Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 18:43   #441
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da masescemo Guarda i messaggi
a nessuno capita che il tasto azione (E) non faccia niente ?
Non salgo a cavallo, non entro da nessuna parte, se metto il puntatore su qualcuno o sul mio cavallo mi da attacca come opzione.
Vi è capitato ?
Devo ricominciare ?
hai cambiato i tasti?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:44   #442
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como

WTF
Old 13-11-2011, 18:47   #443
masescemo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
hai cambiato i tasti?
Sono entrato per sbaglio nell assegnazione tasti ma poi ho caricato quelli predefiniti, se carico il salvataggio all'inizio del gioco il tasto E funziona, se carico il salvataggio rapido che corrisponde all'inizio della missione barbagrigia, non risco più a fare niente.
masescemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:50   #444
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
domanda nubba..è la prima volta che compro un gioco su steam.. come si aggiorna? devo fare manualmente in qualche maniera o fa da solo? perchè se non sbaglio c'è già una patch e non ho idea se la ho o no
Su Steam si aggiorna automaticamente.
Old 13-11-2011, 18:55   #445
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Insomma è una rivelazione sto gioco? dai video pre-uscita pareva una cagata pazzesca
Per me è una rivelazione, il miglior Action RPG free-roaming che abbia giocato... un pelo facilino forse, ma splendido.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:55   #446
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi

WTF
Sei incappato nel famoso cervo sommozzatore
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:56   #447
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Oggi ho provato a giocare un po' con tast+mouse, ho desistito subito e ritornato al pad x360. C'e' poco da fare, hanno studiato i menu in base ai pad console, si vede ( sono penosi )

Qualcun altro usa il pad? Come si fa cambiare la distanza visiva della 3 persona? L'ho allontanata con la rotella del mouse, ma col pad proprio non riesco a regolarla...

C'e' un sito che mi riassume tutte le magie, descrizione, livelli? Spulciarle da dentro il gioco ( visto che nel manuale non hanno messo una fava! ) e' veramente scomodo!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:58   #448
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
cervo

WTF
Anche a me capita spesso e volentieri di trovarmi (e vedere) animali innocui che si suicidano gettandosi in acqua.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:01   #449
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
ma dove sono i dungeon??? io non trovo niente vado per la mia strada e non trovo niente o.O... alla prima citta ho parlato con un po di gente e mi hanno dato quest lontano chilometri ... dove si trovano sti dungeon? che li devo cercare nelle fratte?
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:06   #450
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
se installo al mod per l'aa nel primo post non parte nemmeno il launcher
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:08   #451
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per me è una rivelazione, il miglior Action RPG free-roaming che abbia giocato... un pelo facilino forse, ma splendido.
Bene a natale sarà mio!
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:19   #452
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
perdonami ma (non mi riferisco solo a te) vedo che molti "vantano" questa cosa, ma secondo me è un limite grosso dei motori grafici e soprattutto delle conversioni console-pc. Io quando vedo gpu e cpu (soprattutto gpu visto che parliamo di giochi) al 99% di utilizzo sono contento, perchè il gioco sfrutta a pieno il mio hardware e difatti i risultati li vedo. Io ora sto giocando a sto skirim che ci manca poco che la scheda video passi a frequanze 2d, voglio dire, a malapena arriva al 50% di utilizzo. E non gioco a 1024*768. E poi devo bestemmiare perchè mi calano i fps quando entro in una città, per forza dico io. La verità è, come qualcuno ha detto prima, che la bethesda non ottimizza bene i giochi, questa cosa l'ho notata con TUTTI i loro giochi piu o meno recenti...oblivion, fallout ecc...Scusate l'off topic, la prossima volta vado nel thread tecnico.
veramente finché riuscivo a monitorare con after burner, prima del tweak, entrambe le vga viaggiavano al massimo, il processore non saprei...cmq a me non importa avere un fr stabile in questi giochi, purché sia sempre oltre i 30 fps..

Per il resto sono a circa 8 ore, bel gioco, nulla di sconvolgente ma molto piacevole e "classico"
Old 13-11-2011, 19:33   #453
minna
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Anche a me capita spesso e volentieri di trovarmi (e vedere) animali innocui che si suicidano gettandosi in acqua.
ahahahhaha
minna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:34   #454
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Dopo circa 25 ore di gioco, mi sa che sto già ricadendo nella sindrome di Oblivion... ho ricoperto circa un quarto della mappa, ma adesso non ho più voglia di girovagare, e sto facendo la missione principale

I draghi mi sembrano... debolucci. Sarà che sono al livello 25 e ho un equipaggiamento che mi dà 80% di resistenza al fuoco. Ne ho già ammazzati cinque (due per missioni e tre andando a giro) senza problemi. Al confronto, mi danno più difficoltà i giganti.

PS. una domanda riguardo alla storia principale:

Spoiler:
Siccome sono andato a zonzo dopo la missione iniziale, non ho mai incontrato la persona che Ulric mi aveva detto di incontrare all'inizio del gioco... sto facendo il main quest perchè ci sono capitato per caso dopo essere arrivato a Whiterun e aver ammazzato un drago. Adesso ho fatto la missione per Delphine e devo andare a Riften.

Cosa mi sono perso, non incontrando quella persona di cui parlava Ulric? C'è qualche storia secondaria, oppure una diversa fazione a cui unirsi?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:40   #455
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Qualcun altro usa il pad? Come si fa cambiare la distanza visiva della 3 persona? L'ho allontanata con la rotella del mouse, ma col pad proprio non riesco a regolarla...
Io uso il pad della 360, oggi pomeriggio sono stato un po' per capire perchè diamine fosse cambiata la visuale in 3° persona ...

In pratica devi premere lo stick analogico destro e andare in su o in giù con quello sinistro
Old 13-11-2011, 19:46   #456
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Oltre alla amin quest, le quest secondarie e quelle procedurali (che presumo siano quelle che hanno un titolo del tipo: "vai nel luogo X e recupera l'oggeto Y"), ci sono anche interessanti quest non segnate...

Vado da una tizia in un negozio, mi dice che ha fatto brutti affari... allora le chiedo perché, lei mi dice che un tizio le ha venduto un artefatto che sbloccherà tesoti in un tumulo particolare. Allora le dico, se vuoi ci vado io per te, lei mi risponde "non mi interessa, se vuoi te lo vendo". Allora lo compro e mi avvio verso il tumulo... chiaramente nulla è stato scritto sul diario e così devo ricordarmi quale sia il tumulo dal dialogo, quindi prestare attenzione, e ricordarmi che quell'artefatto non va venduto perché serve.

Ne ho trovata anche un'altra...
Spoiler:
un tizio è sempre ubriaco, allora il locandiere mi spiega perché, una ragazza lo ha lasciato per un altro e lui non si è più ripresto, mi chiede quindi di andare a trovarla per capire come mai lo abbia lasciato. Allora chiedo in giro chi fosse 'sta ragazza e scopro il nome e che se n'è scappata con un tizio che aveva le mani in pasta con dei ladri... e si son rifugiati in una particolare città. Mi dirigo e scoprio che è la città con la sede della GIlda dei Ladri e che solo "arruolandomi" potrò avere l'occasione di incontrare questo tizio e magari trovare la ragazza...

il tutto, anche in questo caso, senza che nel diario venga scritto nulla.

Anche queste son belle cose... mediamente le quest son di elevata caratura comunque, e il fatto che sia fottutamente divertente usare la magia (per ora faccio il mago quasi puro) rende interessanti anche quelle da postino.

Ora sono di livello 10 e sto usando principalmente Distruzione, Evocazione e Ristoro... una tattica che uso con altri maghi è questa: mi equipaggo con Evoca Atronach del fuoco minore su una mano e Evoca spada sull'altra... li sparo contemporaneamente... poi apro i preferiti, dove avevo l'atronach equipaggio Scintilla e vado di corpo a corpo elettrizzando e colpendo con la spada, tanto se son maghi in corpo a corpo non fanno troppi danni... e io ho un perks che mi migliora il danno fatto con le armi evocate. Se si mette male, passo a Cura al posto di Scintilla. A volte al posto di Scintilla equipaggio una Difesa Minore, che mi para di lanci degli incantesimi nemici. Se poi finisco il mana... ho sempre l'arma evocata e le pozioni.

Chiaro che questa tattica contro un sabertooth fa poco... anzi, per adesso la tattica migliore nel caso ne incontri uno è scappare (anche perché ho poca salute, solo 120, mentre di magicka ne ho 300... ho praticamente preso solo quella ad ogni passaggio di livello).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:57   #457
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Ma quanto può essere brutta l' armatura nanica????

Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 20:00   #458
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
se installo al mod per l'aa nel primo post non parte nemmeno il launcher
Quello non è un mod. Comunque ti rimando QUI.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 20:15   #459
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Dopo circa 25 ore di gioco, mi sa che sto già ricadendo nella sindrome di Oblivion... ho ricoperto circa un quarto della mappa, ma adesso non ho più voglia di girovagare, e sto facendo la missione principale
25 ore in 2 giorni?
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 20:24   #460
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
dual core 3,2ghz, ma penso di fare un aggiornamento ad un quad (mi sembra che la mia scheda madre li supporti).
Se metti un quad sarebbe molto meglio si! Inoltre se puoi overclocka il dual core .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian