Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 10:09   #601
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Stamani ho ricevuto mail con il riepilogo dell'ordine dell'Asus, con queste frasi:

Spett.le ...

le segnaliamo che il prodotto sotto riportato non è al momento disponibile Riepilogo prodotti non disponibili
Codice Descrizione Q.tà Prezzo unit. Prezzo totale
BW-12B1LT/NERO BW-12B1LT BLU-RAY BD WRITER SATA 1 € 33,54 € 33,54
Nei casi di prodotto non disponibile, se desidera individuare un prodotto alternativo, la invitiamo a consultare il nostro sito web www.monclick.it oppure a cliccare qui per essere contattato da un nostro operatore.

Se desidera annullare l'ordine, la invitiamo a cliccare qui.

Qualora, invece, non effettui alcuna delle scelte sopra proposte, consideriamo confermata la sua volontà di attendere l'arrivo del prodotto.

Se lo stato dei prodotti non disponibili non dovesse cambiare, tra 6 giorni le sarà ripresentata una mail analoga.

Cordiali saluti,

monclick.it

Mi sà tanto che Monciccì non ci spedirà mai nulla!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:37   #602
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
beh nell'annuncio cosa c'è scritto?se in esso c'è scritto disponibili DEVE spedirti l'oggetto subito visto che lo hai pagato..altrimenti richiesta risarcimento e segnalazione a ebay
si c'è scritto disponibile...comprato ieri sera e pagato adesso...speriamo bene ! L'ho preso sulla baia proprio perchè sospettavo che i negozi non l'avrebbero mandato alla fine..
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:18   #603
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Stamani ho ricevuto mail con il riepilogo dell'ordine dell'Asus, con queste frasi:

Spett.le ...

le segnaliamo che il prodotto sotto riportato non è al momento disponibile Riepilogo prodotti non disponibili
Codice Descrizione Q.tà Prezzo unit. Prezzo totale
BW-12B1LT/NERO BW-12B1LT BLU-RAY BD WRITER SATA 1 € 33,54 € 33,54
Nei casi di prodotto non disponibile, se desidera individuare un prodotto alternativo, la invitiamo a consultare il nostro sito web www.monclick.it oppure a cliccare qui per essere contattato da un nostro operatore.

Se desidera annullare l'ordine, la invitiamo a cliccare qui.

Qualora, invece, non effettui alcuna delle scelte sopra proposte, consideriamo confermata la sua volontà di attendere l'arrivo del prodotto.

Se lo stato dei prodotti non disponibili non dovesse cambiare, tra 6 giorni le sarà ripresentata una mail analoga.

Cordiali saluti,

monclick.it

Mi sà tanto che Monciccì non ci spedirà mai nulla!
arrivata anche a me..io non faccio nulla..voglio proprio vedere che fanno
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:24   #604
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
arrivata anche a me..io non faccio nulla..voglio proprio vedere che fanno
Semplice, non ci spediranno nulla! Avremmo avuto qualche chance se non se ne accorgevano, invece il giorno stesso hanno bloccato gli ordini scrivendo "salomonicamente" che erano terminati.

Aspetterò... Tanto l'addebito sulla carta di credito avverrà il 5 di dicembre, se entro il mese non si chiude l'acquisto chiederò il rimborso a Paypal; aspetterò che cali il prezzo del Pioneer 206 che adesso sta intorno ai 110 euro.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 10-11-2011, 11:45   #605
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Semplice, non ci spediranno nulla! Avremmo avuto qualche chance se non se ne accorgevano, invece il giorno stesso hanno bloccato gli ordini scrivendo "salomonicamente" che erano terminati.

Aspetterò... Tanto l'addebito sulla carta di credito avverrà il 5 di dicembre, se entro il mese non si chiude l'acquisto chiederò il rimborso a Paypal; aspetterò che cali il prezzo del Pioneer 206 che adesso sta intorno ai 110 euro.
si ma scusami, a sto punto non vedo perchè inventarsi questa storiella lasciando l'ordine attivo e dando la possibilità al cliente di scegliere se attendere il "ripristino delle scorte" di un oggetto che in realtà non verrà mai spedito, nonostante sia stato regolarmente pagato!
io potrei essere ignaro che l'articolo in realtà costa molto di più e aspettare mesi e mesi!
mi pare un comportamento scorretto a maggior ragione che non c'è motivo per cui loro debbano nascondere la verità, in quanto l'errore è del fornitore...Sperano forse che l'utente si stufi di aspettare e compri qualcosa d'altro?
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 10-11-2011 alle 11:52.
Old 10-11-2011, 11:51   #606
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
si ma scusami, a sto punto non vedo perchè inventarsi questa storiella e lasciare l'ordine aperto dando la facoltà al cliente di scegliere di attendere il "ripristino delle scorte" di un oggetto che in realtà non verrà mai spedito, nonostante sia stato regolarmente pagato!cosa gli impedisce di dire la verità?
Sperano che l'utente si stufi di aspettare e compri qualcosa d'altro?
beh visto che non si parla di sta gran cifra io di certo non sto al loro gioco..aspetterò fino a quando non saranno loro ad annullare l'ordine..

Torno a ripetere: SE NE SONO ACCORTI, quindi aspetterai all'infinito ed inutilmente! L'unico modo, FORSE, per averlo è quello di protestare sperando che si rendono conto che non è corretto mettere un prezzo, e poi non vendere l'oggetto!

Tra l'altro, non è solo Monciccì ad essersene accorta, ma anche tutti gli altri rivenditori che ieri mostravano su trovaprezzi la stessa quotazione, poi nel pomeriggio prontamente eliminata.

Suggerisco di attendere un pò di giorni e poi farsi restituire il denaro, non ha senso chiamarli e far capire di sapere che si trattava di un prezzo "assurdo" e di averne approffittato... Poi chiedendo l'esecuzione del contratto! Ti risponderanno che quell'unità a quel prezzo è terminata e non arriverà più... Nella migliore delle ipotesi!

Ultima modifica di colex : 10-11-2011 alle 11:55.
Old 10-11-2011, 12:00   #607
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Torno a ripetere: SE NE SONO ACCORTI, quindi aspetterai all'infinito ed inutilmente! L'unico modo, FORSE, per averlo è quello di protestare sperando che si rendono conto che non è corretto mettere un prezzo, e poi non vendere l'oggetto!

Tra l'altro, non è solo Monciccì ad essersene accorta, ma anche tutti gli altri rivenditori che ieri mostravano su trovaprezzi la stessa quotazione, poi nel pomeriggio prontamente eliminata.
beh allora in quel caso li potrei tranquillamente denunciare per inadempienza contrattuale visto che ho pagato un oggetto che loro non mi hanno mai spedito raccontandomi BALLE, dato che sulla mail parlano di problemi di approvvigionamento e non di errore nel prezzo..
finchè monclick lascia l'ordine attivo per me il contratto di acquisto è valido a tutti gli effetti perciò mi aspetto che siano LORO ad annullare l'ordine..il cliente dal momento che paga ha il DIRITTO di pretendere che gli venga mandato l'oggetto che ha acquistato o che venga rimborsato..

Ultima modifica di freddye78 : 10-11-2011 alle 12:04.
Old 10-11-2011, 12:00   #608
Lights_n_roses
Senior Member

si cmq anche io che l'ho preso su ebay dubito che lo riceverò...mi è arrivata la mail automatica del venditore che dice che se nell'inserzione è scritto immediatamente disponibile lo spediscono subito altrimenti ci vogliono 2-3 giorni. Ora nell'inserzione non c'era scritto spedizione immediata, quindi le cose sono 2 o li hanno già e me lo spediscono ( poco probabile ) o avevano l'arrivo dell'oggeto per ieri ma non essendogli ancora arrivato non si sono accorti dell'errore e quindi ancora non sanno nulla....
Old 10-11-2011, 12:06   #609
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
si cmq anche io che l'ho preso su ebay dubito che lo riceverò...mi è arrivata la mail automatica del venditore che dice che se nell'inserzione è scritto immediatamente disponibile lo spediscono subito altrimenti ci vogliono 2-3 giorni. Ora nell'inserzione non c'era scritto spedizione immediata, quindi le cose sono 2 o li hanno già e me lo spediscono ( poco probabile ) o avevano l'arrivo dell'oggeto per ieri ma non essendogli ancora arrivato non si sono accorti dell'errore e quindi ancora non sanno nulla....
Non ci conterei, molti inserzionisti su e-bay, in particolare quelli più grandi o che utilizzano la modalità drop-ship, non aggiornano prezzi e quantità istantaneamente, a me è capitato diverse volte di pagare e poi vedermi rimborsare perchè avevano terminato l'oggetto, anche se ancora disponibile!
Old 10-11-2011, 12:06   #610
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
non ti rimane che aspettare 3 giorni lavorativi e se non si fanno vivi nel frattempo cominciare a tartassarli minacciando la denuncia, visto che nella loro inserzione li davano come "disponibili" e non hanno rispettato la tempistica

Ultima modifica di freddye78 : 10-11-2011 alle 12:08.
Old 10-11-2011, 12:08   #611
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Non ci conterei, molti inserzionisti su e-bay, in particolare quelli più grandi o che utilizzano la modalità drop-ship, non aggiornano prezzi e quantità istantaneamente, a me è capitato diverse volte di pagare e poi vedermi rimborsare perchè avevano terminato l'oggetto, anche se ancora disponibile!
è proprio questo è il punto!finchè il venditore non annulla l'ordine di sua iniziativa e ti rimborsa, tu come acquirente hai il diritto di pretendere che ti venga spedito l'oggetto, altrimenti scatta la denuncia!

Ultima modifica di freddye78 : 10-11-2011 alle 12:10.
Old 10-11-2011, 12:11   #612
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
questo è il punto!finchè il venditore non annulla l'ordine di sua iniziativa e ti rimborsa, tu come acquirente hai il diritto di pretendere che ti venga spedito l'oggetto, altrimenti denuncia!
Non sai quante volte ho denunciato a ebay il venditori che annullavano l'asta o facevano "finta" di spedire l'oggetto quando questo non raggiungeva la cifra che loro pretendevano di realizzare! Alla fine, comunque, quello che ottenevo è sempre stato il rimborso, e direi anche, meno male!!!
Old 10-11-2011, 12:15   #613
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Non sai quante volte ho denunciato a ebay il venditori che annullavano l'asta o facevano "finta" di spedire l'oggetto quando questo non raggiungeva la cifra che loro pretendevano di realizzare! Alla fine, comunque, quello che ottenevo è sempre stato il rimborso, e direi anche, meno male!!!
appunto..cmq ebay è un pochino più "sotterraneo", nel caso di shop online più "ufficiali" con tanto di partita iva ecc,mi aspetto che si comportino diversamente
Old 10-11-2011, 12:20   #614
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
non ti rimane che aspettare 3 giorni lavorativi e se non si fanno vivi nel frattempo cominciare a tartassarli minacciando la denuncia, visto che nella loro inserzione li davano come "disponibili" e non hanno rispettato la tempistica
alle brutte mi rimborseranno ..ho pagato con paypal..
Old 10-11-2011, 12:36   #615
Alberto186
Member

Iscritto dal: Feb 2006
muahaha mi sa che i piu seri sono mr prezzo , hannno applicato lo sconto del 75 x 100 quindi veritiero per chi volesse provare anche li io non demordo settimana prossima vi dico se me ne arrivono 3 mando uno di voi a prenderlo....
Alberto186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 13:13   #616
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alberto186 Guarda i messaggi
... muahaha ...
Ma perché in ogni post devi scrivere questa parola ?
Forse sostituisce le virgole ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 13:20   #617
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Io preso uno da eglem in contrassegno e uno da epto con carta (soldi già presi), ieri però risultava disponibile e oggi già no, mo voglio proprio vedè
Old 10-11-2011, 14:20   #618
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
ho ricevuoto la mail, ma il mio stato ordine è ora passato nuovamente a "Pagato" ed ora risulta:

Ordine in lavorazione
L'ordine è stato ricevuto dai nostri sistemi web ed è attualmente in fase di elaborazione.
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:24   #619
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, state calmi e non annullate l'ordine, che forse c'è qualche speranza con monclick Ora mi risulta "pagamento autorizzato - ordine in lavorazione" e cliccando su "dettagli ordine" c'è scritto che è stato "appartato" (= messo da parte in magazzino) 1 pezzo ...
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:33   #620
yellope
Senior Member

L'Avatar di yellope

Iscritto dal: Jul 2004
Ragazzi vorrei comprare il seguente masterizzatore Bluray...

LG BH10LS30 - BLU-RAY Writer X8 - Dvd Writer 16x - SATA Black RETAIL

me lo consigliate?
pregi e difetti?
grazieee
CPU:Amd Phenom II x4 925 - MB:Asus M3n78 - RAM:4 Gb Ddr2 A-Data 5-5-5-18 - VGA:MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II - PSU: Ocz Modxstream 600W - MAST:LG BH10LS30 - SSD:Crucial M4 128Gb - HD:Samsung F1 1 Tera - CASE:HAF 912 Plus Cooler Master - Monitor:Samsung P2270 - Speakers:Edifier s330D
yellope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP