Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 03:14   #5101
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
http://www.xtremesystems.org/forums/...-II-Mariazinha

Ultima modifica di giovanbattista : 10-10-2011 alle 03:16.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 08:56   #5102
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Sì sì bravino...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:55   #5103
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
uao! stupendo!
la cosa di coprire i fili in basso ci avevo pensato pure io, a dire il vero, ma non ho i mezzi per fare una lamierina coprente nera.
Old 10-10-2011, 10:41   #5104
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
cosa ci vuole? XD
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
quel tizio è un dio!
Old 10-10-2011, 11:55   #5105
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
è la stessa cosa che ho pensato io quando l'ho preso! l'ho venerato come 1 dio i primi giorni

poi l'ho conciato un po' come si vede dalle mie ultime foto XD

dal vivo è ancora + bello :P
eheheh quotone! io andai per prendere l'HAF.. e vidi l'adv II bianco. E' stato colpo di fulmine. Ora sto cercando una finestra adatta al mio.. non riesco a trovarla
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 14:36   #5106
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
a me non piace nemmeno questo...troppo comodo nascondere tutto sotto della lamiera..

invece apprezzo lo sleevin delle ventole con il cavetto tachimetrico accorciato..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:53   #5107
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Echec@zzi, bellissimo.
questo week end ho rifatto il cablaggio al mio, ma è inutile postare foto dopo che si vedono cose del genere

Comunque i veri duri sono chi non ha l'ali modulare (come il sottoscritto ).

Ho utilizzato il pulsante superiore del led della ventola per farlo diventare l'on/off della ventola superiore, altro che pulizia estrema
Old 10-10-2011, 18:46   #5108
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
semplicemente fantastico...

Comunque sia postate anche il retro del case, dove sta il cablaggio vero e proprio.. bestie

@ufo: anche io ho un'ali non modulare. Sto cercando in giro dei connettori adeguati per farlo diventare tale
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB

Ultima modifica di b1st3k : 10-10-2011 alle 18:49.
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:14   #5109
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi

Comunque sia postate anche il retro del case, dove sta il cablaggio vero e proprio.. bestie
Il mio retro è sacro , non lo mostrerò mai a nessuno...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:37   #5110
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
@ufo: anche io ho un'ali non modulare. Sto cercando in giro dei connettori adeguati per farlo diventare tale
Where is ufo?
B1st3k hai il mio stesso dissi, quante e quali ventole monti?
Old 10-10-2011, 19:37   #5111
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Vedo che non sono l'unico. Cosa avevi in mente?

Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Se te sei quella della foto, hai l'imperativo morale di mostrarlo
Old 11-10-2011, 10:45   #5112
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Come già detto, a meno che non sei qualla in foto non mi interessa particolarmente

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
b1st3k hai il mio stesso dissi, quante e quali ventole monti?
Al momento tengo ancora quella di serie, ma credo che la cambierò perchè è parecchio rumorosa quando sale di RPM. Comunque non sento necessità di metterne una seconda in quanto le temperature di utilizzo "normale" del PC sono queste

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Vedo che non sono l'unico. Cosa avevi in mente?
Per i molex da 4 poli sto cercando dei mini BNC a baionetta a 4 poli (dato che il cavo ha solamente 4 poli).
Per i SATA invece (che ne hanno 5) non ho trovato ancora nulla in giro, o meglio molto adattatori come questo

non utilizzano il cavetto arancione che corrisponde ai 3.3V che eroga l'alimentatore. Devo informarmi se la 3.3V è indispensabile sia per gli HD o altre periferiche come masterizzatori e se così non fosse metto i mini BNC a 4 poli anche ai sata.

Devo informarmi
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
Old 11-10-2011, 11:19   #5113
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Al momento tengo ancora quella di serie, ma credo che la cambierò perchè è parecchio rumorosa quando sale di RPM. Comunque non sento necessità di metterne una seconda in quanto le temperature di utilizzo "normale" del PC sono queste
Anche io, però ho montato la resistenza che viene venduta insieme e stà al max a 1.300 rpm e cosi anche al max è abbastanza silenziosa. D'estate però sono un pò al limite in questo modo con le temp del procio, perchè lo tengo a 3,8 ghz a 1,37v e il cpunb a 2,8 ghz.
Sul discorso due ventole non ho notato grossi miglioramenti, magari è il dissi che con due ventole non migliora molto.
Ti sarei grato se, quando le cambi, mi informi su cosa hai messo e come ti trovi
Ciauz
Old 11-10-2011, 15:30   #5114
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ti sarei grato se, quando le cambi, mi informi su cosa hai messo e come ti trovi
Ciauz
Certamente ti farò sapere
Old 11-10-2011, 16:17   #5115
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Per i molex da 4 poli sto cercando dei mini BNC a baionetta a 4 poli (dato che il cavo ha solamente 4 poli).
Per i SATA invece (che ne hanno 5) non ho trovato ancora nulla in giro, o meglio molto adattatori come questo
--cut--
non utilizzano il cavetto arancione che corrisponde ai 3.3V che eroga l'alimentatore. Devo informarmi se la 3.3V è indispensabile sia per gli HD o altre periferiche come masterizzatori e se così non fosse metto i mini BNC a 4 poli anche ai sata.

Devo informarmi
...

Siamo sulla stessa barca. Ti suggerisco qualche chiave di ricerca:

mic connector
cb connector
midland connector
round/circle connector
plt connector
xlr connector

NB: Bada che XLR è improprio, come anche BNC, in quanto, se ho capito bene cosa stai(stiamo) cercando, non sono la stessa cosa. Ad ogni modo sono chiavi utili in quanto spesso se ne parla, appunto, impropriamente. Altra chiave utile è screw connector

Questi connettori non hanno una denominazione precisa, a quanto puoi vedere, perciò bisogna perderci un po di tempo. Vanno da 2 a 8 vie, perciò puoi prendere il connettore in base a quanti poli ti servono, nel caso dei collegamenti SATA, puoi prenderne uno da 5.

Se dovessi trovare qualcosa di interessante o condividere qualche info, fammi sapere (magari mandami una mail, ho i pvt pieni)

Buona ricerca!

P.S.: mi scuso per l'OT!
Old 11-10-2011, 19:42   #5116
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
preso da amz..n.it versione advanced 87 spedito......

Ultima modifica di brattak : 11-10-2011 alle 21:33.
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 14:29   #5117
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
...

Siamo sulla stessa barca. Ti suggerisco qualche chiave di ricerca:

mic connector
cb connector
midland connector
round/circle connector
plt connector
xlr connector

NB: Bada che XLR è improprio, come anche BNC, in quanto, se ho capito bene cosa stai(stiamo) cercando, non sono la stessa cosa. Ad ogni modo sono chiavi utili in quanto spesso se ne parla, appunto, impropriamente. Altra chiave utile è screw connector

Questi connettori non hanno una denominazione precisa, a quanto puoi vedere, perciò bisogna perderci un po di tempo. Vanno da 2 a 8 vie, perciò puoi prendere il connettore in base a quanti poli ti servono, nel caso dei collegamenti SATA, puoi prenderne uno da 5.

Se dovessi trovare qualcosa di interessante o condividere qualche info, fammi sapere (magari mandami una mail, ho i pvt pieni)

Buona ricerca!

P.S.: mi scuso per l'OT!
XLR non va bene perchè sono i connettori a 3\5\7 poli utilizzati nel campo professionale audio (ne sò giusto qualcosina ).

Tempo fa avevo trovato un thread qui sul forum molto interessante su questo argomento ma ora non lo trovo più.

Io più precisamente sto cercando questi connettori a 3 e 5 poli.

Ultima modifica di b1st3k : 12-10-2011 alle 14:33.
Old 12-10-2011, 14:56   #5118
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
XLR non va bene perchè sono i connettori a 3\5\7 poli utilizzati nel campo professionale audio (ne sò giusto qualcosina ).

Tempo fa avevo trovato un thread qui sul forum molto interessante su questo argomento ma ora non lo trovo più.

Io più precisamente sto cercando questi connettori a 3 e 5 poli.
So perfettamente cosa sono gli XLR, così come i BNC che di per se sono coassiali ed idonei a tutt'altro tipo di collegamento. Poi spesso e volentieri i BNC sono "a baionetta" che è lo stile di bloccaggio che può interessarci, anche se per questo uso, onestamente non li trovo comodissimi.

Il mio discorso si basava sul fatto che sebbene alcuni termini definiscano tutt'altra tipologia di connettore, spesso sono utili ai fini di una ricerca in quanto si usano termini improriamente, come appunto XLR o BNC. Questi due termini infatti non ti impediscono di trovare comunque quel connettore che XLR/BNC non è

Ti confermo dunque che i connettori che stiamo cercando sono proprio quelli della foto
Old 14-10-2011, 09:46   #5119
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Buongiorno colleghi di case. Per curiosità, quale sistema avete adottato per fissare la scheda madre al case? Io ho preso il vecchio case che montava dei dadini come questi

e li ho fissati sul fondo del CM690. Calzavano a pennello e quindi li ho usati per fissare la scheda madre.

Il sistema CM690 ADV offre soluzioni migliori? Grazie
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:23   #5120
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Buongiorno colleghi di case. Per curiosità, quale sistema avete adottato per fissare la scheda madre al case? Io ho preso il vecchio case che montava dei dadini come questi

e li ho fissati sul fondo del CM690. Calzavano a pennello e quindi li ho usati per fissare la scheda madre.

Il sistema CM690 ADV offre soluzioni migliori? Grazie
Io ho sempre usato gli spacer come quello in foto
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian