|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
In ogni caso, io ho un altro decoder che registra su USB e produce files .ts: con il FW 2.04 l'Emtec legge benissimo tali files, appena ho provato il FW 2.07 mi succedeva esattamente come descrivi tu: vedeva l'icona, si sentiva l'audio ma niente video. Quindi ho fatto il downgrade alla 2.04 ed ora mi trovo benissimo. Immagino che la 2.10 abbia lo stesso problema della 2.07, io avevo anche segnalato la cosa alla Emtec, ma non ho mai ricevuto feedback. |
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
emtec 150
provo ad inserire l'up del 2.04 e vedo se posso leggerlo
il file che ho e dentro una cartella denominata stream con tanti file di piccole dimensioni ma che solo il primo ha circa 28 g di memoria; il file in questione non e' da decrypt di bd.Ti faccio sapere ciao |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
emtec 150
ho provato come dicevi tu con l'upgrade 2.04 ma purtroppo fa lo stesso prolema. a questo punto vorrei provare l'altra strada; ancorche e'un file 2mts come faccio a capire se e'un bluray?
grazie anticipatamente piero |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ciao,la mia domanda sarebbe stata questa "quale decoder-recorder acquistare ?!" poi,un utente di un altro sito mi indico' questo modello del quale ne state tessendo le "lodi" un po' tutti (chi piu' chi meno),la mia ulteriore domanda a tema sarebbe stata scritta a Voi cosi':
"secondo Voi,qual'e' un buon decoder-recorder con un prezzo non alto,il quale mi possa registrare i canali digitali in condizioni buone/ottimali? Poi,qualcuno mi sa' dire come funziona il trasferimento ?...tramite una chiavetta usb da attaccare ad un jack anteriore al decoder o con altri strani metodi,per poi riversare il tutto tramite programmi che ho sul pc o tramite programmi del decoder??!! Questi decoder-recorder,hanno una o piu' prese scart e casomai per farlo funzionare,devo attaccarlo ad una delle prese scart della mia tv?! Grazie per l'aiuto !" Ora aggiungo un po' di piu' dettagliate news: questo benedetto decoder-recorder,del quale non vorrei spendere i classici €.200 Premetto anche che,l'antennista e' venuto tempo fa a fare un sopralluogo dell'appartamento e mi ha fatto capire che,come spesa per migliorare tutto il segnale andrei a spendere non oltre i €.250 (compreso di lavoro sul tetto,calata,cavi vari per poter vedere in modo limpido sia in camera da letto che in un'altra stanza). In camera da letto c'e' gia' una tv della Hannspree con dt incorporato e collegata ad un lettore dvd della Lg anche questo con dt incorporato e fin qui tutto bene,anche se non essendo il discorso dell'antennista ancora iniziato,mi devo arrangiare per la corretta visione dei canali tramite un antenna di quelle mobili che avra' almeno 10 anni Ho voluto un po' dilungarmi su come e' il discorso del digitale nel mio appartamento,giusto per farvi capire meglio il mio futuro discorso riguardante un decoder-recorder. Bene,mi sono letto attentamente Insomma,io qualche anno fa comprai un semplice lettorino dvd della Emtec che mi costo' sui €.19 Alla fine della storia,ho bisogno di sapere delle cose ma spiegate in modo abbastanza semplice perche' diciamo che di quello scritto da Voi,per chi ne capisce fino ad un certo punto,diventa capibile fino al 70% (almeno nel mio caso) .Mi serve un semplice decoder-recorder che nel salotto dove verrebbe posizionato fungerebbe solo da recorder,poi per vedere cosa mi registra farei tutto tramite programmi nel pc e riverserei il tutto in dvd che poi verrebbero letti tranquillamente dal lettore dvd che,come detto,ho nella camera matrimoniale. Poi altra cosa che non ho capito:se il file e' superiore a gb.2 e poco piu' (non ricordo bene quanto ma giu' di li'),questo decoder-recorder mi spezzerebbe in piu' parti la registrazione per poi quindi doversela rimettere a posto (sempre tramite i programmi che ho sul mio pc???). Cmq penso che nel mio caso,come grandezza di un file se non ho fatto male i conti,dovrei arrivare max. ad gb.1.5 ,se devo registrare qualcosa che mi duri ca.h.2 ,quindi sarei salvo per quel discorso li'. Bene,penso di essere stato abbastanza esaustivo ed attendo news. Grazie! |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
audio problemi.
Salve, ho acquistato anche io il prodotto in questione N150H. Ascoltandolo tramite il mio impianto home theatre l'audio va a scatti, se invece lo ascolto tramite gli altoparlanti del televisore tutto fila liscio. Collegato così : da Emtec alla TV tramite HDMI dalla Tv all'impianto Home teatre tramite cavetti RCA. Il firmware è aggiornato alla ver. 2.10. Qualche aiuto o consiglio ? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
editing
Ciao,
mi consigliate un programma di editing per togliere la pubblicità dalle registrazioni fatte dal N150H ? Sono files in formato .ts ed ho provato avs video remaker ma mi restituisce un file video completamente sballato come aspect ratio...... grazie ! |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
VideoReDo TVSuite V4
ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Per i dettagli sul formato m2ts ti rimando a questa voce: http://it.wikipedia.org/wiki/.m2ts |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Legge da penna USB molti files (Xvid, Mpeg, DivX non 5), le foto gli MP3 e REGISTRA. Non l'ho ancora provato ma costa solo 33.90 Euro Sulla scatola c'è scritto poco, ma nel manuale sembra fare le stesse cose dell'EMTEC N150 che nello stesso megastore era venduto a 79 Euro. Chi volesse provare ..... per soli 13,90 euro più del decoder più skifoso.... Ripeto: non l'ho ancora provato. |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non ho trovato nulla che funzioni decentemente sui .TS Alcuni sembrano funzionare ma sfalsano l'audio. Sorry |
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Recensione personale e problema di avvio
Salve a tutti, ho acquistato questo prodotto poco tempo fa, ma solo ora ho visto questo utile thread, faccio la mia parte presentando qui il problema che ho avuto prima di contattare direttamente l'assistenza, nel caso qualcuno sia in grado di suggerirmi qualcosa (fosse anche solo buttalo e dimenticatene...): il dispositivo in pratica è improvvisamente andato in standby mentre stavo guardando un film mkv, senza alcun preavviso per poi non attivarsi più né tramite telecomando, né tramite tasto fisico.
Per il resto, tanto per dare la mia opinione su questo prodotto devo dire che finora mi sono trovato abbastanza bene, inizialmente non mi funzionava la ricezione dei canali, ma poi cambiando il cavo dell'antenna non ho più avuto problemi, ho potuto positivamente usarlo per registrazioni da TV, anche se trovo che riguardandoli sia molto difficile fare un rewind, difficile da far ripartire e spesso con l'audio fuori sincrono. Con i video preregistrati invece non ho mai avuto grossi problemi escludendo alcuni sporadici "formati non supportati" a cui non ho mai trovato spiegazioni e la necessità di dover spostare il cavo dell'antenna per vedere la TV ad ogni spegnimento, il mio voto complessivo è 8- / 10, fino a quando ha funzionato ovviamente...
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Ciao!
Sono interessato all'acquisto di un apparecchio del genere, con l'unica necessità di poter registrare da una tv su un supporto usb (chiavetta o hard disk), in modo da collegarla all'ingresso usb di una seconda tv, per guardare la registrazione. Ho ipotizzato che il N150H possa essere lo strumento più semplice/economico che svolga questa funzione, tuttavia volevo sapere: - in che formato salva una registrazione da tv standard (in modo da verificare che il formato sia supportato dalla tv in cui vorrò vederlo); - se, in alternativa a questo modello, esiste qualcosa di più performante, lasciando intendere che comunque non necessito di particolari caratteristiche aggiuntive: il "gioco" è solo registra su usb --> estrai la usb --> guarda la registrazione su tv2. Per esempio, leggevo della necessità di utilizzare hd formattati FAT32...non è un problema? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Member
|
Quote:
Non so se esista qualcosa di più performante, ma questo legge e registra su qualsiasi chiavetta / HD formattato sia FAT32 che NTFS, anche se il timer per le registrazioni non è del tutto affidabile |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
"Non è del tutto performante" mi fa un po' paura
Che intendi? |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Member
|
"Non è del tutto affidabile": intendo che a volte tu imposti il timer per registrare e la registrazione non parte oppure parte ma si interrompe subito. La cosa succede a molti, io ho fatto varie prove per capire quale potrebbe essere la causa, ma per ora ho solo sospetti, non certezze.
Diciamo che adesso quando programmo una registrazione e sono a casa all'ora di inizio, controllo molto attentamente che stia registrando. |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare l'ultimo firmware da scaricare?
grazie!
|
|
|
#237 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ragazzi, sapreste indicarmi un prodotto con le stesse caratteristiche dell'Emtec N150H? (usb recorder, doppia scart, lettura avi/mkv...)
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io sto cercando un dispositivo che mi consenta di registrare i programmi in chiaro, i televisori hanno già un loro decoder interno e le prese USB per leggere i files quindi l'unico scopo di questo decoder è quello di registrare.
vedo che alcuni dicono che non sempre registra i programmi programmati, hanno per caso risolto qualcosa con qualche firmware nuovo? Perché sono indeciso tra questo modello e il Telesystem 6282, voi cosa consigliate e perché? alternative valide? |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo ti confermo che l'Emtec ha problemi a rispettare le programmazioni via timer e non mi risulta che con i nuovi firmware abbiano risolto questi problemi (io non l'ho nemmeno aggiornato dopo aver letto pareri negativi sui firmware aggiornati). Però credo di avere scoperto come fare a limitare i danni: il problema sorge quando spegni l'Emtec mentre è sintonizzato su un canale di un bouquet diverso da quello del canale che vuoi registrare via timer (esempio: registrazione programmata su Rai2, l'ultima volta che ho spento l'Emtec era su Boing). Adesso che ci sto attento, non mi ha più perso un colpo. Del Telesystem o di altre alternative non so dirti perché non conosco: ti consiglio di cercare su Internet qualcuno che ce l'abbia. Come giudizio complessivo sull'Emtec ti posso dire che al prezzo (più basso rispetto a quando l'ho preso io) a cui si trova adesso mi sembra valido, però, come ho già detto, non so che alternative si trovino. Ah, un'ultima nota: tieni presente che se lo spegni via hardware (col bottone on/off), l'antenna non è più passante, quindi il TV eventualmente collegato in cascata non riceve più bene i canali: io ho risolto con un T. |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ancora una cosa, registra in un unico file o spezzetta il filmanto in tanti files? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

.