Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2011, 23:59   #2901
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Globalmente ritengo che il FF, utilizzando un volante, sia veramente splendido, un netto passo avanti rispetto a FM3 e un paio di generazioni rispetto a quello con i cruscotti neri.

Capisco comunque le sensazioni alla guida di piperprinx - magari le descrive male, ma posso capire a quali problemi fa riferimento.

Ad ogni modo, girando per la rete ho scoperto che la demo ha effettivamente un glitch; le parole forse non riescono a descriverlo per bene ma il problema esiste. In sostanza il volante "swappa" in continuazione tra differenti angoli ed è quello che abbiamo riscontrato un po' tutti impostando i volanti su angoli superiori ai 270°:

http://www.fanatecwheel.com/news/fix...teering-glitch

(Basta osservare la telemetria del primo video per rendersene conto)

Domani cerco un po' di soluzioni (in primis quella del video) e, se trovo qualcosa di interessante, le posto. Turn10 ci sta lavorando. Incrociamo le dita. Sarebbe un peccato avere un problema del genere all'uscita!

Notte!
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline  
Old 10-10-2011, 00:27   #2902
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Ah, ecco, non me lo sono sognato, c'era qualcosa che non andava, e' confermato...Altrimenti mi toccava tornare a Carbon...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline  
Old 10-10-2011, 00:33   #2903
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
leggere che l'auto sembra galleggiare lascia perplessi visto che ad esempio a me non risulta, ne con volante ne con pad.
Che volante usi? Il problema riguarda i fanatec.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i

Ultima modifica di piperprinx : 10-10-2011 alle 00:35.
piperprinx è offline  
Old 10-10-2011, 01:10   #2904
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da matteeo Guarda i messaggi
Globalmente ritengo che il FF, utilizzando un volante, sia veramente splendido, un netto passo avanti rispetto a FM3 e un paio di generazioni rispetto a quello con i cruscotti neri.

Capisco comunque le sensazioni alla guida di piperprinx - magari le descrive male, ma posso capire a quali problemi fa riferimento.

Ad ogni modo, girando per la rete ho scoperto che la demo ha effettivamente un glitch; le parole forse non riescono a descriverlo per bene ma il problema esiste. In sostanza il volante "swappa" in continuazione tra differenti angoli ed è quello che abbiamo riscontrato un po' tutti impostando i volanti su angoli superiori ai 270°:

http://www.fanatecwheel.com/news/fix...teering-glitch

(Basta osservare la telemetria del primo video per rendersene conto)

Domani cerco un po' di soluzioni (in primis quella del video) e, se trovo qualcosa di interessante, le posto. Turn10 ci sta lavorando. Incrociamo le dita. Sarebbe un peccato avere un problema del genere all'uscita!

Notte!
Matteo nn è solo una tua impressione io con il fanatec gt2 non riesco a girare per bene saranno le impostazioni controller che non possono essere settate per bene ma a me viene veramente ridicole divertirmi con la demo spero davvero che nel gioco tutto questo potrà essere risolto.

Mattia che ne dici se venerdì pomeriggio lavorariamo sul setting del volante e vediamo di risolvere sti problemi ?
Old 10-10-2011, 02:12   #2905
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Città: Catania
curiosità: su fm3 era possibile impostare un rapporto di sensibilità 1:1 tra volante e game? cioè se applico una rotazione di x gradi al volante corrisponde lo stesso angolo in game?
Old 10-10-2011, 08:58   #2906
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Io con il MS non ho mai avuto difficoltà. Ma è più facilmente gestibile rispetto al Fanatec: "mappatura" (o come vuoi chiamarla) sempre 1:1. In effetti giocarlo con il Fanatec bisognava settare la sensibilità a 270° per poterlo godere appieno.
Pinasco è offline  
Old 10-10-2011, 10:14   #2907
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
C'è modo di vedere i tempi della DEMO registrati online?
Pinasco è offline  
Old 10-10-2011, 10:55   #2908
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
ho provato la demo! mammamia che giochillo che hanno tirato fuori!

io non ho il volante! ho una postazione con g25 purtroppo l'xbox ce l'ho da poco e non posso acquistare una altro volante.. la mia ragazza sta volta mi ucciderebbe!

peccato davvero.. giocarlo con il pad, per me che sono abituato a usare sempre il volante, è frustrante, non riuscirò mai a goderne le bellezze e on line (anche se conosco gente che con il pad vola) non sarò mai competitivo..

cmq giù il cappello!

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline  
Old 10-10-2011, 10:57   #2909
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Io con il MS non ho mai avuto difficoltà. Ma è più facilmente gestibile rispetto al Fanatec: "mappatura" (o come vuoi chiamarla) sempre 1:1. In effetti giocarlo con il Fanatec bisognava settare la sensibilità a 270° per poterlo godere appieno.
Si si io quando giravo con il microsoft non avevo nessun problema di mappatura accendevo e cominciavo a guidare , il fanatec essendo un prodotto di fascia alta ha pure la possibilità di cucirtelo addosso.
Adesso però mi viene da pensare ma perchè non fanno come il G27 cioè che si accende e si parte ??
Old 10-10-2011, 12:17   #2910
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Si si io quando giravo con il microsoft non avevo nessun problema di mappatura accendevo e cominciavo a guidare , il fanatec essendo un prodotto di fascia alta ha pure la possibilità di cucirtelo addosso.
Adesso però mi viene da pensare ma perchè non fanno come il G27 cioè che si accende e si parte ??
chissà magari il csr che è nato apposta per fm lo permetterà, può darsi che con l'aggiornamento effettuato al firmware hanno aggiunto un'opzione di configurazione automatica
Old 10-10-2011, 12:44   #2911
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilboy90 Guarda i messaggi
chissà magari il csr che è nato apposta per fm lo permetterà, può darsi che con l'aggiornamento effettuato al firmware hanno aggiunto un'opzione di configurazione automatica
Impossibile......il nuovo CSR monta lo stesso mio firmware del GT2 quindi ti rispondo con estrema certezza non sarà mai una periferica plug and play purtroppo !!!
Old 10-10-2011, 12:50   #2912
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

anche l'elite monta quel firmware?
Old 10-10-2011, 13:15   #2913
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
ho già dato un'occhiata in questi giorni ma voi dove consigliate di fare il preorder online tenendo conto anche dei vari bonus che regalano?
lordkain84 è offline  
Old 10-10-2011, 13:30   #2914
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
chi me lo vende al 50% in meno?
Old 10-10-2011, 13:36   #2915
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
chi me lo vende al 50% in meno?
pando ti cede volentieri gratis la sua copia
lordkain84 è offline  
Old 10-10-2011, 13:49   #2916
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilboy90 Guarda i messaggi
anche l'elite monta quel firmware?
L elite non ne sono sicuro se monterà Lo stesso firmware, l unica cosa che so è che non saranno mai periferiche plug and play, con questo non dico che è una cosa negativa però è sempre una rottura trovare il giusto feeling smanettando tra le impostazioni di gioco e del firmware del volante.
Old 10-10-2011, 13:52   #2917
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
bene pando ci sentiamo in PM...me l'ha detto Lord
Old 10-10-2011, 15:21   #2918
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
un fottuto 1:41:8 e rotti con il triangolino che non ho davvero capito dove sia saltato fuori. forse per il tratto prima dell inizio giro...

tutto off ma ho fatto alcuni giri con la traiettoria ideale in frenata per vedere...devo poi capire come far con le visuali. i tempi migliori li ho sempre fatti con la cofano, mi sento più preciso..ma il tempo di cui sopra l ho fatto con la abitacolo...

cmq col giro della vita posso far l1:40 alto ..non ho fatto un giro perfetto (perchè non sono in grado ).

ora però sento il bisogno di rotture di day one...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 10-10-2011, 15:46   #2919
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
ora però sento il bisogno di rotture di day one...
Io giovedì e venerdì sono a casa da lavoro.!!
Venerdì alle 8e45 mi presento davanti al gs col sorriso a 32 denti..!!!
Sempre se non rompono il day one.!!
Old 10-10-2011, 17:26   #2920
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
Che volante usi? Il problema riguarda i fanatec.
il microsoft, ma non è quello il punto. Un conto è avere problemi di "fedeltà" nella mappatura del volante ed un conto è dire che nel gioco c'è il galleggiamento, una cosa che dipende dalla fisica del gioco dunque. Ma probabilmente hai usato un termine non idoneo a spiegarti e volevi dure tutt'altro.

Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
È quello che mi ha sempre fatto storecere il naso. Chissenefrega di 8mila settaggi tra volante e pedaliera se poi il g25/27 appena lo accendi è favoloso così com'è? Il fanatec impazzisci con i settaggi, hai sempre poi il dubbio di aver sbagliato qualcosa e non sempre riesci a risolvere eventuali problemi (vedasi la gente che impazzisce dai tempi del 3 con i 900°)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian