Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 22:54   #2421
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
domanda... a voi guru di sto telefono...:
xche' non fate un post riassuntivo nel 1° post con un sacco di belle notiziuole? es mod.. consigli utili.. difetti risolvibili...configurazioni permesse e non....?

cosi' evitate noi ignari fruitori di sto mitico telefono di tempestarvi con le solite domande idiote.. e voi vi risparmiate il post per scrivere.. "leggiti il 3d... "
no?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 22:58   #2422
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
In cosa ti trovi meglio dell'Android classica? Come launcher non mi piace per niente, tuttavia ho visto che la parte della rubrica è molto lavorata
Praticamente in tutto.....dalla rubrica, alle mail, alla galleria, ai moltissimi widget presenti alcuni estremamente utili e ben fatti.............per quanto riguarda il launcher, non sò a quale versione della sense ti riferisci ma io la 3.5 la trovo bellissima con la rom che ti ho indicato è possibile avere un doppio rosie (prima e unica rom che lo permette) sia della Bliss che della runny, con il widget rapido della home e soprattutto la status bar (tendina) hai tutto sempre sotto controllo e con un click puoi avere tutto..........e questo te lo permette SOLO la sense 3.5 e non quella "fredda" interfaccia android votata solo ed esclusivamente alle prestazioni.......che ormai stanno sullo stesso piano alle nuove rom con sense 3.5...........questo è il mio parere
Old 18-10-2011, 23:01   #2423
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
domanda... a voi guru di sto telefono...:
xche' non fate un post riassuntivo nel 1° post con un sacco di belle notiziuole? es mod.. consigli utili.. difetti risolvibili...configurazioni permesse e non....?

cosi' evitate noi ignari fruitori di sto mitico telefono di tempestarvi con le solite domande idiote.. e voi vi risparmiate il post per scrivere.. "leggiti il 3d... "
no?
.........semplicemente perchè non si può...........modificare, eliminare o organizzare post di altri utenti può essere fatto solo da moderatori o amministratori del forum.........e purtroppo io non li ho mai visti
Old 18-10-2011, 23:02   #2424
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
.........semplicemente perchè non si può...........modificare, eliminare o organizzare post di altri utenti può essere fatto solo da moderatori o amministratori del forum.........e purtroppo io non li ho mai visti
se tu sai farlo.. FALLO... e poi posti.. segnali al moderatore che sposta tutto in coda al primo post...
valido no?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
Old 18-10-2011, 23:05   #2425
Rantolux
Senior Member

Quote:
se tu sai farlo.. FALLO... e poi posti.. segnali al moderatore che sposta tutto in coda al primo post...
valido no?
esatto.........ma è già stato fatto e nessun moderatore ha dato una risposta....
Old 18-10-2011, 23:06   #2426
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

non c'e' verso.. quota al moderatore di sezione il 3d apposito.... se non ti considerano provo anche io.. alla fine devono considerarci.. questo e' un servizio utile .. non spam
Old 18-10-2011, 23:08   #2427
Rantolux
Senior Member

Quote:
non c'e' verso.. quota al moderatore di sezione il 3d apposito.... se non ti considerano provo anche io.. alla fine devono considerarci.. questo e' un servizio utile .. non spam
è stato fatto sia da me che da altri utenti, diversi mesi fà..........non si è avuto nessun risultato
Old 18-10-2011, 23:21   #2428
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Praticamente in tutto.....dalla rubrica, alle mail, alla galleria, ai moltissimi widget presenti alcuni estremamente utili e ben fatti.............per quanto riguarda il launcher, non sò a quale versione della sense ti riferisci ma io la 3.5 la trovo bellissima con la rom che ti ho indicato è possibile avere un doppio rosie (prima e unica rom che lo permette) sia della Bliss che della runny, con il widget rapido della home e soprattutto la status bar (tendina) hai tutto sempre sotto controllo e con un click puoi avere tutto..........e questo te lo permette SOLO la sense 3.5 e non quella "fredda" interfaccia android votata solo ed esclusivamente alle prestazioni.......che ormai stanno sullo stesso piano alle nuove rom con sense 3.5...........questo è il mio parere

this ^

il dover passare all'interfaccia di default android per poi passare al launcher pro e subirmi le finestre da nagware o spendere soldi per non averle ed avere in cambio widget che copiano quelli della sense secondo me ha relativamente poco senso...

l'unica cosa che odio della sense 2.1 è il drawer delle applicazioni a pagine, detesto passare dall'inizio alla fine con ventimila ditate quando con lo scroll cinetico ne bastano 1 o 2, e per montare rom moddate aspetto ICS per vedere cosa offrirà di nuovo
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 23:21   #2429
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Iniziamo col dire che la scelta di rom Sense o No-sense è principalmente un fattore personale e di esigenze.
Io personalmente non capisco come poter utilizzare una rom No-sense quando noi possessori di HTC abbiamo l'esclusiva di avere l'interfaccia più bella e funzionale che c'è...........invidiata (e copiata) da tutti i competitors.......
Alla tua domanda io rispondo senza alcun dubbio..........SENSE 3.5........ anche perchè ora abbiamo la possibilità di flashare la miglior rom mai avuta fino ad ora sotto ogni aspetto (credetemi ho provato praticamente tutte le rom uscite per il DHD dalla prima versione di froyo ) cioè l'ottimo lavoro di @Capy la RCMix3d Runny 3.0 che è il porting della rom del runnymede cioè sensation XL se la volete vedere qui trovate il video

Nel cambio di rom vanno persi tutte le app perchè deve essere formattato completamente il telefono, però si utilizza un'app chiamata titanium backup che permette di fare il backup di tutte le app e dati dell'utente prima di flashare la rom, per poi ripristinarlo sulla nuova rom..........quindi non si perde nulla
ti ringrazio....ma ci sn molte differenze tra la sense 3 e 3.5 ?

c'è un video dell'ultima cyanogen? nn lo trovo

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 23:30   #2430
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
this ^

il dover passare all'interfaccia di default android per poi passare al launcher pro e subirmi le finestre da nagware o spendere soldi per non averle ed avere in cambio widget che copiano quelli della sense secondo me ha relativamente poco senso...

l'unica cosa che odio della sense 2.1 è il drawer delle applicazioni a pagine, detesto passare dall'inizio alla fine con ventimila ditate quando con lo scroll cinetico ne bastano 1 o 2, e per montare rom moddate aspetto ICS per vedere cosa offrirà di nuovo
Bhè la sense 2.1 sta abbastanza indietro ti posso dire che nella 3.5 nelle impostazioni hai la voce Tweaks dalla quale si può gestire l'intera interfaccia sense dal rosie 5x4 (invece del classico 4x4) alla status bar o drawer semi-trasparenti (molto bello esteticamente) o all'impostazione dell'app drawer impaginato o con scroll continuo e moltissime altre cose

Per quanto riguarda aspettare ICS per cambiare rom, come parere personale, ti posso dire che perdi solo tempo perchè il 2.3.5 con sense 3.5 offre davvero molte cose e di grande qualità...........e un porting di quel genere non sò quando ci sarà
Old 19-10-2011, 00:39   #2431
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
..........ti ho letto nel pensiero e indirettamente ti ho risposto nel post precedente
Senza dubbio RCMix 3d runny 3.0
Perfetto! lo so che sei un "sensitivo"
ho preso tutto l occorrente...ora la cosa che non capisco e' la seconda parte della guida presente nel pack...dove nel file con le istruzioni ed illustrazioni dei due terminali si parla di scegliere dai menu opzionali....
boh...
vediamo che combino...speriamo di non brikkare nulla...
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 10:06   #2432
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Flashato ieri la Runny 3 su base nuova,è pazzesca sta rom...
Poi con lo smooth scrolling attivato,personalmente,non ho mai visto una sense così veloce e fluida...
Se vi volete anche solo un minimo di bene,flashatela!
Old 19-10-2011, 14:46   #2433
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Ho la Runny 1.3 e devo flasharla e fare l'upgrade alla v3.
Visto i problemi avuti con la 1.3 come mi consigliate di flasharla... come la prima volta seguendo le istruzioni QUI e QUI (ho utilizzato l'"Ultimate Multi Tool" per il downgrade)

- Formattare la microSD con SDFormatter e copiare il file ZIP della ROM (non da telefono)
- Riavviare in recovery
- Wipe Dalvik cache
- Format system
- Format data
- Format cache
- Wipe data/factory reset
- Installare la ROM dalla voce "install zip from sdcard"

Confermate i passi per flashare la nuova ROM?
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 19-10-2011 alle 14:49.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:22   #2434
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Visto i problemi avuti con la 1.3 come mi consigliate di flasharla... come la prima volta seguendo le istruzioni QUI e QUI (ho utilizzato l'"Ultimate Multi Tool" per il downgrade)

- Formattare la microSD con SDFormatter e copiare il file ZIP della ROM (non da telefono)
- Riavviare in recovery
- Wipe Dalvik cache
- Format system
- Format data
- Format cache

Esatto
Poi,dopo aver flashato la rom,avvia e lasciagli fare un avvio pulito qualche minuto...
Poi riavvia e procedi a mettergli mod,backup,app etc etc...
Ps:ricordati di calibrare
Old 19-10-2011, 16:10   #2435
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Esatto
Poi,dopo aver flashato la rom,avvia e lasciagli fare un avvio pulito qualche minuto...
Poi riavvia e procedi a mettergli mod,backup,app etc etc...
Ps:ricordati di calibrare
Grazie. Per calibrare uso battery calibration, ogni volta che è carico il cellulare e che devo staccare il carica batteria clicclo sul tasto di calibrazione e poi stacco subito dopo, in ogni modo il file di log dove ci sono i consumi non lo riesco mai a trovare... bho
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:55   #2436
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
quali delle due rcmix consigliate?sembrano identiche...io ero orientato per l'ultima arrivata...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:48   #2437
Rantolux
Senior Member

Quote:
Grazie. Per calibrare uso battery calibration, ogni volta che è carico il cellulare e che devo staccare il carica batteria clicclo sul tasto di calibrazione e poi stacco subito dopo, in ogni modo il file di log dove ci sono i consumi non lo riesco mai a trovare... bho
No la batteria non si calibra così.....
segui questi passi:
-carichi la batteria fino a quando il led è verde
-utilizzi l'app battery calibration (o calibrator fanno la stessa cosa) per togliere il file .bin
-riavvii il telefono CON IL CARICABATTERIA COLLEGATO
-attendi che il widget di current ti dia 0mA
-a quel punto puoi staccare il caricabatteria
- la successiva carica la devi fare completamente fino a portare di nuovo il widget a 0mA.........a questo punto la batteria è calibrata

Il file log lo trovi cliccando si view log e i verrà aperto un file editor, il log file lo vedrai però solo dopo aver fatto un log di almeno 2 ore (tutta la notte è iù veritiero) mettendo la spunta su Log file (togliendola appena finito ), ricordati prima di fare un nuovo log di cancellare quello vecchio (clear log) altrimenti avrai i dati aggregati
Old 19-10-2011, 18:51   #2438
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
quali delle due rcmix consigliate?sembrano identiche...io ero orientato per l'ultima arrivata...
.........sembrano uguali..........ma non lo sono
sono 3 porting differenti, la prima è il porting del desire S le ultime due sono invece rom su basi Sensation e runnymade (sensation XL) le ultime due sono molto simili, personalmente trovo un pelino migliore la runny........non ti resta che provarle entrambe per poi darci le tue impressioni
Old 19-10-2011, 18:55   #2439
Rantolux
Senior Member

Quote:

- Riavviare in recovery
- Wipe Dalvik cache
- Format system
- Format data
- Format cache

Si diciamo che è tutto esatto.....anzi anche più del necessario
il wipe dalvik prima di fare il format della cache è inutile perchè la dalvik risiede nella partizione cache, che poi andrai a formattare di conseguenza svuoti anche la dalvik.
Il wipe dalvik è FONDAMENTALE prima (e anche dopo ) il flash di qualsiasi mod o tema completo
Old 19-10-2011, 20:45   #2440
Alicon
Senior Member

L'Avatar di Alicon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
secondo voi abbiamo speranze di vedere ICS sul dhd?
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit
Alicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian