "si sopravvive"?
Si sopravvive...
Old 15-11-2011, 10:45   #834
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Inoltre le skill non aumentano più usando ad minkiam... lo stealth ad esempio aumenta solo se si è effettivamente nel raggio di visuale di una creatura che ci potrebbe vedere, se stiamo fermi sale meno, se ci muoviamo o attacchiamo di più. Idem per certe magie... detect life ora sale solo se usandola effettivamente "vediamo" una creatura. Creare una runa aumenta l'abilità di Distruzione solo se quella runa viene effettivamente triggerata. Evocare uno zombie o qualcosa, aumenta solo se questo interviene in un combattimento. Curare aumenta solo se ripristina effettivamente la salute. Pickpocketing cresce in base al valore dell'oggetto rubato. Scassinare aumenta di poco per ogni grimandello rotto, di molto se si scassina, in base anche al valore della serratura. Mentre tutto il sistema di crafting/enchanting fornisce lo stesso valore di exp indipendentemente dall'oggetto che si sta creando/incantando.

In questa maniera, a differenza di Morrowind e Oblivion, le skills devono essere effettivamente usate per qualcosa di utile, non lanciate alla caxxo, per salire di livello... questo spinge a "giocare", a fare quest, ad esplorare... non a girare saltellando e lanciano magie a caso.

Insomma, anche con questo Bethesda dimostra di aver (quasi) capito come deve essere un RPG... e rende Skyrim un'esperienza di sicuro superiore a tutti i precedenti Elder Scrolls.
si l'ho notato anche io, lo finirò con calma e poi via di mod!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 10:46   #835
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ho preso questa razza :

Elfi dei boschi (Bosmer) - Resistere al veleno, Resistere alle malattie, Comando animale (un animale intorno a te inizierà a combattere al tuo fianco).

+10 Tiro con l'arco, +5 Scasso, Furtività, Alchimia, Borseggio e Armatura Leggera.

Perchè sono stato ammaliato dal :

Comando animale (un animale intorno a te inizierà a combattere al tuo fianco)

Solo che anche selezionandolo dal menu' , nella mano destra non mi appare e non riesco a controllare nessun animale ( mentre riesco a sparare il fuoco e a rigenerarmi energia )

Come funziona ? .
Help .
Old 15-11-2011, 10:49   #836
gaxel
Bannato

Per chi volesse sapere sul regen di magicka, stamina e salute:

La salute si rigenera dello 0.7% della salute massima al secondo
La magicka si rigenera del 3.0% della magicka massima al secondo
La stamina si rigenera del 5.0% della stamina massima al secondo

Quindi, impostando a -0.7 via console, la salute non si rigenera più. Però, se notate... quello 0.7% significa che con 100 di salute (mi sembra il valore base, poi forse dipende dalla razza) ci vogliono 142 secondi per riportarla al valore massimo... non è poco.

PS Il peso trasportabile è gestito dalla staina, aumentarla al passaggio di livello (di 10) aumenta il peso trasportabile di 5.
Old 15-11-2011, 10:53   #837
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Help .
provo a darti una mano io , dovrebbe essere come sto per dirti ma non posso averne la certezza dato che gioco un'altra razza.

Io gioco la razza Redguard che ha come "potere" l'Adrenaline Rush (per tipo 60 sec aumenta la rigenerazione del vigore), per usarlo devo in ordine selezionarlo e poi "attivarlo" premendo RB (gioco col pad 360)...venendo a te io credo sia lo stesso mio caso, questi poteri non sono come armi o cure che vanno messi su una determinata mano per poter essere usati ma vanno "selezionati" (dal menù o dalla scelta rapida se li metti tra i preferiti) e poi "usati"...quindi credo che tu non ci riesca perchè non ti basta selezionarli ma devi anche premere il tasto per usarli, con la tastiera non ho idea di quale sia ma ti basta guardare nella lista comandi, spero di esserti stato d'aiuto
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 10:53   #838
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
gaxel, lo stai giocando in italiano o in inglese?Qualcuno ha visto se cambiando la stringa funziona per poter giocare inglese coi sub ita?
Old 15-11-2011, 11:01   #839
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
provo a darti una mano io , dovrebbe essere come sto per dirti ma non posso averne la certezza dato che gioco un'altra razza.

Io gioco la razza Redguard che ha come "potere" l'Adrenaline Rush (per tipo 60 sec aumenta la rigenerazione del vigore), per usarlo devo in ordine selezionarlo e poi "attivarlo" premendo RB (gioco col pad 360)...venendo a te io credo sia lo stesso mio caso, questi poteri non sono come armi o cure che vanno messi su una determinata mano per poter essere usati ma vanno "selezionati" (dal menù o dalla scelta rapida se li metti tra i preferiti) e poi "usati"...quindi credo che tu non ci riesca perchè non ti basta selezionarli ma devi anche premere il tasto per usarli, con la tastiera non ho idea di quale sia ma ti basta guardare nella lista comandi, spero di esserti stato d'aiuto
Grazie gentilissimo , solo che io giocando da tastiera sul PC forse ho qualche problema in piu' , lo messo tra i preferiti e sembra che sia anche selezionato ( pallino bianco , segno di spunta quindi ) a questo punto allora devo solo trovare il tasto per attivarlo , certo che potevano fare un sistema di comandi meno macchinoso e piu' informazioni tramide HUD .

P.S Ci gioco a 1920 x 1080 con filtri a 2x texture high e tutto il resto su low , e la 8800 ultra ancora riesce a muovere il tutto a 30 fps fuori e 60 fps interni la grafica non è male .

Ultima modifica di traider : 15-11-2011 alle 11:04.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:01   #840
gaxel
Bannato

Altre considerazione sul sistema di levelling:

I perks totali sono più di 250, ma si avranno tutte le skill a 100 al livello 81, cosa che impedisce un ulteriore crescita di livello. Quindi diciamo che in una partita è possibile ottenere solo circa 1/4 dei perks.

Alcune quest sono offerte solo se si ha un certo valore in una determinata skill... le skills eliminate da Oblivion sono
- Lama e Contundente, ora ci sono due skill: a una mano e a due mani e per ognuna perks relativi a spada, ascia e mazza (migliorato quindi, secondo me)
- Corpo a copro è stata eliminata, ma ci sono comunque alternative, ad esemio i Kahjiit hanno attacchi con artigli o c'è un perkes in Heavy Armor che permette di combattere usando i guanti (il valore dell'armatura viene aggiunto al danno causato).
- Misticismo è stata smenbrata in altre skill magiche.
- Atletica e acrobatica son state eliminate (se Dio vuole)
- Molte feature di Mercantile sono state inserite come perks di Oratoria.

Insomma... alla fine da 21 siam passati a 18, ma a be vedere... il corpo a corpo c'è ancora, le armi prima erano due (Blade e Blunt) ora son 3 (Spada Ascia e Mazza via perks), suddivise in due skill per armi a una mano e armi a due mani... le armi a una mano poi permettono il dual wielding con ulteriori perks disponibili. Misticismo e Mercantile non sono scomparse, ma son state accorpate (anche perché erano veramente quasi inutili) e rese più interessanti, son state tolte tutte le skills "incontrollabili".

Continuo a pensare che abbiano fatto un buon lavoro...

Ultima modifica di gaxel : 15-11-2011 alle 11:06.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian