Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 18:49   #9781
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi sto cercando un buon sistema 2.1 da usare per musica e videogames.

Nulla di ultra performante, semplicemente deve essere di buona qualità e sopra la media delle casse vendute nei centri commerciali.

Budget direi massimo 60 €
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:27   #9782
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
velto se cerchi le prestazioni del sub e vuoi qualcosa di VERAMENTE potente , metti mano al portafogli e compra le S730D della Edifier... è vero che sforano il tuo budget e pure di tanto, però è pure vero che con questo kit puoi far crollare gli edifici (ci sono diversi video su Youtube )... è un pò lo stesso discorso che facemmo per le vga, però in questo caso un kit di casse per pc dura svariati anni a differenza delle prime

ad esempio io sono soddisfattissimo delle mie C3, molti consigliano le S330D per via del costo minore e del wattaggio superiore, peccato però che queste abbiano un livello di wattaggio tra sub e monitor diverso dalle mie, oltre ad avere un suono più "secco" sia agli alti che ai bassi, per via delle casse più piccine (senza contare che l'amplificatore è separato)... in sostanza, ho cercato un kit che fosse l'esatto contrario rispetto a quello che cerchi tu
Non ho ben capito cosa intendi.. io ho visto le edifier.. e sembrano il top.. + di logitech e creative messe assieme.

Quello che mi serve è un suono buono.. e questo c'entra davvero poco con i Watts!

Purtroppo credo che a meno che non si trovino casse con amplificatore, non sarà possibile avere due jack diversi per casse e sub.

Le 730 sono le migliori ma il sub è davvero troppo troppo grande.
Poi non capisco le differenze tra 530, 530d e 530d signature edition!

Ultima modifica di veltosaar : 10-10-2011 alle 20:31.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:30   #9783
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
velto se cerchi le prestazioni del sub e vuoi qualcosa di VERAMENTE potente , metti mano al portafogli e compra le S730D della Edifier... è vero che sforano il tuo budget e pure di tanto, però è pure vero che con questo kit puoi far crollare gli edifici (ci sono diversi video su Youtube )... è un pò lo stesso discorso che facemmo per le vga, però in questo caso un kit di casse per pc dura svariati anni a differenza delle prime

confermo pienamente...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:57   #9784
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Non ho ben capito cosa intendi.. io ho visto le edifier.. e sembrano il top.. + di logitech e creative messe assieme.

Quello che mi serve è un suono buono.. e questo c'entra davvero poco con i Watts!

Purtroppo credo che a meno che non si trovino casse con amplificatore, non sarà possibile avere due jack diversi per casse e sub.

Le 730 sono le migliori ma il sub è davvero troppo troppo grande.
Poi non capisco le differenze tra 530, 530d e 530d signature edition!
guarda io fino a pochi mesi fà non la conoscevo proprio come marca (ero orientato sulle Creative), poi su questo thread mi è stata consigliata ed infine girovagando sul web ho trovato info e recensioni dei vari kit ... il suono è ottimo anche su sistemi che non hanno una scheda audio di fascia alta (per dirti suonano alla grande anche attaccate al mio EEE Pad ) poi se ne possiedi una allora sono spettacolari (io tengo le C3 abbinate ad una Titanium con EMI Shield)

a questo link trovi il sito http://www.edifier-international.com/ io sinceramente volevo optare per le 530D, solamente che ho il tuo stesso problema di spazio ed ho dovuto ripiegare per le C3 e sinceramente non me ne pento, visto che di solito utilizzo al max 18/60 come volume comunque le la differenza tra le S530 e le S530D è che le seconde hanno le connessioni ottiche, mentre la "signature edition" sostanzialmente non esiste, è un nomignolo in più dato dallo shop dove stai vedendo le casse ... se hai lo spazio, compra le S530D, fidati
Old 10-10-2011, 21:30   #9785
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
guarda io fino a pochi mesi fà non la conoscevo proprio come marca (ero orientato sulle Creative), poi su questo thread mi è stata consigliata ed infine girovagando sul web ho trovato info e recensioni dei vari kit ... il suono è ottimo anche su sistemi che non hanno una scheda audio di fascia alta (per dirti suonano alla grande anche attaccate al mio EEE Pad ) poi se ne possiedi una allora sono spettacolari (io tengo le C3 abbinate ad una Titanium con EMI Shield)

a questo link trovi il sito http://www.edifier-international.com/ io sinceramente volevo optare per le 530D, solamente che ho il tuo stesso problema di spazio ed ho dovuto ripiegare per le C3 e sinceramente non me ne pento, visto che di solito utilizzo al max 18/60 come volume comunque le la differenza tra le S530 e le S530D è che le seconde hanno le connessioni ottiche, mentre la "signature edition" sostanzialmente non esiste, è un nomignolo in più dato dallo shop dove stai vedendo le casse ... se hai lo spazio, compra le S530D, fidati
Devo dire che le S530d mi ispirano molto.
Qual'è la connessione migliore come audio?

ottica? jack 3.5?

io ho sempre usato il jack 3.5 ma non so se cambiando cavo possa cambiare anche il livello qualitativo.
Old 10-10-2011, 21:35   #9786
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Devo dire che le S530d mi ispirano molto.
Qual'è la connessione migliore come audio?

ottica? jack 3.5?

io ho sempre usato il jack 3.5 ma non so se cambiando cavo possa cambiare anche il livello qualitativo.
RCA, ottica e coassiale per la qualità tra le diverse connessioni non ti saprei dire, ma se non ricordo male sempre leggendo sui forum la qualità non cambiava un granchè... io la mia te l'ho detta, poi a te la scelta

PS: mi è arrivata la Regina di AMD (mincxia è enorme ), poi ti faccio sapere che ne esce fuori rispetto a quella di Nvidia
Old 10-10-2011, 22:15   #9787
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Tra le S330D, le Z623 e le Gigaworks T3 quali preferireste?
Old 10-10-2011, 22:23   #9788
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
RCA, ottica e coassiale per la qualità tra le diverse connessioni non ti saprei dire, ma se non ricordo male sempre leggendo sui forum la qualità non cambiava un granchè... io la mia te l'ho detta, poi a te la scelta
La qualità varia in base all'attrezzatura che ci agganci,
un integrata avrà una sezione di conversione analogica simile,
o anche peggiore rispetto a quella inserita dentro al compatto
e potrebbe essere difficile trovare differenze tra digitale o analogico
o valere la pena di usare appunto una presa ottica.
Al contrario una scheda audio come una Xonar DX avrà quasi sicuramente
una sezione di conversione decisamente migliore e vale la pena di
utilizzare le prese analogiche.

Previo il fatto che, se si và ad ascoltare spazzatura esageratamente
compressa, diventa difficile distinguere migliorie o peggioramenti,
che invece si sentono più distintamente se la fonte sonora é buona.

Ultima modifica di mentalrey : 10-10-2011 alle 22:35.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 22:45   #9789
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
ti posso dire che il dac interno dell edifier s730 secondo me è molto buono non ai livelli della xonar ma sicuramente meglio di molte schede video....
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:24   #9790
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Sono indeciso se prendere un sistema 2.0 o 2.1 per il PC. L'uso è gaming, musica e film. Budget max 150 €
Basta che siano di buona qualità e che durino a lungo

Ho visto commenti positivi per le Corsair SP2500, anche se sono fuori budget. Sarei propenso a prendere queste se sono assolutamente valide.

Altrimenti mi affido a voi esperti

Grazie in anticipo
Old 11-10-2011, 17:15   #9791
vincas88bn
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Aurency Guarda i messaggi
Sono indeciso se prendere un sistema 2.0 o 2.1 per il PC. L'uso è gaming, musica e film. Budget max 150 €
Basta che siano di buona qualità e che durino a lungo

Ho visto commenti positivi per le Corsair SP2500, anche se sono fuori budget. Sarei propenso a prendere queste se sono assolutamente valide.

Altrimenti mi affido a voi esperti

Grazie in anticipo
ciao, io posseggo le corsair sp 2500! mi sono arrivate ieri e le ho pagate 173 €, secondo me per questa cifra è uno dei migliori compatti 2.1, lo trovo valido per tutto anche se è nel gioco che danno il massimo, anche se non è un 5.1 l'esperienza è stata abbastanza coinvolgente; nei film la voce è chiara e forte e c'è anche una modalità studiata appositamente per ottimizzare l'ascolto durante la visione dei blu-ray(mod x se non erro);per la musica invece, riproduce alla grande la musica commerciale (dance pop house)e abbastanza bene anche gli altri generi anche se non brilla(ma d'altronde la maggior parte dei compatti non rendono molto con determinati generi complessi come il rock, dove occorrerebbe una componentistica hifi per avere una resa precisa e accurata senza distorsioni e quant'altro.La qualità del suono è davvero buona, riesce a riprodurre anche le frequenze bassissime e con molta dinamicità ed inolte il suono è abbastanza ricco e definito e i bassi sono davveri profondi e puliti.Ho trovato molto comodo anche il telecomando e con diverse utili e divertenti impostazioni anche se l'equalizzatore è meglio usarlo nella modalità classica perchè il reference non è molto convincente almeno dal mio punto di vista. Dal lato estetico non è molto elegante ma ha un design un po' troppo classico(anni 90 hahah) ma almeno non ha inutili e sgargianti fronzoli...l'unica pecca oltre alla mancanza delle ingressi digitali è il subwoofer davvero troppo grande, quindi se vuoi acquistarlo ricordati che è lungo 46 cm!!! e i fili corti 1,8m ops volevo dire lunghi 1,8 mt. Ho dimenticato un importante particolare uso la scheda audio integrata(e sono gia abbastanza soddisfatto) quindi credo avrò un bel margine di miglioramento usando una dedicata come la xonar d2x o la creative titanium hd che comprerò unitamente al pc fisso che assemblerò fra qualche mese.

Ultima modifica di vincas88bn : 11-10-2011 alle 17:24.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:42   #9792
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
ciao, io posseggo le corsair sp 2500! mi sono arrivate ieri e le ho pagate 173 €, secondo me per questa cifra è uno dei migliori compatti 2.1, lo trovo valido per tutto anche se è nel gioco che danno il massimo, anche se non è un 5.1 l'esperienza è stata abbastanza coinvolgente; nei film la voce è chiara e forte e c'è anche una modalità studiata appositamente per ottimizzare l'ascolto durante la visione dei blu-ray(mod x se non erro);per la musica invece, riproduce alla grande la musica commerciale (dance pop house)e abbastanza bene anche gli altri generi anche se non brilla(ma d'altronde la maggior parte dei compatti non rendono molto con determinati generi complessi come il rock, dove occorrerebbe una componentistica hifi per avere una resa precisa e accurata senza distorsioni e quant'altro.La qualità del suono è davvero buona, riesce a riprodurre anche le frequenze bassissime e con molta dinamicità ed inolte il suono è abbastanza ricco e definito e i bassi sono davveri profondi e puliti.Ho trovato molto comodo anche il telecomando e con diverse utili e divertenti impostazioni anche se l'equalizzatore è meglio usarlo nella modalità classica perchè il reference non è molto convincente almeno dal mio punto di vista. Dal lato estetico non è molto elegante ma ha un design un po' troppo classico(anni 90 hahah) ma almeno non ha inutili e sgargianti fronzoli...l'unica pecca oltre alla mancanza delle ingressi digitali è il subwoofer davvero troppo grande, quindi se vuoi acquistarlo ricordati che è lungo 46 cm!!! e i fili corti 1,8m ops volevo dire lunghi 1,8 mt. Ho dimenticato un importante particolare uso la scheda audio integrata(e sono gia abbastanza soddisfatto) quindi credo avrò un bel margine di miglioramento usando una dedicata come la xonar d2x o la creative titanium hd che comprerò unitamente al pc fisso che assemblerò fra qualche mese.
vuoi un consiglio.

metti program su NONE

metti EQ su reference

metti la sk audio al 50% (modifica il volume solo dal comando delle corsair)

disabilita tutte le ottimizzazioni della sk audio (equalizzatori vari e enfatizzatori vari)

Riprova tutto e fammi sapere come cambia.... rimarrai stupito.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:35   #9793
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Quote:
Grazie della risposta dettagliata!
Le hai pagate 173 € inclusa la spedizione o senza? Nel caso potresti mandarmi un pm con scritto dove le hai prese? Thx

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
vuoi un consiglio.

metti program su NONE

metti EQ su reference

metti la sk audio al 50% (modifica il volume solo dal comando delle corsair)

disabilita tutte le ottimizzazioni della sk audio (equalizzatori vari e enfatizzatori vari)

Riprova tutto e fammi sapere come cambia.... rimarrai stupito.
Io sono sempre stato scettico riguardo alle modificazioni effettuate sul suono originale. Alla fine qualsiasi modifica equivale a modificare la struttura originale del suono ed è pur sempre una distorsione che lo allontana dalla qualità originale. Questo le la musica, magari per i giochi si può anche intervenire se necessario
Old 11-10-2011, 19:41   #9794
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Grazie della risposta dettagliata!
Le hai pagate 173 € inclusa la spedizione o senza? Nel caso potresti mandarmi un pm con scritto dove le hai prese? Thx

Io sono sempre stato scettico riguardo alle modificazioni effettuate sul suono originale. Alla fine qualsiasi modifica equivale a modificare la struttura originale del suono ed è pur sempre una distorsione che lo allontana dalla qualità originale. Questo le la musica, magari per i giochi si può anche intervenire se necessario
la penso come te.

infatti nel 99% dei casi qualsiasi kit suona meglio se gli viene dato un segnale senza alterazioni di alcun tipo.

se prendi pure tu le sp2500 ne rimarrai entusiasta.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 20:08   #9795
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Vi espongo la mia situazione, spero possiate aiutarmi...

Per ora ho un sistema (se così di può chiamare) 2.1 della labtec da 35 euro..
Volevo passare a qualcosa di meglio, però ho poco spazio per posizionare le casse (sono praticamente il lati dello schermo) e il subwoofer lo tengo sopra al case del pc (HAF 912).
Quindi pensavo magari a delle buone casse 2.0 così da togliere il subwoofer che non è certo in una posizione felice.

Il PC lo uso prevalentemente per giocare, vedere qualche film e ascoltare la musica..
Non sono un grande intenditore, però almeno i bassi non li vorrei sentire storpiati e vorrei avere una qualità del suono dignitosa.

C'è qualcosa 2.0 che possa fare al mio caso?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 20:24   #9796
vincas88bn
Senior Member

guardati empire s600 e vedi se fanno al caso tuo, la qualità è buona,anzi più che buona.
Old 11-10-2011, 21:00   #9797
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
guardati empire s600 e vedi se fanno al caso tuo, la qualità è buona,anzi più che buona.
Diciamo che sono un pò grandine, ma potrei farcele stare...
Qualcosa di più compatto non c'è?

EDIT:
Ho appena visto delle empire s300, sembrano più piccole...come vanno?

Mi sono dimenticato di dire che non mi piace ascoltare musica o vedere film a volume troppo alto, e poi avendole vicino non penso serva chissà quale potenza.

Ultima modifica di ando88 : 11-10-2011 alle 21:05.
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 00:34   #9798
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Le empire s600 mi allettano parecchio... infatti per me il subwoofer non è essenziale, anzi, lo ritengo qualcosa di abbastanza superfluo rispetto alla qualità del suono.
Altri sistemi 2.0 intorno ai 100-150 €? Da equiparare alle empire s600

Tengo comunque in considerazione le Corsair sp2500 qual'ora non ci sia nulla di meglio a meno (soprattutto sistemi 2.0)
Old 12-10-2011, 14:13   #9799
vincas88bn
Senior Member

Quote:
Le empire s600 mi allettano parecchio... infatti per me il subwoofer non è essenziale, anzi, lo ritengo qualcosa di abbastanza superfluo rispetto alla qualità del suono.
Altri sistemi 2.0 intorno ai 100-150 €? Da equiparare alle empire s600

Tengo comunque in considerazione le Corsair sp2500 qual'ora non ci sia nulla di meglio a meno (soprattutto sistemi 2.0)
non penso troverai di meglio delle s600 a 100€
se proprio vuoi un sistema migliore devi spendere 200€ e ti compri le empire s5500 2.0, ottimo suono, direi il meglio che puoi prendere per questa cifra se non ti interessano molto i bassi potenti.
Old 12-10-2011, 14:43   #9800
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Quote:
non penso troverai di meglio delle s600 a 100€
se proprio vuoi un sistema migliore devi spendere 200€ e ti compri le empire s5500 2.0, ottimo suono, direi il meglio che puoi prendere per questa cifra se non ti interessano molto i bassi potenti.
Su un forum ho visto che non ne parlano troppo bene delle s600, e delle Empire in generale. Le considerano inferiori (per non dire altro) a brand più professionali come M-Audio e Behringer (di queste ci sono sistemi 2.0 anche a prezzi inferiori ai 100 euro)

Non so, ormai sono avvolto nel dubbio tra Empire, Edifier, M-Audio ecc!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian