Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2011, 09:38   #5081
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
L'SSD ti cambia la vita

Salve, sono 2 giorni che ho montato un ssd crucial m4 sul mio sistema e posso dire che è stato l'acquisto + azzeccato (ma anche + dispendioso) della mia vita!!!!!
Tutta un'altra storia rispetto ai vecchi hdd.
La velocità brucia VETTEL alla partenza. Niente + latenze nell'accensione del pc. 20 secondi ed è già in WIN7 e posso già aprire i programmi a razzo!!!
Ovviamente niente + vibrazioni dell'hard disk ssd

Certo 160 euro per un ssd da 128 è tanto, ma almeno per i tempi attuali ne vale la pena. Un prezzo giusto per me per questi ssd, sarebbe stato 90-100 euro e circa 150 per un 250gb
Vabbè......
Anche a me l'unico rumore derivava e deriva ancora dall'hard disk però non mi lamento.
Ho un WD da 320 GB caviar black penso.

CMQ esistono hdd a basso regime di rotazione? Non ditemi i caviar green perchè giri bassi significa anche prestazioni basse e trasferimento dati basso
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 00:25   #5082
ZazzaZ
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti, m' intrometto nel thread per fare qualche domanda da profano sull' interruttore che spegne i led della ventola frontale. Che tipo d' interruttore è ? Cosa altro è possibile collegarci ? Io non uso nè ventole coi led nè neon nel case e mi domandavo come utilizzare questo interruttore che altrimenti resterebbe inutilizzato con mio sommo dispiacere.
ZazzaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 01:01   #5083
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ragazzi fra poco vedrete la v3.1 del mio CM

ora è quasi finito!

tempo di uppare le foto e le vedrete :P

ora sono davvero soddisfatto sinceramente.. dal vivo è superbo..

Uploaded with ImageShack.us

vi assicuro che dal vivo rende molto di più che in foto.. questo arancione è molto brillante.. in foto non si vede.. anzi in foto quasi non mi piace..
Non ti resta che trovare una seconda ventola per il davanti e una da 80x15 o 20 per il lato dx (entrambe a led arancioni) ed hai chiuso il cerchio...
Ottimo lavoro, comunque...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 08:22   #5084
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Non ti resta che trovare una seconda ventola per il davanti e una da 80x15 o 20 per il lato dx (entrambe a led arancioni) ed hai chiuso il cerchio...
Ottimo lavoro, comunque...
stavo per suicidarmi perkè non mi avevi ancora scritto :P

scherzi a parte la ventola laterale destra non la prendo perchè in quel punto ho i cavi in + dell'alimentatore (evidentemente non modulare) incastrati li..

e per quella davanti aspetto ancora un po'

kmq grazie capo
Old 03-10-2011, 12:02   #5085
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Volendo mettere una delle ventole laterali in immissione dovrei mettere il filto antipolvere.

Sul sito Coolermaster ho trovato solo quello nel link sottostante che è lo stesso che ho messo all'alimentatore e che ha 4 buchi grossi; può andare bene per una ventola da 120 sul pannello laterale?

LINK Filtro antipolvere

Visto che c'ero volevo anche ordinare il pannello frontale con le USB 3.0 e una ventola da 140.

Ultima modifica di type : 03-10-2011 alle 12:04.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:12   #5086
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Vi mostro la situazione del mio pc con la ventola laterale al massimo o a zero. La differenza è minima.
Ho una NoiseBlocker BlackSilentPro PK-2 piazzata al di sotto della vga per farle pescare aria fresca. Nell'immagine si notano differenze di uno due gradi in full. Mi sa che la tolgo.

Tanto per farvi capire che è circa inutile
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:19   #5087
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Come si chiama quel simpatico programmino che mostra le temperature?
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 15:38   #5088
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Come si chiama quel simpatico programmino che mostra le temperature?
Dovrebbe essere HWMONITOR.
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 16:26   #5089
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere HWMONITOR.
Grazie, non lo conoscevo
Old 04-10-2011, 19:14   #5090
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Volendo mettere una delle ventole laterali in immissione dovrei mettere il filto antipolvere.

Sul sito Coolermaster ho trovato solo quello nel link sottostante che è lo stesso che ho messo all'alimentatore e che ha 4 buchi grossi; può andare bene per una ventola da 120 sul pannello laterale?

LINK Filtro antipolvere

Visto che c'ero volevo anche ordinare il pannello frontale con le USB 3.0 e una ventola da 140.
Nessuno sa dirmi se quel filtro va bene?
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:43   #5091
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Mi è arrivato ieri il case, che dire, sarà che è nuovo, lucido ma mi sembra ancora piu bello di quello che si intravede sulle foto nel web. L'ho aperto per dare un occhiata e mi sembra che anche la qualità di costruzione sia ottima, la plastica è di qualità e le cromature gli danno un bel tocco di classe, l'impressione è che sia venduto a qualche euro meno di quanto ne potrebbe valere in realtà.

In attesa di altre componenti e poi procedo al montaggio
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:05   #5092
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi se quel filtro va bene?
dovrebbe andare bene
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:10   #5093
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri il case, che dire, sarà che è nuovo, lucido ma mi sembra ancora piu bello di quello che si intravede sulle foto nel web. L'ho aperto per dare un occhiata e mi sembra che anche la qualità di costruzione sia ottima, la plastica è di qualità e le cromature gli danno un bel tocco di classe, l'impressione è che sia venduto a qualche euro meno di quanto ne potrebbe valere in realtà.

In attesa di altre componenti e poi procedo al montaggio
è la stessa cosa che ho pensato io quando l'ho preso! l'ho venerato come 1 dio i primi giorni

poi l'ho conciato un po' come si vede dalle mie ultime foto XD

dal vivo è ancora + bello :P
Old 06-10-2011, 08:28   #5094
giovanbattista
Senior Member

da vedere

http://nl.guru3d.com/gallery/ROTM/20...011/index.html
Old 06-10-2011, 10:17   #5095
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
uh bellino e pulito, ma ne ho visti a bizzeffe di case così..un po' di colore, una paratia laterale, ed un tristissimo dissipatore a liquido all-in-one sulla cpu..sai che novità..
e vorrei vedere il cablaggio sul retro com 'è..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 16:07   #5096
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Scusate ma non so se questa domanda devo postarla qui o sul forum ventole, teoricamente riguarda il montaggio in questo case quindi presumo vada bene anche qui.

Ho delle ventole 140 alpenfohn wingboost da mettere sulla paratia laterale, le viti sono le classiche in silicone, mi chiedevo se questo filtro secondo voi potrebbe andare.

Chiaramente senza filtro non ho nessun problema nel montarle ma il filtro che si vede nell'immagine ha quelle concavità in corrispondenza dei fori che ne aumentano lo spessore e non credo che potrei inserirlo in posizione intermedia tra case e ventola perchè lo spessore sarebbe tale che le viti in silicone non potrebbero fissare il tutto.

Soluzioni? devo trovare quei filtri sottili come quelli in dotazione con il case per le ventole nella parte bassa?
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Old 07-10-2011, 19:19   #5097
giovanbattista
Senior Member

io ho pigliato quelli di plasctica e vanno con sicurezza, però potresti prenderne anche uno in metallo per fare la prova in quanto sembrano fatti molto meglio.

quando pensavo di prendere quelli, assieme alle cornici in silicone, volevo metterli esterni alla griglia
Old 08-10-2011, 13:10   #5098
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
quando pensavo di prendere quelli, assieme alle cornici in silicone, volevo metterli esterni alla griglia
Per "esterni alla griglia" intendi sulla parte esterna del case? li avrei le sporgenze delle viti in silicone, potrei in effetti montarli li penso.
Ormai me li hanno spediti insieme ad altra roba quindi male che vada ho buttato 5 euro, li provo e vedo. Avessi trovato quelli sottili tipo quelli che danno in dotazione con il case li avrei presi al volo.
Old 08-10-2011, 20:18   #5099
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Iscritto dal: Oct 2010
Città: PERUGIA
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Per "esterni alla griglia" intendi sulla parte esterna del case? li avrei le sporgenze delle viti in silicone, potrei in effetti montarli li penso.
Ormai me li hanno spediti insieme ad altra roba quindi male che vada ho buttato 5 euro, li provo e vedo. Avessi trovato quelli sottili tipo quelli che danno in dotazione con il case li avrei presi al volo.
Ho avuto gli stessi tuoi problemi, ma ho risolto usando quelle retine che vendono nei vari Brico- Fai da Tè che usano per le zanzariere (sclegliendo naturalmente quelle a maglie più fitte e del tipo rigido)
In particolar modo le ho usate nelle paratie laterali, poichè ho dimensionato la ventilazione interna in modo tale che si abbia una specie di risucchio d'aria dai vari fori del Case.
case: CM690II Advanced; cpu: Intel Sandy Bridge i7-2600K-3,4 GHz ; dissi: Noctua NH-U12P SE2; mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3; ram: G.Skill Ripjaws 2x4 GB DDR3-1600 CL9; vga: Gigabyte GTX 570 Windforce 3X-780/1560/3800; hdd: Samsung SSD 840 PRO + WD1500HLFS; ali: Enermax MODU87+ 700W Gold; S.O.:W7 ; Tablet Surface Pro 3-Windows10 ; Smartphone Samsung Note 4 ; TIM Smart Fibra FTTC da 96,43/20,30 MB - 8 ms
Claudio43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 18:36   #5100
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Il molex a 4 pin cosa alimenta? Tutto il pannello superiore o solo l'illuminazione della ventola frontale?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian