Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2011, 11:32   #61
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Non ce bisogno che lo dica Paolo, ma a fronte di qualche lamentela ci sono decine di utenti che in silenzio aspettano con dovizioso rispetto il vostro lavoro. ^__-

A presto quindi su tablet e smartphone. Senza fretta, meglio un lavoro ben fatto che una soluzione di ripiego per anticipare i tempi.
Old 25-10-2011, 14:10   #62
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Aggiornamento a PHP5
Aggiornamento MySQL
rivisitazione del cluster di bilanciamento
test di aggiornamento di vbulletin
traduzione
adattamento tutti template
poi messa in produzione

A questo aggiungo quello che ordinariamente facciamo in redazione ogni giorno. La cosa non è così banale come qualcuno vuole pensare. Io mi scandalizzo per cose ben più serie di un aggiornamento del forum, soprattutto se non conosco e comprendo cosa questo voglia dire. Ma evidentemente sono un old school: dovrei scandalizzarmi per molto di più, è la moda.
A volte il malcostume del tutto-subito prende il sopravvento sulla considerazione del lavoro altrui... Purtroppo capita...

Grazie per la checklist che da un'idea del lavoro dietro le quinte, se posso, senza malizia, a che punto siete per la messa in produzione?

Ciao e buon lavoro

merlin76 è offline  
Old 25-10-2011, 14:16   #63
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Per aggiungere il forum su Tapatalk ci vogliono 10 minuti ad andare larghi...
Fatal Frame è offline  
Old 25-10-2011, 14:29   #64
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per aggiungere il forum su Tapatalk ci vogliono 10 minuti ad andare larghi...
Ad installare il Plugin si,
qui si parlava di aggiornare la piattaforma (PHP & MySQL)
aggiornare il CMS (vB)
riadattare e testare oltre che a tradurre/sostituire i template di HWU
installare il plugin, testare il tutto, e spostarlo sulla macchina principale.
(andranno a testare il tutto su un mirror/backup prima, almeno immagino)

Non si parla di un forum di 10 persone con 100 post ma si parla di un portale con queste stats:

Discussioni: 2041317, Messaggi: 35789866, Utenti: 426844
in continuo aumento

Bisognare fare le cose per bene senza trascurare nulla,
la sicurezza prima di tutto.

Ci vuole tempo.. ci vuole!
E ribadisco, ci sono altre priorità prima, Tapatalk, se deve venire, viene dopo.

Paolo, quanto pesa il DB SQL?
Toglimi questa curiosità, te ne prego!
Alessio.16390 è offline  
Old 25-10-2011, 15:52   #65
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Qua non si parlava solo di Tapatalk ??
Fatal Frame è offline  
Old 25-10-2011, 19:36   #66
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
ci sono una miriade di altri forum concorrenti e non che hanno dato il supporto tapatalk mesi fa.... va bhè prendetevi il tempo che vi serve ci mancherebbe. secondo me però siete un Po in ritardo tutto qui
cireufo è offline  
Old 03-11-2011, 18:45   #67
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
tanto per, mi associo alla richiesta
dadefive è offline  
Old 03-11-2011, 19:02   #68
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Nessuna novitá?
esticbo è offline  
Old 07-11-2011, 17:55   #69
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Nessuna novitá?
a quanto pare no..........................................................................
cireufo è offline  
Old 07-11-2011, 18:23   #70
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Sinceramente trovo qualcosa di sbagliato nella politica di gestione di hardware upgrade.
A parte i gusti personali (mi manca tanto il vecchio layout del 2000), non c'è una versione mobile del sito, in compenso però c'è stata un'enorme frammentazione con il risultato che i commenti sono scesi sottozero.
Il forum ultimamente mi apre pagine bianche e devo ricaricare più volte (solo con questo forum ho problemi). Soprassiedo anche sulla chiusura di alcune sezioni del forum secondo me scelta molto opinabile.
Navigare su hardware upgrade senza adblock si rischia l'epilessia e capisco i banner pubblicitari tipo corsair, ati , nvidia & co ma anche quelli "Clicca qui per vincere un milione di euro" no cavolo!
Visto che per queste cose qui che ritengo essenziali non è stato fatto nulla da un bel po' di anni, dubito quindi che iscrivano il forum su tapatalk (non avrebbero visibilità i banner pubblicitari)
Nonostante tutto sono un affezionato fruitore di hardware upgrade e tra poco farò 10 anni di iscrizione sul forum.
Old 07-11-2011, 19:11   #71
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Visto che per queste cose qui che ritengo essenziali non è stato fatto nulla da un bel po' di anni, dubito quindi che iscrivano il forum su tapatalk (non avrebbero visibilità i banner pubblicitari)
Nonostante tutto sono un affezionato fruitore di hardware upgrade e tra poco farò 10 anni di iscrizione sul forum.
imho su questo non ci piove...non faccio nomi espliciti ma moltissimi altri forum hanno fatto l'upgrade a tapatalk da un anno ormai... il bello è che le ho anche sentite su perchè ero troppo esigente! lo sono perchè il forum da questo punto di vista è ancora alla preistoria (imho ovviamente). finalmente trovo qualcuno che mi appoggia. comunque la soluzione c'è: cambiare forum. mi dispiace ma da mesi ho optato per questa scelta, con tapatalk è come scriversi in una chat e il risultato è che scrivo in alcuni forum 100 volte di più rispetto a hw (qui ormai scrivo solo o quasi per questo 3d). tapatalk porta un sacco di accessi in più al forum ma evidentemente non interessa. non capisco il perchè, rispetto la loro scelta ma alla lunga il forum in questo modo invecchia e risulta indietro con i tempi
cireufo è offline  
Old 07-11-2011, 19:14   #72
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk

dadefive è offline  
Old 07-11-2011, 19:16   #73
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk

ti piacerebbe eheheh??????
cireufo è offline  
Old 07-11-2011, 19:51   #74
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

già, scrivere da Opera mini o dal browser della Miui è un macello
dadefive è offline  
Old 07-11-2011, 19:59   #75
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Sinceramente trovo qualcosa di sbagliato nella politica di gestione di hardware upgrade.
A parte i gusti personali (mi manca tanto il vecchio layout del 2000), non c'è una versione mobile del sito, in compenso però c'è stata un'enorme frammentazione con il risultato che i commenti sono scesi sottozero.
Il forum ultimamente mi apre pagine bianche e devo ricaricare più volte (solo con questo forum ho problemi). Soprassiedo anche sulla chiusura di alcune sezioni del forum secondo me scelta molto opinabile.
Navigare su hardware upgrade senza adblock si rischia l'epilessia e capisco i banner pubblicitari tipo corsair, ati , nvidia & co ma anche quelli "Clicca qui per vincere un milione di euro" no cavolo!
Ciao

mi rendo conto quanto sia difficile poter soddisfare tutti, soprattutto quando le opinioni siano contrastanti e ognuno possa, dietro ad un monitor, esprimere liberamente (e spesso senza filtro) quello che pensa.

Se me lo permetti evito di discutere di commenti, adv, epilessia e altre forme varie di fastidi. Sul tema di questa discussione, cioè tapatalk, ho già spiegato in precedenza come gestiremo la cosa con la scaletta dei lavori, segnalando come non utilizzzeremo tapatalk ma l'apposita app sviluppata da vbulletin per la release 4 del forum.

Uno è liberissimo di ritenere che io non capisca nulla e che stia perdendo un'opportunità incredibile per noi e per gli utenti; posso alla stessa stregua ritenere io che un sistema di fruizione dei contenuti di un forum via dispositivi mobile sia una delle tante cose alle quali stiamo lavorando, non di certo l'unica o quella fondamentale. Per implementare questa funzionalità come vogliamo ho specificato in precedenza che c'è una roadmap molto chiara, che non è così banale come un non addetto ai lavori possa pensare e che richiede tempo. A questo aggiungo che stiamo lavorando a molte cose in redazione dal punto di vista tecnico e che l'aggiornamento del forum, con abilitazione di un sistema di consultazione mobile agevole, è una di queste (e neppure una con la più elevata priorità interna).

Il web è bello perchè è vario: se quello messo qui a disposizione non piace non credo che nessun utente debba rendere conto al sottoscritto se sceglie di andare altrove.
Del resto, se frequento un bar e non servono più il caffé come piace a me o continuo a berlo, o cambio bar. Non ci vedo nulla per cui scandalizzarsi, tantomeno nulla di polemico a raccontare questa gran banalità.

Riassumendo: mi è chiaro che volete un sistema di fruizione del forum via mobile. Non solo: lo voglio anche io non fosse altro che per una mia personale consultazione. A questo stiamo lavorando: sappiamo come e con quali passaggi. Per noi la cosa non è banale (ergo non richiede 5 minuti) ed è una delle tante, forse anche troppe cose alle quali stiamo lavorando dietro le quinte. Scrivere ogni 2 giorni "vogliamo questo e quant'altro" è quindi inutile: non appena disponibile sarò il primo a parlarne e a rendere pubblico questo strumento.
Old 07-11-2011, 20:08   #76
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

puoi darci una stima molto indicativa come tempi?

tanto per farci un idea, senza nessun obbligo ovviamente
dadefive è offline  
Old 07-11-2011, 20:10   #77
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
puoi darci una stima molto indicativa come tempi?

tanto per farci un idea, senza nessun obbligo ovviamente
Certo: 6 mesi. Almeno finiamo sicuramente prima e faccio tutti contenti.
Old 07-11-2011, 20:15   #78
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
ok grazie Paolo

aspettiamo tue notizie allora
dadefive è offline  
Old 07-11-2011, 22:27   #79
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ci vogliono 5 -10 minuti altro che 6 mesi, basta che l'amministratore si iscrive sul sito di Tapatalk e si installa il plugin sulla root del server dove è ospitato il forum...

Diciamo le cose come stanno su, io sviluppo siti web (in passato ho avuto a che fare con vBulettin IPB e phpbb per i miei forum che poi ho chiuso...) quindi di fronte ai tuoi post non posso stare certo zitto ...

Comunque so che non sarai solo te a lavorarci quindi tutti voi dovete mettervi d'accordo, e la cosa non è facile ^^

Quote:
segnalando come non utilizzzeremo tapatalk ma l'apposita app sviluppata da vbulletin per la release 4 del forum.
Maddai perché ?? -.- Andare controcorrente non è certo una cosa positiva, e sentiamo questa app cosa fa ??

Quote:
Il web è bello perchè è vario: se quello messo qui a disposizione non piace non credo che nessun utente debba rendere conto al sottoscritto se sceglie di andare altrove.
Non sempre, io voglio usare un' App per tutti i forum (Tapatalk), non 99 in Tapatalk e 1 in app vBulletin...

Poi mi chiedo chi vuole usare l'app vBulletin e non Tapatalk dopo che l'ho pure pagato, prima di prendere una decisione si sente anche il parere degli utenti, avete fatto un sondaggio almeno per sapere ?? Non si va certo all'arrembaggio... -.-

Ultima modifica di Fatal Frame : 07-11-2011 alle 22:44.
Fatal Frame è offline  
Old 08-11-2011, 05:23   #80
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ci vogliono 5 -10 minuti altro che 6 mesi, basta che l'amministratore si iscrive sul sito di Tapatalk e si installa il plugin sulla root del server dove è ospitato il forum...

Diciamo le cose come stanno su, io sviluppo siti web (in passato ho avuto a che fare con vBulettin IPB e phpbb per i miei forum che poi ho chiuso...) quindi di fronte ai tuoi post non posso stare certo zitto ...-.-
la versione di vbulletin che utilizziamo, cosa scritta in precedenza, non è tra quelle supportate da Tapatalk. Prima di rispondere non sarebbe meglio leggerlo tutto un thread?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian