Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 11:29   #301
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
perchè nel pannello del gioco mica c'è il sync?
con la nuova patch sì
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Devi andare nel profilo del gioco nel pannello di controllo e attivarlo dai driver, a quel punto te lo tiene.
Sì quello lo so, ma facevo per dire che non mi funzionava se attivato dal menu' di gioco

Vabbe' poco male
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 11:56   #302
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Kharonte, per farlo funzionare (ci ho penato anche io perché non mi si attivava, ho seguito il consiglio dell'utente Weap ), basta andare nel pannello di controllo nVidia, selezionare il profilo di RAGE dal menu a tendina e, sotto la voce Sincronia Verticale, scegliere "Usa l'impostazione dell'applicazione 3D". Ora potrai tranquillamente scegliere il tipo di Vsync che vuoi direttamente ingame.

Gran gioco comunque, molto, ma molto divertente... Ho appena fatto la Mutant Bash TV, bella trovata.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:05   #303
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Kharonte, per farlo funzionare (ci ho penato anche io perché non mi si attivava, ho seguito il consiglio dell'utente Weap ), basta andare nel pannello di controllo nVidia, selezionare il profilo di RAGE dal menu a tendina e, sotto la voce Sincronia Verticale, scegliere "Usa l'impostazione dell'applicazione 3D". Ora potrai tranquillamente scegliere il tipo di Vsync che vuoi direttamente ingame.

Gran gioco comunque, molto, ma molto divertente... Ho appena fatto la Mutant Bash TV, bella trovata.
già visto in Borderlands (non come tv, ma più o meno siamo là)...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 10-10-2011 alle 12:11.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:06   #304
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nv17 Guarda i messaggi
Si si, le avevo già create tempo fa. Ho provato un sacco di settaggi, ma niente da fare: dalle ultime letture, però, comincia ad affiorare un "terribile" sospetto.
Guardate qua:
"Hey,
As there's an incredible amount of threads on the texture issues and crashing, but little on fps issues, here goes.
The game runs at something looking like 1 fps from the get go. Naturally i haven't made it much past the opening video. I've tried the ATI rage fix (the new one) as well as the openGL fix and 11.10. None of it fixes things. I've created the cache folder in appdata. I've used a custom config corresponding to my system.
help.

my pc:
Phenom II x4 955
Radeon 5830 HD
6 gig ram

Oh, i've lowered the resolution as well, no change. argh".

"maybe HD5830 is not for this game
enable Tripple Buffering makes me crash before the intro Bethesda
enable Catalyst A.I. manually in the local/appdata makes the game not playable at all".

"msi r5830 and my card runs at 0% when the game starts, fps is a ♥♥♥♥♥♥♥ painting not a slide show"

"Thanks you 3. Marking the 5830 down as incompatible for the time being. Will keep digging".

Che la 5830 sia incompatibile con Rage ?? Non dovrebbe condividere la stessa architettura della 5850/5870, alleggerita di qualche shader unit o cose simili?

Per darvi un'idea di come gira Rage senza disabilitare l'A.I., guardate questo video di un altro infelice possessore di una 5830:
http://www.youtube.com/watch?v=5F6iS19mpCc
Avevo stuttering per colpa del rageconfig.

L'ho eliminato, update tramite steam ed ora gira liscio senza stuttering.

Elimina il rageconfig.

Se disabiliti dal profilo XMS il catalyst AI vedrai solo artefatti ma il gioco è fluido
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:12   #305
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
IL rageconfig e' il file editato dai modders o e' in tutte le versioni del gioco? come faccio a modificare solo il fov raga?
Old 10-10-2011, 12:13   #306
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
senza patch e con trascodifica ON, mi ha dato qualche artifattino. vediamo con la patch. ma tanto problemi così non ne ho, e ho la prima versione del rageconfig.
male non dovrebbe fare cmq ...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:20   #307
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ieri ho provato ad entrare nelle fogne ma mi dice che serve un DLC...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:25   #308
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
basta sapere che è tecnicamente impossibile mantenere certe promesse, per le ragioni che conosciamo, e le aspettative non si creano...
Mi ricordo che un paio di anni fa, quando il gioco era nel pieno dello sviluppo, si parlava di hardware pazzesco per renderlo fruibile e io già al tempo mi chiedevo come fosse possibile visto che eravamo nel pieno dell'era porting.
Naturalmente lapidato come sempre, anche da utenti + esperti con le solite fregnate: è della ID, è come doom, hanno detto che avrà un engine dedicato ecc ecc ecc, le stesse boiate che hanno accompagnato e che accompagneranno i giochi fino alla next gen di console.
Il prossimo della lista è BF3.
Fino ad ora campavano coi nomi di sequel prestigiosi, come mafia, crysis, colin ecc, ma d'ora in avanti di cosa camperanno? semplice, di aspettative dei nubbi.
Dovevo dedicarmi al marketing dei videogame, l'ho sempre detto, basta annunciare certe feature e nessuno le mette in discussione, e se tutto va bene basta far credere alle masse che un triplo sli e i 4 o + core dei proci sfruttati appieno, che ti prendi anche la mazzetta di intel e colleghi
Lo hai ripetuto così tante volte che ti meriteresti un premio , hai sempre indovinato eheheheh...ti costruirò una statua!
Però con l'avvento delle nuove console non ci si potrà più lamentare della grafica, uomo avvisato...
Old 10-10-2011, 12:29   #309
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
difatti quando ho avviato per la prima volta il gioco ed ho trovato nel menù una voce per i contenuti scaricabili ma nessuna impostazione video, è stata dura da digerire
Hanno già tutti i dlc pronti, prima ancora di avere il gioco sugli scaffali.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:33   #310
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Si ma anche tu che vuoi entrare nelle fogne...

Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:34   #311
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
difatti quando ho avviato per la prima volta il gioco ed ho trovato nel menù una voce per i contenuti scaricabili ma nessuna impostazione video, è stata dura da digerire
La cosa che fa incavolare è che per l'appunto hanno i DLC pronti quando il gioco non è pronto a girare su pc.

Si pensa solo ai soldi senza preoccuparsi un minimo della qualità.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:37   #312
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Lo hai ripetuto così tante volte che ti meriteresti un premio , hai sempre indovinato eheheheh...ti costruirò una statua!
Però con l'avvento delle nuove console non ci si potrà più lamentare della grafica, uomo avvisato...
mi sa che non l'ho ripetuto abbastanza, visto che anche l'utenza + esperta (o presunta tale) continua a cascarci.
Certo, con le nuove console e con nuovo hardware delle console stesse si potrà ragionare diversamente.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:37   #313
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ma dopo la patch sono comparsi anche i settaggi per l'AA? Leggo di utenti che lo settano ad 8x senza cfg. Come fanno?

Ps che driver per le schede amd bisogna scaricare?
Old 10-10-2011, 12:37   #314
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ah, ok... per quanto mi riguarda i DLC se li possono tenere...
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Si ma anche tu che vuoi entrare nelle fogne...

Ma che ne so, uno mi ha detto "oh, vai troppo nelle fogne che è pieno di roba interessantissima e di mutanti assetati di sangue!", e io alla prima occasione mi sono fermato da quel tizio che ha una specie di tenda nel deserto nei pressi di un portellone per accedere alle fogne, ma quando ho provato a scendere mi è uscito 'sto messaggio del DLC...

In pratica il gioco è nato con la possibilità di andare a visitare anche un'area sotterranea ma lo hanno castrato per venderla come DLC... Che fenomeni...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:38   #315
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
La cosa che fa incavolare è che per l'appunto hanno i DLC pronti quando il gioco non è pronto a girare su pc.

già
Old 10-10-2011, 12:41   #316
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

E l'unica soluzione sarebbe non comprare il gioco... invece, in molto prima comprano, poi si lamentano.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:42   #317
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

edit doppio post

Ultima modifica di Goofy Goober : 10-10-2011 alle 12:48.
Old 10-10-2011, 12:47   #318
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ma dopo la patch sono comparsi anche i settaggi per l'AA? Leggo di utenti che lo settano ad 8x senza cfg. Come fanno?

Ps che driver per le schede amd bisogna scaricare?
L'AA era disponibile fin dalla prima versione del gioco, come opzione nel menù grafico...

inizialmente c'erano solo AA e gpu transcoding. ora han aggiunto vsync, anis e cache texture togliendo il transcoding

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E l'unica soluzione sarebbe non comprare il gioco... invece, in molto prima comprano, poi si lamentano.
già, ma quando tanti giochi ti annoiano speri che qualche nuovo titolo sia quello "giusto" per divertirti di nuovo... e lo compri anche subito nell'impazienza di provarlo.

il fatto è che oggi non basta più affidarsi a recensioni e pareri, le prime spesso sono semplici volantini pubblicitari del gioco, basta prendere un numero della rivista Gameinformer per farsi 4 risate su come una rivista possa trasformarsi in un grosso giornale pubblicitario per tutti i titoli blockbuster per console, fatto per metà di sole preview o pre-preview atte a generare hype, e una decina di pagine striminzite dedicate alle recensioni, che non dicono niente a parte seminare 8 e 9 a tutti i giochi più "famosi", come per dire "comprateli tutti", mentre i pareri degli utenti partono spesso dagli estremi del "fa schifo" o "bellissimo"...

ormai sono anni che finchè non provo un gioco non ho possibilità di capire se mi piace o no, e per questo mi capita di comprare "troppo presto" giochi nuovi.

Ultima modifica di Goofy Goober : 10-10-2011 alle 12:56.
Old 10-10-2011, 12:48   #319
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Ah, ok... per quanto mi riguarda i DLC se li possono tenere...

Ma che ne so, uno mi ha detto "oh, vai troppo nelle fogne che è pieno di roba interessantissima e di mutanti assetati di sangue!", e io alla prima occasione mi sono fermato da quel tizio che ha una specie di tenda nel deserto nei pressi di un portellone per accedere alle fogne, ma quando ho provato a scendere mi è uscito 'sto messaggio del DLC...

In pratica il gioco è nato con la possibilità di andare a visitare anche un'area sotterranea ma lo hanno castrato per venderla come DLC... Che fenomeni...
A dire il vero a me fa entrare tranquillamente in tutte le fogne...senza nessun dlc...non capisco...magari sei proprio all'inizio del gioco (prima missione?), prova a tornarci più tardi...
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:54   #320
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
quoto
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL