|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho lo stesso problema pure io,
dal pc vedo l'emtec come cartella, ma da explorer se inserisco l'ip non si apre nulla. cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
Io fossi in voi prenderei un nas dedicato... questo strumento fa bene quello per cui è stato progettato, cioè registrare dal dvbt, le funzioni accessorie tipo bt nas lasciatele fare ad altri aggeggi
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#743 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Indubbio che faccia bene quello per cui è progettato (io ne sono stracontento..) ma questa funzionalità è presente, perchè non poterla sfruttare? E poi, sai com'è.. ad un certo punto diventa quasi una sfida capire come e perchè qualcosa non funziona come dovrebbe, a maggior ragione se, come ho letto nei vari post, a quasi tutti funziona regolarmente.. P.S.: Scusa l'ignoranza.. cosa sarebbe un NAS dedicato |
|
|
|
|
|
|
#744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa che fa anche l'emtec, ma come funzione secondaria, mentre ci sono dispositivi come sinology, qnap, buffalo che servono PROPRIO a quello e con funzioni secondare come il download da BT, emule, megaupload e simili.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#745 |
|
Member
|
si, ok, non è che ci interessa tanto sapere cosa fa un NAS, ora siamo sul forum dell' emtec s850h che funziona anche da nas e da bit torrent.
onestamente ho scritto qui per avere una risposta su come mai non funziona. tu ci puoi aiutare? |
|
|
|
|
|
#746 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un V850H, ho alcune segnalazioni e alcune domande da fare.
Per quanto riguarda la parte Bittorrent/NAS. Inizialmente avevo installato il nuovo bootloader e l'ultimo firmware disponibile, ma i servizi BT/NAS non si potevano attivare (rimanevano su OFF). A questo punto ho "downgradato" passando per tuttgli aggiornamenti successivi a quello presente sulla macchina nuova (r3031), ovvero ho installato in successione r4674, r5388, r5412. In questo modo tutto funziona correttamente, anche se: - aggiungo i torrent dalla web interface in download, ma di fatto la velocità di download è inesistente ... immagino che ci siano porte da sbloccare nel router (ho un dlink) ma non saprei. - se condivido un HD sul mio pc, lo vedo dall'emtec. Se provo ad accedere mi chiede dati di login. Uso l'account Guest che è attivo in Windows 7, ma mi da comunque login failed. Nell'altro senso (pc-->emtec) tutto funziona correttamente Ho poi riscontrato altri problemi: - la guida tv attivabile con il tasto verde è sostanzialmente inutile, fa vedere solo il programma corrente ed il prossimo. Selezionando giorni successivi non viene visualizzato nulla ed inoltre se provo a cambiare canale da quella schermata, il canale non cambia! mi sembra che ci siano parecchi malfunzionamenti in questa sezione, volevo capire se gli altri hanno gli stessi problemi! - se programmo una registrazione, non è più possibile spegnere il dispositivo. Non c'e' la possibilità di farlo andare in standby ed accendere automaticamente quando è ora di registrare? Altra cosa per il momento: è possibile cambiare quella orribile schermata iniziale ? (quella con scritto "let's play" che sembra uscita dagli anni '80!) Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#747 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
|
Quote:
la guida tv dipende dalle informazioni inviate dalle emittenti televisive. Solo i canali di La7 e K2 hanno una guida TV ampia. Il dispositivo deve spegnersi quando programmi una registrazione e accendersi all'orario programmato |
|
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo allo spegnimento mi sbagliavo (colpa mia). Mi rimane il problema della guida TV: quando la seleziono non riesco a passare da un canale all'altro. Devo uscire, andare sul canale corretto e poi da li fare la selezione. A voi non succede? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#749 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
|
Quote:
Vedi bene sul manuale. |
|
|
|
|
|
|
#750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Pare che in caso di mancata corrente (va via la luce e poi ritorna) l'emtec mantiene la lista delle programmazioni di registrazione video ma non parte se non andando ad aprire ogni voce della lista che abbiamo programmato.
Qualcuno può fare qualche test staccando la spina per qualche minuto e poi ricollegandola simulando appunto la mancanza di corrente! Grazie |
|
|
|
|
|
#751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#752 |
|
Member
|
Riconfermo che a me nella guida tv non posso cambiare canale (ne con >>, <<, o altri tasti). Potete per favore verificare? può darsi che debba altrimenti ripetere tutti gli aggiornamenti per "resettare" il tutto.
|
|
|
|
|
|
#753 |
|
Member
|
ma possibile che nessuno sa come mai non riesco ad accedere mediante ip del emtec?
ho configurato i parametri manualmente, riesco a vederlo anche tramite ftp, ma se inserisco l'ip in internet explorer non lo trova. come posso fare? |
|
|
|
|
|
#754 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#755 |
|
Member
|
Altra cosa che ho notato, oltre all'impossibilità di cambiare canale nella guida TV (tra l'altro sostanzialmente inutile... eppure su cubovision mi dava tutti i programmi di molti canali, almeno la RAI e Mediaset... boh):
quando registro mi crea una cartella CH-1:Italia1 (ad esempio). Il problema è che qualsiasi sia il canale da cui registro, lui crea una cartella che inizia con CH-1: ... invece dovrebbe essere CH-xx dove xx è il numero del canale! Perchè succede sta cosa?? |
|
|
|
|
|
#756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#757 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica cosa e che ora mi chiede un login e la pass. ma non so qual'è ho provato anche quella che dice il manuale: admin 123 ma comunque non va. stasera riprovo. |
|
|
|
|
|
|
#758 |
|
Junior Member
|
Chi ti chiede id e pw il pc o il mc?
|
|
|
|
|
|
#759 |
|
Member
|
il pc.
ma non per navigare tra le cartelle del mc, quello me lo fa fare mi chiede la password quando entro nel server per scaricare con bittorrent |
|
|
|
|
|
#760 |
|
Member
|
ho trovato il problema. allora:
quando sono partito ad installare il firmware piu vecchio, ho fatto la prova per vedere se funzionava il BT e la pagina di accesso al server samba è rimasta memorizzata, quindi quando ho installato l'ultimo firmware richiamando l'ip del mc, non accedevo al server ma veniva visualizzata la pagina in memoria, ecco perche non accettava admin e 123. ho installato nuovamente il firmware vers. r5215 e funziona tutto, accetta anche la password 123 anche a voi risulta questo problema con la versione del firmware r5412? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.