Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 16:16   #17841
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Cosa ne pensate di questo monitor?

LG Flatron w2453v 24" Full HD

Sempre per uso gaming e film
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 17:36   #17842
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Sto valutando l'acquisto del set dock-monitor-tastiera-mouse per il mio notebook. Ho iniziato ovviamente dal monitor ed ero indirizzato su un dell ultrasharp, ma pare che nessuno abbia il sensore di luminosità! Il mio nb ha il sensore e la tastiera retroilluminata e non tornerò assolutamente indietro su questo aspetto.

Detto ciò, qualcuno è a conoscenza di qualche modello di buona qualità e con il sensore? Ho visto che gli eizo ce l'hanno (giustamente ) tutti ma partiono da 400€
Old 12-10-2011, 17:48   #17843
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto del set dock-monitor-tastiera-mouse per il mio notebook. Ho iniziato ovviamente dal monitor ed ero indirizzato su un dell ultrasharp, ma pare che nessuno abbia il sensore di luminosità! Il mio nb ha il sensore e la tastiera retroilluminata e non tornerò assolutamente indietro su questo aspetto.

Detto ciò, qualcuno è a conoscenza di qualche modello di buona qualità e con il sensore? Ho visto che gli eizo ce l'hanno (giustamente ) tutti ma partiono da 400€
Un sensore di luminosità può essere utile su un notebook (ammesso che funzioni bene), perchè è un oggetto che si presume uno si porti in giro, ma su un monitor per pc non ci vedo una effettiva utilità. Comunque, mi pare che dovresti trovarlo in alcuni modelli Fujitsu.
Old 12-10-2011, 17:51   #17844
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Aurency Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di questo monitor?

LG Flatron w2453v 24" Full HD

Sempre per uso gaming e film
Lascia perdere i TN e comprati un buon IPS, come quelli che ti erano stati indicati. Già sei stato costretto a rinunciare ad un certo polliciaggio, almeno approfittane per fare un salto di qualità.
Old 12-10-2011, 18:20   #17845
Noodles85
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
fattelo cambiare di nuovo, e incazzati!
Niente da fare, mi hanno detto che per Samsung le linee grigie che si vedono non sono un difetto ma una caratteristica (alla faccia della caratteristica). Cmq sia mi hanno detto che posso prendere un altro monitor o mi rimborsano le 200 euro. Sul loro sito non hanno monitor con le stesse caratteristiche del T22A350 (2 HDMI, DVB, USB), quindi vorrei comprarne uno nuovo e sono indeciso. Inanzitutto, non so se mi conviene prendere di nuovo un T22A350, visto che ne hanno testato 2 e tutti e 2 facevano le linee grigie, e di conseguenza un altro samsung. Ho notato che anche LG li fa con usb player e quindi sono indeciso tra:
SAMSUNG B2430HD 194 €
LG M2380D 186 €
LG M2280DF 211 €
MB: ASUS P5QL CPU: INTEL C2D E6550 MEM: A-DATA DC 3X2GB 800 MHZ VIDEO: SAPPHIRE HD 5750 512 MB ALI: LC GP 550W HDD: MAXTOR 300 GB 160 GB - BARRACUDA 500 GB MONITOR: SAMSUNG T23A350 CASSE: LOGITECH 2.1 S.O.: 7 X64 ULTIMATE
Noodles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 19:35   #17846
zancio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
sto facendo il pc nuovo e vorrei prendere un monitor fullhd per giocare ( non mi interessano i 120hz xke non voglio spendere troppi soldi. ma se trovate qualcosa di buono da consigliarmi ne sarei felice. grazie mille !
Old 12-10-2011, 20:11   #17847
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da zancio Guarda i messaggi
sto facendo il pc nuovo e vorrei prendere un monitor fullhd per giocare ( non mi interessano i 120hz xke non voglio spendere troppi soldi. ma se trovate qualcosa di buono da consigliarmi ne sarei felice. grazie mille !
Basta leggere le ultime 10 pagine di questa discussione per scoprire quali sono i più consigliati. Se invece sei disposto a pagare 5 euro, posso ripetere per la centesima volta uno dei soliti post
Old 12-10-2011, 21:20   #17848
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Un sensore di luminosità può essere utile su un notebook (ammesso che funzioni bene), perchè è un oggetto che si presume uno si porti in giro, ma su un monitor per pc non ci vedo una effettiva utilità.
Diciamo che fino a poco tempo fa ne ho sempre fatto a meno, ma senza spostarsi continuamente, solo restando fermo in una stanza illuminata con la luce naturale è ovvio che a parte le ore centrali della giornata in cui la luminosità sta al massimo, dall'imbrunire in poi cambia continuamente (luce solare che cala, eventuale accensione luce artificiale, utilizzo notturno in ambiente completamente buio). Fosse un monitor da ufficio non avrei dubbi sull'inutilità.

Quote:
Comunque, mi pare che dovresti trovarlo in alcuni modelli Fujitsu.
Trovato, grazie. Ce l'hanno i top di gamma, il cui modello meno costoso è il P23T-6 che viaggia sui 300 abbondanti. Resta da capire se vale la pena rispetto ad un dell U2312HM che però costa anche 100€ in meno.
Old 12-10-2011, 21:28   #17849
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Ordunque queste sono le proposte migliori fin'ora

DELL u2412M 24" e-IPS
DELL U2312HM 23" Full HD e-IPS
Asus PA238Q 23" Full HD p-IPS

Da quel che ho capito, l'Asus dovrebbe essere il migliore tra tutti data la recensione di PRAD, ma non si sa ancora in che ambito esattamente brilli.

L'U2312HM va bene per tutti gli utilizzi ed è quello che costa meno.

L'u2412M è il più reattivo ma costa un bel pò di più e non ho capito se ne vale la pena.

Domande da noob dato che non mi sono mai interessato di HD: per usufruire del Full-HD bisogna utilizzare per forza l'HDMI?
Old 12-10-2011, 21:54   #17850
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
Domande da noob dato che non mi sono mai interessato di HD: per usufruire del Full-HD bisogna utilizzare per forza l'HDMI?
No, a 1080 ci arrivi anche con vga o component (1080i). DP, HDMI e DVI sono digitali e offrono maggiore qualità oltre che funzionalità aggiuntive (tipo audio o altri dati sullo stesso cavo).
Old 12-10-2011, 22:17   #17851
zancio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Basta leggere le ultime 10 pagine di questa discussione per scoprire quali sono i più consigliati. Se invece sei disposto a pagare 5 euro, posso ripetere per la centesima volta uno dei soliti post
5 euro no...magari 10.. HAhahaha ! diciamo che arrivo anche a 200 euro per un buon monitor.. 250 x il 120hz potrebbe anche starci ma sinceramente preferisco spenderne 180 o 200 e prendermi 50 euro in piu di scheda video...tanto i 120hz non sono indispensabili..
Old 12-10-2011, 22:59   #17852
Deminath
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Salve a tutti sono qui per chiedervi un consiglio su quale monitor scegliere tra questi due: Monitor Lcd 23.6" Samsung SyncMaster B2430L e Monitor Led 23" Samsung SyncMaster BX2335, il mio budget è intorno a 150 euro il monitor verrà utilizzato prevalentemente per il gaming ovviamente lo vorrei FULLHD e il mio pc monta un 6950 da 2GB. Credo di avervi dato tutte le informazioni vi ringrazio in anticipo per le risposte.

P.S se per cortesia potete anche motivare le risposte, grazie
Deminath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 07:09   #17853
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da zancio Guarda i messaggi
5 euro no...magari 10.. HAhahaha ! diciamo che arrivo anche a 200 euro per un buon monitor.. 250 x il 120hz potrebbe anche starci ma sinceramente preferisco spenderne 180 o 200 e prendermi 50 euro in piu di scheda video...tanto i 120hz non sono indispensabili..
penso che con i 5 euro intendesse soldi da dare a lui per ripetere per l'ennesima volta quanto scritto nelle ultime 5-10 pagine del thread

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 07:26   #17854
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Trovato, grazie. Ce l'hanno i top di gamma, il cui modello meno costoso è il P23T-6 che viaggia sui 300 abbondanti. Resta da capire se vale la pena rispetto ad un dell U2312HM che però costa anche 100€ in meno.
Il P23T-6 è stato recensito da PRAD, e gira e volta va come i vari dell che montano pannelli eIPS. La dotazione di base, a memoria, è più completa, pertanto devi valutare tu se le cose che ha in più ti interessano o meno (mi pare che abbia anche gli speakers).
Old 13-10-2011, 07:30   #17855
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
L'U2312HM va bene per tutti gli utilizzi ed è quello che costa meno.

L'u2412M è il più reattivo ma costa un bel pò di più e non ho capito se ne vale la pena.
L'u2412M è il più reattivo tra i 24" eIPS, ma se si estende il confronto anche ai 23" eIPS, il fratellino u2312HM lo eguaglia in termini di reattività (senza andare a cercare il pelo nell'uovo). Quei due monitor sono praticamenti identici, ed il maggior prezzo dell'u2412m è dato solo dal fatto che è un 24" 16:10 1920x1200.

Ultima modifica di Althotas : 13-10-2011 alle 07:44.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 07:40   #17856
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
una bella immagine per comparare 2412 vs 2313

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 07:43   #17857
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Deminath Guarda i messaggi
Salve a tutti sono qui per chiedervi un consiglio su quale monitor scegliere tra questi due: Monitor Lcd 23.6" Samsung SyncMaster B2430L e Monitor Led 23" Samsung SyncMaster BX2335, il mio budget è intorno a 150 euro il monitor verrà utilizzato prevalentemente per il gaming ovviamente lo vorrei FULLHD e il mio pc monta un 6950 da 2GB. Credo di avervi dato tutte le informazioni vi ringrazio in anticipo per le risposte.

P.S se per cortesia potete anche motivare le risposte, grazie
Alza leggermente il budget, e invece di comprarti il solito monitor con pannello TN prendine uno con pannello IPS, che vanno decisamente meglio.

I due modelli consigliati per gaming sono: asus ML239H e DELL u2312HM. Sono entrambi 23" 1920x1080. Le prestazioni in termini di reattività sono analoghe, ma se giochi molto online il dell offre il vantaggio di avere un input-lag praticamente inesistente. Inoltre è un monitor di fattura più robusta e ha una estetica molto pulita. Di entrambi trovi le recensioni su tftcentral. Per i prezzi, usa trovaprezzi.it e motori simili.

Quei 30 o 50 euro spesi in più per uno dei 2 modelli sopracitati, sono soldi ben spesi, e sono veramente poca cosa se li ripartisci nel tempo che poi utilizzerai il monitor (diversi anni, specie se ne compri uno buono).
Old 13-10-2011, 07:47   #17858
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
penso che con i 5 euro intendesse soldi da dare a lui per ripetere per l'ennesima volta quanto scritto nelle ultime 5-10 pagine del thread
Infatti . Prossimamente mi organizzerò meglio, aggiungendo un bel pulsantone "DONATE" in firma
Old 13-10-2011, 12:13   #17859
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
Il P23T-6 è stato recensito da PRAD, e gira e volta va come i vari dell che montano pannelli eIPS. La dotazione di base, a memoria, è più completa, pertanto devi valutare tu se le cose che ha in più ti interessano o meno (mi pare che abbia anche gli speakers).
Vero, ma non credo valga la differenza di prezzo con l'u2312..anche gli speakers sono di pessima qualità.

Piuttosto, cambiando target e prezzo, dalla recensione dell'eizo ecoview EV2333WH mi pare di capire che sia un ottimo monitor che unisce le prestazioni alla qualità dei pannelli PVA. Certo il costo è doppio rispetto al dell ultrasharp, ma effettivamente mi sembra che ne valga la pena. Quello che mi frena è che ho una tv sony di fascia alta con pannello sony/samsung s-pva ed in effetti il blur negli spostamenti veloci della camera è percepibile.

Ultima modifica di mpattera : 13-10-2011 alle 12:17.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 12:28   #17860
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
una bella immagine per comparare 2412 vs 2313
Però... la differenza si nota e non poco in termini di dimensioni...

Il 24" ha quindi lo stesso input lag del 23? Io andrei sul 24 dato che mi durerebbe molti anni e a sto punto preferisco avere quel pollice in più che mi sembra faccia comodo.

Un'altra domanda da noob per voi sempre sull'HD
Se guardo un Blu Ray su un monitor non HD, c'è sta gran differenza rispetto a uno HD? Ad esempio comparando appunto il DELL 24 con il 23

Comunque non capisco perché sul sito della DELL dicono che il 24" è 1920x1200 mentre cercando in Google dicono che è un Full-HD 1920x1080
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian