|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6941 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
forse ho deciso..
..anche se il nome non è tra i più "azzeccati", come funzionalità\prezzo mi sembra davvero non male : BALOCCOBOX pvr + Hard Disk 1 Tbyte digital media player (mdk, h.264, iso, ecc ecc) + recorder + dtt chip MIPS 400MHz e Acceleratore Video/Audio il tutto sui 250 eurini (s.s. comprese).. cosa ne pensate? ( mi rivolgo agli esperti)..grazie |
|
|
|
|
|
#6942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Se ti interessa guarda nel forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242616 Per le caratteristiche http://www.4geek.it/medley-3-evo/
|
|
|
|
#6943 |
|
Member
|
grazie !!!!
vado immediatamente a vedere !!!! grazie grazie !! |
|
|
|
|
|
#6944 |
|
Member
|
dunque..ho cercato e letto tutto..
sì..effettivamente non è male affatto !!! (sopratutto il discorso della garanzia 3 anni!!) senti, visto che la differenza di prezzo è minima, dal punto di vista squisitamente "qualitativo" tra i 2 che ne dici? ps. (ho addocchiato anche un Dune hd1 !!! mmmm) aiuto!!! ..è decisamente un mercato troppo vasto! |
|
|
|
|
|
#6945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Se vuoi degli oggetti finiti meglio prova a vedere i Dvico TVIX, ma costano di più a pari dotazione. Anche i Dune non sembrano male. Comunque, come rapporto funzioni/prezzo penso che il 4geek abbia pochi concorrenti.
|
|
|
|
#6946 |
|
Member
|
gentilissimo, grazie ancora..
|
|
|
|
|
|
#6947 |
|
Member
|
la ricerca e lo studio continuano!! ..mi fumano le orecchio e la vista è ormai appannata.
in effetti è vero.. il dvico è davvero ottimo (oltre che esteticamente, anche tecnicamente sembra davvero una gran macchina).. Però, il medley rimane assolutamente tra i preferiti per una "caratteristica" che reputo fondamentale: il supporto !!! Tempi brevissimi, tutto in italiano, assistenza immediata (ho visto le risposte ai loro clienti, sul loro sito).. davvero ottimo. Per non parlare del thread dedicato, che mi hai segnalato tu, qui su "H.U." ..boh?? è DURA, lo ammetto.. ero partito per fare una "scatoletta" giusto per vedere i files dal pc alla tv.. e invece ora più leggo più cerco, più trovo cose interessanti. però davvero non voglio andare oltre i 250, 280 euro.. (anzi, per meglio dire : non posso!! eheheh) il dune forse è quello che conosco meno.. ma ho letto commenti molto molto positivi. |
|
|
|
|
|
#6948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#6949 |
|
Member
|
hahahaah..
nooo!! aiutoo! basta nuove marche !! scherzi a parte, tempo fà avevo accantonato l'idea dell'emtec nn ricordo + per quale motivo (credo un modello che avevo visto io, nn leggesse le iso, e non aveva la possibilità di ascoltare le web radio).. ma ti ringrazio molto per il tuo consiglio.. se riesco a rimanere sveglio andrò a leggermi anche quello che mi consigli tu.. ..comunque il guaio è che sono molto (TROPPO!!!) simili l'uno all'altro - ovviamente per chi come me è alle prime armi - non riesco mai a decidere.. devo guardare i formati letti? la solidità? l'assistenza? il supporto? il chip? ...sì, certo, però tutti questi modelli di fascia media, o medio bassa hanno davvero differenze mooooolto labili. (..ripeto: per la mia esperienza, ovviamente) , magari uno esperto davvero, mi direbbe subito "quello si e questo no". .................però già il fatto che 5 persone mi rispondono e 5 mi consigliano un marchio diverso, la dice lunga su quanto il mercato offra buoni prodotti ma fin troppo simili tra loro. ..ok.. continuo a studiare.. e comnq, per lunedi voglio aver deciso! Ultima modifica di picchiatello_71 : 06-11-2011 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#6950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
dalla mia esperienza quello perfetto non esiste.
Però l'emtec con 150€ lo porti a casa, e per 50€ ti prendi un disco da cacciargli dentro
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#6951 |
|
Member
|
buondì !
..allora.. certo, ovvio che la perfezione nn esiste.. però sembra che pur nella loro "similitudine" tra i singoli prodotti, alcune case siano oggettivamente migliori di altre (..tutto sta a capire quali!! ahahah!!) e con tutto quello che ho letto in questi 3 gg, (anche nel thread che mi hai consigliato) l'emtec per ora, nn mi aveva entusiasmato più di tanto (ma ovviamente posso sbagliare) c'è anche da dire che x me, l'aspetto della registrazione tv, nn è importante. vorrei un prodotto solido ed affidabile per quel che riguarda la qualità video, la compatibilità coi vari formati, la LAN, ed un chip coi controcavoli. ....ma a parte tutte ste parole, al momento sono indeciso tra medley3evo,dune smart h1,e tvix hd slim (o il 7000) |
|
|
|
|
|
#6952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
In base alle mie esperienze i prenderei il medley 3 anche perchè con 149€ (senza Hdd) te lo porti a casa, però magari leggiti dei commenti di qualcuno che ce l'ha. E' ovvio che pò capitare che qualcuno ci trovi dei difetti che altri magari neanche ci fanno caso, ma appunto è in base a che cosa ognuno di noi da più importanza nell'apparecchio che ha sotto mano |
|
|
|
|
|
|
#6953 |
|
Member
|
grazie!
ogni vostra opinione x me è molto utile. (ps. oggi mi son "perso" un asta di ebay con un dune h1, azz!! ero via.. e si è chiusa poi a 171 euro..) |
|
|
|
|
|
#6954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un lettore estremamente SEMPLICE, talmente semplice, che non riesco a trovare informazioni quì (anche picchiatello_71 pare volere qualcosa di più complesso Vorrei un semplice lettore multimediale, provvisto di Hard Disk, che mi permetta di riprodurre su TV file video di ogni tipo: AVI, MKV, codec DIVX, XVID, H264, formati 1080p, 720p etc. Va bene anche su presa SCART, basta che legga tutto. Avete presente i vecchi lettori DIVX da tavolo? Ecco, vorrei qualcosa di così semplice, che sia aggiornato a tutti questi nuovi formati e che preveda hard disk. Non mi interessa la LAN, il WI-FI, la registrazione e qualunque altra cosa ci possa essere, proprio non ne ho bisogno e non vorrei spenderci soldi inutilmente |
|
|
|
|
|
#6955 |
|
Member
|
stai per entrare in un vortice senza fine.. anche io ero partito con le tue basi.. ma poi il mal di "audio-video" ha preso il sopravvento. ahhahah |
|
|
|
|
|
#6956 |
|
Senior Member
|
No no, fidati
Insomma....io ho un lettore DIVX che, ora come ora, non è più compatibile con MKV H264 1080p e roba simile....voglio solo un upgrade, con l'unico vantaggio in più, di avere un hard disk interno (hd che potrei anche comprare a parte, anzi, ce l'ho già in casa). Grazie |
|
|
|
|
|
#6957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
|
il lettore della patriot sembra fare al caso tuo...costa una sessantina di euro più il disco interno da due pollici e mezzo...ha sia uscite per la scart che hdmi e legge tutto...
case thermaltake element T - alimentatore corsair vx 450 watt - cpu Intel i3 10100f - ram patriot ddr4 2x8gb 2666 mhz - scheda madre Asus prime b460 plus - scheda video rx 570 nitro+ 4gb - hard disc seagate barracuda 1tb + ssd crucial p2 500gb- monitor asus 22" 1680x1050 -sistema audio denon avp 1610 via HDMI 5.1 |
|
|
|
|
|
#6958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vi ricordo che la SCART non va mai usata per il collegamento ad un TV digitale di un mediaplayer o di un lettore DVD/BD, perchè veicola solo segnali a bassa definizione e per giunta di tipo interlacciato (576i). Il minimo da utilizzarsi come interfaccia è la Component, ma la cosa migliore da fare è sempre usare connessioni HDMI.
|
|
|
|
|
|
#6959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Da valutare anche i Popcorn Hour. Si sale un poco di prezzo ma sono considerati al pari di Dune.
|
|
|
#6960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'aiuto P.S. ok per la presa scart, non la utilizzerò più, promesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.

mi rivolgo agli esperti)..