Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 09:08   #721
sgstefani
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
[quote=sgstefani;35989555]Ciao a tutti,
scusate ma un piccolo ma Dannatissimo problema....

Tutto risolto !!!!

Funziona alla grande

Qualcuno ha news sul nuovo fw ????
sgstefani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:29   #722
usalmas
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
[quote=sgstefani;36065993]
Quote:
Originariamente inviato da sgstefani Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate ma un piccolo ma Dannatissimo problema....

Tutto risolto !!!!

Funziona alla grande

Qualcuno ha news sul nuovo fw ????
Stamattina (19/10/11) hanno rilasciato il nuovo fw datato 138/10/11. Lo scarico e lo installo.......speriamo bene !!!
usalmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:48   #723
angierada
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti, vorrei acquistare un riprouttore multimediale per i file divx principalmente e volevo acquistare o il playo o il medley 3 o l'emtec s850h (quest'ultimo dato il prezzo lo cerco usato) vorrei sapere:
1) se è possibile non inserie un disco fisso interno ma solo uno portatile esterno in quanto io devo trasferire i file da pc spesso e sarebbe scomodo staccare ogni volta l'intero dispositivo multimediale per trasferire i file e riattaccarlo al pc.
2) se è possibile attaccatare il mio disco fisso esterno che lo uso sia come backup dei dati del pc sia come libreria film... in modo tale da poter vedere i film direttmente da li e registrare sempre direttamente su li i programmi dal digitale terrestre
3) la differenza tra emtec s850h e medley 3

Grazie in anticipo
angierada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:11   #724
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da angierada Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei acquistare un riprouttore multimediale per i file divx principalmente e volevo acquistare o il playo o il medley 3 o l'emtec s850h (quest'ultimo dato il prezzo lo cerco usato) vorrei sapere:
1) se è possibile non inserie un disco fisso interno ma solo uno portatile esterno in quanto io devo trasferire i file da pc spesso e sarebbe scomodo staccare ogni volta l'intero dispositivo multimediale per trasferire i file e riattaccarlo al pc.
2) se è possibile attaccatare il mio disco fisso esterno che lo uso sia come backup dei dati del pc sia come libreria film... in modo tale da poter vedere i film direttmente da li e registrare sempre direttamente su li i programmi dal digitale terrestre
3) la differenza tra emtec s850h e medley 3

Grazie in anticipo
se ti serve solo un lettore , meglio che vai sul WD tv live, questo è un registratore a doppio canale
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:53   #725
angierada
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
se ti serve solo un lettore , meglio che vai sul WD tv live, questo è un registratore a doppio canale
Lo so solo che l'ho trovato usato di 1 mese e costa praticamente uguale...
angierada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:07   #726
usalmas
Junior Member

[quote=usalmas;36174587]
Quote:
Originariamente inviato da sgstefani Guarda i messaggi

Stamattina (19/10/11) hanno rilasciato il nuovo fw datato 138/10/11. Lo scarico e lo installo.......speriamo bene !!!

Il nuovo fw sembra andare OK.; risolti anche i problemi con YOU TUBE.
Old 19-10-2011, 20:56   #727
Agaler Layenel
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sesto Fiorentino
Purtoppo non posso leggermi l'intera discussione, causa lunghezza...
Ho il seguente problema: quando l'accendo non carica il menù, resto fermo alla pagina iniziale, quella con scritto "Movie cube - Let's palay". Nessun comando funziona, non si spenge neanche (devo staccare il cavo dell'alimentazione). Magari dopo aver provato 2 o 3 volte parte. Non saprei dire se il problema è sempre esistito perchè per svariati motvi non l'ho praticamente usato per mesi dopo averlo comprato, anche se le prime volte non mi aveva dato problemi.
Idee?
Old 20-10-2011, 00:20   #728
Greendale
Junior Member

Avendo già installato il firmware r5389, posso installare tranquillamente il nuovo FW oppure devo comunque installare prima il bootloader .1026? Immagino di no ma non vorrei fare il danno... Grazie in anticipo!
Greendale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 07:41   #729
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ho scoperto che il mio fw (è vecchiotto) ha un bug : se hai una registrazione programmata e PRIMA inizi una registrazione manuale, quella programmata poi non parte +

potete provare please, e dirmi se lo fa anche coi vostri?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:59   #730
usalmas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Greendale Guarda i messaggi
Avendo già installato il firmware r5389, posso installare tranquillamente il nuovo FW oppure devo comunque installare prima il bootloader .1026? Immagino di no ma non vorrei fare il danno... Grazie in anticipo!
Se hai il fw r5389 credo che sia automatico che il tuo bootloader sia .1026. Puoi comunque controllare (tasto "setup" del telecomando; "sistema" e poi "informazioni di sistema"). Tieni presente che installando il nuovo fw, ovviamente dovrai ripristinare le impostazioni personalizzate del mc, reinstallare i canali digitali, mentre non prdi niente di quanto caricato sul disco fisso.
Old 20-10-2011, 11:01   #731
usalmas
Junior Member

Quote:
ho scoperto che il mio fw (è vecchiotto) ha un bug : se hai una registrazione programmata e PRIMA inizi una registrazione manuale, quella programmata poi non parte +

potete provare please, e dirmi se lo fa anche coi vostri?
Ho provato e non mi da il problema da teesposto; prova a caricare il nuovo fw. Ciao
Old 22-10-2011, 10:35   #732
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da usalmas Guarda i messaggi
No guarda che quello che hai scaricato è il 19/11/10 del 2010 che va installato prima di caricare i tre firmware di seguito.... lo hanno solo messo in cima alla lista.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 13:02   #733
usalmas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
No guarda che quello che hai scaricato è il 19/11/10 del 2010 che va installato prima di caricare i tre firmware di seguito.... lo hanno solo messo in cima alla lista.
Io mi riferivo al fw r5412 del 13/10/11 (nuovo) e non al bootloader (vecchio) che hanno messo in cima alla lista......
Old 23-10-2011, 17:44   #734
Lupobibo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Io nn ho installato il bootloader, avevo la 5389r.............e ho installato l'ultima la 5412r...............

Prima vedevo bene italia1 adesso si vede a quadretti e nn si sente, mentre gli altri si vedono, sul televisore si vede bene italia1

risolvono un problema e ne mettono un'altro?????

PS posso rimettere la versione precedente????

Ultima modifica di Lupobibo : 23-10-2011 alle 19:03.
Lupobibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 10:22   #735
kpb27
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Appena preso, da Ma****lo 149,00 euro senza hd, ieri sera installato, aggiornato subito uploader e sw 5412, fatte diverse prove, tutto regolare, registrazioni (su HD esterno) da DVB interno, da av in esterno (decoder satellitare) connessione LAN, provati youtube, webradio, flickr.. tutto perfetto, direi entusisasmante (cercare i video su youtube e guardarseli sul tv a 42 pollici è una figata pazzesca..). Un solo problema: non sono riuscito a capire come funziona BT, l’unica cosa che sono riuscito a fare è nelle impostazioni, funzione BT “attiva”.. e poi? Dove devo andare? Cosa devo fare?
Ho provato, come scritto nel manuale, ad accedere tramite il pc all'indirizzo IP che compare nell'MC (192.168.1.100) ma il pc non trova nulla...
Forse il problema è legato al fatto che non ho ancora installato l'hd interno? Mi sembra infatti di avere letto in un post precedente che Samba e BT si installano direttamente sull'hdd.. o forse sto dicendo una boiata... io l'MC lo sto momentaneamente usando con un Packard Bell esterno in attesa che mi arrivi il WD caviar green da 1tb...

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!

Ultima modifica di kpb27 : 26-10-2011 alle 10:30.
kpb27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:21   #736
usalmas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kpb27 Guarda i messaggi
Appena preso, da Ma****lo 149,00 euro senza hd, ieri sera installato, aggiornato subito uploader e sw 5412, fatte diverse prove, tutto regolare, registrazioni (su HD esterno) da DVB interno, da av in esterno (decoder satellitare) connessione LAN, provati youtube, webradio, flickr.. tutto perfetto, direi entusisasmante (cercare i video su youtube e guardarseli sul tv a 42 pollici è una figata pazzesca..). Un solo problema: non sono riuscito a capire come funziona BT, l’unica cosa che sono riuscito a fare è nelle impostazioni, funzione BT “attiva”.. e poi? Dove devo andare? Cosa devo fare?
Ho provato, come scritto nel manuale, ad accedere tramite il pc all'indirizzo IP che compare nell'MC (192.168.1.100) ma il pc non trova nulla...
Forse il problema è legato al fatto che non ho ancora installato l'hd interno? Mi sembra infatti di avere letto in un post precedente che Samba e BT si installano direttamente sull'hdd.. o forse sto dicendo una boiata... io l'MC lo sto momentaneamente usando con un Packard Bell esterno in attesa che mi arrivi il WD caviar green da 1tb...

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!
Purtroppo con BT ho il tuo stesso problema.....tieni presen te che io ho già installato l'HD interno e quindi non dipende da questo. Anche con il mio PC non riesco a "trovare" l'MC mentre, dopo vari tentativi, adesso finalmente posso vedere dal MC il contenuto del mio PC.
Old 26-10-2011, 16:47   #737
kpb27
Junior Member

Quote:
Hai messo il Pc el'emtec nella stessa rete e configurato bene gli indirizzi IP in rete?
..ecco, appunto.. come si fa?
come si mette l'emtec nella stessa rete del Pc?
come si configurano gli indirizzi Ip in rete?

qualche buonanima magari disposto a pubblicare una "miniguida"?

avrei già il titolo: "MC AND LAN FOR DUMMIES"
Old 27-10-2011, 21:40   #738
punzo77
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao Ragazzi, ieri ho acquistato s850h, va tutto bene, ho fatto anche l'aggiornamento, ma credo che c'è qualcosa che non va perchè l'antenna in cascata prima al emec e poi al tv, se spengo l'emtec perdo anche il segnale antenna al tv.
non credo che sia una cosa normale.
punzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 22:58   #739
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da punzo77 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, ieri ho acquistato s850h, va tutto bene, ho fatto anche l'aggiornamento, ma credo che c'è qualcosa che non va perchè l'antenna in cascata prima al emec e poi al tv, se spengo l'emtec perdo anche il segnale antenna al tv.
non credo che sia una cosa normale.
No, non è normale.
Se l'Emtec è alimentato deve fare passare il segnale se no c'è qualcosa che non va.
Old 31-10-2011, 10:58   #740
kpb27
Junior Member

Ok, ho revisionato e riconfigurato tutta la rete domestica, ho messo tutto in ordine e le cose sono nettamente migliorate, nel senso che da MC vedo il PC e viceversa, trasferisco file da uno all’altro senza problemi, riesco addirittura dall’MC a vedere un filmato che è salvato sul PC senza scatti e rallentamenti .
Mi rimane però un problema: per accedere alla funzionalità BT (come spiegato nelle istruzioni e come anche letto in qualche post di questa discussione) apro il browser del PC, digito l’indirizzo IP fisso che ho assgnato al MC (192.168.1.4) ma la risposta è inesorabilmente sempre la stessa: “Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web”.
Sicuramente c’è qualcosa che non va nelle impostazioni di rete del MC (PPoE, FTP, ecc..) ma non capisco cosa..
Preciso che tutti gli elementi della rete sono configurati con IP fisso: 1921.168.1.1 il router,1921.168.1.2 un pc,1921.68.1.3 l’altro PC e 192.168.1.4 appunto il MC e che il MC è collegato in LAN mentre i PC sono collegati Wireless.
Qualcuno sa dirmi dove potrebbe nascondersi l’inghippo?
Su consiglio di un amico ho fatto in ambiente dos un "ping" del MC, e questo è il risultato (mi sembra positivo..):
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Administrator>ping 192.168.1.4
Esecuzione di Ping 192.168.1.4 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.4: byte=32 durata=4ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.4: byte=32 durata=1ms TTL=64
Statistiche Ping per 192.168.1.4:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 1ms, Massimo = 4ms, Medio = 1ms

Quindi il MC è presente in rete a tutti gli effetti, solo non si riesce a visualizzare la sua pagina di neighbor web nel pc...
Perchè?

L'impostazione PPPoE in impostazioni/rete come va settata? Io non riesco ad accedervi perchè mi
chiede id utente e password, dove le trovo?

P:S.: Ovviamente ho già provato sia la reinstallazione del fw (5412) che la formattazione dell'hdd...
cosa dite, investo un euro e cinquanta in un litro di benzina e gli do fuoco???

Ultima modifica di kpb27 : 03-11-2011 alle 11:10.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian