|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sata 3 su Mo.Bo che non lo dispongono di serie
Ciao a tutti il mio PC è il seguente:
alimentatore coolermaster 850W HDD= Radi0 con 3 caviar blu (in sostituzione con SSD) CPU= i7-920 MOBO=asus P6T (normale, non deluxe ma non SE) DDR=6xDDR 1 giga ciasucna in triplocanale corasair-9 Scheda video: Gainward GTX-460 2 giga DDR versione GS Sto valutando l'acquisto di un SSD ed ho visto un OCZ da 60 giga a 90€ Ho scelto OCZ perchè tutti mi hanno detto che OCZ batte kingston e altri validi concorrenti, spero sia vero... Ad ogni modo, questo SSD ha interfaccia SATA III e la mia Mo.Bo. supporta solo la SATA II. So che sono retrocompatibili ma questo limita di molto le prestazioni (da 6 giga/s a 3 giga/s... la meta non è poco!).... Volevo sapere: ci sono dei metodi per dotare la P6T di un controller SATA III? Tipo avevo sentito che si metteva qualcosa nelle PCI-Express è vero? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non hai la velocità dimezzata: in realtà quelle sono le velocità limite teoriche dei canali, quelle reali sono più basse
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
riporto solo alcune cose lette in questo forum, i controller PCI-Express hanno chip marvell il quale va +/- come i sata II. Per gli OCZ i sata III da quello che ho letto danno molti problemi (BSOD) e le prastazioni si abbassano di molto man mano che li riempi
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.