Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2011, 15:10   #801
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
E' l'unica pecca che ho trovato al C9000, ho inserito un piccolo interruttore per spegnerla quando non occorre.
Se ti riesce perchè non posti le foto della modifica con gli interventi che gli hai fatto?
AlexanderIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 02:12   #802
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
grazie delle risposte ragazzi!
cmq ho fatto una analizzata a delle stilo della LIDL che ho da qlk anno.
bhe.. sono 2300 nominali......... in realta mi ha dato una sui 100mah e l'altra sugli 80

ora mi viene in mente............. se voglio usare il BREAK IN per farle risorgere un po... che potenza nominale dovrei mettere?

cioè........... io so' che il break in setta a seconda della potenza che gli dai.......ma io penso che se gli dico 2300 ( i nominali) fa un suo calcolo che fa rurare tantissime ore la carica e scarica.
..............invece dovrei meccergli la potenza in MAH REALI?

è un forte dubbio........... perche se metto 2300 la STRAMEGAcarica quella stilo che in realta è sui 100. o forse non è realmente 100 perche il break in lho fatto dopo MESI DI BATTERIA SCARICA.......... quindi magari 100 è il risultato peggiore di quella cella.
nelle FAQ del sito maha ho letto che solo il BREAK IN è affidabile al 100% per valutare i mah veri.

cioè.... la funzione analyze funziona solo con batterie usate abbastanza frequentemente, mentre per esser sicuri, meglio far valutar la capacita con il break in.
Old 23-10-2011, 11:10   #803
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
grazie delle risposte ragazzi!
cmq ho fatto una analizzata a delle stilo della LIDL che ho da qlk anno.
bhe.. sono 2300 nominali......... in realta mi ha dato una sui 100mah e l'altra sugli 80

ora mi viene in mente............. se voglio usare il BREAK IN per farle risorgere un po... che potenza nominale dovrei mettere?

cioè........... io so' che il break in setta a seconda della potenza che gli dai.......ma io penso che se gli dico 2300 ( i nominali) fa un suo calcolo che fa rurare tantissime ore la carica e scarica.
..............invece dovrei meccergli la potenza in MAH REALI?

è un forte dubbio........... perche se metto 2300 la STRAMEGAcarica quella stilo che in realta è sui 100. o forse non è realmente 100 perche il break in lho fatto dopo MESI DI BATTERIA SCARICA.......... quindi magari 100 è il risultato peggiore di quella cella.
nelle FAQ del sito maha ho letto che solo il BREAK IN è affidabile al 100% per valutare i mah veri.

cioè.... la funzione analyze funziona solo con batterie usate abbastanza frequentemente, mentre per esser sicuri, meglio far valutar la capacita con il break in.
Allora stai facendo un pò di confusione, prima di tutto quali sono le tronic da 2300mah?
Io conosco due tipi di AA, da 2100 e 2500mah, comunque quei 100mah che ti hanno restituito sono dati dal fatto che ne tempo l'auto scarica te le ha completamente scaricate.
Fai così, da completamente scariche esegui 2/3 refresh e analyze ricordandoti alla fine di ogni ciclo di riscaricarle.
A questo punto vedi quanto ti mollano in base a questo decidi se eseguire anche un paio di cicli di break-in impostando il valore stampigliato sulla cella.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 14:41   #804
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ma scusate sul maha c9000 si puo impostare la carica fino a 2000ma cioe 2 ampere quindi esistono delle AA da 4000mah o senno a che serve 2 ampere di carica?
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 14:51   #805
stoker65536
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Evidentemente non hai letto molto di questo thread e nemmeno del thread specifico delle batterie .... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066
La tecnologia LSD è di buon livello per tutte le marche; le Eneloop sono un "pelino" migliori.
Sanyo ha messo sul mercato le proprie Eneloop nel 2004 e ha tenuto per se la tecnologia LSD per diversi anni; solo recentemente, mi pare nel 2009, ha venduto alle altre case i diritti per la fabbricazione di questo tipo di celle, ma ha tenuto per le proprie Eneloop la soluzione più performante.
Tutte le altre celle LSD sono si basate sulla stessa tecnologia, ma solo leggermente meno prestazionale che, in ogni caso, è basata sulle nanotecnologie.
In pratica nei negozi nostrani le Eneloop non le trovi, ed anche in rete occorre prestare attenzione ai fakes.
Nei nostri stores puoi trovare tantissime altre LSD di alto livello; diciamo che tutte le NiMH-LSD sono valide, specie se raffrontate alle NiMH di vecchia tecnologia decisamente da scartare.
Ok. Grazie. Scorrere 101 pagine che ho visto del forum.... è lunga cosa. Per ora ricomprerò le NiMh della SKB 2900 mAh che finora mi hanno soddisfatto nell'uso più di tutte. Le Eneloop ho visto che raggiungono solo 2000mAh... e quindi mi dureranno sicuramente di meno...
Grazie!!!
stoker65536 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:08   #806
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da stoker65536 Guarda i messaggi
Ok. Grazie. Scorrere 101 pagine che ho visto del forum.... è lunga cosa. Per ora ricomprerò le NiMh della SKB 2900 mAh che finora mi hanno soddisfatto nell'uso più di tutte. Le Eneloop ho visto che raggiungono solo 2000mAh... e quindi mi dureranno sicuramente di meno...
Grazie!!!
Non è affatto detto.
Le buone prestazioni delle eneloop sono dovute principalmente alla bassa resistenza interna.

Se ad una pila con alta resistenza interna richiedi tanta corrente, ci sarà una caduta di potenziale (per via della legge di Ohm). Risultato: l'apparecchio che le utilizza vedrà una tensione bassa e le segnalerà come scariche e/o non si accenderà proprio, anche se quelle pile sono tutt'altro che scariche.

Una pila con bassa resistenza interna subirà una caduta di potenziale più contenuta, e quindi continuerà a funzionare finchè non è DAVVERO scarica.

A questo posi si affiancano tutti i vari vantaggi collaterali delle LSD, come bassa autoscarica, grandi durate in termini di ricariche e così via.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 20:41   #807
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
.......Fai così, da completamente scariche esegui 2/3 refresh e analyze ricordandoti alla fine di ogni ciclo di riscaricarle.....
Perchè complicarsi la vita cosi??
Esiste la funzione ciclo che fa proprio quello, basta impostare quante volte deve caricare/scaricare con i giusti ratei di corrente e alla fine viene mostrata la sequenza dei valori in scarica usando i tasti su/giu'; piu' semplice di cosi non si può .

@ Cecc@_87
Se la cella è di ottima qualità ci si può anche spingere a 1C ( 2Ampere per le Eneloop) e ritrovarsi le celle cariche in un' ora; è consigliato raffreddare le celle con una ventola durante la carica .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 21:54   #808
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Perchè complicarsi la vita cosi??
Esiste la funzione ciclo che fa proprio quello, basta impostare quante volte deve caricare/scaricare con i giusti ratei di corrente e alla fine viene mostrata la sequenza dei valori in scarica usando i tasti su/giu'; piu' semplice di cosi non si può .
Si può agire anche in questo modo, però per quel che ho potuto vedere il refresh e analyze risulta differente dalla funzione cycle, o almeno così fa intendere il manuale dicendo che applica una carica di circa 2ore, facendo intendere che agisce sulla sovraccarica e che si basa più su altri parametri, non sulla rilevazione del Dv, un pò come sul break-in che impone una carica per 16 ore, salvo altri input che ne arrestano prima del tempo la carica.
Anche nei consigli di ripristino di una cella fa riferimento solo a questi due programmi.
Old 24-10-2011, 07:44   #809
stoker65536
Member

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Non è affatto detto.
Le buone prestazioni delle eneloop sono dovute principalmente alla bassa resistenza interna.

Se ad una pila con alta resistenza interna richiedi tanta corrente, ci sarà una caduta di potenziale (per via della legge di Ohm). Risultato: l'apparecchio che le utilizza vedrà una tensione bassa e le segnalerà come scariche e/o non si accenderà proprio, anche se quelle pile sono tutt'altro che scariche.

Una pila con bassa resistenza interna subirà una caduta di potenziale più contenuta, e quindi continuerà a funzionare finchè non è DAVVERO scarica.

A questo posi si affiancano tutti i vari vantaggi collaterali delle LSD, come bassa autoscarica, grandi durate in termini di ricariche e così via.
Hai più che ragione ma finora le SKB a 2900mAh sono quelle che mi durano di più e non mi hanno mai dato problemi con nessun apparecchio: che poi l'MH-C9000 è incompatibile con loro poco ormai m'importa... l'ho messo nel cassetto...
Continuo ad usare le pile migliori per uso... non per CB...
Aggiornamento di stasera: mi dà HIGH anche sulle SBS BiReady da 2000mAh che uso nel mio mouse. Non ho veramente parole per il Maha... preferisco quasi il CB da 10€ della Winner... non ho parole....

Ultima modifica di stoker65536 : 24-10-2011 alle 22:10.
Old 25-10-2011, 15:10   #810
sandroz84
Senior Member

Sto scoprendo un pò di cose sul C9000, all'ora proprio l'altro giorno ho recuperato e riparato un vecchio alimentatore che avevo buttato in cantina da ormai qualche anno, stabilizzato, regolabile in tensione e corrente con annessi voltmetro e amperometro tutti e due analogici.
Mi è venuta l'idea di collegarci il maha per vedere un pò le varie intensità di corrente a vuoto, in scarica, e in carica.
Allora a vuoto sul cb passa una corrente di 100mA, sarebbero i led di retroilluminazione e alimentazione della logica del cb stesso, quindi una potenza assorbita a 12,2volt di 1,22watt.
In scarica l'assorbimento resta uguale, indipendentemente dalla corrente di scarica impostata e dal numero di slot utilizzati.
In carica invece le prove le ho effettuate con singola cella AA a 500mA/1000mA/1500mA/2000mA gli impulsi sono sempre di circa 450/500mA, che tolti i circa 100mA di alimentazione del c9000 risultano 350/400mA.
All'atto pratico varia solamente la durata del picco di ogni singolo impulso, più è alta la corrente di carica impostata, più aumenta la durata di ogni singolo impulso.
Ricordo che si tratta della corrente rilevata sull'alimentazione totale del cb a 12,2volt, non sulla singola cella.
Ma tramite due calcoli ci possiamo ricavare anche la corrente sul singolo impulso sulla cella stessa:
Dunque sappiamo che l'assorbimento totale(escludendo 1,22watt) caricando una singola batteria per ogni impulso è di circa 4,27watt(P=V*I)(4,27W=12,2V*0,350A).
Fin qui sappiamo che la potenza totale assorbita per ricarica una singola cella sul singolo impulso è di 4,27watt(circa), tramite la formula I=P/V ci possiamo ricavare la corrente, P(potenza) già ce lo siamo ricavati prima, V(tensione) sappiamo essere di 2 volt per canale quindi la risultante è 2,13A=4,27W/2V.
Si deduce che la corrente che passa su ogni slot è sempre di 2ampere, non cambia in base alla cella o all'intensità di corrente di carica che selezioniamo, sarà sempre di 2ampere, cambiano invece la durata di ogni singolo impulso di carica.

Aggiungo che la situazione risulta la medesima tra AA e AAA e tra diverse marche sia lsd che non.
Ho fatto questa spiegazione per chiarire e smentire ciò che si diceva qualche tempo fa sui presunti impulsi maggiori di 2ampere.

Ultima modifica di sandroz84 : 25-10-2011 alle 15:20.
Old 25-10-2011, 15:28   #811
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Sto scoprendo un pò di cose sul C9000, all'ora proprio l'altro giorno ho recuperato e riparato un vecchio alimentatore che avevo buttato in cantina da ormai qualche anno, stabilizzato, regolabile in tensione e corrente con annessi voltmetro e amperometro tutti e due analogici.
Mi è venuta l'idea di collegarci il maha per vedere un pò le varie intensità di corrente a vuoto, in scarica, e in carica.
Allora a vuoto sul cb passa una corrente di 100mA, sarebbero i led di retroilluminazione e alimentazione della logica del cb stesso, quindi una potenza assorbita a 12,2volt di 1,22watt.
In scarica l'assorbimento resta uguale, indipendentemente dalla corrente di scarica impostata e dal numero di slot utilizzati.
In carica invece le prove le ho effettuate con singola cella AA a 500mA/1000mA/1500mA/2000mA gli impulsi sono sempre di circa 450/500mA, che tolti i circa 100mA di alimentazione del c9000 risultano 350/400mA.
All'atto pratico varia solamente la durata del picco di ogni singolo impulso, più è alta la corrente di carica impostata, più aumenta la durata di ogni singolo impulso.
Ricordo che si tratta della corrente rilevata sull'alimentazione totale del cb a 12,2volt, non sulla singola cella.
Ma tramite due calcoli ci possiamo ricavare anche la corrente sul singolo impulso sulla cella stessa:
Dunque sappiamo che l'assorbimento totale(escludendo 1,22watt) caricando una singola batteria per ogni impulso è di circa 4,27watt(P=V*I)(4,27W=12,2V*0,350A).
Fin qui sappiamo che la potenza totale assorbita per ricarica una singola cella sul singolo impulso è di 4,27watt(circa), tramite la formula I=P/V ci possiamo ricavare la corrente, P(potenza) già ce lo siamo ricavati prima, V(tensione) sappiamo essere di 2 volt per canale quindi la risultante è 2,13A=4,27W/2V.
Si deduce che la corrente che passa su ogni slot è sempre di 2ampere, non cambia in base alla cella o all'intensità di corrente di carica che selezioniamo, sarà sempre di 2ampere, cambiano invece la durata di ogni singolo impulso di carica.

Aggiungo che la situazione risulta la medesima tra AA e AAA e tra diverse marche sia lsd che non.
Ho fatto questa spiegazione per chiarire e smentire ciò che si diceva qualche tempo fa sui presunti impulsi maggiori di 2ampere.
"Chapeau!!!" .......
Ottimo.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 16:36   #812
angelo963
Senior Member

@ sandroz84

Molta buona volontà, ....ammirevole non c'è che dire .
L' anno scorso ( Natale 2010, pag. 22 di questo thread) il nostro buon Luigi_C su una mia specifica richiesta ci ha onorato di una bella sequenza di forme d' onda del duty-cycle del C9000.
Un pò difficile da decifrare se non si è abituati all' oscilloscopio, li si vede in "digitale" tutta la Tua fatica "analogica" .
Visto il tempaccio sto cronometrando "analizza" e "ciclo" per vedere se esistono differenze, tanto per non lasciare niente al caso -
Ciao
Old 25-10-2011, 17:42   #813
sandroz84
Senior Member

Mi ero completamente dimenticato degli screen di gigi, mi pare di ricordare che si evidenziasse il duty cycle, però se non sbaglio non avevamo ancora appurato che gli impulsi sono sempre allo stesso valore di corrente, indipendentemente dalla corrente di carica noi impostiamo.
Old 25-10-2011, 18:24   #814
angelo963
Senior Member

Infatti è quella la difficolta nel decifrare ... !
Con gli oscilloscopi per "vedere" la corrente si misura la variazione in tensione; nello specifico non cambia la tensione dell' impulso, non cambia la resistenza della cella, di conseguenza per la legge di Ohm non cambia la corrente (2 Ampere); quello che cambia in quei grafici è solamente il tempo ( duty-cycle) dell' impulso.
Spero di non averVi confuso ( e di non aver detto una p......a) perchè la mia memoria vacilla .
Old 25-10-2011, 18:49   #815
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Infatti è quella la difficolta nel decifrare ... !
Con gli oscilloscopi per "vedere" la corrente si misura la variazione in tensione; nello specifico non cambia la tensione dell' impulso, non cambia la resistenza della cella, di conseguenza per la legge di Ohm non cambia la corrente (2 Ampere); quello che cambia in quei grafici è solamente il tempo ( duty-cycle) dell' impulso.
Spero di non averVi confuso ( e di non aver detto una p......a) perchè la mia memoria vacilla .
Io li interpreto così.
Asse orizzontale tempo, asse verticale tensione, sugli screen ovviamente si nota l'incremento di tensione ad ogni impulso, da a riposo(tensione cella in quel determinato momento), ad impulso del maha, quindi incremento di tensione.
Sappiamo che per incrementare la differenza di potenziale è ovvio che ci sarà un passaggio di corrente, ma tramite questi dati non possiamo sapere quanto essa sia, per fare questo ci serve un amperometro, o in serie alla cella stessa, o come ho fatto in questo caso io in serie all'alimentazione del cb, e poi escludendo la potenza richiesta dal C9000, ricavare quella usata per caricare la singola cella.
Ripeto, io ero rimasto al fatto che nessuno sapesse ancora bene come il maha gestisse la corrente di carica impulsiva.

Edit:
Preceduto da gigi di poco

P.s.
Vi sto caricando due video della carica 2A e della topOff.
Scusate per l'errore di qui sopra, volevo dire asse orizzontale tempo, verticale tensione

Ultima modifica di sandroz84 : 25-10-2011 alle 19:10.
Old 25-10-2011, 19:13   #816
sandroz84
Senior Member

Ecco qui carica a 2A:
http://www.megavideo.com/?v=25S7PVO9
Il primo impulso in partenza dura un pò di secondi, è in questo momento che il cb effettua il check sulla cella decidendo se è il caso di caricarla o meno(Il famoso high tanto discusso qualche post fa).
TopOff 100mA:
http://www.megavideo.com/?v=J69OD3R2

Ultima modifica di sandroz84 : 25-10-2011 alle 19:39.
Old 25-10-2011, 20:06   #817
angelo963
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
....Comunque di questo passo potremo aprire un sito tecnico sul C9000, con descrizione, manuale in italiano, risultati delle misure, considerazioni di utilizzo
E che ci manca??
La voglia e la buona volontà c'è!!!
Grande Sandroz84, ora sappiamo anche che il check è di 2Ampere!!
Spero piuttosto che la discussione "in atto" sia di interesse comune.
Luigi, è giusto quello che dici e anche quello che dice Sandroz84 non fa una piega, però monitorando la grandezza dell' impulso oltre la frequenza hai anche (tramite la legge di Ohm) reso visibile la corrente perchè se la tensione del duty-cycle non cambia anche variando il tasso di carica del Maha e considerando che la resistenza della cella è fissa, si deduce che anche la corrente che passa nella cella non cambia; non sappiamo quanti ampere è solamente perchè non sappiamo di quanti milliohm è la cella altrimenti la ricaviamo in un battibaleno (I=V/R).
Se variava la corrente nella cella, sarebbe variata anche la tensione del duty-cycle giusto??
Rinnovo i complimenti a Sandroz84, un full-immersion di formule e video..bravo .

Per ora ciclo e analizza stanno proseguendo di pari passo; hanno terminato la carica in contemporanea a 1,47Volt e da 90 minuti stanno applicando alle celle la top-off (leggo 1,48Volt).
Ciao

Edit
120 minuti di pausa e ora in contemporanea iniziano la scarica.

Ultima modifica di angelo963 : 25-10-2011 alle 20:37.
Old 25-10-2011, 20:42   #818
sandroz84
Senior Member

Il check avviene in questo modo, applica una corrente a 2A per circa 10 secondi, in questo lasso di tempo presumo tenga sotto controllo la tensione rilevata ai capi della cella, prossima ai 2volt = basso assorbimento (se non nullo) = resistenza interna troppo alta = HIGH.

Ultima modifica di sandroz84 : 25-10-2011 alle 22:07.
Old 25-10-2011, 21:22   #819
stoker65536
Member

Attenzione...

Ragazzi... potete farci pure i diagrammi in ampiezza e fase di Bode o di stabilità di Nyquist... ma resta il fatto che scarta la maggior parte delle batterie commerciali perché non alla sua "altezza"...
Uno che legge tanti applausi e studi può essere convinto a giudicarlo il miglior CB come me... per poi ripensarci dopo l'uso...
Insomma: poniamo attenzione anche al limitato uso che ne può derivare... Che sia colpa delle batterie poco importa a gente che le vuole semplicemente ricaricare con varie opzioni di carica/scarica/analisi/refresh...

Ultima modifica di stoker65536 : 25-10-2011 alle 21:31.
Old 25-10-2011, 21:32   #820
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da stoker65536 Guarda i messaggi
Ragazzi... potete farci pure i diagrammi in ampiezza e fase di Bode o di stabilità di Nyquist... ma resta il fatto che scarta la maggior parte delle batterie commerciali perché non alla sua "altezza"...
Uno che legge tanti applausi e studi può essere convinto a giudicarlo il miglior CB come me... per poi ripensarci dopo l'uso...
Ma se, come abbiamo letto, hai già deciso che il C9000 è una ciofeca perché continui a leggere questo thread?
Abbiamo già capito come la pensi; vuoi forse convincere anche noi?
Te l'ho già detto, tu non hai problemi di caricabatterie, hai seri problemi di celle .....
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian