|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Posso scaricarle solo col Maha visto che La Crosse le ricarica subito dopo la scarica. Quindi... prima le carico col La Crosse e poi le scarico a 600 col Maha?
|
|
|
|
|
|
#782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
Va bene che essendo già in possesso di un BC-900 sai come si usa un analizzatore ma la maggior parte di Noi (me compreso) in due giorni è riuscito a malapena ad accenderlo il Maha, figurati a scoprire pregi e difetti Hai ragione, non per nulla l' ho definito tempo fa una "mannaia" con le celle e in occasione dell' acquisto continuo a consigliare di fare scorta di Eneloop scontate del 10% perchè poi saranno poche le "sopravvissute", ma definirlo limitato non penso sia il termine giusto. Personalmente con quella mannaia il C9000 mi ha liberato di celle che non avevo mai avuto il coraggio di buttare e al momento possono veramente girare un pò le scatole dover buttare quasi tutto il parco batterie, ma...con il senno del poi...erano veramente celle che dalle prestazioni facevano c....e!! Riassumendo, l' acquisto non si deve limitare al solo cb perchè il problema principale è a monte; sono le celle che andremo ad analizzare ad avere problemi ed il Maha non farà altro che ricordarcelo, il BC-900 un pò meno !! Tolto questo limite dell' eccessiva selettività (che può anche essere un parere personale e quindi rispetto la Tua opinione) difficile però pentirsi di tale analizzatore; provalo con celle di testata affidabilità e vedrai che magari cambi opinione, te lo dice uno che ha anche lui il LaCrosse (e che lo consiglia anche il 700 per il rapporto prezzo/prestazioni) oltre al Maha. Quelle che il Maha scarta anche nel LaCrosse non sempre vanno in test, e quelle che ci vanno alla fine si rivelano delle ciofeche che forse......è meglio scartare. Se quelle sbk che stai cercando di riacquistare sono quelle che ho avuto io, lascia perdere perchè non arrivano a 2000mah e il valore che leggi sul LaCrosse poco centra con la capacità reale che la si ottiene in scarica con il Maha; 600mah in scarica va bene. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#784 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ha detto Sandro, l'unico metodo è quello di caricarle e, successivamente, scaricarle e misurare la capacità erogata. |
|
|
|
|
|
|
#786 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma veramente a voi il Maha è stato così devastante?
Io di batterie ne ho dovute buttare forse un paio perchè mi dava HIGH... Tutte le altre (comunque poche) le ho buttate perchè le caricava, ma faceva cicli a 100 mAh ed ad ogni ciclo era in diminuzione, e non si sono riprese col break in... E dire che ce ne avevo di batterie che avevo paura esplodessero... Roba tipo batterie cinesi, per di più invecchiate 10 anni senza essere usate... Che non è adatto per i viaggi, bhe, si sapeva... Se non altro per le dimensioni però! Vai tranquillo che se parti con un set di batterie buone, non ti lascia a piedi perchè non le carica... |
|
|
|
|
|
#789 |
|
Member
|
Seeee.... magari. L'oscilloscopio e l'amperometro hanno precisioni di calcolo, range di errori e prestazioni che un caricabatterie di 50€ se li sogna. C'ho lavorato per la tesi e costano migliaia di euro...
Tornando a noi: relegherò il maha solo per le batterie che accetta e userò quasi sempre il bc900 senza troppe problematiche e perdite di tempo. Ho valutato le migliori batterie dopo l'utilizzo e restano sempre le skb 2900... Ultima modifica di stoker65536 : 20-10-2011 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il riferimento era al LaCrosse, non ad un oscilloscopio creato per ben altri scopi e che in pochi saprebbero usare (e soprattutto come amperometro) Per le SBK 2900Mah...non voglio entrare in merito Ciao |
|
|
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bé direi che non c'è bisogno di aggiungere altro e ognuno è libero di pensarla come meglio crede, io penso che prima di sentenziare bisognerebbe capire e argomentare dati alla mano(ad esempio resistenza interna, questa sconosciuta
Ultima modifica di sandroz84 : 20-10-2011 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Permetti, però, una considerazione: uno che dice ......"C'ho lavorato per la tesi ......" e non sappia valutare il fatto che una cella NiMH non riesca a fornire 300mA senza subire un crollo di tensione (alta resistenza interna causata da LazyBattery) ........, mi lascia molto interdetto
|
|
|
|
|
|
|
#793 | ||
|
Member
|
Quote:
E' solo un pò di incaXXXura per aver buttato 50€ in un caricabatterie che carica le batterie solo se le ritiene LUI a posto. Tutto qui: lo sconsiglierò a chi mi chiede consigli su un buon CB... Dovevano creare un algoritmo di carica che analizza, carica e dà poi un suo parere sulla qualità delle celle della batteria. Che rifiuta a priori le batterie non m'è proprio piaciuto... soprattutto se quelle batterie vengono dall'utente preferite in termini di prestazioni rispetto alle altre che magari accetta... Quote:
Anche perché di punto in bianco un giorno non me le carica più come ha fatto sempre... lasciando a mani vuote l'utente. Per questo intendo un dispositivo elettronico del genere poco affidabile: non garantisce "sicurezza" continua o occasionale di ricarica... Conclusione: tutti i processi di ricarica del Maha MH-C9000 sono fortemente rischiosi di fallimento per giudizio assoluto e irrevocabile del CB Ultima modifica di stoker65536 : 20-10-2011 alle 20:27. |
||
|
|
|
|
|
#794 | |
|
Member
|
Quote:
Sono state: AAA: SDB 600 mAh (su queste mi ripropone sempre la scelta con "MODE" lampeggiante senza neanche "HIGH") Trust 800mAh (HIGH) Eneloop 800mAh (min 750mAh): mai problem AA: SKB 2900 mAh (HIGH su tutte e 4 le pile) TechnoLine 2700mAh (comprate col LaCrosse): no problem Continuerò la statistica ma il primo giudizio sul Maha rimane quello già detto... Ultima modifica di stoker65536 : 20-10-2011 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
|
Sei liberissimo, ovviamente, di pensarla come credi, ci mancherebbe ...., ma secondo me tu non hai problemi di CB (nessuno dei due, ottimi) ma hai grossi problemi con le celle, escluse le Eneloop.
|
|
|
|
|
|
#796 | |
|
Member
|
Quote:
Appena trovo altre SKB vedo se è solo un problema di vecchiaia di batterie o di incompatibilità vera e propria col CB. Vi farò sapere: grazie del supporto ma non cambio idea. E' meglio il Lacrosse... |
|
|
|
|
|
|
#797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hei raga............. ca 3 giorno SONO DEI VOSTRI.
ho preso dalla baia questo caricatore.. ma lo trovo un po difficilino da uare.... e cmq ho dei dubbi! 1) che firmware avete? io ho OKODA e mi sembra il penultimo perche in rete trovo quello finale con ***EA ... e dato che la d viene prima della E penso di aver il penultimo firmware. 2)la retroilluminazione mi rimane SEMPRE accesa.... ma sara normale? fa un mare di luce la notte e scommetto che consumera parecchio!!!!!! che senso ha progettar un caricatore cosi? 3) mi spiegate un attimino che significa quando esce fuori HIGH? ho letto che significa che la batteria sia di scarsa qualita( si ma secondo quale test) ... eppure l'errore me lo ha dato su una delle MIGLIORI NIMH non LSD.....ovvero una sanyo da 1000. quel modello con scritte bluastre....che se non erro fino a qualche tempo fa era ritenuta una poche AAA ad esser realmente 1000 o 1050nimh reali!!!
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
HIGH significa che la resistenza interna della cella risulta troppo alta, in parole povere che la batteria è partita al creatore, se non sono tanto andate puoi continuare a caricarle con un carichino "normale", tanto peggio di così. Le celle nimh non sono eterne e se caricate/scaricate in malo modo ti abbandonano molto presto. |
|
|
|
|
|
|
#799 |
|
Member
|
Domanda veloce veloce: qual'è una marca buona (o migliore in assoluto come Eneloop) per la tecnologia LSD?
Thanks! P.S.: ma si trovano nei negozi o solo su internet? |
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tecnologia LSD è di buon livello per tutte le marche; le Eneloop sono un "pelino" migliori. Sanyo ha messo sul mercato le proprie Eneloop nel 2004 e ha tenuto per se la tecnologia LSD per diversi anni; solo recentemente, mi pare nel 2009, ha venduto alle altre case i diritti per la fabbricazione di questo tipo di celle, ma ha tenuto per le proprie Eneloop la soluzione più performante. Tutte le altre celle LSD sono si basate sulla stessa tecnologia, ma solo leggermente meno prestazionale che, in ogni caso, è basata sulle nanotecnologie. In pratica nei negozi nostrani le Eneloop non le trovi, ed anche in rete occorre prestare attenzione ai fakes. Nei nostri stores puoi trovare tantissime altre LSD di alto livello; diciamo che tutte le NiMH-LSD sono valide, specie se raffrontate alle NiMH di vecchia tecnologia decisamente da scartare. Ultima modifica di FrancoC. : 22-10-2011 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

) e vedere quanto ti rendono, solo dopo questa prova puoi dire esattamente quanta carica accumulano in realtà quelle celle.