Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 12:57   #721
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
ciao a tutti.

ho un problema e non riesco ad installare il gioco.

ho provato ad utilizzare i file del gioco installato di mio fratello visto che non volevo reinstallarlo però è come se nè origin nè il battlelog li vedessero (si, ho cambiato cartella).

Invece se provo ad installarlo (sia da cd che scaricandolo) dice che windows non gli ha fatto creare una cartella per il download e di accettare l'uac (ovviamenten non mi è uscito niente).

Ho fatto un post sul forum tecnico ma nessuno sa risolvermi. http://battlelog.battlefield.com/bf3...54347724733963

Grazie
si

disinstalla origin, reinstallalo, ma tieni le cartelle di default

Ultima modifica di Superpelo : 03-11-2011 alle 13:44.
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:13   #722
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Aggiungo una piccola guida.

Per chi come me, non ha un adsl con una banda estrema (minore di 2mbit) scaricare 12 Giga può essere un problema, (30/35 ore)

Fortunatamente è possibile scaricare i file direttamente da un'altro pc, come fare:

1- copiare il contenuto della cartella \origingames\battlefiled 3 dal pc con il gioco installato
2- intallare origin sul nuovo pc.
3-acquistare battlefield 3 e attendere l'email con il codice di attivazione ecc.
4-verificare che in origin, sia pronto al download bf3
5-uscire da origin
6-copiare nel nuovo pc in \originagames\ la cartella battlefield 3
7-una volta copiato, nella cartella \origingames\battlefiled 3\_installer eliminare tutto tranne la cartella directx
8-aprire origin
9-fare partire il download di bf3
10-accettare tutte le condizioni bla bla bla ecc

A questo punto, il download partirà dal 99.99% ( )
attendere pochi minuti, dopo di che il gioco verrà installato automaticamente.

FINE

*note*

-Questa procedura funziona solo con le directory di default, ovvero non cambiate la destinazione di origin games.
-Ho provato questa procedura su almeno 3-4 pc diversi, ma tutti avevano win764 e 32 bit, non ho idea di come si comporti su altri SO, anche se sono portato a pensare che funzioni.

Prego, consiglio di postarla in prima pagina. Visto che per tutti quelli che devono per vari motivi disinstallare o reinstallare il gioco, metterci 16 minuti al posto di minimo 4-5 ore (con un adsl 7 mb effettivi) non sia male

Ultima modifica di Superpelo : 03-11-2011 alle 13:16.
Old 03-11-2011, 13:15   #723
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
285.38. Non ho quasi nessun problema, tranne a volte delle cose strane, come dei triangoli che vengono verso il centro dello schermo. Ma capita raramente e son piccoli, quindi giocando non danno fastidio.
Io ho gli ultimi driver nvidia disponibili, ma ogni tanto i triangoli ed altre figure strane mi saltano fuori. Per ora risolvo prendo il tasto windows e ricliccando sul gioco per farlo tornare a schermo intero....fin'ora ha funzionato senza problemi.
Comunque non mi capita tutte le volte che gioco, ed una volta successo se faccio come detto sopra, per tutta la sessione di gioco di solito non si ripresenta.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:36   #724
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
ragazzi help pls.
mi crasha ogni 5 min di orologio. qlc volta arriva a 6..che fare?

per chi l'ha preso da amazon..per averlo in italiano? perchè ho scelto ita durante l'installazione ma è in inglese...

Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
Aggiungo una piccola guida. CUT
io non ho le cartelle di deafault. hai già provato in questa situazione e non ha funzionato? come rimettere quelle base se non posso far altrimenti?
grazie
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:38   #725
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ragazzi help pls.

per chi l'ha preso da amazon..per averlo in italiano? perchè ho scelto ita durante l'installazione ma è in inglese...

io non ho le cartelle di deafault. hai già provato in questa situazione e non ha funzionato? come rimettere quelle base se non posso far altrimenti?
grazie
leggere sopra prima di postare.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:39   #726
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
ragazzi help pls.

grazie
penso che basta andare in origin strumenti e rimetterle da li, se proprio non vuoi sorprese disinstalli e reinstalli origin e sei a posto

un mio amico ha provato e senza le cartelle default ricominciava il download da zero...
Old 03-11-2011, 13:42   #727
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
A me molti edifici per esempio sembrano un po' degli scatoloni, li trovo troppo scarni, forse sono ottimi per il multiplayer ma in single.... forse è la direzione artistica. Francamente da quello che avevo visto mi ero creato un aspettativa maggiore. Ritengo a tuttora più bello Metro 2033 uscito quasi 1 anno e mezzo fa.

E' una mia opinione, probabilmente sbagliata, per quello che ho visto fino ad ora.
Dettagli scarni si vedono molto spesso in SP poichè le zone irraggiungibili fungono solo
da sfondo. Ma se mi parli di edifici ai quali ci passi a fianco, dissento un po.

La mappa parigina del multyplayer la trovo ben dettagliata palazzi compresi.

Quote:
Originariamente inviato da jaiss69 Guarda i messaggi
Scusate... ultimamente ho smanettato nel pannello di controllo NVIDIA e non vorrei aver "forzato" per sbaglio qualcosa o cambiato qualche parametro che mi fa vedere tali spigolature... in che parametri posso interagire in caso?
Grazie
Io farei un reset di tutto, anche se non so se si può fare sul pannello di controllo
Old 03-11-2011, 13:47   #728
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
leggere sopra prima di postare.
se intendi questo
Quote:
raga si è capito che c'è da attendere una versione + recente.
Non ha senso ripetere 1000 volte sempre le stesse cose.
Non esiste una versione realmente migliore di altre, c'è da provarle tutte dai 275 in avanti, visto che ognuno trae beneficio da una release differente.
Unico elemento comune è che i crash persistono, per cui pur beccando la release giusta, si risolvono solo i problemi prestazionali, ma non quelli dei crash.
Questo è, una volta per tutte.
perchè a me ogni 5 min e altri ogni 2 ore? non c'è niente che io possa fare per allungare sto timer della morte? e cmq io avevo postato una richiesta di aiuto mooooolto più in su quando non ho visto risposte per quella allora ho ripostato. (ovviamente prima ho letto pg1 e un bel pò di altre pg prima di farlo)
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 03-11-2011, 13:50   #729
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Non esiste una versione realmente migliore di altre, c'è da provarle tutte dai 275 in avanti, visto che ognuno trae beneficio da una release differente.
Unico elemento comune è che i crash persistono, per cui pur beccando la release giusta, si risolvono solo i problemi prestazionali, ma non quelli dei crash.
si ma io non ho problemi di crash. É solo il mouse che ha problemi
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:56   #730
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
se intendi questo

perchè a me ogni 5 min e altri ogni 2 ore? non c'è niente che io possa fare per allungare sto timer della morte? e cmq io avevo postato una richiesta di aiuto mooooolto più in su quando non ho visto risposte per quella allora ho ripostato. (ovviamente prima ho letto pg1 e un bel pò di altre pg prima di farlo)
a me per esempio non crasha mai, e un mio amico ha gtx260 e anche lui mi pare non gli crashi mai..
Old 03-11-2011, 14:10   #731
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
a me per esempio non crasha mai, e un mio amico ha gtx260 e anche lui mi pare non gli crashi mai..
ah ecco! quindi la mia situazione è pure peggiore! tu hai su i 280.26 su?

altri tips and tricks per migliorare?tnx
Old 03-11-2011, 14:14   #732
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
ah ecco! quindi la mia situazione è pure peggiore! tu hai su i 280.26 su?

altri tips and tricks per migliorare?tnx
ho quelli del sito nvidia
Old 03-11-2011, 14:21   #733
Lino P
Senior Member

Quote:
potresti essere a corto di vram, ma aspetterei un altro possessore di 580 per averne conferma, non ricordo se l'ultra penalizza anche schede così ben equipaggiate.
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
si ma io non ho problemi di crash. É solo il mouse che ha problemi
ti ho già risposto, ancora una volta, basta leggere
Old 03-11-2011, 14:24   #734
Lino P
Senior Member

Quote:
se intendi questo

la risposta è insita nel messaggio: i crash sono random e non è ancora chiaro perchè non tutti abbiano gli stessi risultati anche con gli stessi driver.
Se ci fosse una soluzione istantanea nvidia e dice l'avrebbero già resa nota.
C'è da attendere una nuova release di driver dell'una, una patch dell'altra, o entrambi.

Ultima modifica di Lino P : 03-11-2011 alle 14:26.
Old 03-11-2011, 14:25   #735
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Ripropongo una domanda che ho già fatto qualche pagina fa senza trovare soluzione:

1)Joino un server->schermo nero->"Battlefield 3 ha smesso di funzionare..."
2)Rijoino una seconda volta->gioco tranquillamente

Se premo ad esempio alt+f4 per uscire dal gioco, la situazione riprende dal punto 1.

Ho provato a:
  • riscaricare il gioco
  • reinstallare il gioco
  • usare driver precedenti, beta compresi
  • chiudere tutte le app aperte comprese afterburner, utility nvidia e razer
  • impostare priorità massima al processo, disabilitare l'uac, utilizzare le opzioni di compatibilità
Non ho risolto un fico secco.
Pareri?
grazie
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:27   #736
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
la risposta è insita nel messaggio: i crash sono random e non è ancora chiaro perchè non tutti abbiano gli stessi risultati anche con gli stessi driver.
Se ci fosse una soluzione istantanea nvidia e dice l'avrebbero già resa nota.
C'è da attendere una nuova release di driver dell'una, o una patch dell'altra, o entrambi.
che poi magari, sono i driver della mobo, o chissà cos'altro

tipo io ho letto di gente, che aggiornando il bios delle vga, risolveva molti problemi...boh
Old 03-11-2011, 14:30   #737
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
che poi magari, sono i driver della mobo, o chissà cos'altro

tipo io ho letto di gente, che aggiornando il bios delle vga, risolveva molti problemi...boh
questa la vedo del tutto improbabile.
Old 03-11-2011, 14:33   #738
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
post doppio scusate
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W

Ultima modifica di Dindi : 03-11-2011 alle 14:42.
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:45   #739
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ripropongo una domanda che ho già fatto qualche pagina fa senza trovare soluzione:

1)Joino un server->schermo nero->"Battlefield 3 ha smesso di funzionare..."
2)Rijoino una seconda volta->gioco tranquillamente

Se premo ad esempio alt+f4 per uscire dal gioco, la situazione riprende dal punto 1.

Ho provato a:
  • riscaricare il gioco
  • reinstallare il gioco
  • usare driver precedenti, beta compresi
  • chiudere tutte le app aperte comprese afterburner, utility nvidia e razer
  • impostare priorità massima al processo, disabilitare l'uac, utilizzare le opzioni di compatibilità
Non ho risolto un fico secco.
Pareri?
grazie
anche ad un mio amico succede....
Old 03-11-2011, 14:48   #740
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
il 90% dei crash è dato solo da du drivers

scheda video o scheda audio.

ora se avete la scheda video in default ed è una ati sono sicurament i driver audio integrati.
fixate il tutto con un bel windows update e poi negli aggiornamenti opzionali trovare l'aggiornamento audio e se giocate senza ltabbare avete risolto

se avete nvidia allora li c'è da capire quale si ail driver video migliore. aggiornate comunque il driver audio e riprovate. spesso si da la colpa ad altro ma è quasi sempr l'audio integrato che crasha. provate ad impostarlo su hifi sempre dopo aver aggiornato i drivers. se non li aggiornate è sempre e comunque fatica sprecata. il crash audio non si sente. vi crasha oil gioco e basta.

ricordate comunque che non si tratta mai di problema hardware. in migliaia abbiamo smontato e rimontato il pc mille volte e non si risolve nulla. E' vero che il pc e la zona ram ora scaldano molto più di prima, ma basta a prire il case per ridurre drasticamente le temperature.NON BUTTATE i soldi in nuovo hardware per cercare di risolvere crash che oramai sono palesemente e chiaramente software
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian