Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 16:07   #221
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
mhà, secondo me hanno fatto 2 cavolate belle grosse:

1) display troppo piccolo;
2) poca ram per un dualcore.

Già se avessero messo almeno un 3.7' come si vociferava l'esperienza di navigazione sarebbe migliorata sensibilmente ma così è veramente una tortura, almeno per me che amo i 4'.
Se a questo aggiungiamo che l'assenza del flashplayer ormai si sente in maniera pesantissima, bhè direi che più che uno smartphone è una psp portatile che telefona estremamente lussuosa.
Sulla ram posso essere d'accordo (ma è la stessa dell'iPad 2, sul quale non rilevo rallentamenti di sorta), ma sul display la scelta era prevedibile, almeno per quest'anno.

Il motivo è semplice: la retrocompabilità.

In questo momento i developer possono lavorare su 3 risoluzioni:
- 320x480 (iPhone "2g", 3G, 3GS)
- 960x640 (iPhone 4, ed ora 4s)
- 1024x768 (iPad 1 e 2)

Già così, quelli che sfruttano al massimo tali risoluzioni non sono tantissimi: c'è chi ha fatto pagare una nuova versione solo per il display Retina, chi per quello dell'iPad, chi semplicemente non aggiorna l'app, rendendo la visualizzazione orrenda con i nuovi device.

Se avessero inserito una nuova risoluzione per un nuovo formato di schermo, la situazione sarebbe diventata ancora più caotica, con risultati simili a quelli di Android (senza polemica, ma è oggettivo che tutti quei dispositivi diversi hanno generato una babele di app con grafiche... beh, diciamo poco curate).

Almeno per un anno ancora andava mantenuta la "vecchia" risoluzione "retina", poi forse cambieranno come tutti chiedono (anche a me piacciono un sacco i display da 4"), ma probabilmente dichiarando la fine dei terminali precedenti al 4 (iPad esclusi).

Sono mosse che vanno valutate sul lungo periodo, per mantenere la qualità del prodotto (proprio e dei "propri" sviluppatori).
Old 18-10-2011, 16:07   #222
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Sulla dimensione del display ognuno ha i sui gusti, sarei stato contento se lo avessero ingrandito, ma personalmente non mi porta a scegliere uno smartphone piuttosto che un altro.

Per la memoria iOS ne richiede parecchia meno rispetta ad Android, basta vedere quello che riesce a fare iPad 2 e quindi iPhone 4s con 512 MB
Old 18-10-2011, 16:10   #223
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
http://www.riviera24.it/articoli/2010/07/18/89778/

Scusa come fa a prenotarmelo allora? Dice di aver già fatto la richiesta e in 7/8 giorni dopo il 28 mi arriva...
Loro possono scrivere quel che vogliono, ma è Apple che attribuisce i "titoli" di Apple Reseller e Centro Assistenza Autorizzato ed altro

Cmq loro li possono anche ordinare dal loro distributore in quanto negozio, ma di sicuro finiranno in fondo alla lista
Old 18-10-2011, 16:45   #224
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Loro possono scrivere quel che vogliono, ma è Apple che attribuisce i "titoli" di Apple Reseller e Centro Assistenza Autorizzato ed altro

Cmq loro li possono anche ordinare dal loro distributore in quanto negozio, ma di sicuro finiranno in fondo alla lista
Capito, comunque se dice 7/8 giorni dalla data di uscita spero non siano più di 10...
Vedo sullo store on line francese che hanno 2 settimane come tempo di consegna sui 16gb 4s bianchi comunque...
Old 18-10-2011, 17:16   #225
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Domandina... voi che fareste!??? prendereste un iphone 4 a 400 euro tenuto da una donna perciò si presuppone, poco usato e tenuto bene o prendere l'iphone 4s ?????
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:24   #226
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Domandina... voi che fareste!??? prendereste un iphone 4 a 400 euro tenuto da una donna perciò si presuppone, poco usato e tenuto bene o prendere l'iphone 4s ?????
se ti accontenti della fotocamera del 4 (vieni da un n8 .... ) e non ti interessano le "prodezze" di siri, se tenuto bene ci farei un bel pensiero
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:44   #227
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Quote:
16 gb?
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:54   #228
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
16 gb?
non saprei devo chiedere
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 18-10-2011, 17:57   #229
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
se ti accontenti della fotocamera del 4 (vieni da un n8 .... ) e non ti interessano le "prodezze" di siri, se tenuto bene ci farei un bel pensiero
bè ovviamente come già tu hai sottolineato... avendo preso un N8 proprio per le foto... prendere il 4 perderei in qualità... e non poco... non ci avevo pensato...
Old 18-10-2011, 17:59   #230
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
devo ancora capire che valore dargli... ho visto qualche video in rete.... non so... non vorrei fosse una di quelle features che ti fanno godere per i primi giorni e poi finisci per non utilizzare più....
Probabilmente fossi una persona che viaggia molto in macchina per lavoro allora lo utilizzerei tramite l'auricolare e lo troverei parecchio utile, però per l'utilizzo normale mi pare si faccia prima a far con le mani piuttosto che con la voce (imho).
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 18:08   #231
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
non saprei devo chiedere
prendi il 4s.

il 4 e' troppo lento.

il browser nelle mie mani e' in costante difficolta', mentre su ipad 2 (stessa cpu iphone 4s) skizza.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 18:12   #232
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
devo ancora capire che valore dargli... ho visto qualche video in rete.... non so... non vorrei fosse una di quelle features che ti fanno godere per i primi giorni e poi finisci per non utilizzare più....
Probabilmente fossi una persona che viaggia molto in macchina per lavoro allora lo utilizzerei tramite l'auricolare e lo troverei parecchio utile, però per l'utilizzo normale mi pare si faccia prima a far con le mani piuttosto che con la voce (imho).
farsi oggi un 4 e' da folli.

antannagate, cpu lenta e problema risposta impossibile dopo averlo estratto dalla tasca.

quindi puntate al 4s che risolve i problemi citati.
Old 18-10-2011, 18:23   #233
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
farsi oggi un 4 e' da folli.

antannagate, cpu lenta e problema risposta impossibile dopo averlo estratto dalla tasca.

quindi puntate al 4s che risolve i problemi citati.
mi pare che stai esagerando....da come parli sembra che l'iphone 4 è un telefono da buttare.

L'iphone 4 è ancora un ottimo smartphone per chi vuole risparmiare vale la pena l'acquisto!!
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 18:26   #234
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Antennagate, opinabile nella sua reale problematicità (parlo da possessore), ma vabbè...

Gli altri due problemi invece non li colgo: processore lento? Ma dove? Il mio iP4, specie dopo l'aggiornamento, fila come un treno... e anche io ho l'iPad 2, quindi i confronti li posso tranquillamente fare.

La questione della risposta fuori dalla tasca poi non l'ho proprio capita...
Old 18-10-2011, 18:34   #235
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Per il discorso 4" anchio sono dubbioso, cioè come dimensioni secondo me non va aumentato, è già bello "grandino" da tenere in tasca, quindi direi perfetto così com'è ora, sarebbe bello riuscire ad aumentare le dimensioni del display riducendo i bordi e quindi rimanere all'attuale ingombro alla fine, quello si, altrimenti ad esempio un galaxy s2 o un lg 3d per i miei gusti sono davvero troppo grossi...
Old 18-10-2011, 19:13   #236
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Antennagate, opinabile nella sua reale problematicità (parlo da possessore), ma vabbè...

Gli altri due problemi invece non li colgo: processore lento? Ma dove? Il mio iP4, specie dopo l'aggiornamento, fila come un treno... e anche io ho l'iPad 2, quindi i confronti li posso tranquillamente fare.

La questione della risposta fuori dalla tasca poi non l'ho proprio capita...
oltre all'antenna gate che obbliga l'utilizzo di bumper (ormai sono dipendente dai bumper/custodie) c'e' il fatto che se abiti poco fuori citta' e per tornare a casa agganci 5 ripetitori diversi il rischio di chiamata che va in errore o che termina e' elevatissima.(mi capita spessissimo e con altri cell non avevo il problema)

non so te, ma io navigando con 5/6 tab alla volta il 4 mi va in slowmo, mentre l'ipad 2 vola.(saro io ad andare troppo forte bo)

capita a me e a molti miei amici (lavoriamo col cell in tasca) che spesso ti suona il cell e come lo tiri fuori dalla tasca, lo slide per rispondere non si muove o non arriva al completo sblocco per rispondere (e apple sa di questo problema)
Old 18-10-2011, 20:33   #237
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Effettivamente anche io col 4 ho avuto lo stesso problema dello slide mentre col 3gs mai alcun problema...
Old 18-10-2011, 20:36   #238
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ma secondo voi i negozi TIM avranno l'iphone 4s il giorno del lancio? gli altri anni l'hanno sempre avuto!
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 21:04   #239
-mattia_91-
Member

L'Avatar di -mattia_91-

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
bè ovviamente come già tu hai sottolineato... avendo preso un N8 proprio per le foto... prendere il 4 perderei in qualità... e non poco... non ci avevo pensato...
foto e video dei nokia n8 e n9 sono le migliori disponibili su un cellulare, pure del 4s....

intanto stasera mi sono ordinato l'iphone 4s 16gb, eccomi nel club

Ultima modifica di -mattia_91- : 18-10-2011 alle 21:08.
-mattia_91- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 21:13   #240
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Quote:
Originariamente inviato da -mattia_91- Guarda i messaggi
foto e video dei nokia n8 e n9 sono le migliori disponibili su un cellulare, pure del 4s....
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian