Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 12:24   #781
stoker65536
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Per sapere se sono sovrastimate le dovresti scaricare a 600ma(0.2C rispetto al dichiarato ) e vedere quanto ti rendono, solo dopo questa prova puoi dire esattamente quanta carica accumulano in realtà quelle celle.
Posso scaricarle solo col Maha visto che La Crosse le ricarica subito dopo la scarica. Quindi... prima le carico col La Crosse e poi le scarico a 600 col Maha?
stoker65536 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:46   #782
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da stoker65536 Guarda i messaggi
Posso scaricarle solo col Maha visto che La Crosse le ricarica subito dopo la scarica. Quindi... prima le carico col La Crosse e poi le scarico a 600 col Maha?
Si, ma fra la carica col LaCrosse e la scarica col C9000 lasciale riposare un paio d'ore.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:47   #783
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Ho comprato da 2 giorni il Powerex MH-C9000 per curiosità di uso e confronto col La Crosse che ho da quasi 2 anni. Mi spiace ma sono molto deluso dal Powerex: mi sono pentito di averlo comprato. Su quasi tutte le batterie che il BC-900 mi ricarica/scarica/analizza tranquillamente mi dà "HIGH". Nessun problema solo con le Eneloop o le batterie nuove...
Che dire... alla fine è un caricabatterie ad uso limitato che neanche permette di scegliere se forzare la carica voluta. In viaggio o usarlo da solo non è possibile... troppo "selettivo"...
Che ricarica solo le batterie che lui ritiene "in salute" ma che io uso soddisfatto per la capacità e durata... è veramente una pessima decisione nei processi di ricarica scelti...
Due giorni di prove e Ti trovi pentito del C9000??
Va bene che essendo già in possesso di un BC-900 sai come si usa un analizzatore ma la maggior parte di Noi (me compreso) in due giorni è riuscito a malapena ad accenderlo il Maha, figurati a scoprire pregi e difetti !
Hai ragione, non per nulla l' ho definito tempo fa una "mannaia" con le celle e in occasione dell' acquisto continuo a consigliare di fare scorta di Eneloop scontate del 10% perchè poi saranno poche le "sopravvissute", ma definirlo limitato non penso sia il termine giusto.
Personalmente con quella mannaia il C9000 mi ha liberato di celle che non avevo mai avuto il coraggio di buttare e al momento possono veramente girare un pò le scatole dover buttare quasi tutto il parco batterie, ma...con il senno del poi...erano veramente celle che dalle prestazioni facevano c....e!!
Riassumendo, l' acquisto non si deve limitare al solo cb perchè il problema principale è a monte; sono le celle che andremo ad analizzare ad avere problemi ed il Maha non farà altro che ricordarcelo, il BC-900 un pò meno !!
Tolto questo limite dell' eccessiva selettività (che può anche essere un parere personale e quindi rispetto la Tua opinione) difficile però pentirsi di tale analizzatore; provalo con celle di testata affidabilità e vedrai che magari cambi opinione, te lo dice uno che ha anche lui il LaCrosse (e che lo consiglia anche il 700 per il rapporto prezzo/prestazioni) oltre al Maha.
Quelle che il Maha scarta anche nel LaCrosse non sempre vanno in test, e quelle che ci vanno alla fine si rivelano delle ciofeche che forse......è meglio scartare.
Se quelle sbk che stai cercando di riacquistare sono quelle che ho avuto io, lascia perdere perchè non arrivano a 2000mah e il valore che leggi sul LaCrosse poco centra con la capacità reale che la si ottiene in scarica con il Maha; 600mah in scarica va bene.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:50   #784
stoker65536
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Si, ma fra la carica col LaCrosse e la scarica col C9000 lasciale riposare un paio d'ore.
Ok grazie. Ma se non ricordo male mi scriveva HIGH anche se le scaricavo a 500/300/1000...le avevo provate tutte...
Old 20-10-2011, 12:50   #785
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Bah... non so... non ho un oscilloscopio o un amperometro che misuri esattamente la carica accumulata. -------------------------------------
Non esistono strumenti in grado di misurare la capacità accumulata.
Come ha detto Sandro, l'unico metodo è quello di caricarle e, successivamente, scaricarle e misurare la capacità erogata.
Old 20-10-2011, 12:55   #786
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Ok grazie. Ma se non ricordo male mi scriveva HIGH anche se le scaricavo a 500/300/1000...le avevo provate tutte...
CVD.
Sono talmente buone quelle celle che, scaricate a 300mA, si "siedono" e crolla la tensione ........
Old 20-10-2011, 13:05   #787
angelo963
Senior Member

Quote:
Bah... non so... non ho un oscilloscopio o un amperometro che misuri esattamente la carica accumulata...
L' hai comperato; si chiama MH-C9000 !
Ciao
Old 20-10-2011, 13:15   #788
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ma veramente a voi il Maha è stato così devastante?

Io di batterie ne ho dovute buttare forse un paio perchè mi dava HIGH... Tutte le altre (comunque poche) le ho buttate perchè le caricava, ma faceva cicli a 100 mAh ed ad ogni ciclo era in diminuzione, e non si sono riprese col break in...

E dire che ce ne avevo di batterie che avevo paura esplodessero... Roba tipo batterie cinesi, per di più invecchiate 10 anni senza essere usate...

Che non è adatto per i viaggi, bhe, si sapeva... Se non altro per le dimensioni però!
Vai tranquillo che se parti con un set di batterie buone, non ti lascia a piedi perchè non le carica...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:23   #789
stoker65536
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
L' hai comperato; si chiama MH-C9000 !
Ciao
Seeee.... magari. L'oscilloscopio e l'amperometro hanno precisioni di calcolo, range di errori e prestazioni che un caricabatterie di 50€ se li sogna. C'ho lavorato per la tesi e costano migliaia di euro...
Tornando a noi: relegherò il maha solo per le batterie che accetta e userò quasi sempre il bc900 senza troppe problematiche e perdite di tempo. Ho valutato le migliori batterie dopo l'utilizzo e restano sempre le skb 2900...

Ultima modifica di stoker65536 : 20-10-2011 alle 13:26.
Old 20-10-2011, 13:37   #790
angelo963
Senior Member

Quote:
Seeee.... magari. L'oscilloscopio e l'amperometro hanno precisioni di calcolo, range di errori e prestazioni che un caricabatterie di 50€ se li sogna. C'ho lavorato per la tesi e costano migliaia di euro......
Va be, come vuoi; ...mi arrendo !
Il riferimento era al LaCrosse, non ad un oscilloscopio creato per ben altri scopi e che in pochi saprebbero usare (e soprattutto come amperometro) .
Per le SBK 2900Mah...non voglio entrare in merito .
Ciao
Old 20-10-2011, 14:00   #791
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Bé direi che non c'è bisogno di aggiungere altro e ognuno è libero di pensarla come meglio crede, io penso che prima di sentenziare bisognerebbe capire e argomentare dati alla mano(ad esempio resistenza interna, questa sconosciuta ), non fare affidamento sull'occhiometro.

Ultima modifica di sandroz84 : 20-10-2011 alle 14:02.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:12   #792
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Seeee.... magari. L'oscilloscopio e l'amperometro hanno precisioni di calcolo, range di errori e prestazioni che un caricabatterie di 50€ se li sogna. C'ho lavorato per la tesi e costano migliaia di euro...
Tornando a noi: relegherò il maha solo per le batterie che accetta e userò quasi sempre il bc900 senza troppe problematiche e perdite di tempo. Ho valutato le migliori batterie dopo l'utilizzo e restano sempre le skb 2900...
OK, non insisto.
Permetti, però, una considerazione: uno che dice ......"C'ho lavorato per la tesi ......" e non sappia valutare il fatto che una cella NiMH non riesca a fornire 300mA senza subire un crollo di tensione (alta resistenza interna causata da LazyBattery) ........, mi lascia molto interdetto
Old 20-10-2011, 19:28   #793
stoker65536
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Va be, come vuoi; ...mi arrendo !
Il riferimento era al LaCrosse, non ad un oscilloscopio creato per ben altri scopi e che in pochi saprebbero usare (e soprattutto come amperometro) .
Per le SBK 2900Mah...non voglio entrare in merito .
Ciao
Ma dai... avevo capito...
E' solo un pò di incaXXXura per aver buttato 50€ in un caricabatterie che carica le batterie solo se le ritiene LUI a posto. Tutto qui: lo sconsiglierò a chi mi chiede consigli su un buon CB...
Dovevano creare un algoritmo di carica che analizza, carica e dà poi un suo parere sulla qualità delle celle della batteria. Che rifiuta a priori le batterie non m'è proprio piaciuto... soprattutto se quelle batterie vengono dall'utente preferite in termini di prestazioni rispetto alle altre che magari accetta...

Quote:
OK, non insisto.
Permetti, però, una considerazione: uno che dice ......"C'ho lavorato per la tesi ......" e non sappia valutare il fatto che una cella NiMH non riesca a fornire 300mA senza subire un crollo di tensione (alta resistenza interna causata da LazyBattery) ........, mi lascia molto interdetto
Io valuto bene che magari il CB vede un'impedenza di carico alta e quindi "magari" ricarica con maggiore lentezza o danno una batteria restia a ricaricarsi per l'effetto memoria. Ma non può rifiutarsi di ricaricare (o addirittura di scaricare). Magari un'opzione del tipo "Battery Failed? Recharge however?" lascerebbe all'utente la possibilità (libertà) di decidere cosa fare della batteria malgiudicata. Trovo il CB troppo "pretenzioso" di scegliere la fine delle batterie...
Anche perché di punto in bianco un giorno non me le carica più come ha fatto sempre... lasciando a mani vuote l'utente. Per questo intendo un dispositivo elettronico del genere poco affidabile: non garantisce "sicurezza" continua o occasionale di ricarica...
Conclusione: tutti i processi di ricarica del Maha MH-C9000 sono fortemente rischiosi di fallimento per giudizio assoluto e irrevocabile del CB

Ultima modifica di stoker65536 : 20-10-2011 alle 20:27.
Old 20-10-2011, 20:53   #794
stoker65536
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Quante batterie hai provato? Quale tipo? NiMH non LSD, oppure LSD? Quali marche?
Quando avrai a disposizione un campione statisticamente valido ne riparliamo
Tutte Ni-Mh.
Sono state:
AAA:
SDB 600 mAh (su queste mi ripropone sempre la scelta con "MODE" lampeggiante senza neanche "HIGH")
Trust 800mAh (HIGH)
Eneloop 800mAh (min 750mAh): mai problem
AA:
SKB 2900 mAh (HIGH su tutte e 4 le pile)
TechnoLine 2700mAh (comprate col LaCrosse): no problem

Continuerò la statistica ma il primo giudizio sul Maha rimane quello già detto...

Ultima modifica di stoker65536 : 20-10-2011 alle 21:08.
Old 21-10-2011, 11:58   #795
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
-----------
----------

Continuerò la statistica ma il primo giudizio sul Maha rimane quello già detto...
Sei liberissimo, ovviamente, di pensarla come credi, ci mancherebbe ...., ma secondo me tu non hai problemi di CB (nessuno dei due, ottimi) ma hai grossi problemi con le celle, escluse le Eneloop.
Old 21-10-2011, 14:29   #796
stoker65536
Member

Quote:
Sei liberissimo, ovviamente, di pensarla come credi, ci mancherebbe ...., ma secondo me tu non hai problemi di CB (nessuno dei due, ottimi) ma hai grossi problemi con le celle, escluse le Eneloop.
Grazie. Finché le batterie mi soddifano per l'uso prolungato che ne faccio... poco m'importa se ci sono problemi con le celle che un unico (per fortuna) CB che ho comprato mi dà problemi. Le carico con il BC-900 che mi tengo da conto: ho solo fatto un acquisto errato per le mie esigenze di batterie di lunga vita...
Appena trovo altre SKB vedo se è solo un problema di vecchiaia di batterie o di incompatibilità vera e propria col CB. Vi farò sapere: grazie del supporto ma non cambio idea. E' meglio il Lacrosse...
Old 21-10-2011, 19:58   #797
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
hei raga............. ca 3 giorno SONO DEI VOSTRI.
ho preso dalla baia questo caricatore.. ma lo trovo un po difficilino da uare.... e cmq ho dei dubbi!

1) che firmware avete? io ho OKODA e mi sembra il penultimo perche in rete trovo quello finale con ***EA ... e dato che la d viene prima della E penso di aver il penultimo firmware.

2)la retroilluminazione mi rimane SEMPRE accesa.... ma sara normale? fa un mare di luce la notte e scommetto che consumera parecchio!!!!!! che senso ha progettar un caricatore cosi?

3) mi spiegate un attimino che significa quando esce fuori HIGH?
ho letto che significa che la batteria sia di scarsa qualita( si ma secondo quale test) ... eppure l'errore me lo ha dato su una delle MIGLIORI NIMH non LSD.....ovvero una sanyo da 1000. quel modello con scritte bluastre....che se non erro fino a qualche tempo fa era ritenuta una poche AAA ad esser realmente 1000 o 1050nimh reali!!!
Old 21-10-2011, 20:12   #798
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
hei raga............. ca 3 giorno SONO DEI VOSTRI.
ho preso dalla baia questo caricatore.. ma lo trovo un po difficilino da uare.... e cmq ho dei dubbi!

1) che firmware avete? io ho OKODA e mi sembra il penultimo perche in rete trovo quello finale con ***EA ... e dato che la d viene prima della E penso di aver il penultimo firmware.

2)la retroilluminazione mi rimane SEMPRE accesa.... ma sara normale? fa un mare di luce la notte e scommetto che consumera parecchio!!!!!! che senso ha progettar un caricatore cosi?

3) mi spiegate un attimino che significa quando esce fuori HIGH?
ho letto che significa che la batteria sia di scarsa qualita( si ma secondo quale test) ... eppure l'errore me lo ha dato su una delle MIGLIORI NIMH non LSD.....ovvero una sanyo da 1000. quel modello con scritte bluastre....che se non erro fino a qualche tempo fa era ritenuta una poche AAA ad esser realmente 1000 o 1050nimh reali!!!
Si la retroilluminazione rimane sempre accesa, meglio non lasciarlo nella stanza dove dormi a fare un break-in
HIGH significa che la resistenza interna della cella risulta troppo alta, in parole povere che la batteria è partita al creatore, se non sono tanto andate puoi continuare a caricarle con un carichino "normale", tanto peggio di così.
Le celle nimh non sono eterne e se caricate/scaricate in malo modo ti abbandonano molto presto.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 12:30   #799
stoker65536
Member

Domanda veloce veloce: qual'è una marca buona (o migliore in assoluto come Eneloop) per la tecnologia LSD?
Thanks!
P.S.: ma si trovano nei negozi o solo su internet?
Old 22-10-2011, 14:46   #800
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Domanda veloce veloce: qual'è una marca buona (o migliore in assoluto come Eneloop) per la tecnologia LSD?
Thanks!
P.S.: ma si trovano nei negozi o solo su internet?
Evidentemente non hai letto molto di questo thread e nemmeno del thread specifico delle batterie .... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066
La tecnologia LSD è di buon livello per tutte le marche; le Eneloop sono un "pelino" migliori.
Sanyo ha messo sul mercato le proprie Eneloop nel 2004 e ha tenuto per se la tecnologia LSD per diversi anni; solo recentemente, mi pare nel 2009, ha venduto alle altre case i diritti per la fabbricazione di questo tipo di celle, ma ha tenuto per le proprie Eneloop la soluzione più performante.
Tutte le altre celle LSD sono si basate sulla stessa tecnologia, ma solo leggermente meno prestazionale che, in ogni caso, è basata sulle nanotecnologie.
In pratica nei negozi nostrani le Eneloop non le trovi, ed anche in rete occorre prestare attenzione ai fakes.
Nei nostri stores puoi trovare tantissime altre LSD di alto livello; diciamo che tutte le NiMH-LSD sono valide, specie se raffrontate alle NiMH di vecchia tecnologia decisamente da scartare.

Ultima modifica di FrancoC. : 22-10-2011 alle 14:49.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP