Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2011, 22:43   #2621
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Per il mio problema quindi non c'è alcuna soluzione...

cosa faccio quindi? Installo la ROM originale seguendo la guida da me postata qualche giorno fa e mando in assistenza?

Grazie!
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 00:51   #2622
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Per il mio problema quindi non c'è alcuna soluzione...

cosa faccio quindi? Installo la ROM originale seguendo la guida da me postata qualche giorno fa e mando in assistenza?

Grazie!
Se puoi installare l'originale non vedo perchè tu non possa installare una custom ROM. Hai provato con altre ROM, tipo la Android Revolution HD o la Coredroid? Giusto per fare la prova...
Come recovery cos'hai? La 4EXT o la ClockWork? Se riesci ad installare la ROM, installati l'app 4EXT updater, e installi l'ultima release, che è quella consigliata da MEMNOCH nel thread della sua ROM.
Old 09-11-2011, 09:01   #2623
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Ops mi sono perso l'uscita...rimedio appena posso
Rimediato
Ho flashato ieri sera,ottima rom,consigliatissima!
Ancora meglio della 3.24 anche solo per il fatto che ha già tutti i tweak del momento inclusi (RcmixUV,build.prop,gps.prop...),non c'è da aggiungere niente
Old 09-11-2011, 12:50   #2624
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
raga io che sono sempre andato di aggiornamenti ufficiali posso fare qualcosa??

Se qualcuno vuole cimentarsi con il tethering USB quà un programma che funziona, testato personalmente:

http://www.dbuggr.com/smallwei/steps...dem-tethering/
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 14:09   #2625
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Se puoi installare l'originale non vedo perchè tu non possa installare una custom ROM. Hai provato con altre ROM, tipo la Android Revolution HD o la Coredroid? Giusto per fare la prova...
Come recovery cos'hai? La 4EXT o la ClockWork? Se riesci ad installare la ROM, installati l'app 4EXT updater, e installi l'ultima release, che è quella consigliata da MEMNOCH nel thread della sua ROM.
Su ha la clockwork mi sembra la v5.0.2... siccome ora non ci stò capendo più nulla, volevo capire una cosa... quando l'ho modificata la recovery io? Quando ho usato UMT per il downgrade ed ha fatto tutto lui?

Ora quindi mi potresti indicare una guida o la procedure per aggiornare o cambiare la recovery per provare se riparte, ed il sito per il download della recovery più aggiornata?

GRAZIE!
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
Old 09-11-2011, 16:33   #2626
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Su ha la clockwork mi sembra la v5.0.2... siccome ora non ci stò capendo più nulla, volevo capire una cosa... quando l'ho modificata la recovery io? Quando ho usato UMT per il downgrade ed ha fatto tutto lui?

Ora quindi mi potresti indicare una guida o la procedure per aggiornare o cambiare la recovery per provare se riparte, ed il sito per il download della recovery più aggiornata?

GRAZIE!
Se non ti parte il telefono non puoi aggiornare nulla, se non da fastboot collegando il telefono al pc, sempre che lo riconosca, io però sono convinto che il problema è risolvibile senza assistenza, fai una prova a flashare da bootloader il file PD98IMG.zip, cioè la ruu htc dovrebbe esserci anche quella con il root per evitare di ribloccare il telefono
Old 09-11-2011, 18:22   #2627
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti, allora anno escogitato un metodo più semplice per fare la root ed installare una room?
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 19:15   #2628
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Se ti posso dare un consiglio flasha la 3.25, @mem ci ha messo anche rcmixUV che abbassa il voltaggio della cpu, quindi si riducono ancor di più i consumi...... Oltre poi ad averla migliorata ulteriormente
Grande RANTOLINO MIO!!!!!

procedo IMMEDIATAMENTE!!!!

Ma cribbio.... vorrei sapere nella pagine che hai tu in firma dove diavolo si trova il link diretto al download della ROM....sto uscendo pazzo!!!!
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.

Ultima modifica di techmania : 09-11-2011 alle 19:28.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 19:24   #2629
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ciao a tutti, allora anno escogitato un metodo più semplice per fare la root ed installare una room?
Carissimo bentornato tra noi
Guarda visto che tu odiavi utilizzare gingerbreak , ora c'è una nuova procedura dove non si utilizza più, trovi tutto ciò che ti serve qui , anche @techmania ha utilizzato questa procedura e ora flasha rom a più non posso .................ovviamente solo quelle di ottima qualità

p.s
@techmania NON la MIUI !!!
Old 09-11-2011, 19:28   #2630
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Grande RANTOLINO MIO!!!!!

procedo IMMEDIATAMENTE!!!!
Ti dico solo che questa mattina alle 7 era al 100% la carica..........ora 78% ...........l'ho utilizzato poco ma ho fatto 47m di chiamate e quasi 1h di dispaly acceso
Old 09-11-2011, 20:10   #2631
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Ma non c'é proprio nessuno nei dintorni di Milano che mi possa sistemare il telefono? Lo pago.
Rantolux non potresti per l'ennesima volta rimandare le spiegazioni per fare la root e per installare la room? L'ultima che avete voi.
Ti prometto che questa volta sarà l'ultima
Old 09-11-2011, 20:16   #2632
Rantolux
Senior Member

Quote:
Ma non c'é proprio nessuno nei dintorni di Milano che mi possa sistemare il telefono? Lo pago.
Rantolux non potresti per l'ennesima volta rimandare le spiegazioni per fare la root e per installare la room? L'ultima che avete voi.
Ti prometto che questa volta sarà l'ultima
Prima cosa fai il root, nel link che ti ho dato nel post precedente c'è una guida che devi seguire passo passo, il punto 4 puoi anche non farlo, poi quando hai finito di fare tutte le operazioni, passiamo alla rom, su quale e come flasharla; questa è un'operazione successiva
Old 09-11-2011, 23:13   #2633
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Se non ti parte il telefono non puoi aggiornare nulla, se non da fastboot collegando il telefono al pc, sempre che lo riconosca, io però sono convinto che il problema è risolvibile senza assistenza, fai una prova a flashare da bootloader il file PD98IMG.zip, cioè la ruu htc dovrebbe esserci anche quella con il root per evitare di ribloccare il telefono
La procedura quindi sarebbe la seguente:

- Scaricare il file PD98IMG.zip da QUI
- Copio il file sulla microSD dopo averla formattata con SDFormatter da adattatore esterno (in modalità overwrite ed abilitando il size adjustment)
- Reinserisco la microSD ed avvio il telefono con "POWER + VOL DOWN"
- ... da qui non ho capito come continuare, se entrare in bootloader e cosa fare, i vari passi

considera che la prima e unica volta ho usato UMT ed ha fatto tutto lui via PC.

Grazie 1000 per la disponibilità... spero di imparare una volta per tutte, così da non disturbare più... e magari aiutare qualcun'altro, visto che stò facendo una guida con foto/video e passo passo.
Old 10-11-2011, 19:49   #2634
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:

- Copio il file sulla microSD dopo averla formattata con SDFormatter da adattatore esterno (in modalità overwrite ed abilitando il size adjustment)
- ... da qui non ho capito come continuare, se entrare in bootloader e cosa fare, i vari passi

Grazie 1000 per la disponibilità... spero di imparare una volta per tutte, così da non disturbare più... e magari aiutare qualcun'altro, visto che stò facendo una guida con foto/video e passo passo.
Siamo in due...
Che palle ogni volta devo formattare, l'avevo riempito di giochi e applicazioni, specie quelle a pagamento...
Old 10-11-2011, 20:22   #2635
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Siamo in due...
Che palle ogni volta devo formattare, l'avevo riempito di giochi e applicazioni, specie quelle a pagamento...
Se ho capito bene te non hai il problema che il telefono non si avvia più, ma semplicemente vuoi la procedura per flashare la nuova ROM, questa la procedura:

- spegnere il telefono ed estrarre la scheda microSD
- inserirla in un adattatore esterno e formattarla con SDFormatter QUI abilitando nelle opzioni avanzate "size adjustment" e come metodo di formattazione "OverWrite"
- copiare nelle microSD la ROM che si vuole installare
- inserire la microSD nel telefono ed entrare in recovery tenendo premuto "POWER + VOL DOWN"

Ora è possibile seguire il VIDEO QUI per effettuare i passi come segue:
- fare il dalvik wipe
- format system
- format data
- format cache
- wipe data/factory reset
- install zip from sd

QUI un ottima GUIDA, qualche pagina indietro tra i miei post trovi altre ottime guide
Old 10-11-2011, 20:46   #2636
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Se ho capito bene te non hai il problema che il telefono non si avvia più, ma semplicemente vuoi la procedura per flashare la nuova ROM, questa la procedura:

- inserirla in un adattatore esterno e formattarla con SDFormatter QUI abilitando nelle opzioni avanzate "size adjustment" e come metodo di formattazione "OverWrite"
- inserire la microSD nel telefono ed entrare in recovery tenendo premuto "POWER + VOL DOWN"

- fare il dalvik wipe
- format system
- format data
- format cache
- install zip from sd

QUI un ottima GUIDA, qualche pagina indietro tra i miei post trovi altre ottime guide
Esatto... grazie comunque per il tuo impegno ;-)
Old 10-11-2011, 21:15   #2637
Rantolux
Senior Member

Quote:

- fare il dalvik wipe
- format system
- format data
- format cache
- install zip from sd

Tutto esatto, si può evitare di fare il wipe dalvik, perchè facendo il format cache, la dalvik viene cancellato
Old 10-11-2011, 21:19   #2638
Rantolux
Senior Member

Quote:

Non serve formattare la sd, riavviando il telefono in bootloader con "POWER + VOL DOWN" verrà letto in automatico lo zip e flasharà la ruu ufficiale, cioè riavrai il telefono come appena comprato, purtroppo però anche bloccato, se non sbaglio però da qualche parte ho letto che c'è anche una versione con il root, se riesco a trovarla ti faccio sapere

Ultima modifica di Rantolux : 10-11-2011 alle 21:22.
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 21:53   #2639
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Quote:
Non serve formattare la sd, riavviando il telefono in bootloader con "POWER + VOL DOWN" verrà letto in automatico lo zip e flasharà la ruu ufficiale, cioè riavrai il telefono come appena comprato, purtroppo però anche bloccato, se non sbaglio però da qualche parte ho letto che c'è anche una versione con il root, se riesco a trovarla ti faccio sapere
Grazie 1000, messo il file "PD98IMG.zip" nella microSD avviato il bootloader ed atteso che finisse. Sono andato su Power Down ed ho spento il cell. L'ho riacceso e nuovamente mi trovo il telefono piantato sulla schermata HTC.
Ora cosa mi consiglieresti di fare?
Old 11-11-2011, 15:46   #2640
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
raga io che sono sempre andato di aggiornamenti ufficiali posso fare qualcosa??

/[/url]
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian