|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema pc non si avvia, sospettata MB
Salve a tutti all' improvviso il pc non si avvia più. Spiego meglio: oggi scopro che premendo il tasto di avvio il pc avvia le ventole ma non appare niente a schermo. Escluderei un qualche problema al monitor et similia in quanto nenche il mause si accende assieme ai relativi suoi led.La mb non emette alcun beep di errore e nessun led di errore è acceso, per intenderci non fa neanche il normale beep di avvio.
Ho provveduto a contattare asus, la configurazione è quella in firma, aspetto una loro risposta. ps avevo effettuato un leggero ok a 42 gh, credendo fosse quello il problema ho provveduto alla procedura di cmos, attraverso il jumper e la batteria ma niente... il bello è che è successo da un momento all'altro fino a ieri sera tutto fuzionava... potrebbe essere la mb visto che non emette alcun beep di errore?
Cpu: i5 2500k-Dissi: termalright archon-Mobo: p8p67 pro-Ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz-Gpu: Sapphire HD6950 2GB-PSU:Thermaltake PSU Toughpower XT 775W/Bronze-Case: CM 690II Advanced |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che sia proprio la scheda madre guasta , visto che hai fatto anche un po di averclock .
Comunque prova a controllare anche le altre periferiche , stacca dalla scheda madre dischi fissi , cdrom/dvd ,floppy , schede pci aggiuntive , e prova ad avviare il pc . Se ancora non va stacca anche la scheda video e la ram , quindi riavvia il pc , e prova a sentire se senti qualche suono provenire dal bios . Come ultima prova prova a sostituire anche l' alimentatore , non e detto che sia guastato . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mamma mia che mi stai chiedendo
per staccare uno dei due banchi dovrei smontare il dissipatore stessa cosa se provo solo con la scheda video?ah ma per la scheda video posso staccarne solo l'alimentazione?
Cpu: i5 2500k-Dissi: termalright archon-Mobo: p8p67 pro-Ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz-Gpu: Sapphire HD6950 2GB-PSU:Thermaltake PSU Toughpower XT 775W/Bronze-Case: CM 690II Advanced Ultima modifica di Mark894 : 02-10-2011 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Barletta
|
Può essere la scheda madre che fa qualche falso contatto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per fare il test devi staccare proprio fisicamente la scheda video , non basta togliere solo l' alimentazione . Per fare il test completo dovresti togliere anche la ram .
Comunque togli almeno la scheda video , dovresti sentire i bip di allarme del bios . Se non senti nulla significa che non viene eseguita neppure la sequenza di controllo delle periferiche da parte del bios . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok provo ma comunque potrebbe essere anche l'alimentatore? Mi sembra strano visto che il sistema o meglio solo le ventole e i led del case si accendono
edit provato togliendo la vga e nessun beep di errore dovrebbe essere la mb giusto?
Cpu: i5 2500k-Dissi: termalright archon-Mobo: p8p67 pro-Ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz-Gpu: Sapphire HD6950 2GB-PSU:Thermaltake PSU Toughpower XT 775W/Bronze-Case: CM 690II Advanced Ultima modifica di Mark894 : 02-10-2011 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se vuoi escludere tutte le possibilita , devi fare le prove , non ci sono altri modi per capire se un componente e guasto oppure no .
Anche l' alimentatore non e detto che sia lui la causa , ma e sempre meglio provare visto che se fosse difettoso potrebbe causare problemi simili a quelli che hai descritto . |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok grazie mille per l'aiuto se riesco vedo di procurarmi un alimentatore, cosa non proprio facile, e vedo se almeno il sistema parte...
Cpu: i5 2500k-Dissi: termalright archon-Mobo: p8p67 pro-Ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz-Gpu: Sapphire HD6950 2GB-PSU:Thermaltake PSU Toughpower XT 775W/Bronze-Case: CM 690II Advanced |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

stessa cosa se provo solo con la scheda video?