Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 21:01   #1801
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
si infatti fa pietà mi fidai del negoziante che disse che era più che sufficiente. oggi ne so un pò di più però volevo evitare di modificare la configurazione hardware finchè andava e tener i dindi per la futura

cmq ora rogna e quindi bidogna intervenire.

di memtest ho scaricato la 4.0a da hwfiles. allora la metto sulla chiavetta usb e riavvio il pc? fa tutto da se? ho letto che ci mette tanto... lo fo stanotte?

un "come fare" pls

cmq martedì (domani è chiuso) vado al negozio e ordino il seasonic X-760 gold modulare semi-fanless che pare essere un eccellente alimentatore.

io come case ho il cooler master elite 330 che fa pena anche quello. però volevo evitare di cambiarlo se possibile.. secondo te da problemi visto che quello attuale è cmq uno dei due flussi in uscita dell'aria clada?

visti anche le temp parecchio alte anche se non allarmanti e l'altezza delle ram penso di ordinare anche un noctua NH-C14.
spero ci stiam nel case.. tu che ne dici? la ventola inferiore del dissi rimarrebbe inutilizzata penso viste le ram.. ma non potrei avvitarla alla paratia laterale allargando un pò la parte traforata con trapano e dremmel ( a mano) ?

se così risolvo gli spegnimenti son disposto a spendere sti quasi 250€... prima che mi si rovini qlc altro componente... soprattutto gli hdd con su film e gochi o la vga ( che flasha verde ogni tanto su bf3 ma mi pare di aver capito che è normale e che lo fa a tanta gente)..
avvia memtest con windows, riavvia.. altrimenti devi avviare la chiavina dal Bios, impostala tra i boot.
...

azz,
tutti quei soldi, allora vai su questi:

Corsair Professional Series HX850
unica linea 12V da 70A (143€)

Corsair Professional Series AX750
80Plus Gold High Performance 140€

oppure:
Enermax Revolution 85+ 920W 170€

ma per la tua configurazione un enermax da 600watt basta e avanza, questo: Enermax 600Watt 87+ (su trova prezzi!!!)

per il dissi va su questo

CORSAIR HYDRO H60 (una cinquantina di euro), ciao
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro

Ultima modifica di RICKYL74 : 13-11-2011 alle 21:27.
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 21:02   #1802
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Consiglio anch'io i driver beta, con la 260 ho guadagnato almeno 5 fps in ogni mappa...
Old 13-11-2011, 21:09   #1803
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Consiglio anch'io i driver beta, con la 260 ho guadagnato almeno 5 fps in ogni mappa...
quoto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 21:10   #1804
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
avvia memtest con windows, riavvia.. altrimenti devi avviare la chiavina dal Bios, impostala tra i boot.
...

azz,

oppure:

ma per la tua configurazione un enermax da 600watt besta e avanza, questo:

raga editate i link agli shop che non sono consentiti.
Old 13-11-2011, 21:24   #1805
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga editate i link agli shop che non sono consentiti.
ci saranno stra mila post con link agli shop non mi sembra di aver letto di problemi ..non la sapevo questa,
cmq, editato.

grazie per la dritta.
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
Old 13-11-2011, 21:30   #1806
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
assurdo
ho messo i beta nvidia e sono spariti i flash, però se alt+tabbo, ora, appaiono delle macchie nere
ho fatto il rollback ai whql... niente... persistono sia i flesh che le macchie nere...
a sto punto una bellla sweppata con driver sweeper...

che roba...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 21:48   #1807
Lino P
Senior Member

Quote:
ci saranno stra mila post con link agli shop non mi sembra di aver letto di problemi ..non la sapevo questa,
cmq, editato.

grazie per la dritta.
figurati
Old 13-11-2011, 21:54   #1808
Lino P
Senior Member

PS quanto a bsod e crash vari c'è un botto di gente che viene a lamentarsi anche in negozio, ed è gente che non sa manco dove stia di casa l'oc.
Qualcuno ha macchine recentissime, magari acquistate anche al mediamondo, insomma non certo gente che occa o manomette chissà cosa.
Anche sul foro nvidia, come su questo c'è gente che nel dubbio ha provato tutto a default, ergo se uno dice che il problema riguarda anche utenti che non sono in oc, è perchè ha raccolto testimonianze dirette.
Se poi tra l'altro dopo 20'anni di tweaking non abbiamo neppure imparato a settare una macchina rock solid fuori specifica, vuol dire che in tutti questi anni non abbiamo capito nulla, ma con tutto il rispetto, lo vedo del tutto improbabile.
Old 13-11-2011, 22:36   #1809
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
risposte

rispondo solo ora (ero fuori)

X Superpelo e X gd350turbo

grazie, sono d'accordo con voi,
il fatto deriva da un problema solo mio: stiamo lavorando a progfetti per ora testati solo in Vista prima maniera con esiti disastrosi: dopo oltre 4 anni la decisione è di completare su base XP e poi eventualmente raccordare al 7 o successivi.. sarebbe troppo lingo da spiegare.
in ogni caso per quanto condivida l'importanza di aggiornare il sistema, e per quanto sappia che il 7 è stabile (non poteva non esserlo dopo la figuraccia di Vista) i passaggi non dovrebbero mai essere drastici..
ad esempio ci sono intere banche (notavo ieri) che lavorano su XP perchè cambiare comporterebbe probabili problematiche..
qui stiamo parlando di gaming, ma il principio non cambia, secondo me: è un po' troppo presto per un taglio netto..

e sono d'accordo che EA non è MS, ma non credo ci sia ancora al mondo qualcuno che pensa che zio Bill non metta lo zampino in tutto quello che si muove in materia.
avevate mai visto una campagna così massiccia in televisione per BF o per BF2, o BF 2142, o qualsiasi altro gioco o simulatore? no
questo non fa pensare a nessuno che (dato che il gaming software tira) voglia rappresentare una "spinta sponsorizzata" di Bill a Win7?
basta solo leggere i dati sulla diffusione di win7 rispetto ad xp:
xp 57% del mercato totale
win7 poco fa era appena l'8% e dopo così tanti anni..

è questo quello che non mi piace di Bill: essere manovrati, pur indiscusso che il 7 sia un OS più moderno

grazie comunque: farò un PC solo per BF3 o valuto dual boot
MRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 22:38   #1810
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
...

azz,

oppure:

ma per la tua configurazione un enermax da 600watt basta e avanza, questo: Enermax 600Watt 87+ (su trova prezzi!!!)

ti ringrazio per le dritte. però a conti fatti risparmierei 50€. alla fine visto che prendo i pezzi non è quello che mi cmabia. è il prenderli che rode

ti ringrazio di tutto. farò i test e poi comprerò. cmq ci si risentirà anche solo epr dire (speriamo) che ho risolto il tutto
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 22:40   #1811
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
X RICKYL74

"snobbare" significa chiedere ad uno "ma vuoi far girare il programma in XP? .."
ebbene avevo chiesto lumi in merito, sì, e con questo?
se non hai capito perchè chiedi e ti sarà risposto, ma domande superficiali
grazie
MRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 23:16   #1812
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
ti ha semplicemente aggiornato le librerie "DX" quelle 9 che hai letto forse riguardavano le audio,
nel tuo caso, come nel caso di molti le DX non aggiornate danno problemi.
Ma,sinceramente io ho seven che comprende gia quelle librerie in piu ho aggiornato dal sito microsoft con le ultimissime,quindi non so se le ha aggiornate,cmq basta che vadi
Old 13-11-2011, 23:56   #1813
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
X RICKYL74

"snobbare" significa chiedere ad uno "ma vuoi far girare il programma in XP? .."
ebbene avevo chiesto lumi in merito, sì, e con questo?
se non hai capito perchè chiedi e ti sarà risposto, ma domande superficiali
grazie
ma ancora!!!!

guarda che te la stai cantando e pure suondando da solo, voglio dire, stai dicendo tutto tu!
io ti ho solo fatto una domanda e mi hai dato dello snob,
dopo che avevi fatto tutto un giro di parole che francamente non avevo capito.. è allora? che problemi ci sono!!!

domandare è lecito, rispondere è cortesia, visto che il post iniziale era il tuo,
gentilmente mi ero offerto di risponderti, ma volevo conferma,
dopo un intero discorso citando Zio Bill, Windows qua Windows la, ecc..
rileggiti il tuo post.

Comunque per quanto mi riguarda non ci sono problemi, figurati
prego.

ciao.
Old 14-11-2011, 00:19   #1814
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
in prima pagina ci sono due link che portano a due post in cui si spiega come avere la lingua italiana per i giochi comprati in UK. Io ho installato Battlefield, il battlelog è in italiano, ma il gioco è in inglese. Ho la limited che mi è arrivata da TheHut, come posso fare per averlo in italiano? Grazie!
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 00:24   #1815
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
@ MRO

lavoro per un grosso cliente , e stiamo facendo il passaggio a win 7 + 0ffice 2010 proprio in questo periodo. anche loro si aggiornano, perchè non dovremmo farlo noi che abbiamo meno impatti?

cmq tranne qualche crash sporadico, io mi sto divertendo.

ho aiutato a far partire il gioco ad un mio amico e suo papà con vga vecchiotte di nvidia, e non hanno tutti i problemi che leggo qui.

l'unico problema che hanno avuto che con firefox non gli funzionava bene il plugin, poi risolto con ie! Cmq una bella formattata aiuta!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 00:25   #1816
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ti ringrazio per le dritte. però a conti fatti risparmierei 50€. alla fine visto che prendo i pezzi non è quello che mi cmabia. è il prenderli che rode

ti ringrazio di tutto. farò i test e poi comprerò. cmq ci si risentirà anche solo epr dire (speriamo) che ho risolto il tutto
le ram vai tranq. che vanno bene, fai il test giusto per sicurezza,
per l'alimentatore se te ne prendi uno buono non potrai che fare cosa giusta, l'enermax che ti ho consigliato costa 130€ con spedizione e contrassegno. Il dissipatore lascia perdere, se non fai OC quello che hai va più che bene, se ti scalda di più la cpu probabile che vuole una pulitina, quindi quale migliore occasione per pulire l'interno del case, ventole, sostituire la pasta termica della cpu, insomma:
armati di pazienza, fascette, e metti un pò in ordine il case.

come pasta termoconduttiva ti consiglio la ZM-STG1

di niente, ciao.
Old 14-11-2011, 00:35   #1817
Nowhere
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho appena installato la limited ed. con 2 cd comprata originale in UK.
Nella confezione c'è scritto che supportava anche l'italiano ma le voci ingame ed il menù nel gioco è tutto in Inglese e non riesco a cambiarlo...qualcuno sà come fare per favore??
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Fatto!!! ...da mettere in prima pagina per coloro che hanno le copie acquistate in UK o non in Italia...

Per quanto riguarda il menu e i testi in generale fai così:start - in cerca programmi e file scrivi regedit - vai in HKEY_LOCAL_MACHINE - software - Wow6432Node - EA games - Battlefield 3 - e dove vedi la scritta us_US modificala e settala con it_IT
Per l'audio invece vai su origin,su miei giochi, fai tasto destro sulla copertina di Battlefield 3 Limited edition e fai ripara installazione.
Ti scaricherà un pacchetto di 700 o 800 mb non ricordo che saranno le voci italiano:una volta scaricato basta andare in gioco e cambiare la lingua dalle opzioni.
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
anche io ho comprato la LE da amazon.co.uk solo che dopo aver installato da dvd ho cancellato tutto e mi sono rimesso a scaricarlo direttamente da origin a saperlo prima che bastava fare cosi
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
in prima pagina ci sono due link che portano a due post in cui si spiega come avere la lingua italiana per i giochi comprati in UK. Io ho installato Battlefield, il battlelog è in italiano, ma il gioco è in inglese. Ho la limited che mi è arrivata da TheHut, come posso fare per averlo in italiano? Grazie!

Certo che siete incredibili, e fate cadere anche le braccia. Guardate il post #1774 che e' giusto 2 pag prima delle vostre richieste! C'e' un link lo vedete? Seguitelo e ci sara' una guida con link ai vari language pack e istruzioni a come cambiarla. Forse si potrebbe anche metterlo in prima pagina, cosi si evita di dover rispiegare le stesse cose ogni 2 pagine perche la gente non legge.
Old 14-11-2011, 01:09   #1818
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Nowhere Guarda i messaggi
Certo che siete incredibili, e fate cadere anche le braccia. Guardate il post #1774 che e' giusto 2 pag prima delle vostre richieste! C'e' un link lo vedete? Seguitelo e ci sara' una guida con link ai vari language pack e istruzioni a come cambiarla. Forse si potrebbe anche metterlo in prima pagina, cosi si evita di dover rispiegare le stesse cose ogni 2 pagine perche la gente non legge.
Eh certo...uno deve leggersi tuttto il Thread per cercare una soluzione veloce e con i 2 link in prima pagina che nemmeno funzionano....
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 01:12   #1819
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Nowhere Guarda i messaggi
Per te che riesci sempre a seguire il thread è facile. Poteva essere due pagine prima come poteva essere 10 pagine prima. Il primo è il post di riferimento per ogni thread ufficiale: se lì ci sono dei link che non funzionano, 1) lo segnalo, 2) chiedo dove poter reperire le informazioni contenute nei collegamenti non funzionanti. Se ci fosse la guida nel primo post (visto che dovrebbe comunque esserci) le tue braccia starebbero al loro posto.

Grazie comunque per avermi aiutato.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 01:40   #1820
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
cerco gente per il clan di cui faccio parte, tanto per giocare assieme a qualcuno se siete interessati inviatemi mp con il vostro id origin !
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian