Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2011, 10:25   #17361
robertomorelli1986
Senior Member

L'Avatar di robertomorelli1986

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da UPILU Guarda i messaggi
leggi qui http://forums.electronicarts.co.uk/b...l#post20110218
In poche parole non posso creare un nome diverso dal ID origin ?
Io non ho questo problema (SoldatoWitt è proprio il nome del soldato che voglio) ma secondo me se contatti il supporto EA, adducendo qualche ragione di sicurezza - del tipo che è lo stesso ID della tua mail, di ebay e così via - te lo cambiano. In effetti è successi, anche nei giorni della beta, che qualcuno c'è riuscito e qualcuno no. Fortuna a parte secondo me c'entra parecchio come ti poni e cosa dici, la maggior parte di loro si sarà messa a strillare robe del tipo "voglio cambiare ID", "non si può", "non su puòòòòòò... aaaaaaaa... DICE m***a!", per poi lamentarsi sul forum.

A proposito di lamenti, quel forum sembra l'unione mondiale dei lamentosi. Una raccolta infinita ed estenuante di cahiers de doléances. Tutte queste persone - perdonatemi l'ironia - che pretendono di spiegare ai DICE come vogliono (non vorrebbero, vogliono!) il gioco, seguendo magari le logiche della malinconia e dell'élite, che per fare mezza cosa devi prenderti una laurea (come se uno di mestiere nella vita facesse il giocatore di videogame). "Pozzo di negatività"? Ci sono andati leggeri, dovrebbero semplicemente ribadire lo strafottente, ma vero, motto: "Don't like it? Don't buy it!"
robertomorelli1986 è offline  
Old 13-10-2011, 10:31   #17362
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da robertomorelli1986 Guarda i messaggi
A proposito di lamenti, quel forum sembra l'unione mondiale dei lamentosi. Una raccolta infinita ed estenuante di cahiers de doléances. Tutte queste persone - perdonatemi l'ironia - che pretendono di spiegare ai DICE come vogliono (non vorrebbero, vogliono!) il gioco, seguendo magari le logiche della malinconia e dell'élite, che per fare mezza cosa devi prenderti una laurea (come se uno di mestiere nella vita facesse il giocatore di videogame). "Pozzo di negatività"? Ci sono andati leggeri, dovrebbero semplicemente ribadire lo strafottente, ma vero, motto: "Don't like it? Don't buy it!"
Quotone
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline  
Old 13-10-2011, 10:32   #17363
UPILU

Quote:
Io non ho questo problema (SoldatoWitt è proprio il nome del soldato che voglio) ma secondo me se contatti il supporto EA, adducendo qualche ragione di sicurezza - del tipo che è lo stesso ID della tua mail, di ebay e così via - te lo cambiano. In effetti è successi, anche nei giorni della beta, che qualcuno c'è riuscito e qualcuno no. Fortuna a parte secondo me c'entra parecchio come ti poni e cosa dici, la maggior parte di loro si sarà messa a strillare robe del tipo "voglio cambiare ID", "non si può", "non su puòòòòòò... aaaaaaaa... DICE m***a!", per poi lamentarsi sul forum.

Io fra i 2 mali cod e BF3 preferisco BF3 pero mi da fastidio sta cosa ch enon posso cambiare il nome del soldato su origin e perdere il mio stato di veterano

Old 13-10-2011, 10:36   #17364
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:

E li vorresti biasimare per questo? Dopo 4 anni (e chi ancora gioca, sono 6) di BF2, che li ha abituati a 8/9 flags, spazi VERAMENTE ampi, molti veicoli e gameplay dettagliato e con molte sfaccettature, ora si ritrovano a giocare un "sequel" che è una consolata per i coddari, altro che lead on pc.

A me frena solo la grafica, sennò l'avrei preso da tempo bf2 che, da quel poco che ho giocato nella demo, PREMIA notevolmente il teamwork, cosa che non accade ne su bc2, ne accadrà su bf3
Old 13-10-2011, 10:47   #17365
ITA-Spotter
Senior Member

L'Avatar di ITA-Spotter

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
E li vorresti biasimare per questo? Dopo 4 anni (e chi ancora gioca, sono 6) di BF2, che li ha abituati a 8/9 flags, spazi VERAMENTE ampi, molti veicoli e gameplay dettagliato e con molte sfaccettature, ora si ritrovano a giocare un "sequel" che è una consolata per i coddari, altro che lead on pc.

A me frena solo la grafica, sennò l'avrei preso da tempo bf2 che, da quel poco che ho giocato nella demo, PREMIA notevolmente il teamwork, cosa che non accade ne su bc2, ne accadrà su bf3
Alla prima offerta devi assolutamente prendertelo (BF2 intendo ) così magari ripieghiamo là se BF3 si rivela proprio da buttare.
ITA-Spotter è offline  
Old 13-10-2011, 10:47   #17366
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Indirettamente così si toglie un'altra feature, cioè quella di poter creare un nuovo soldato e ricominciare da zero. Non è una limitazione di origin, gli screen del battlelog prima della beta mostravano chiaramente la possibilità di avere più soldati con lo stesso id origin. Feature eliminata.
Io nell'Alpha non c'ero, ho giocato alla Beta e questa feature non c'era comunque. A me sinceramente di creare più soldati interessa ben poco, già è molto se riesco ad usarne uno, visto il (poco) tempo libero che ho a disposizione

Quote:
Il ping è qualcosa di FONDAMENTALE, non certo quando entro in partita, io voglio sapere in ogni momento qual è il mio stato della connessione, se da un momento all'altro mi schizza da 13 a 70 non me ne accorgo ma le prestazioni peggiorano e non di poco. Devo anche poter vedere lo stato della linea degli altri player, da lì si capisce anche se c'è qualcosa di strano nei punteggi.
Guarda che te ne accorgi immediatamente se la lag sul server è aumentata, con o senza ping in-game. E sul fatto dei punteggi, me ne preoccupo proprio, io gioco per divertirmi non per fare a gara su chi ha il punteggio più alto.

Quote:
Quanto prima? Quindi dovrei giocare in multi i primi giorni senza poter chiedere munizioni, cura, riparazioni, un passaggio, o dare ordini alla mia squadra? Faccio che giocare a cod che probabilmente offre più spunti tattici.
Han detto che ci tenterranno in tutti i modi di far uscire la commo-rose per il lancio, e tu parti dal presupposto che già non ci sia? Attendi e vediamo

Quote:
Il voip chiaramente non serve con gli amici, anche io uso ts in quel caso. Il voip serve infatti per comunicare con gli sconosciuti, in particolar modo ora che la commorose non è presente (e che, secondo loro, non era neanche così importante da metterla prima delle lamentele di mezzo mondo). Comodo il sistema che c'è ora, ogni partita devi aggiungere agli amici ogni singolo compagno di squadra per poter comunicare, che bello, tempo due mesi e ho tra gli amici tutti i giocatori di bf3.
Dunque, per i miei amici uso TS3, per gli altri secondo me andrebbe già bene la commo-rose se la mettono al lancio. Tralaltro spesso mi capita di essere in server con persone di altri Paesi, io l'inglese lo so parlare, ma a volte sentir parlare indiani o arabi o russi in inglese è una sofferenza da capire. Figurati ad avere un VOIP in-game che già si sentirebbe male di per se. Aggiungo: se si vuole fare un clan italiano invece, basta creare un apposito server TS3 e ci si incontra lì. Che problema c'è ?

Quote:
Ah beh allora è tutto a posto, tu hai una pass furba, io ho una pass furba, il problema è risolto.
Ti rispondo con una bellissima citazione di "Balle stellari": http://www.youtube.com/watch?v=kxYAzNMZ2CU

Quote:
Lo spectat, come il battlerecorder, altra feature promessa e non fornita, sono indispensabili per ladder e tornei, altrimenti annulli le possibilità di far trovare i cheater agli utenti, e nessuno investe soldi in un gioco dove il primo bimbominchia cheattone può vincere il premio.
Glielo si segnali alla DICE e loro han detto di essere disponibili di inserire queste feature post-lancio sulla base dei feedback. Detto questo, tra PB e gli admin dei server se fanno seriamente, prevedo tempi duri per i cheaters.

Quote:
Allora visto che queste mancanze non ti sembrano così fondamentale per il gameplay di squadra, parlaci tu di come ti coordineresti in un server in cui non conosci nessuno. Passi il tempo a scrivere in chat ordini e richieste sdraiandoti in un cespuglio e sperando di non trovare il solito lamer nascosto?
La mia impressione dalla Beta è che, se trovi persone che sanno cosa fare, il coordinamente esce spontaneo e si fanno grandi cose. Se poi sei con amici in cui sei in contatto via TS ad esempio, riesci a fare ancora molto di più. Non mi pare una questione di vita o di morte. Poi se qualcuno si diverte a giocare camperando tra i cespugli, peggio per lui

Quote:
Io sono critico perchè stanno cercando di rifilarmi qualcosa di infimo spacciandolo per un battlefield, io il preorder l'ho fatto prima ancora che la dice si rimangiasse la metà delle cose che aveva detto a proposito di questo titolo. Ho passato le ultime due settimane a postare feedback sul battlelog ed a discutere con gli altri player, e ora che non c'è più il battlelog, nel forum di ea uk dove dice legge spesso. La verità è che questo gioco rischia di nascere morto e la maggior parte dei player è troppo intenta ad ammirare la ubergrafica per vedere i tremendi passi indietro fatti dal lato gameplay/bilanciamento/mezzi/mappe/complessità. Questo gioco è un porting, non come motore grafico, ma come gameplay. Non ci credi? Cerca le differenze pratiche tra una versione console ed una pc, e non gli effetti grafici, ora confrontate le caratteristiche con un bf2 o un bf2142, capirai che cosa vuol dire cercare di far soldi su sfruttando il nome di un capolavoro e rifilando un pacco ai tuoi clienti. Tutto si può riassumere in una sola parola, NUTELLA.
A me sembra sinceramente che a parte una minoranza piuttosto rumorosa che si lamenta di tutti e di tutto, i commenti della maggioranza degli utenti siano pacati e positivi verso il gioco e le sue enormi potenzialità. I numeri dei pre-order che ho postato qualche pagina fa, confermano questa cosa. Parlo, ovviamente, da NON veterano di precedenti Battlefield, ma questo gioco per quel che ho visto, mi piace e molto, già da ora. Spazio per migliorare ce ne è e molto, tutto sta ad essere pazienti, divertirsi giocando a qualcosa che si piace, e lasciare feedback se si ritiene che si debba migliorare il gioco.

Altrimenti se proprio non si regge il gioco come è stato strutturato, etc, come ha detto il precedente utente, il motto è sempre valido: "Don't like it? Don't buy it!"
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline  
Old 13-10-2011, 10:51   #17367
putino79
Senior Member

Quote:

Caspian Border non sarà stata la mappa più grande del mondo, ma vi assicuro (perchè ne ho sentite di persona) che molti si lamentavano che era troppo ampia e non era semplice giocarci. Se Battlefield 3 vorrà aumentare il bacino di utenza della serie, è ovvio che dovrà scendere a dei compromessi. Personalmente in Caspian Border mi ci son trovato decisamente bene, una mappa un po' più grossa sarebbe stata migliore, e forse anche maggiore spazio tra le flag. Prima di dare un giudizio definitivo, voglio vedere le altre mappe stile Conquest (e quelle di Back to Karkand) cosa ci propongono.
putino79 è offline  
Old 13-10-2011, 10:54   #17368
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Caspian Border non sarà stata la mappa più grande del mondo, ma vi assicuro (perchè ne ho sentite di persona) che molti si lamentavano che era troppo ampia e non era semplice giocarci. Se Battlefield 3 vorrà aumentare il bacino di utenza della serie, è ovvio che dovrà scendere a dei compromessi. Personalmente in Caspian Border mi ci son trovato decisamente bene, una mappa un po' più grossa sarebbe stata migliore, e forse anche maggiore spazio tra le flag. Prima di dare un giudizio definitivo, voglio vedere le altre mappe stile Conquest (e quelle di Back to Karkand) cosa ci propongono.
fondamentale aumentare lo spazio tra le bandiere..
Old 13-10-2011, 10:58   #17369
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Tu hai detto che non hai giocato ai precedenti bf...ecco, questa spiega TUTTO. Prova anche solo la demo di bf2 per accorgerti dei cambiamenti (in negativo) che sono stati effettuati.

Come giustamente dice crystal, chi non ha giocato a bf2 non può capire. Infatti la maggior parte della gente che comprerà bf3, sarà chi ha giocato a bc2 ma non a bf2, ergo per loro sarà semplicemente fantastico e non si lamenteranno; anzi, come dici tu, diranno che le mappe sono troppo grandi .

Ma per i veterani è tutto l'opposto, e sul forum EA si fanno sentire. Basta leggere il 99% dei 3d.

Ovviamente loro lo fanno per i soldi, visto che in questo modo, molti coddari migreranno su bf, ma chi è stato abituato bene, si ritroverà l'amaro in bocca (e già molti ne stanno prendendo coscienza).

Personalmente voglio vedere come hanno strutturato gulf of oman, visto che l'ho giocata sul 2. Vediamo se hanno lasciato le flag come prima o le hanno accorpate (come mi aspetto che facciano).

Ultima modifica di arwar : 13-10-2011 alle 11:02.
arwar è offline  
Old 13-10-2011, 10:58   #17370
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Indirettamente così si toglie un'altra feature, cioè quella di poter creare un nuovo soldato e ricominciare da zero. Non è una limitazione di origin, gli screen del battlelog prima della beta mostravano chiaramente la possibilità di avere più soldati con lo stesso id origin. Feature eliminata.

Il ping è qualcosa di FONDAMENTALE, non certo quando entro in partita, io voglio sapere in ogni momento qual è il mio stato della connessione, se da un momento all'altro mi schizza da 13 a 70 non me ne accorgo ma le prestazioni peggiorano e non di poco. Devo anche poter vedere lo stato della linea degli altri player, da lì si capisce anche se c'è qualcosa di strano nei punteggi.
.
Su questi 2 punti mi trovo perfettamente d'accordo, ma per gli altri ci sono vari punti di vista

Quote:
NUTELLA.
io non capisco che ti ha fatto sta NUTELLA e buona!, io dovrei avercela con la NUTELLA che ne sono allergico ma la mangio lo stesso XD
michael1one è offline  
Old 13-10-2011, 11:07   #17371
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Il ping è qualcosa di FONDAMENTALE, non certo quando entro in partita, io voglio sapere in ogni momento qual è il mio stato della connessione, se da un momento all'altro mi schizza da 13 a 70 non me ne accorgo ma le prestazioni peggiorano e non di poco.
E' vero, è un comando fondamentale Per la cronaca se uno è sfigato perchè su adsl wholesale (tipo il sottoscritto) e pinga 70ms sul miglior server della lista, ha qualche speranza di giocare a BF3 decentemente?
Old 13-10-2011, 11:08   #17372
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
ciao a tutti.

io ho ordinato il gioco su thehut, e vorrei sapere se potrò comprare i dlc futuri che usciranno. chiedo questo perché battlefield bad company l'avevo preso sempre su thehut, e poi non ho potuto prendere l'espansione vietnam perché era solo per la versione di steam.

un'altra domanda: con la configurazioni in firma vado bene? Dovete sostituire l'attuale scheda video con una ASUS GTX580 DCII che mi arriverà fra qualche giorno. Grazie.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline  
Old 13-10-2011, 11:09   #17373
putino79
Senior Member

Quote:
Tu hai detto che non hai giocato ai precedenti bf...ecco, questa spiega TUTTO. Prova anche solo la demo di bf2 per accorgerti dei cambiamenti (in negativo) che sono stati effettuati.

Come giustamente dice crystal, chi non ha giocato a bf2 non può capire. Infatti la maggior parte della gente che comprerà bf3, sarà chi ha giocato a bc2 ma non a bf2, ergo per loro sarà semplicemente fantastico e non si lamenteranno; anzi, come dici tu, diranno che le mappe sono troppo grandi .

Ma per i veterani è tutto l'opposto, e sul forum EA si fanno sentire. Basta leggere il 99% dei 3d.

Ovviamente loro lo fanno per i soldi, visto che in questo modo, molti coddari migreranno su bf, ma chi è stato abituato bene, si ritroverà l'amaro in bocca (e già molti ne stanno prendendo coscienza)
Non ho giocato nè a BF2 nè a BC2 per essere corretti. L'ultimo vero multiplayer cui ho giocato parecchio è stato quello di COD:4 soprattutto dopo che hanno consentito i mod e le mappe personalizzate degli utenti. MW2 e Black Ops invece li ho saltati a piè pari (noia) dopo aver giocato al single player e fatto qualche partita al multiplayer.

Dal mio punto di vista di nuovo arrivato in Battlefield, non ci vedo nulla di male a scendere a compromessi per aumentare il numero di utenti, mantenendo comunque la qualità di un gioco come questo. Sinceramente già tra la Beta nonostante tutti i suoi bug e qualsiasi altro multiplayer FPS stile COD c'è un abisso per quanto mi riguarda E come me la pensano in tanti. Mi spiace che i "veterani" come li chiami tu, abbiano una percezione diversa, ma credo che in parte sia anche nostalgia "per i bei vecchi tempi andati".

Sono punti di vista diversi, ovviamente, io dico la mia comunque
putino79 è offline  
Old 13-10-2011, 11:12   #17374
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
ciao a tutti.

io ho ordinato il gioco su thehut, e vorrei sapere se potrò comprare i dlc futuri che usciranno. chiedo questo perché battlefield bad company l'avevo preso sempre su thehut, e poi non ho potuto prendere l'espansione vietnam perché era solo per la versione di steam.

un'altra domanda: con la configurazioni in firma vado bene? Dovete sostituire l'attuale scheda video con una ASUS GTX580 DCII che mi arriverà fra qualche giorno. Grazie.
Dovresti poter comprare tutto, perchè avrai in ogni caso bisogno di usare Origin per giocare.

La tua configurazione andava già bene così come era, secondo me, una GTX580 ti permette di migliorare ulteriormente la gestione della grafica, ma se volevi "fare il botto", ti conveniva prenderne due in SLI. Tieni conto che la DICE ha affermato che per maxare il gioco definitivo ci sarà appunto bisogno di due GTX 580 in SLI. Stiamo a vedere comunque. Al massimo abbassa l'AA o qualche impostazione e dovresti andare benissimo.
putino79 è offline  
Old 13-10-2011, 11:15   #17375
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Dovresti poter comprare tutto, perchè avrai in ogni caso bisogno di usare Origin per giocare.

La tua configurazione andava già bene così come era, secondo me, una GTX580 ti permette di migliorare ulteriormente la gestione della grafica, ma se volevi "fare il botto", ti conveniva prenderne due in SLI. Tieni conto che la DICE ha affermato che per maxare il gioco definitivo ci sarà appunto bisogno di due GTX 580 in SLI. Stiamo a vedere comunque. Al massimo abbassa l'AA o qualche impostazione e dovresti andare benissimo.
ti ringrazio.
lo SLI è in programma, lo farò più avanti in quanto dovrò anche cambiare la scheda madre
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline  
Old 13-10-2011, 11:17   #17376
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Se lo avessero chiamato bad company 3 nessuno si sarebbe lamentato, anzi tutti si sarebbero complimentati. Il problema è che lo stanno spacciando per un seguito di battlefield 2, e farlo uscire in queste condizioni equivale a vendere una ferrari senza motore.
Crystal Dragon è offline  
Old 13-10-2011, 11:18   #17377
putino79
Senior Member

Tra una marea di cose già viste, vi segnalo che ci sono anche alcuni nuovi footage dalla versione definitiva di Battlefield 3 all'interno di questo video:

http://www.gametrailers.com/video/re...ield-3/722168?

Ultima modifica di putino79 : 13-10-2011 alle 11:21.
putino79 è offline  
Old 13-10-2011, 11:19   #17378
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Prima di farvi lo sli o il crossfire pensate ad avere almeno 6GB di ram: la differenza coi 4GB è netta e le ram costano un fischiata
Old 13-10-2011, 11:23   #17379
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Leggo ancora lamentele e polemiche su questo gioco ancora prima dell'uscita.

Vediamo di cosa si sta parlando adesso:

Da quanto ho capito questa è una limitazione di Origin, più che di Battlefield 3, la DICE su questo può fare veramente poco.

Non posso che essere d'accordo. Tra tutte le cose, il ping in-game non è quella essenziale per il lancio del gioco. L'importante, secondo me, è che su Battlelog la ricerca di server per ping funzioni correttamente in modo tale da poter scegliere un server con minor lag possibile. Mal che vada, se vedo che lagga dopo che ci sono entrato posso sempre cambiare server e trovarne un altro migliore. Non mi sembra qualcosa di assolutamente essenziale averlo in-game per il lancio del gioco.

Su questo devo darti parzialmente ragione, avevano detto che la commo-rose ci sarebbe stata al lancio. Ora invece dicono sostanzialmente che ci proveranno ma che se non ci sarà al lancio, ci sarà quanto prima, perchè è tra le loro priorità principali. Stiamo a vedere se manterranno la promessa. Dubito vedendo che mettono le mani avanti, ma la speranza è l'ultima a morire.

Qui dice che il VOIP ci sarà solo in Battlelog. Sinceramente in tutti i casi che ho provato il VOIP integrato in un gioco mi ci son trovato male. Personalmente preferisco andare su un server TS3 o Ventrilo e organizzarmi con i miei amici. Sarà che li uso anche per Wow e similari, però la qualità dell'audio è immensamente migliore a qualsiasi VOIP in-game da me provato. Quindi posso farne a meno, personalmente.

Come aveva detto un utente di questo sito, a meno che la password di Origin non sia "12345" non credo sia un gran problema di sicurezza. Certo è che se metti una password che sia banale e facilmente indovinabile, te lo cerchi pure che ti hackino l'account. Basta essere un po' furbi e si evita qualsiasi problema di questo tipo.

Anche questa non è una cosa essenziale per il lancio del gioco. Anche a me piacerebbe averla, ma se la patchano successivamente mi va bene.

Idem come sopra.

Per quanto mi riguarda la cosa importante è che il gioco sia pronto per il lancio e che gli orrendi bug di gameplay visti nella Beta siano stati risolti in gran parte, come d'altronde sembra dalle ultime recensioni. Il resto può essere aggiunto post-lancio senza nessuna fretta e non credo che la mancanza, ad esempio, del VOIP integrato sia così fondamentale per il gameplay di squadra. Basta sapersi organizzare e si fa tutto.

Aggiungo una nota personale: visto che sei così critico di questo gioco, per quale motivo ne parli ancora e sei ancora tentato di volerlo prendere? Sei liberissimo di non preordinarlo nè acquistarlo se non fa per te. Se invece le tue lamentele vogliono essere un modo per spronare la DICE a lavorare meglio, ti consiglio di modificare il tono e postare sui loro forum un commento più costruttivo. Potrebbe servire per migliorare questo gioco, ancora di più.
Il VOIP in bf2 funzionava perfettamente.
Chiaramente stiamo tornando indietro al posto di avanzare... Un conto è parlare e coordinarsi con gli amici, ma coordinarsi con la squadra se non conosci nessuno, o con altre squadre è tutta un altra cosa.
In bf2 la cosa era geniale. Il comandante poteva parlare a tutti i capisquadra e vice versa (i capisquadra al comandante) e poi c'era un canale per le comunicazioni in ogni squadra...
C'e da dire che in pochi lo usavano ma era sì un sovrappiù dato che con la commo-rose comunicavi tutto agevolmente.
Una volta mettevano features utili in più anche se poco utilizzate (voip, comandante) adesso sembra che facciano di tutto per trovarsi con prodotti incompleti al lancio (parlo in generale)

In sto bf3 potevano fare il canale per ogni squadra e il canale per i capisquadra, invece ci rifilano il voip nel battlelog che è immensamente meno utile.

Sul resto poi ti do ragione... Ma sulla commo-rose fantasma mi girano

edit: oddio, anche la storia del soldato mi pare una vaccata, anche qui si torna indietro... Nel 2142 e in bad company 2 avevi l'account di ea/battlefield/origin e per ogni account potevi fare 5(?) soldati. Boh.

Quindi diventa: Sul ping ti do ragione... Ma sul resto mi girano
Purtroppo giocherò e mi divertirò comunque al bf3 come ho fatto con bc2 e con quelli prima, esattamente come farò con i prossimi, seppur prendendolo lì assieme a tutti voi

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 13-10-2011 alle 11:30.
IlGranTrebeobia è offline  
Old 13-10-2011, 11:34   #17380
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Se lo avessero chiamato bad company 3 nessuno si sarebbe lamentato, anzi tutti si sarebbero complimentati. Il problema è che lo stanno spacciando per un seguito di battlefield 2, e farlo uscire in queste condizioni equivale a vendere una ferrari senza motore.
Ma nemmeno, in bc2 c'è il ping, c'è il voip (anche se funzionava a caso, diciamo che almeno voleva esserci ), c'è la possibilità di fare più soldati, c'è un server browser in-game... Hanno aggiunto ma anche tolto

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 13-10-2011 alle 11:37.
IlGranTrebeobia è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian