Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 23:26   #221
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
OT
l.a. noire rappresenta il futuro per quanto riguarda il motion capture.
fine OT
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 23:26   #222
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
io ci sto giocando da circa 1 ora...ho installato gli 11.10 preview 2 e la patch ID e a parte qualche calo quando si guida la buggy il gioco gira bene ed è piacevole da giocare...ora che ci stò giocando poi diciamo che sulle texture si può anche chiudere un occhio(meglio tutti e 2 a dire il vero )...basta tenersi a distanza un pò da tutto...sto notando che anche la vegetazione è veramente di bassa qualità, è pieno di piantine in bitmap 2D stile giochi di 10 anni fà...mammia mia, meglio non pensarci
il gioco a dire il vero mi ricorda un pò resistance della ps3...
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
gira bene, come ogni altro porting
1680 no AA, del resto non ce n'è + di tanto bisogno.
Peccato per il tearing che ho coi driver beta e per il lag delle texture che resta.
Testato anche su quad con 8 giga di ram, e come tutti i titoli + recenti sfrutta i canonici 3 core, e non oltre 3 giga di ram.
scala molto bene anche sui dual, nulla di nuovo insomma
Ok grazie dei vostri pareri. ^^ Mi pare di capire che alla fine se non ci si aspetta troppo dal gioco, questo alla fine risulta essere più che gradevole. A me va benissimo così, l'importante è che il gameplay abbia meccaniche di shooting solide e che risulti divertente appunto. La grafica pensavo fosse meglio, ma tutto sommato l'importante è che abbia un suo stile e che sia convincente nelle ambientazioni che propone...e da quel che ho visto mi pare ci riesca benone sotto quest'aspetto. Quasi quasi lo compro mannaggia al hype :PPP

Mi sa che per quest'anno giochi superiori tecnicamente a BF 3 non ce ne saranno...
Old 09-10-2011, 23:37   #223
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ma la patch per la versione scatolata?
ma il gioco non è steamworks?
Old 09-10-2011, 23:40   #224
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ma il gioco non è steamworks?
non so se c'è anche la versione scatolata
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 23:43   #225
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
c'è, ma poi devi cmq usare steam credo (come Mafia 2 per esempio)...
Old 09-10-2011, 23:43   #226
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
confermo la versione scatolata gia' da giovedi scorso nel mio negozio di fiducia
Old 09-10-2011, 23:44   #227
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ok grazie dei vostri pareri. ^^ Mi pare di capire che alla fine se non ci si aspetta troppo dal gioco, questo alla fine risulta essere più che gradevole. A me va benissimo così, l'importante è che il gameplay abbia meccaniche di shooting solide e che risulti divertente appunto. La grafica pensavo fosse meglio, ma tutto sommato l'importante è che abbia un suo stile e che sia convincente nelle ambientazioni che propone...e da quel che ho visto mi pare ci riesca benone sotto quest'aspetto. Quasi quasi lo compro mannaggia al hype :PPP

Mi sa che per quest'anno giochi superiori tecnicamente a BF 3 non ce ne saranno...
si ma anche lo stesso BF3 non credere che sia chissà cosa, fa scena solo per qualche trailer in location fighe e perchè si è mostrato pesante da gestire in beta, ma a livello grafico visto ciò che offre non è assolutamente giustificata tutta sta pesantezza.
CI stanno costruendo un castello intorno, ma sarà l'ennesimo sequel illustre deludente, o almeno nulla a che vedere con preview ed aspettative dell'utenza.
FINE OT
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 23:53   #228
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
C'è la versione scatolata, ovviamente, ma essendo steamworks usa il sistema di aggiornamento di steam.
http://www.bethblog.com/index.php/20...date-released/
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 23:57   #229
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
gira bene, come ogni altro porting
1680 no AA, del resto non ce n'è + di tanto bisogno.
Peccato per il tearing che ho coi driver beta e per il lag delle texture che resta.
Testato anche su quad con 8 giga di ram, e come tutti i titoli + recenti sfrutta i canonici 3 core, e non oltre 3 giga di ram.
scala molto bene anche sui dual, nulla di nuovo insomma

Il problema guarda che non è scalare bene,ma appunto lo streaming delle texture che con i dualcore non va molto bene. Di fatti i problemi con fix aggiunti e patch,rimane esclusiva dualcore! Anche se ovviamente un minimo c'è anche con i sistemi più potenti.

Dal punto di vista degli fps puri è evidente che questo non può essere gioco da mettere in difficoltà un dualcore. Approposito te li fa i 60 fps?
Old 09-10-2011, 23:59   #230
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
si ma anche lo stesso BF3 non credere che sia chissà cosa, fa scena solo per qualche trailer in location fighe e perchè si è mostrato pesante da gestire in beta, ma a livello grafico visto ciò che offre non è assolutamente giustificata tutta sta pesantezza.
CI stanno costruendo un castello intorno, ma sarà l'ennesimo sequel illustre deludente, o almeno nulla a che vedere con preview ed aspettative dell'utenza.
FINE OT
Già...seguirò il thread durante la settimana, fammi sapere cosa ne pensi di Rage soprattutto sul versante del gameplay...se ti pare riuscito, se lo trovi monotono ecc. ; in termini grafici ho capito che nn bisogna aver troppe aspettative, solo così lo si sa apprezzare per quel che è.
Old 10-10-2011, 00:15   #231
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
se vi piacciono le animazioni aspettate

Spoiler:
di arrivare nella città sotterranea e incontrare il vecchio nazi dietrich con le sue pose o il venditore di ricambi per auto che pasticcia continuamente con gli occhiali ...spettacolo

per il resto, soprattutto riguardante la grafica, niente da aggiungere, mi sembra di giocare al primo gears of war su console...da poco ho finito gow3 su xbox360 e sto gioco mi stanca gli occhi allo stesso modo (cosa che ad esempio 2 ore di bf3 o di qualsiasi altro gioco ho installato nel pc non fanno)...

credo proprio che sia causato dal fatto che gli occhi si sforzano per vedere qualcosa in più che in realtà non c'è nelle texture oppure qualche altra opzione grafica rimasta console style...forse il fov? boh
Old 10-10-2011, 00:15   #232
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Già...seguirò il thread durante la settimana, fammi sapere cosa ne pensi di Rage soprattutto sul versante del gameplay...se ti pare riuscito, se lo trovi monotono ecc. ; in termini grafici ho capito che nn bisogna aver troppe aspettative, solo così lo si sa apprezzare per quel che è.
a me più che altro dà fastidio che se l'avessi preso su console 360 o ps3 avrei avuto i 60fps fissi sempre(almeno da quello che scrivono nelle recensioni)mentre con la versione pc mi ritrovo che mi cala a 40fps all'aperto...a questo punto vorrei capire però se è un problema mio oppure è per "tutti" cosi, leggo di chi scrive che gli và a 60fps fissi ma sono fissi davvero o si prende in esame solo le parti a piedi e non quelle sulle buggy?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Old 10-10-2011, 00:25   #233
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
a me più che altro dà fastidio che se l'avessi preso su console 360 o ps3 avrei avuto i 60fps fissi sempre(almeno da quello che scrivono nelle recensioni)mentre con la versione pc mi ritrovo che mi cala a 40fps all'aperto...a questo punto vorrei capire però se è un problema mio oppure è per "tutti" cosi, leggo di chi scrive che gli và a 60fps fissi ma sono fissi davvero o si prende in esame solo le parti a piedi e non quelle sulle buggy?

L'engine nasce appositamente per fornire i 60 fps fissi. Se il sistema non riesce a gestirli,abbassa la qualità,ma sempre i 60 dovrebbe tenere!

Se non lo fa a tutti,bhè c'è un problema che non dovrebbe esistere.
Old 10-10-2011, 00:34   #234
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
L'engine nasce appositamente per fornire i 60 fps fissi. Se il sistema non riesce a gestirli,abbassa la qualità,ma sempre i 60 dovrebbe tenere!

Se non lo fa a tutti,bhè c'è un problema che non dovrebbe esistere.
ma penso che questo valga pe la versione console e non per quella pc...non credo che la versione pc scali di risoluzione se il framerate cala sotto i 60fps...
penso che la versione pc sia diversa, non credo che a tutti questo gioco vada a 60fps inchiodati...o sbaglio?
Old 10-10-2011, 00:37   #235
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
ma penso che questo valga pe la versione console e non per quella pc...non credo che la versione pc scali di risoluzione se il framerate cala sotto i 60fps...
penso che la versione pc sia diversa, non credo che a tutti questo gioco vada a 60fps inchiodati...o sbaglio?

Tutto è possibile sia chiaro ma sulla carta l'engine lavora in egual modo su tutte le piattaforme,per cui se qui gira così

http://www.youtube.com/watch?v=_t5nI...otation_303541

bhè in teoria i 60 fps son garantiti da hardware parecchio scarso. Poi vabè il pc a quanto pare è l'unica piattaforma in cui il gioco è mal ottimizzato!
Old 10-10-2011, 00:40   #236
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Installata la patch ...

ora sia con il rageconfig che senza non cambia nulla.. cioè è come se il rageconfig non venisse proprio considerato.. cmq nessun ritardo di caricamento textures. Ma il transocding per la GPU è andato a farsi benedire oppure viene attivato di default sulle VGA nvidia?

Cmq lo SLI continua a non funzionare, almeno a me
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 00:46   #237
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Installata la patch ...

ora sia con il rageconfig che senza non cambia nulla.. cioè è come se il rageconfig non venisse proprio considerato.. cmq nessun ritardo di caricamento textures. Ma il transocding per la GPU è andato a farsi benedire oppure viene attivato di default sulle VGA nvidia?

Cmq lo SLI continua a non funzionare, almeno a me
immagino che non funzioni a nessuno ne lo sli ne il cfx anche perchè ad aggiungere il supporto mi sà che ci devono pensare nvidia e amd e non id.

p.s : stavo guardando il filmato di Rage su Iphone...ecco perchè ha questa grafica...Carmack ha fatto un porting da Iphone
Old 10-10-2011, 00:51   #238
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Provata anche io la patch, un pò mi sembra migliorato sul caricamento textures ma restano slavate...e il V-Sync non funziona ancora dal menu.

Peccato che non ha la trama questo gioco, poteva essere eccellente.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 00:56   #239
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
ma la patch per la versione scatolata?
update di steam
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 01:16   #240
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
con gli ultimi driver niente crossfire.. (solo rage), sapete se c'è modo di attivarlo ?
tutti gli altri giochi vedono il cross normalmente...

thx
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP