|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
E così secondo me dovrebbero fare tutti... altrimenti non cambierà mai la situazione. Anche perché c'è gente che scrive "potevano farlo uscire un mese dopo", e io rispondo "puoi comprarlo tu un mese dopo" Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
quali sono questi giochi che comprerai, se puoi dirlo, naturalmente. e quelli che stai giocando. grazie.
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Io l'opzione per il transcoding via GPU nel menu delle opzioni ce l'ho ancora, anche dopo l'update.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Esatto, da quello che ho letto è proprio così. Togliendo la voce Transcoding il calcolo computazionale va a carico della cpu...sarei curioso di sentire delle differenze in termini di fluidità con quella opzione attivata o meno. Per esempio chi ha un quad della vecchia generazione e una vga nvidia recente, potrebbe far qualche test.
|
|
|
#325 | ||||
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
però dopo la patch le prestazioni sono migliorate sul mio pc, prima la 580 mostrava incertezze e cali di frame sotto i 60 con AA a 8x, ora no. Quote:
a me viene in mente l'esempio di Civ V, da fan della serie, come per tutti i Civ, avevo preordinato la collector mesi prima, e il gioco si è rilevato una bid delusion all'uscita, inclusi bug e problemi che aveva e che facevano imbestialire ancor di più visto che è un gioco pc-ONLY. ad oggi è restato quello che è, un Civ ben sotto la media rispetto ai precedenti... Quote:
con tanti abomini all'uscita su pc che si vedono oggi, i voti dovrebbero esser molto molto molto più bassi, per "punire" questo comportamento di pochezza incredibile, che, come dicevo, dimostra che della qualità del prodotto frega ZERO. Quote:
a me la voce del menù è sparita, non uso file CFG o altro, e il transcoding prima della patch lo avevo attivo, ora la voce semplicemente non c'è più
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||||
|
|
|
|
|
#326 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
I giochi in uscita nel giro di un mese sono: Batman Arkham City, Uncharted 3: Drake's Deception, The Elder Scrolls V: Skyrim, L.A. Noire, Assassin's Creed: Revelation, poi volendo anche Anno 2070 e Silent Hill: Downpour (ho volutamente escluso tutti i giochi Activision e EA)... e chiaramente Rage che è appena uscito. Non ne comprerò probabilmente nessuno a breve perché li prenderò tutti su PC (tranne Uncharted 3 chiaramente, ma anche per quello aspetterò) e quindi oltre alle patches, potrei aspettare comunque il periodo natalizio per eventuali sconti nei vari canali digital delivery. Senza contare che ho una lista di 12-15 giochi da comprare che sono già usciti... Visto che ho mandato a prendere un GTX580, stavo pensando di giocare/rigiocare giochi che ho che son troppo pesanti o che sfruttano DX11/PhysX che al momento non potevo attivare... quindi oltre al supremo Deus Ex: Human Revolution (che rigiocherò in DX11), sto giocando a Oblivion moddato (quasi 200 mod che necessitano di un sistema più potente), Dragon Age: Origins iper-moddato, Stalker SoC + Complete 2012 e diversi mod per HL2... con la nuova scheda mi si aprono le possibilità di giocare bene The Witcher 2, Metro 2033, Cryostasis, Alien vs Predator, Stalker: Call of Prypiat, GTA IV (moddato, se il sistema regge), Just Cause 2 e un re-play di Mirror's Edge e Batman Arkham Asylum... come vedi c'ho un bel po' di roba da fare (senza contare le dozzine di giochi che non ho elencato... ) [OT] Tornando a Rage mi attira non poco perché è il classico FPS ID, con qualche chicca in più... però al momento aspetto, vuoi per ulteriori patches, vuoi per qualche mod che aggiusta altra roba, vuoi per eventuali ribassi di prezzo, vuoi perché finché non ho finito in tutte le salse Deus Ex: Human Revolution, non ho tempo per altri giochi... |
||
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
nel senso, che girerà sul mio pc?
grazie, sono giochi che vorrei fare anche io, non tutti eh..... ma che vuoi, 50 anni ormai............. grazie ancora.
|
|
|
#329 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Io onde evitare di incasinare il gioco ,lo lascio cosi liscio tenendo il vsync e triple buffering dai driver nvidia e col transcodeing che va sulla gpu...ma le texture migliorano molto mettendo i settaggi al massimo con i settings della nuova patch?
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
Avevo grandissima fiducia nei Rockstar (giusto per citare un nome a caso) e al day one mi sono comprato GTAIV, immaginati la sorpresa quando a casa, una volta installato il gioco, non partiva nemmeno... Poi con i Codemasters, con Dirt3 ancora non riesco a creare un profilo giocatore per un bug con GFWL (ho risolto scaricandomi un salvataggio di un altro utente ma francamente mi girano le scatole ad aver speso quasi 50 € e a non poter creare la mia carriera ma a doverne ripercorrere una già fatta) Mi son detto: la id non delude mai ed ecco che sono corso a comprarmi Rage... no comment... Do l'ultima occasione ai Croteam con SS3 poi a questo punto cambio hobby... Sono stanco di fare da betatester e di perdere le ore fra drivers, files di configurazione e smaddonnate varie. La situazione a mio avviso peggiora continuamente. Scusate lo sfogo. P.s. Dopo aver creato la directory per la cache, creato il file cfg ecc... ancora vado a 12-15 fps (a qualunque risoluzione oltretutto), se poi invece metto le ultime release dei drivers ATI vado a 60 fps per 1 secondo e poi freeza 3 secondi...
Core i7 13700F - ASUS Prime Z790-P D4 Wifi - 64Gb DDR4 Corsair VegenancePro 3600MHz - Asus Geforce RTX 5080 Prime - Sound Blaster AE-9 - Monitor 27" Benq Ignorate i "leoni da tastiera", rispondere a certi "fenomeni" è solo tempo perso |
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
Io sono un ottimo esempio anche se vorrei godermi giochi, con grafica base mediocre tipo New Vegas, non so da dove iniziare a mettere mod (e quali mettere) per migliorare la situazione...Leggevo poi che giochi Steam (tipo Rage e NV) vanno incontro a problemi se moddati rispetto a moddare i giochi con installazione normale (fuori steam).
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
A me era il rageconfig che mi dava microfreeze ogni 3 secondi.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
Devo provare la patch... sono snervato... Edit: L'unico miglioramento notato con queste modifiche è che ho almeno ridotto tantissimo il popup delle textures
Core i7 13700F - ASUS Prime Z790-P D4 Wifi - 64Gb DDR4 Corsair VegenancePro 3600MHz - Asus Geforce RTX 5080 Prime - Sound Blaster AE-9 - Monitor 27" Benq Ignorate i "leoni da tastiera", rispondere a certi "fenomeni" è solo tempo perso Ultima modifica di Quoziente : 10-10-2011 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Bannato
|
Non molto, ma perché son io che non ho mai sonno... comunque, mica li gioco tutti contemporaneamente, e soprattutto non devo finirli tutti entro il 2012... se c'è un gioco che mi piace tanto, lo inizio e lo finisco, altri li tengo lì e li gioco mezz'oretta ogni tanto.
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Bannato
|
Non ti so dire se girerà sul tuo PC, però di buona ha che è molto ottimizzato e gira a 60fps fissi anche su macchine vecchiotte....
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao, scusate se mi intrometto brutalmente nella discussione...finalmente compro rage, installo tutto e questo neanche parte...crasha all'avvio...non so se nei post precedenti ne avete parlato, ma purtroppo ora non ho molto tempo di leggermi tutto il thread...uffi, volevo giusto provarlo e niente da fare...dopo tutto sto tempo di gestazione arriva con, da quel poco che ho letto, un sacco di bug...
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
il voto di solito è rivolto in maniera specifica a questi tipi di utenti, che oltre ad essere la maggioranza spesso sono anche quelli che poi la recensione non la leggono...quindi capita che i 6 e 7 diventino magicamente 8 e 9; in ogni caso con una lettura attenta di una o più recensioni anche l'utente più smaliziato può farsi un'idea abbastanza precisa e dare il 'voto' da solo. |
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Per 2-3 anni poi staremmo di nuovo sullo stesso piano,se non si fanno giochi in esclusiva su pc,il problema non si risolve.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.