Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 08:40   #201
porter
Senior Member

L'Avatar di porter

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Grazie per il PM
Se mi capita farò un tentativo anche se mi pare tu abbia avuto una botta di c.lo

ciao,
Jok
Ieri ero di nuovo al centro commerciale e ho controllato: il prezzo di vendita è di euro 59,00 scontato di euro 20,00: totale euro 39,00.
Penso sia un'offerta a livello nazionale, sullo scaffale c'erano almeno una ventina di scatole.
Ciao.
porter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 09:37   #202
hiroc80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti
Volevo chiedere se a qualcuno di voi ogni tanto si smemorizza la disposizione dei canali...cosa per me abbastanza fastidiosa
E' installato il fw 2.04
Ci sono soluzioni? Intanto ho segnalato la cosa all'Emtec tramite il loro sito...speriamo bene
hiroc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 10:04   #203
porter
Senior Member

L'Avatar di porter

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
Quote:
Originariamente inviato da hiroc80 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Volevo chiedere se a qualcuno di voi ogni tanto si smemorizza la disposizione dei canali...cosa per me abbastanza fastidiosa
E' installato il fw 2.04
Ci sono soluzioni? Intanto ho segnalato la cosa all'Emtec tramite il loro sito...speriamo bene
Forse ti conviene installare un firmware più recente, io ad esempio con il 2.10 ho risolto il blocco durante la riproduzione dei file .mkv
porter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 18:12   #204
hiroc80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da porter Guarda i messaggi
Forse ti conviene installare un firmware più recente, io ad esempio con il 2.10 ho risolto il blocco durante la riproduzione dei file .mkv
Ho fatto l'aggiornamento al fw 2.10 ma niente...i canali si smemorizzano lo stesso dopo un pò
hiroc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:10   #205
mao76_2000
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Scusate ma io avevo letto da qualche parte che era possibile digitalizzare i contenuti delle videocassette VHS sfruttando la connessione AV in?
Sulla foto del prodotto ci sono 2 prese scart! la TV scart e la VCR scart!
la seconda non fa da ingresso? sennò che senso avrebbe mettere 2 prese scart ed una sola ubs?
Se attacco il mio VHS alla presa VCR scart, faccio partire la videocassetta e pigio allo stesso tempo il tasto REC non dovrebbe andare?
Non capisco N100 digitalizzava le VHS e questo N150 che è l'evoluzione NO? ma xchè?
mi fate sapere se è cosi oppure con l'aggiornamento alll'ultimo FW è diventato possibile?
mao76_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:22   #206
geppiwear
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da mao76_2000 Guarda i messaggi
Se attacco il mio VHS alla presa VCR scart, faccio partire la videocassetta e pigio allo stesso tempo il tasto REC non dovrebbe andare?
Se ne hai modo, perché non provi tu stesso e ci fai sapere se sei riuscito? Sarebbe molto bello se fosse possibile. Dalle informazioni in mio possesso, quello che era scritto su una delle prime brochure del N150, ovvero che potesse registrare da SCART, era una bufala ed in effetti nei menu non c'era e non c'è tuttora la possibilità di scegliere la SCART come ingresso per la registrazione. Qualcuno, molti mesi fa, aveva anche provato, ma con uno dei primi FW, ed aveva confermato che non si poteva fare. Però magari con uno degli ultimi FW... anche se non credo proprio, altrimenti la Emtec l'avrebbe scritto nella lista delle migliorie, no?
geppiwear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:01   #207
mao76_2000
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da geppiwear Guarda i messaggi
Se ne hai modo, perché non provi tu stesso e ci fai sapere se sei riuscito? Sarebbe molto bello se fosse possibile. Dalle informazioni in mio possesso, quello che era scritto su una delle prime brochure del N150, ovvero che potesse registrare da SCART, era una bufala ed in effetti nei menu non c'era e non c'è tuttora la possibilità di scegliere la SCART come ingresso per la registrazione. Qualcuno, molti mesi fa, aveva anche provato, ma con uno dei primi FW, ed aveva confermato che non si poteva fare. Però magari con uno degli ultimi FW... anche se non credo proprio, altrimenti la Emtec l'avrebbe scritto nella lista delle migliorie, no?
Hai ragione! il problema è che io nn posso provarlo xchè nn l'ho acquistato! vorrei acquistarlo ma gli manca questa funzione che x me è indispensabile!
Aspettiamo con i successivi FW! anche se ci credo poco!
Alternative a questo prodotto! ne hai???
A me servirebbero queste funzioni:
-la possibilità di riversare/copiare le vecchie VHS di mio padre!
- possibilità di registrare direttamente su HDD esterni formattati NTFS! ma va bene anche con un HDD Interno! con la possibilità successivamente di copiare i moves sia su HDD Interno che su HDD esterni! preferisco direttamente esterno!
- digitale terrestre incorporato meglio se con doppio turner!
- che legga tutti i formati Video/Audio in circolazione!
Opzionali:
- NAS
- Internet
grazie, Ciao
mao76_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 16:52   #208
geppiwear
Member

No, mi dispiace, non conosco alternative...
Old 03-08-2011, 20:27   #209
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
ISO e VIDEO_TS? Upscaling?

Vorrei regalarlo a mia sorella, così lascia uno zapper su scart per entrare nel mondo hd, anche approfittando del prezzo basso presso presso la nota catena nazionale.
Legge le iso dei dvd o le cartelle VIDEO_TS con i relativi menù?
Com'è l'upscaling a 1080i dei divx sd?

Grazie in anticipo per le risposte
Old 04-08-2011, 08:20   #210
salvovlas
Bannato

acquisto sconsigliato emtec n150h

salve a tutti,
io questo n150 l'ho acqistato nel settembre scorso al prezzo di € 99.99, diciamo che ha funzionato discretamente. Da circa due mesi nella porta usb in cui avevo collegato un hd si è staccata la parte in plastica bianca che custodisce i contatti ed è rimasta impigliata nel cavetto usb dell'hd, mi rivolgo al centro assistenza per segnalare il problema il quale mi rispondono che la rottura della porta non rientra nella garanzia e, che per la riparazione tutto a mio carico comprensive delle spese di spedizione mi verranno a costare molto più del valore stesso del prodotto.
Una vera fregatura. Complimenti alla ditta per come riescono a vendere prodotti (spazzatura) del genere non coperti da garanzia

Ultima modifica di salvovlas : 04-08-2011 alle 08:38.
salvovlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 17:11   #211
francic
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
N150H e Sky

Forse mi sarà sfuggita qualche domanda, ma non ho trovato cenno della possibilità di registrare programi SKY. Credo di no , dalle vostre discussioni, ma vorrei una conferma, dal momento che ho appena installato l'Emtec N150H. grazie

Ultima modifica di francic : 04-08-2011 alle 18:16. Motivo: errore marca apparecchio
francic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 19:09   #212
francic
Junior Member

Collegamenti N150H con la TV

A risposta della mia precedente domanda, posso dire che la Emtec mi dice dell'impossibilità di registrare trasmissioni Sky, data l'assenza di ingresso A/V. Ora vorrei chiedere una cosa forse banale: come si collega il Movie Cube alla TV per memorizzare i canali digitali. Ho collegato i raccordi d'antenna, OUT all'antenna esterna, IN al TV, ma il decoder non trova nulla. Presa Scart e HDMi invece funzionano benissimo e mi consentono di vedere i filmati da una chiave USB, rispettivamente in definizione normale e HD. Qualcuno mi può mostrare con foto come fare? Grazie

Ultima modifica di francic : 11-08-2011 alle 20:08.
Old 12-08-2011, 17:30   #213
geppiwear
Member

Quote:
Originariamente inviato da francic Guarda i messaggi
come si collega il Movie Cube alla TV per memorizzare i canali digitali. Ho collegato i raccordi d'antenna, OUT all'antenna esterna, IN al TV, ma il decoder non trova nulla. .... Qualcuno mi può mostrare con foto come fare? Grazie
Direi che non serve una foto: basta che fai esattamente il contrario di come hai scritto qui su, ovvero devi collegare il cavo dell'antenna esterna alla presa IN ed il cavo che va alla TV alla presa OUT dell'Emtec. Però ti avverto subito che così facendo riuscirai sì a trovare i canali del digitale terrestre con la ricerca automatica dall'Emtec, ma se spegni quest'ultimo con il tasto OFF Hardware (ovvero gli togli del tutto l'alimentazione e si spegne anche la spia rossa che resta invece accesa quando spegni via telecomando), allora il segnale di antenna non viene più passato al TV, quindi non riuscirai più a vedere i canali sintonizzati su quest'ultimo.
Io ho risolto mettendo uno sdoppiatore di segnale di antenna alla presa a muro, in modo che TV ed Emtec ricevono ciascuno un cavo di antenna indipendente: occhio però che lo sdoppiatore sia di buona qualità, ovvero che introduca poca attenuazione.
Old 12-08-2011, 17:48   #214
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
ho letto in un postall'inizio che il cambio canale è un po lentuccio?
ma lento tipo 3/4 secondi per cambio canale quindi zapping addio, oppure è qualcosa di accettabile?
Old 12-08-2011, 18:53   #215
francic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da geppiwear Guarda i messaggi
Direi che non serve una foto: basta che fai esattamente il contrario di come hai scritto qui su, ovvero devi collegare il cavo dell'antenna esterna alla presa IN ed il cavo che va alla TV alla presa OUT dell'Emtec. Però ti avverto subito che così facendo riuscirai sì a trovare i canali del digitale terrestre con la ricerca automatica dall'Emtec, ma se spegni quest'ultimo con il tasto OFF Hardware (ovvero gli togli del tutto l'alimentazione e si spegne anche la spia rossa che resta invece accesa quando spegni via telecomando), allora il segnale di antenna non viene più passato al TV, quindi non riuscirai più a vedere i canali sintonizzati su quest'ultimo.
Io ho risolto mettendo uno sdoppiatore di segnale di antenna alla presa a muro, in modo che TV ed Emtec ricevono ciascuno un cavo di antenna indipendente: occhio però che lo sdoppiatore sia di buona qualità, ovvero che introduca poca attenuazione.
Grazie, ho fatto come dici e ho anche uno sdoppiatore di segnale, ma continuo a non vedere alcun segnale; dopo una breve ricerca, il menu 'ricerca automatica' salva i dati e si ritorna al menu iniziale, ma non compare alcun canale. Anche in 'ricerca manuale', la stessa cosa
Old 14-08-2011, 19:14   #216
geppiwear
Member

Quote:
Originariamente inviato da francic Guarda i messaggi
Grazie, ho fatto come dici e ho anche uno sdoppiatore di segnale, ma continuo a non vedere alcun segnale; dopo una breve ricerca, il menu 'ricerca automatica' salva i dati e si ritorna al menu iniziale, ma non compare alcun canale. Anche in 'ricerca manuale', la stessa cosa
Se sei sicuro che il segnale di antenna arriva bene all'Emtec, ti posso consigliare solo altre due cose, nell'ordine:
1) prova a impostare Paese = Italia (da dove fai la ricerca automatica, mi pare)
2) se ancora niente canali, riportalo indietro in garanzia, possibilmente provandolo in negozio e magari facendotelo sostituire con un altro esemplare
Old 14-08-2011, 21:29   #217
francic
Junior Member

Grazie, farò ancora un paio di tentativi in un'altra zona (Roma) e poi lo riporterò dove l'ho comprato (sempre che in MediaWorld lo provino).
Old 16-08-2011, 19:58   #218
aemme61
Junior Member

Salve, ho acquistato anche io il prodotto in questione N150H, ascoltandolo tramite il mio impianto home theatre l'audio va a scatti, se invece lo ascolto tramite il televisore tutto fila liscio. Collegato così : da Emtec al TV tramite HDMI dal Tv all'impianto Home teatre tramite cavetti RCA. Qualche aiuto o consiglio ? Grazie.

Ultima modifica di aemme61 : 16-08-2011 alle 20:02.
aemme61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 23:24   #219
francic
Junior Member

Oggi ho cambiato il Movie Cube: era difettoso nella parte 'decoder'. da una prima prova, il secondo apparecchio sembra OK. A chi è interessato, farò sapere come va come registratore. La parte TV digitale e riproduzione musica/filmati sembrano andare bene.
Old 04-09-2011, 09:19   #220
toscana61
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
emtec 150n

buongiorno a tutti, ho acquistato l'emtec n150h e mi trovo benissimo perche legge praticamente tutto da fonte esterna (hdd e flash drive); ho fatto l'upgrade 2.10 (anceh questo tutto ok); ho provato a vedere un file m2ts (bluray) ma non riesco a vederlo; non mi dice file non supportato ma vedo addirittura l'icona e sento perfettamente l'audio ma il video non parte.
che ne dite dite questo problema? a qualcuno e'capitato

ciao a tutti
piero
toscana61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP