Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 14:50   #741
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ripropongo una domanda che ho già fatto qualche pagina fa senza trovare soluzione:

1)Joino un server->schermo nero->"Battlefield 3 ha smesso di funzionare..."
2)Rijoino una seconda volta->gioco tranquillamente

Se premo ad esempio alt+f4 per uscire dal gioco, la situazione riprende dal punto 1.

Ho provato a:
  • riscaricare il gioco
  • reinstallare il gioco
  • usare driver precedenti, beta compresi
  • chiudere tutte le app aperte comprese afterburner, utility nvidia e razer
  • impostare priorità massima al processo, disabilitare l'uac, utilizzare le opzioni di compatibilità
Non ho risolto un fico secco.
Pareri?
grazie
Al primo avvio, immagino dopo un accensione o riavvio del pc, lo fa a tante
persone, me compreso. E' un bug noto che dovranno fixare in fretta, per ora
non ho letto di soluzioni.

Generalmente avvio un server vuoto a caso la prima volta.
Old 03-11-2011, 14:51   #742
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ce anche da dire che gli ultimi giochi, stressano l'hardware in maniera superiore al solito...

Io ad esempio ho dovuto calare qualche mhz nella ram, altrimenti crysys2 mi andava in crash...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:56   #743
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
sono alquanto disperato.. ho un problema col battlelog..

praticamente qualsiasi richiesta tipo party join o coop-join (e altre) praticamente non mi arrivano gli inviti..

oppure se invito io qualcuno, questo vede l'invito, lo accetta, ma a me non fa partire il gioco o la notifica (quindi niente coop, niente party join)..

quando invito qualcuno in un party, se non faccio f5 non vedo l'immaginetta.. se non faccio f5 quando creo un party non mi fa neanche vedere che sono in un party (nella barra sotto)..

praticamente per ogni cosa devo fare f5.. ma non funzionano lo stesso i party/coop join neanche se faccio f5..

insomma.. è come se la barra del battlelog mi rimane sempre statica..

che devo fare?

io uso mozilla.. ho provato a scaricare IE 9.. ho provato a scaricare google chrome... NIENTE
ho provato a disattivare il firewall.. NIENTE
ho provato a riscaricare il plug-in, ho provato a riscaricare adobe flash player e anche javascript.. NIENTE
ho provato a togliere il blocco pop-up.. NIENTE

soluzioni? sto sclerando..
Old 03-11-2011, 14:57   #744
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
si ma io non ho problemi di crash. É solo il mouse che ha problemi
nemmeno io, mai avuto un crash, ma il mouse mi sta scassando........
ho aggiornato i driver e il firmware, il miglioramento c'è ma ancora non ci siamo, non capisco da cosa possa dipendere..
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:58   #745
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
crash sempre! tempo 1 minuto e si blocca tutto!! non capisco come mai! con la beta mai un problema! ho aggiornato tutto!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:58   #746
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
anche ad un mio amico succede....
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Al primo avvio, immagino dopo un accensione o riavvio del pc, lo fa a tante
persone, me compreso. E' un bug noto che dovranno fixare in fretta, per ora
non ho letto di soluzioni.

Generalmente avvio un server vuoto a caso la prima volta.
Mi metto l'anima in pace e aspetto allora...
Grazie per le risposte

P.S: Mi accodo a tutti coloro hanno i flash verdi in game...
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:58   #747
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
il 90% dei crash è dato solo da du drivers

scheda video o scheda audio.

ora se avete la scheda video in default ed è una ati sono sicurament i driver audio integrati.
fixate il tutto con un bel windows update e poi negli aggiornamenti opzionali trovare l'aggiornamento audio e se giocate senza ltabbare avete risolto

se avete nvidia allora li c'è da capire quale si ail driver video migliore. aggiornate comunque il driver audio e riprovate. spesso si da la colpa ad altro ma è quasi sempr l'audio integrato che crasha. provate ad impostarlo su hifi sempre dopo aver aggiornato i drivers. se non li aggiornate è sempre e comunque fatica sprecata. il crash audio non si sente. vi crasha oil gioco e basta.

ricordate comunque che non si tratta mai di problema hardware. in migliaia abbiamo smontato e rimontato il pc mille volte e non si risolve nulla. E' vero che il pc e la zona ram ora scaldano molto più di prima, ma basta a prire il case per ridurre drasticamente le temperature.NON BUTTATE i soldi in nuovo hardware per cercare di risolvere crash che oramai sono palesemente e chiaramente software
bravo, io infatti quando installo i driver faccio personalizza, e deseleziono i drvier audio hdmin, tanto come audio usa la xfi...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:59   #748
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
COPIA DI QUANTOI HO POSTATO NELL'ALTRO THREAD DI BF3

COPIA DI ALTRO MIO POST (PROVO ANCHE QUI)

ciao a tutti bravi ragazzi!!
probabile che sia scritto qui in una delle 126 pagine, ma please non fatemi leggere tutta l'enciclopedia per scoprirlo (tks).

io sn un (nostalgico? nooo, solo voglio ragionare con la mia zucca e non con le imposizioni di Bill) continuatore di Win XP Pro.
Sistema che ha anni di rodaggio, stabile e serio: ho rifiutato il salto ai tempi di Vista (quando io ma non solo io lo chiamavamo "Svista" e avevamo ragione tanto che Bill ha chiesto scusa al mondo proseguendo con XP) e sto aspettando (altri sei mesi? forse!!) per vedere che Win7 faccia al caso mio: collaboro alla parte grafica di simulatori che con "svista" non andavano, nati per XP e da testare bene su Win7.. per ora non se ne parla.

ciò premesso, e omettendo tutti i miei improperi sulla camorra (o cartello? o monopolio, o mafia?) di Bill, vorrei essere io a decidere quando passare a 7.

c'è qualcuno che ha già scoperto come e cose fare per installare BF3 in XP Pro? ordinato oltre un anno fa, sono stato il primo a riceverlo a Vicenza, per poi ricevere una badilata sui denti.
possibile che in un mondo di esperti informatici come il nostro manchi ancora la soluzione?
ho letto da qualche parte di un .dll che consentirebbe di installare DirectX10 o 11, credo la ragione per cui BF3 non va in XP.. ma chi si fida a buttare su un .dll in system32 senza il conforto morale di chi ci ha già sbattuto il muso?

grazie quindi a chi mi racconta la sua esperienza in tal senso.
(posto lo stesso nel forum tech, vediamo chi risponde, grazie)

Ultima modifica di MRO : 03-11-2011 alle 15:05. Motivo: (avevo scritto c... di ortografia)
MRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:05   #749
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

non ho capito, vuoi giocare a BF3 con XP?
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
Old 03-11-2011, 15:07   #750
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Da quel che ho letto non c'è alcun supporto esplicito a Battlefield 3 su Windows XP...inoltre la DICE ha detto esplicitamente che il gioco non é stato pensato per girare sulle Directx 9. Comunque la cosa interessa molto anche a me...dovendo provare a farlo girare su un secondo PC con Windows XP.
Old 03-11-2011, 15:07   #751
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
COPIA DI ALTRO MIO POST (PROVO ANCHE QUI)

ciao a tutti bravi ragazzi!!
probabile che sia scritto qui in una delle 126 pagine, ma please non fatemi leggere tutta l'enciclopedia per scoprirlo (tks).

io sn un (nostalgico? nooo, solo voglio ragionare con la mia zucca e non con le imposizioni di Bill) continuatore di Win XP Pro.
Sistema che ha anni di rodaggio, stabile e serio: ho rifiutato il salto ai tempi di Vista (quando io ma non solo io lo chiamavamo "Svista" e avevamo ragione tanto che Bill ha chiesto scusa al mondo proseguendo con XP) e sto aspettando (altri sei mesi? forse!!) per vedere che Win7 faccia al caso mio: collaboro alla parte grafica di simulatori che con "svista" non andavano, nati per XP e da testare bene su Win7.. per ora non se ne parla.

ciò premesso, e omettendo tutti i miei improperi sulla camorra (o cartello? o monopolio, o mafia?) di Bill, vorrei essere io a decidere quando passare a 7.

c'è qualcuno che ha già scoperto come e cose fare per installare BF3 in XP Pro? ordinato oltre un anno fa, sono stato il primo a riceverlo a Vicenza, per poi ricevere una badilata sui denti.
possibile che in un mondo di esperti informatici come il nostro manchi ancora la soluzione?
ho letto da qualche parte di un .dll che consentirebbe di installare DirectX10 o 11, credo la ragione per cui BF3 non va in XP.. ma chi si fida a buttare su un .dll in system32 senza il conforto morale di chi ci ha già sbattuto il muso?

grazie quindi a chi mi racconta la sua esperienza in tal senso.
(posto lo stesso nel forum tech, vediamo chi risponde, grazie)
fai un immagine del sistema, salvala, butta la dll, se non va, in un oretta ricarica l'immagine di sistema.

comunque win7 funziona benissimo, per non parlare del fatto che con un sistema a 32 bit questo gioco a poco senso, 3.2gb di ram non bastano.

poi se proprio odi bill, comprati un mac, o installati linux...
Old 03-11-2011, 15:08   #752
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi

praticamente qualsiasi richiesta tipo party join o coop-join (e altre) praticamente non mi arrivano gli inviti..

oppure se invito io qualcuno, questo vede l'invito, lo accetta, ma a me non fa partire il gioco o la notifica (quindi niente coop, niente party join)..

quando invito qualcuno in un party, se non faccio f5 non vedo l'immaginetta.. se non faccio f5 quando creo un party non mi fa neanche vedere che sono in un party (nella barra sotto)..

praticamente per ogni cosa devo fare f5.. ma non funzionano lo stesso i party/coop join neanche se faccio f5..

che devo fare?

io uso mozilla.. ho provato a scaricare IE 9.. ho provato a scaricare google chrome... NIENTE
ho provato a riscaricare il plug-in, ho provato a riscaricare adobe flash player e anche javascript.. NIENTE

Antivirus? prova a spegnerlo
Old 03-11-2011, 15:08   #753
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
niente da fare. io non gioco! crash continuo!

in sigle però non ho problemi. è in multi che tempo 2 minuti di gioco è già tutto bloccato!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:11   #754
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

si infatti,
ci sono già mille problemi con chi lo gioca su Vista e su Seven 64, figuriamoci cosa sarebbe a giocarlo su XP.. panico!!

andrebbe riscritto il gioco rendendolo compatibile per XP.. boh!

sentiamo qualcuno più afferato in materia di programmazione, ma non credo sia possibile.. avresti troppi problemi imho.
Old 03-11-2011, 15:11   #755
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ce anche da dire che gli ultimi giochi, stressano l'hardware in maniera superiore al solito...

Io ad esempio ho dovuto calare qualche mhz nella ram, altrimenti crysys2 mi andava in crash...
non è sempre così purtroppo, anche lo stesso BF3, al pari di F1 e rage, in alcuni casi non sfruttano la vga al 100%, con cali anche fino al 70, non a caso anche in questo bf3 la vga mi scalda molto meno che in altri titoli come per esempio in crysis 2.
Sinceramente in un gioco pesante come questo è un handicap.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:12   #756
Marci46
Senior Member

L'Avatar di Marci46

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Castelnuovo Rangone (MO)
Ragazzi, non ho letto le pagine precedenti, ma con la mia config in firma, è normale che settato in 1920x1080 all ultra, niente filtri e vsync, anche in mappe piccole tipo in tdm, mi lagga a volte? quasi freeza... il primo giorno di game non me lo faceva ma ora si... è odioso... poi lasciamo stare i crash tra una mappa e l'altra, oppure prima di iniziare, mentre ancora battlelog fa il jonning...
Potete aiutarmi?
PS: ho i catalyst 11.10 aggiornati ieri...
Old 03-11-2011, 15:14   #757
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi

che devo fare?

Strano, nessuno ha in mente una possibile soluzione?
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:14   #758
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
graze dimension anche a te.. gia che ci sei mi puoi dire con che impostazioni giochi.. e quanti frame fai..
fullHD, tutto low, sto intorno ai 30-40 anche sulle mappe grandi. Però non ho mai fatto un controllo accurato, do solo un'occhiata ogni tanto.
Old 03-11-2011, 15:14   #759
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
non ho capito, vuoi giocare a BF3 con XP?
si esatto, vuole installare le DX10 su xp (girava in rete che erano riusciti a farle andare) e così installare anche bf3.

Ma fare una partizione con un dual boot iniziale non è meglio che rischiare di incasinare xp?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 15:16   #760
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non è sempre così purtroppo, anche lo stesso BF3, al pari di F1 e rage, in alcuni casi non sfruttano la vga al 100%, con cali anche fino al 70, non a caso anche in questo bf3 la vga mi scalda molto meno che in altri titoli come per esempio in crysis 2.
Sinceramente in un gioco pesante come questo è un handicap.
perchè sei cpulimited
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian