Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 18:45   #2901
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da languid Guarda i messaggi
ciao qualcuno gentilmente saprebbe aiutarmi a far vedere sta stampante
io ho un hub non alimentato e la stampante funziona correttamente.
Seguita la procedura per installare la stampante?
Un procedura veloce è quella di andare nelle proprietà della stampante già installata e andare nella scheda porte ed aggiungere una porta tcp/ip con l'indirizzo del router e porta 9100
dovrebbe funzionare subito.
Old 13-10-2011, 18:46   #2902
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
dici a me?
Io intendevo che il collo di bottiglia è il tcp in rapporto alla velocità del processore, cioè quello che fa andare al massimo l'utilizzo della cpu è la gestione del tcp, probabilmente nella gestione dei timer.
Infatti sul dgn3500 abbiamo addirittura un comportamento asimmetrico che favorirebbe la velocità di scrittura, le prestazioni sui dati inviati dal dgn3500 si fermano a 50Mb/s, sui dati in ricezione si ha una velocità massima che arriva quasi a 100Mb/s, lì si che intervengono i driver ntfs o altro a far calare la velocità a 3-4MB/s
io parlavo della usb

ma quindi vuoi dire che il router non trasferisce più di 50MB/s in ricezione? cioè una falsa gigabit per intenderci?
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 18:57   #2903
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
io parlavo della usb

ma quindi vuoi dire che il router non trasferisce più di 50MB/s in ricezione? cioè una falsa gigabit per intenderci?
No intendo le connessioni tcp che hanno come sorgente o destinazione il router stesso, il traffico passante è ovvio che è gigabit.

Le prestazioni pure della usb sono di 16MB/s su ntfs, ciò che strozza è la connessione tcp instaurata fra il router ed il client per trasferire i file, che è cpu dipendente.
Sul dgn3500 con 333Mhz in lettura abbiamo 5,5MB/s, con il dgnd3700 che ha 400Mhz si va sui 6-7MB/s, con il wndr3700 che ha 680MHz si oltrepassano i 10MB/s
Old 13-10-2011, 19:32   #2904
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
bel router
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:58   #2905
garmill
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Fimware .33 modificati per il dgn3500:

link
@gnommo: un ringraziamento grande grande per il lavoro che hai fatto. Scaricato tutto, firmware 33back28, MOD e install per la MOD, resettato router, flashato, resettato router, decompresso su USB, avviato tutto, smartwizard, DNS alternativi, attivata MOD, attivato flag ADSL per autostartup, chiesto -5db di SNR, connesso.. et voilà: da una misera 2,3Mbit siamo passati a 3,5Mbit (sempre pochini.. ma rispetto a 2,3 è un bel passo avanti). Stasera controllo se riesce a rimanere stabile oppure no.
Domanda: pensi sia possibile in una prossima versione poter scendere ulteriormente (quindi chiedere ad esempio -8db) già dalla GUI di MODFS ? Qual è ad oggi il vincolo per cui al massimo si può chiedere -5db ?
Ricordo bene (o me lo sono sognato) che via telnet si può "osare di più" ?

ciao. un GRAZIE. (e un bel po' di click sul tuo link di sourceforge )
garmill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 11:30   #2906
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da garmill Guarda i messaggi
@gnommo: un ringraziamento grande grande per il lavoro che hai fatto. Scaricato tutto, firmware 33back28, MOD e install per la MOD, resettato router, flashato, resettato router, decompresso su USB, avviato tutto, smartwizard, DNS alternativi, attivata MOD, attivato flag ADSL per autostartup, chiesto -5db di SNR, connesso.. et voilà: da una misera 2,3Mbit siamo passati a 3,5Mbit (sempre pochini.. ma rispetto a 2,3 è un bel passo avanti). Stasera controllo se riesce a rimanere stabile oppure no.
Domanda: pensi sia possibile in una prossima versione poter scendere ulteriormente (quindi chiedere ad esempio -8db) già dalla GUI di MODFS ? Qual è ad oggi il vincolo per cui al massimo si può chiedere -5db ?
Ricordo bene (o me lo sono sognato) che via telnet si può "osare di più" ?

ciao. un GRAZIE. (e un bel po' di click sul tuo link di sourceforge )
No il limite di -50 è impostato all'interno dei driver adsl, quindi non si può settare un valore inferiore, però se riesco a modificare i driver e sbloccarlo allora si può inserire di più.
Old 14-10-2011, 13:19   #2907
languid
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
Quote:
io ho un hub non alimentato e la stampante funziona correttamente.
Seguita la procedura per installare la stampante?
Un procedura veloce è quella di andare nelle proprietà della stampante già installata e andare nella scheda porte ed aggiungere una porta tcp/ip con l'indirizzo del router e porta 9100
dovrebbe funzionare subito.
Grazie, ho provato con un hub ad alimentazione esterna e con la procedura veloce sono riuscito a farla andare.. ho poi sostituito l'hub con quello auto alimentato e la stampante continuava a essere vista..
Al riavvio del pc pero non la vedeva piu quindi credo che sia un problema di hub..
Non ci sarebbe modo di far girare solo il printserver sul firmware modificato del router senza l'ausilio della chiavetta? (mi pare di aver visto che sul 3500 si riesca a fare una cosa simile )
In questo modo si potrebbero risparmiare i 5v della chiavetta sempre inserita..

Grazie
Ciao
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 13:46   #2908
electrobose
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ciao a tutti,
a me interesserebbe solo il DLNA, su un 2200, è possibile che esista una versione fw modificata con tale funzione in più anziché montare un hub e penna un più?

Grazie ciauz
electrobose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 15:38   #2909
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da languid Guarda i messaggi
Grazie, ho provato con un hub ad alimentazione esterna e con la procedura veloce sono riuscito a farla andare.. ho poi sostituito l'hub con quello auto alimentato e la stampante continuava a essere vista..
Al riavvio del pc pero non la vedeva piu quindi credo che sia un problema di hub..
Non ci sarebbe modo di far girare solo il printserver sul firmware modificato del router senza l'ausilio della chiavetta? (mi pare di aver visto che sul 3500 si riesca a fare una cosa simile )
In questo modo si potrebbero risparmiare i 5v della chiavetta sempre inserita..

Grazie
Ciao
perchè hai il 2200?
No sul 2200 non si può.
A meno che cionci o parnas72 non fanno un firmware modificato con il print server integrato.
Old 14-10-2011, 15:44   #2910
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da electrobose Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
a me interesserebbe solo il DLNA, su un 2200, è possibile che esista una versione fw modificata con tale funzione in più anziché montare un hub e penna un più?

Grazie ciauz
modfs lo puoi anche mettere su un hd o un penna insieme ai file multimediali ,quindi senza hub.
E' possibile fare un firmware modificato, ma non se se ce la fate per questioni di spazio, dlna occupa qualche MB, voi avete una flash da 8MB, non so quanto spazio occupa il firmware,sul dg3500 occupa circa 7MB ,se occupa lo stesso probabilmente dlna non ci va.
Old 14-10-2011, 16:13   #2911
fixter
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
troppo tempo per vedere tutte le cartelle su minidlna

ciao a tutti,
io ho preso da poco il dgn2200, ho montato su pennina modfs, per usufruire della funzione minidlna e vedere i contenuti di un HD esterno (collegato al router) sulla mia TV (samusung UE55D6000). I problemi sono 2:
1)se al router collego l'hub USB (per collegare la penna USB con modfs e l'HD da condividere), quando vado su allshare (dlna) del televisore, dentro "USB_storage" non vedo nulla. cosa può essere...l'hub?
2)se metto il file mod_image.bin direttamente nell'HD (senza usare l'hub e la pennina) e lo collego al router, dentro la cartella "USB_storage" vedo solo una sottocartella ("Immagini") e se aspetto tanto (tipo 15min) a volte ne vedo altre due ("Fotografia" e "Video") e basta
P.S. la configurazione 2 "funziona" solo con l'HD multimediale (penso poichè è in FAT32), infatti con altri in NTFS non và.

...e pensare che avevo comprato il 2200 apposta perchè pensavo fosse "immediato" collegare un qualsiasi HD alla porta USB e vederlo sulla TV collegata al router via WiFi...che cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa illuminarmi!
fixter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 16:21   #2912
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da fixter Guarda i messaggi
ciao a tutti,
io ho preso da poco il dgn2200, ho montato su pennina modfs, per usufruire della funzione minidlna e vedere i contenuti di un HD esterno (collegato al router) sulla mia TV (samusung UE55D6000). I problemi sono 2:
1)se al router collego l'hub USB (per collegare la penna USB con modfs e l'HD da condividere), quando vado su allshare (dlna) del televisore, dentro "USB_storage" non vedo nulla. cosa può essere...l'hub?
2)se metto il file mod_image.bin direttamente nell'HD (senza usare l'hub e la pennina) e lo collego al router, dentro la cartella "USB_storage" vedo solo una sottocartella ("Immagini") e se aspetto tanto (tipo 15min) a volte ne vedo altre due ("Fotografia" e "Video") e basta
P.S. la configurazione 2 "funziona" solo con l'HD multimediale (penso poichè è in FAT32), infatti con altri in NTFS non và.

...e pensare che avevo comprato il 2200 apposta perchè pensavo fosse "immediato" collegare un qualsiasi HD alla porta USB e vederlo sulla TV collegata al router via WiFi...che cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa illuminarmi!
a me dlna non piace infatti con il playo uso direttamente la condivisione file windows.
Comunque possiamo mettere un pacchetto dlna alternativo con un server più leggero e senza fronzoli che faccia navigare come nella condivisione file windows, rinunciando però alla visione delle info sui file.
Il tuo problema però pare più dovuto l'hub o l'hd, sono alimentati ?
Old 14-10-2011, 16:32   #2913
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
Meravigliosa la guida e sono riuscito a far aumentare la portante da 15 a 19.... ho soltanto un problema sulla condivisione della stampante. Ho 2 pc uno con 7 e su questo funziona bene. L'altro pc e' un portatile con xp e non riesco ad andare avanti perche la strada diciamo e' diversa...c'e' una guida dettagliata per xp?

thx
Main Pc S@T@n: i7 6700k@[email protected] daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 16:35   #2914
languid
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
Quote:
perchè hai il 2200?
No sul 2200 non si può.
A meno che cionci o parnas72 non fanno un firmware modificato con il print server integrato.
si ho il 2200.
speravo potesse essere possibile, ma se il servizio occupa molto spazio la memoria del router potrebbe non essere abbastanza.
peccato perche la porta e gia li bella e pronta
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 16:43   #2915
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
Meravigliosa la guida e sono riuscito a far aumentare la portante da 15 a 19.... ho soltanto un problema sulla condivisione della stampante. Ho 2 pc uno con 7 e su questo funziona bene. L'altro pc e' un portatile con xp e non riesco ad andare avanti perche la strada diciamo e' diversa...c'e' una guida dettagliata per xp?

thx
Sai non so se me lo sono sognato, ma mi pare che all'interno di questo thread ho postato degli screenshot della procedura passo passo con windows xp.
In realtà si può andare semplicemente nelle proprietà della stampante nel tab porte e scegliere una porta tcp/ip inserire l'ip del router e come porta 9100
Old 14-10-2011, 16:58   #2916
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Quote:
Sai non so se me lo sono sognato, ma mi pare che all'interno di questo thread ho postato degli screenshot della procedura passo passo con windows xp.
In realtà si può andare semplicemente nelle proprietà della stampante nel tab porte e scegliere una porta tcp/ip inserire l'ip del router e come porta 9100
Scusa Gnomo non ho letto tutte le pagine, piu' o meno ho fatto cosi' ma non stampa...cioe' inizia a stampare e si pianta...ora sto scaricando altri driver aggiornati...vediamo

ps in che pagina sono gli creen? :=)
Main Pc S@T@n: i7 6700k@[email protected] daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
Old 14-10-2011, 17:12   #2917
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
Scusa Gnomo non ho letto tutte le pagine, piu' o meno ho fatto cosi' ma non stampa...cioe' inizia a stampare e si pianta...ora sto scaricando altri driver aggiornati...vediamo

ps in che pagina sono gli creen? :=)
se ho detto che non so se me lo sognato significa che solo ho un vago ricordo e non è detto che corrisponda a realtà
Comunque io ho testato su windows xp canon mp150 e epson stylus photo 1400
Old 14-10-2011, 18:01   #2918
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Quote:
se ho detto che non so se me lo sognato significa che solo ho un vago ricordo e non è detto che corrisponda a realtà
Comunque io ho testato su windows xp canon mp150 e epson stylus photo 1400
Sono riuscito a farlo funzionare :=) spettacolo totale...adesso fi faccio un po di test di ping e download...cosa usate tutti pingtest.net?
Old 14-10-2011, 19:11   #2919
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
ti poosso confermare che non ci sono tali screenshot
ciao
Old 14-10-2011, 20:52   #2920
garmill
Member

Iscritto dal: Jul 2007
@gnomo: ho letto un altro tuo post in cui consigliavi di valutare con attenzione il fw 33 in merito alle funzionalità wifi poiché hai notato che sono proprio i driver wifi ad essere stati cambiati.
ebbene: il wifi sul 33 è molto MENO potente del wifi sul 28.
io non ho cambiato nulla: illrouter è dov'era prima ed il pc idem. Con il 33 (back28.. ma sempre 33) la connessione wifi dal pc si sgancia spesso.

se prendo il portatile e vado vicino al router.. tutto rock.
Risulta anche a qualcun altro ?

ciao
garmill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian