Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 22:28   #741
punzo77
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ho lo stesso problema pure io,
dal pc vedo l'emtec come cartella, ma da explorer se inserisco l'ip non si apre nulla.
cosa devo fare?
punzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 00:15   #742
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da punzo77 Guarda i messaggi
ho lo stesso problema pure io,
dal pc vedo l'emtec come cartella, ma da explorer se inserisco l'ip non si apre nulla.
cosa devo fare?
ma questo volete farlo per usarlo come BT download manager?
Io fossi in voi prenderei un nas dedicato... questo strumento fa bene quello per cui è stato progettato, cioè registrare dal dvbt, le funzioni accessorie tipo bt nas lasciatele fare ad altri aggeggi
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:21   #743
kpb27
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma questo volete farlo per usarlo come BT download manager?
Io fossi in voi prenderei un nas dedicato... questo strumento fa bene quello per cui è stato progettato, cioè registrare dal dvbt, le funzioni accessorie tipo bt nas lasciatele fare ad altri aggeggi
Innanzitutto grazie della risposta HSH (pensavo di essere rimasto solo sul forum.. )
Indubbio che faccia bene quello per cui è progettato (io ne sono stracontento..) ma questa funzionalità è presente, perchè non poterla sfruttare? E poi, sai com'è.. ad un certo punto diventa quasi una sfida capire come e perchè qualcosa non funziona come dovrebbe, a maggior ragione se, come ho letto nei vari post, a quasi tutti funziona regolarmente..
P.S.: Scusa l'ignoranza.. cosa sarebbe un NAS dedicato ?
kpb27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 18:48   #744
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kpb27 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie della risposta HSH (pensavo di essere rimasto solo sul forum.. )
Indubbio che faccia bene quello per cui è progettato (io ne sono stracontento..) ma questa funzionalità è presente, perchè non poterla sfruttare? E poi, sai com'è.. ad un certo punto diventa quasi una sfida capire come e perchè qualcosa non funziona come dovrebbe, a maggior ragione se, come ho letto nei vari post, a quasi tutti funziona regolarmente..
P.S.: Scusa l'ignoranza.. cosa sarebbe un NAS dedicato ?
NAS ssarebbe , detto in soldoni, una specie di server in cui tenere tuttii propri files, multimediali o no.
cosa che fa anche l'emtec, ma come funzione secondaria, mentre ci sono dispositivi come sinology, qnap, buffalo che servono PROPRIO a quello e con funzioni secondare come il download da BT, emule, megaupload e simili.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 04-11-2011, 19:09   #745
punzo77
Member

si, ok, non è che ci interessa tanto sapere cosa fa un NAS, ora siamo sul forum dell' emtec s850h che funziona anche da nas e da bit torrent.
onestamente ho scritto qui per avere una risposta su come mai non funziona.
tu ci puoi aiutare?
Old 05-11-2011, 12:32   #746
Matteo_BKL
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un V850H, ho alcune segnalazioni e alcune domande da fare.

Per quanto riguarda la parte Bittorrent/NAS. Inizialmente avevo installato il nuovo bootloader e l'ultimo firmware disponibile, ma i servizi BT/NAS non si potevano attivare (rimanevano su OFF). A questo punto ho "downgradato" passando per tuttgli aggiornamenti successivi a quello presente sulla macchina nuova (r3031), ovvero ho installato in successione r4674, r5388, r5412. In questo modo tutto funziona correttamente, anche se:
- aggiungo i torrent dalla web interface in download, ma di fatto la velocità di download è inesistente ... immagino che ci siano porte da sbloccare nel router (ho un dlink) ma non saprei.
- se condivido un HD sul mio pc, lo vedo dall'emtec. Se provo ad accedere mi chiede dati di login. Uso l'account Guest che è attivo in Windows 7, ma mi da comunque login failed. Nell'altro senso (pc-->emtec) tutto funziona correttamente

Ho poi riscontrato altri problemi:
- la guida tv attivabile con il tasto verde è sostanzialmente inutile, fa vedere solo il programma corrente ed il prossimo. Selezionando giorni successivi non viene visualizzato nulla ed inoltre se provo a cambiare canale da quella schermata, il canale non cambia! mi sembra che ci siano parecchi malfunzionamenti in questa sezione, volevo capire se gli altri hanno gli stessi problemi!
- se programmo una registrazione, non è più possibile spegnere il dispositivo. Non c'e' la possibilità di farlo andare in standby ed accendere automaticamente quando è ora di registrare?

Altra cosa per il momento: è possibile cambiare quella orribile schermata iniziale ? (quella con scritto "let's play" che sembra uscita dagli anni '80!)

Ciao e grazie
Matteo_BKL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 18:19   #747
Fab0569
Member

L'Avatar di Fab0569

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Matteo_BKL Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un V850H, ho alcune segnalazioni e alcune domande da fare.

Ho poi riscontrato altri problemi:
- la guida tv attivabile con il tasto verde è sostanzialmente inutile, fa vedere solo il programma corrente ed il prossimo. Selezionando giorni successivi non viene visualizzato nulla ed inoltre se provo a cambiare canale da quella schermata, il canale non cambia! mi sembra che ci siano parecchi malfunzionamenti in questa sezione, volevo capire se gli altri hanno gli stessi problemi!

- se programmo una registrazione, non è più possibile spegnere il dispositivo. Non c'e' la possibilità di farlo andare in standby ed accendere automaticamente quando è ora di registrare?

Ciao e grazie
Ciao,
la guida tv dipende dalle informazioni inviate dalle emittenti televisive. Solo i canali di La7 e K2 hanno una guida TV ampia.
Il dispositivo deve spegnersi quando programmi una registrazione e accendersi all'orario programmato
Fab0569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 21:38   #748
Matteo_BKL
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fab0569 Guarda i messaggi
Ciao,
la guida tv dipende dalle informazioni inviate dalle emittenti televisive. Solo i canali di La7 e K2 hanno una guida TV ampia.
Il dispositivo deve spegnersi quando programmi una registrazione e accendersi all'orario programmato

Riguardo allo spegnimento mi sbagliavo (colpa mia).
Mi rimane il problema della guida TV: quando la seleziono non riesco a passare da un canale all'altro. Devo uscire, andare sul canale corretto e poi da li fare la selezione. A voi non succede?

Ciao e grazie
Old 07-11-2011, 08:43   #749
Fab0569
Member

L'Avatar di Fab0569

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
Quote:
Riguardo allo spegnimento mi sbagliavo (colpa mia).
Mi rimane il problema della guida TV: quando la seleziono non riesco a passare da un canale all'altro. Devo uscire, andare sul canale corretto e poi da li fare la selezione. A voi non succede?

Ciao e grazie
Non ricordo bene perche' non la uso mai, ma dovrebbero essere i tasti "<<" e ">>" oppure "<<=" e "=>>".
Vedi bene sul manuale.
Fab0569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:16   #750
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Pare che in caso di mancata corrente (va via la luce e poi ritorna) l'emtec mantiene la lista delle programmazioni di registrazione video ma non parte se non andando ad aprire ogni voce della lista che abbiamo programmato.

Qualcuno può fare qualche test staccando la spina per qualche minuto e poi ricollegandola simulando appunto la mancanza di corrente! Grazie
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:39   #751
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Pare che in caso di mancata corrente (va via la luce e poi ritorna) l'emtec mantiene la lista delle programmazioni di registrazione video ma non parte se non andando ad aprire ogni voce della lista che abbiamo programmato.

Qualcuno può fare qualche test staccando la spina per qualche minuto e poi ricollegandola simulando appunto la mancanza di corrente! Grazie
si confermo anche a me fa così.l'avevo già notato settimana scorsa
Old 07-11-2011, 19:38   #752
Matteo_BKL
Member

Riconfermo che a me nella guida tv non posso cambiare canale (ne con >>, <<, o altri tasti). Potete per favore verificare? può darsi che debba altrimenti ripetere tutti gli aggiornamenti per "resettare" il tutto.
Old 07-11-2011, 23:47   #753
punzo77
Member

ma possibile che nessuno sa come mai non riesco ad accedere mediante ip del emtec?
ho configurato i parametri manualmente, riesco a vederlo anche tramite ftp, ma se inserisco l'ip in internet explorer non lo trova.
come posso fare?
Old 08-11-2011, 10:21   #754
kpb27
Junior Member

Quote:
Per quanto riguarda la parte Bittorrent/NAS. Inizialmente avevo installato il nuovo bootloader e l'ultimo firmware disponibile, ma i servizi BT/NAS non si potevano attivare (rimanevano su OFF). A questo punto ho "downgradato" passando per tuttgli aggiornamenti successivi a quello presente sulla macchina nuova (r3031), ovvero ho installato in successione r4674, r5388, r5412. In questo modo tutto funziona correttamente, anche se:
.....
Visto che abbiamo entrambi lo stesso problema che ne dici Punzo di provare a seguire la strada indicata da Matteo? Anche se mi sembra abbastanza improbabile.. è come se i vecchi fw avessero delle implementazioni (samba, Bt, ecc.) che il 5412 non ha... e che l'installazione di un fw lasci comunque "tracce" di un fw precedente.. senza considerare che (mi è sempre sembrato di capire..) BT, samba, ecc. vengono installate correttamente in fase di formattazione dell'HDD, quindi in una partizione diversa da quella del fw.. sarà.. tentar non nuoce
Old 08-11-2011, 19:29   #755
Matteo_BKL
Member

Altra cosa che ho notato, oltre all'impossibilità di cambiare canale nella guida TV (tra l'altro sostanzialmente inutile... eppure su cubovision mi dava tutti i programmi di molti canali, almeno la RAI e Mediaset... boh):
quando registro mi crea una cartella CH-1:Italia1 (ad esempio). Il problema è che qualsiasi sia il canale da cui registro, lui crea una cartella che inizia con CH-1: ... invece dovrebbe essere CH-xx dove xx è il numero del canale!
Perchè succede sta cosa??
Old 09-11-2011, 11:21   #756
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Altra cosa che ho notato, oltre all'impossibilità di cambiare canale nella guida TV (tra l'altro sostanzialmente inutile... eppure su cubovision mi dava tutti i programmi di molti canali, almeno la RAI e Mediaset... boh):
quando registro mi crea una cartella CH-1:Italia1 (ad esempio). Il problema è che qualsiasi sia il canale da cui registro, lui crea una cartella che inizia con CH-1: ... invece dovrebbe essere CH-xx dove xx è il numero del canale!
Perchè succede sta cosa??
Questa condizione nasce perchè CH-1 significa che registra dal primo modulo del decoder incorporato. Quando registri dal secondo decoder (esempio due registrazioni contemporanee su canali diversi) avrai CH-2: Canale5
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 13:30   #757
punzo77
Member

Quote:
Originariamente inviato da kpb27 Guarda i messaggi
Visto che abbiamo entrambi lo stesso problema che ne dici Punzo di provare a seguire la strada indicata da Matteo? Anche se mi sembra abbastanza improbabile.. è come se i vecchi fw avessero delle implementazioni (samba, Bt, ecc.) che il 5412 non ha... e che l'installazione di un fw lasci comunque "tracce" di un fw precedente.. senza considerare che (mi è sempre sembrato di capire..) BT, samba, ecc. vengono installate correttamente in fase di formattazione dell'HDD, quindi in una partizione diversa da quella del fw.. sarà.. tentar non nuoce
Ciao, allora, sono partito ad installare il firmware R4681 e poi man mano tutti quelli che seguivano ed ora funziona.

L'unica cosa e che ora mi chiede un login e la pass. ma non so qual'è
ho provato anche quella che dice il manuale:
admin
123

ma comunque non va.
stasera riprovo.
Old 09-11-2011, 17:00   #758
kpb27
Junior Member

Chi ti chiede id e pw il pc o il mc?
Old 09-11-2011, 18:00   #759
punzo77
Member

il pc.
ma non per navigare tra le cartelle del mc, quello me lo fa fare
mi chiede la password quando entro nel server per scaricare con bittorrent
Old 09-11-2011, 20:47   #760
punzo77
Member

ho trovato il problema. allora:
quando sono partito ad installare il firmware piu vecchio, ho fatto la prova per vedere se funzionava il BT e la pagina di accesso al server samba è rimasta memorizzata, quindi quando ho installato l'ultimo firmware richiamando l'ip del mc, non accedevo al server ma veniva visualizzata la pagina in memoria, ecco perche non accettava
admin e 123.

ho installato nuovamente il firmware vers. r5215 e funziona tutto, accetta anche la password 123

anche a voi risulta questo problema con la versione del firmware r5412?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian