|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bisogna considerare i casi d'uso...
- La maggior parte dei programmi più utilizzati vengono pinnati nella taskbar - Il menù sarebbe a quel punto solo utile per la ricerca o per accedere ad impostazioni particolari Se ci limitiamo a considerare il caso della ricerca, non è male l'idea di avere una interfaccia a tutto schermo. Il punto è enumerare i casi di utilizzo e cercare il giusto compromesso. Statisticamente MS ha rilevato che per accedere alle risorse del sistema gli utenti usano altre vie rispetto al menù, e di questo bisogna prendere atto, anche se io personalmente trovo più veloce premere su Start e su Computer piuttosto che fare giri complicati passando per le Raccolte (secondo me strumento un po' ridondante vista la possibilità di spostare le cartelle utente, cosa che esiste sin da XP). Alla fine se uno pinnasse il Pannello di Controllo sulla taskbar, avrebbe le impostazioni più frequenti a portata di mano. Secondo me non possono buttare tutto il buono che c'è nella taskbar di Windows 7. Un'idea, che butto lì nel mucchio, potrebbe essere quella di far diventare Metro su Desktop una sorta di Dock avanzata con entrambe le funzioni... Magari che si espande all'occorrenza non occupando tutto lo schermo ma solo una parte in basso (alla bisogna). Se trovo del tempo faccio qualche disegno (anche se non sono capace a disegnare ).
|
|
|
|
|
#1602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#1603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
sul discorso metro come dock sono anche io molto daccordo, fatti sentire alla MS magari ti prendono l'idea XD
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io avrei votato invece per una ELIMINAZIONE totale del desktop intesa come posizione di raccolta documenti e icone alla carlona.
sul desktop, interfaccia metro a pieno schermo, con in basso la superbar di seven. E' praticamente la stessa cosa che si fa ora con Rainmeter e affini.
|
|
#1605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
#1606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
e quoto il no
se uno è bel organizzato il desktop funziona benissimo, se qualcuno non lo sa usare non è colpa della microsoft Io ho la cartella 'film', 'musica', 'download' ecc sul desktop tutto organizzato. Le cartelle predefinite di windows non mi piacciono perché i programmi di visualizzazione foto per esempio mettono lì le loro immagini predefinite (per esempio 'immagini campione' di windows) e quindi non posso gestire come voglio la cartella. E poi la cartella video viene divisa da windows automaticamente, ma se io metto un film in un hard disk e il suo seguito in un altro con un collegamento simulo la loro presenza nella stessa cartella, cosa difficile da fare con le raccolte di windows Senza contare che se accendo il pc mi risparmio di aprire 'start' per arrivare alle immagini |
|
|
|
|
#1607 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Che W8 ricordasse in modo inquietante Rainmeter me n'ero accorto subito: Quote:
|
||
|
|
|
|
#1608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...rt-screen.aspx
Non ho tempo per leggerlo adesso ma fornisce già alcuni indizi su come cambierà la gestione dello Start
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
#1609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Mha io leggo troppo entusiasmo all'orizzonte. La versione attuale di windows 8 non può essere valuta ne nel bene che nel male perchè è assolutamente incompleta,per cui pure la storia che ha bisogno di meno ram sa tanto di barzelletta. Quando uscirà ALMENO la beta con la stragrande maggioranza (o tutti) dei servizi previsti allora si potrà parlare di qualcosa! Anche l'interfaccia grafica,cioè siamo ancora in alto mare,pur essendo consapevole che questa interfaccia metro in computer desktop non ha motivo di esistere. Quest'ultima non è innovazione ma voler a tutti i costi porre uno smartphone sullo stesso piano di un sistema desktop,quando sappiamo benissimo che le due cose son completamente diverse. Poi come dicevo,vediamo cosa viene fuori col passare del tempo,senza stare lì come al solito ad esaltare caratteristiche sostanzialmente "astratte"!
|
|
|
|
#1610 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
vorrei capire una cosa, quando accendo il pc con win8, cosa mi troverò davanti? una miriade di quadrati inutile che mi danno fastidio solo a vedersi, o la classica schermata che c'è anche in win 7 con lo start ecc + l'opzione di poter andare in modalità quadrettoni?
|
|
#1614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
beh comunque...stà developer prewiew a me ha stancato...l'ho installata per vedere cosa fosse.....ora che ho capito...l'ho disinstallata.
continuo col mio 'vecchio' win 7....strastabile...... quando questo win8 sarà più maturo...allora lo riprenderò in mano..... magari ci saranno delle migliorie tangibili....per adesso niente di ecclatante...e quel poco di nuovo non mi piace. -parere personale- !! ciao a tutti
DIFFIDATE DI QUESTO UTENTE : 'Demon' per questi motivi (pagina 3)! Ultima modifica di kapak : 14-10-2011 alle 08:18. |
|
|
|
|
#1615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Segnalo a chi è interessato a boinc: la versione 6.12.38 a 64 bit funziona su win 8
Per chi si lamenta della stabilità di 8: in 1 mesetto sono passato da win vista a win 7 ed ora win 8. Posso dire che coi precedenti ho sempre avuto qualche crash random, mentre adesso ancora non ho riscontrato tale evento. evidentemente molto dipende anche dal sistema che si utilizza che può essere più o meno supportato dal nuovo sistema operativo ancora in fase davvero iniziale (per esempio devo dire la asus xonar non sono ancora riuscito ad usarla)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 15-10-2011 alle 13:57. |
|
|
|
|
#1617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
|
|
#1618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
#1619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
quadrettoni e un tasto per passare al classico desk
|
|
#1620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
non sono convinto che sui desktop sarà cosi
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

).