Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2011, 22:42   #3881
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' sconsigliato l'uso di hd da 3TB in quanto il kernel della versione più recenet (1.06.xx) ha problemi a gestire hd da 3TB.
avevo letto giusto allora... il kernel della 1.06 gli dava problemi e hanno messo quello .0.4.7.3
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 23:13   #3882
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
avevo letto giusto allora... il kernel della 1.06 gli dava problemi e hanno messo quello .0.4.7.3
Il kernel della 0.5.1.1 non è lo stesso della 0.4.7.3, come puoi facilmente verificare:

0.4.7.3: # uname -v
#7 PREEMPT Thu Nov 18 22:53:05 CST 2010

0.5.1.1: # uname -v
#9 PREEMPT Mon Aug 1 14:35:04 CST 2011

E' anche scritto sul wiki.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 23:23   #3883
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
ecco quello che diceva B-rad

I neglected to mention in the Changelog, but 0.5.1.1 contains the fff from 0.4.7.3. It has none of the issues that come with the 1.06.16_B_G fff.
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 01:07   #3884
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
ecco quello che diceva B-rad

I neglected to mention in the Changelog, but 0.5.1.1 contains the fff from 0.4.7.3. It has none of the issues that come with the 1.06.16_B_G fff.
1.06.16_B è il fw della WDTV Live+, che aveva problemi con le chiavi di Netflix.
Il nostro è 1.06.15_V.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:46   #3885
99942
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Ma con ThumbGen è tassativo montare le cartelle di rete su NAS come drive con lettera?
Non vedo opzioni per sfogliare cartelle di rete quando clicco su "Process files/Folders"...
99942 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:53   #3886
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
...che forse debbano essere montate prima sul tuo pc?
Old 30-09-2011, 09:03   #3887
99942
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
...che forse debbano essere montate prima sul tuo pc?
E' quello che ho chiesto. Invece che sfogliare \\percorso\di\rete... sono costretto a montare la cartella come drive del PC?
Non ci sono opzioni per sfogliare percorsi di rete in ThumbGen (repetita iuvant)...

EDIT:
La guida linkata nel primo post non è esaustiva sotto questo punto di vista:
"Su questa nuova finestra dovrete puntare alla cartella o il drive(di rete) dove avete conservato i vs film"
L'italiano fortunatamente non è l'inglese, una maggiore ricchezza non guasterebbe... la frase dà adito ad interpretazioni multiple...

Ultima modifica di 99942 : 30-09-2011 alle 09:13.
Old 30-09-2011, 09:45   #3888
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da 99942 Guarda i messaggi
E' quello che ho chiesto. Invece che sfogliare \\percorso\di\rete... sono costretto a montare la cartella come drive del PC?
Non ci sono opzioni per sfogliare percorsi di rete in ThumbGen (repetita iuvant)...

EDIT:
"Su questa nuova finestra dovrete puntare alla cartella o il drive(di rete) dove avete conservato i vs film"
L'italiano fortunatamente non è l'inglese, una maggiore ricchezza non guasterebbe... la frase dà adito ad interpretazioni multiple...
no
thumbgen non fa vedere i percorsi di rete come invece fa il file manager ergo devi preventivamente da file manager montare la cartella di rete condivisa ad una lettera (ma questo è stato detto n volte precedentemente in questo 3d)

sono infinite le interpretazioni che si possono dare a ciò che è scritto in una guida
in ogni caso se vuoi puoi sempre modificarla per renderla + chiara

pensa che quando io ho iniziato ad usare thumbgen non c'era nessuna guida in giro e per capire come funzionava ho sudato le proverbiali 7 camicie; adesso invece la pappa è bella e pronta e ci si può invece soffermare sui particolari

in ogni caso il termine drive (di rete) è scaturito da questo

e puoi ovviare come indicato

Ultima modifica di _goofy_ : 30-09-2011 alle 10:34.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 12:17   #3889
emerson120
Senior Member

Quote:

EDIT:
ma crearsi sul proprio pc dei collegamenti di rete che vengano montate in auto no???
..e' piu' semplice a farlo che a scriverlo......
..se anche questo e' troppo complicato ..allora mi sa' che dovrai perdere ca. 5 secondi del tuo tempo ogni volta per tirarle su'..

..per me ogni volta 5 secondi sono troppi e ne ho persi 30 per montarmi in auto le unita' di rete
Old 30-09-2011, 12:49   #3890
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
ma crearsi sul proprio pc dei collegamenti di rete che vengano montate in auto no???
ho messo anche un'immagine
Old 30-09-2011, 15:51   #3891
99942
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
in ogni caso il termine drive (di rete) è scaturito da questo
Non è "drive" ma "cartella ... (di rete)" che è ambiguo... il fatto che nemmeno vi sfiori già parla per sè...
Il resto è pappa risaputa per newbie. @emerson120: Me ne guardo certo a montare risorse di rete in automatico...

P.S. : Ci sono svariati programmi (diversi da explorer) che permettono di sfogliare le risorse di rete senza prob. Es. Total Commander.
Per quello mi meravigliavo che ThumbGen non lo facesse.

Ultima modifica di 99942 : 30-09-2011 alle 15:55.
Old 30-09-2011, 16:37   #3892
emerson120
Senior Member

...siete diventati cosi' pigri che tra un po' vorrete che venga fatto tutto tramite pensiero...
Old 30-09-2011, 18:49   #3893
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Non è "drive" ma "cartella ... (di rete)" che è ambiguo... il fatto che nemmeno vi sfiori già parla per sè...
Il resto è pappa risaputa per newbie. @emerson120: Me ne guardo certo a montare risorse di rete in automatico...

P.S. : Ci sono svariati programmi (diversi da explorer) che permettono di sfogliare le risorse di rete senza prob. Es. Total Commander.
Per quello mi meravigliavo che ThumbGen non lo facesse.
@99942
faccio una premessa
qui siamo in un forum dove cerchiamo di aiutarci a vicenda,
a leggere la guida di thumbgen può capitare un lettore che sia un newbie o hacker di eccelso valore

la guida deve naturalmente essere semplice e deve essere rivolta ai newbie gli hacker non ne hanno bisogno
il fatto che non ne hanno bisogno però non deve autorizzare questi "hacker" a rivolgersi in quei modi offensivi
Quote:
il fatto che nemmeno vi sfiori già parla per sè
se la guida serve si legge, se si ritiene troppo semplice per il proprio livello di informatichese si passa appresso ma si rispetta il lavoro altrui.

adesso anche se non dovrei vista la premessa passo al qui pro quo
si dice CARTELLA DI RETE in Seven italiano, invece in Seven in lingua inglese (come da immagine allegata precedentemente) diventa NETWORK DRIVE
da quella parola inglese ho scritto drive di rete, è sbagliato ? non lo so, io ho tradotto letteralmente (anche perchè se avesse voluto dire cartella di rete avrebbe detto NETWORK FOLDER)

in ogni caso non ci si attacca ad una parola e da una parola si esce con quel giudizio
Quote:
il fatto che nemmeno vi sfiori già parla per sè
rispetta il lavoro altrui

p.s.
Total Commander è un file manager; Thumbgen è un'altra cosa
noto che editi spesso i tuoi interventi

Ultima modifica di _goofy_ : 30-09-2011 alle 18:52.
Old 30-09-2011, 20:06   #3894
emerson120
Senior Member

....tranquillo _goofy_ ..esiste soltanto una soluzione in questi casi: non rispondere più'.
anche perche' i veri haker non posteranno mai qui perché' sono talmente bravi da non aver bisogno di una traduzione ...
..metti un filtro nel tuo database della pazienza e vedrai che scompariranno da soli...
Old 30-09-2011, 21:45   #3895
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Flashato ieri sera il firmware 1.05.04...che dire...una figata...
Praticamente è più veloce del fw originale,e soprattutto posso configurarlo a piacere dalla Web-interface,grandioso!
Unica pecca che ho riscontrato,è che è molto lungo a creare la lista di "Video Correlati" in Youtube HD,e anche se voglio impostare un video come preferito,sembra che il WD si blocchi,invece funziona ancora,e mi compare l'avviso che il video è stato aggiunto ai preferiti,tipo 15 minuti dopo che l'avevo impostato...
Per il resto và che è una meraviglia!
Un dubbio mi rimane,come funzionano i plug-in?
Dall'"Add-on Manager" della Web-interface,ne vedo tanti,tipo "FilmTrailer",basta abilitarlo per averlo sul menù e vedere i trailer?
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 22:06   #3896
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
99942 sei pregato di dare una limata alle parole. Convengo con goofy. le guide sono per tutti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 22:36   #3897
99942
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
99942 sei pregato di dare una limata alle parole. Convengo con goofy. le guide sono per tutti.
Eccolo pronto il fronte degli sceriffi...
E non sono il primo a dirlo in questi forum. Già altri ve l'hanno fatto notare.

Stamattina ho fatto una semplice domanda, alla quale c'era solo da rispondere con un sì o un no, sul funzionamento del programma.
Invece mi sento rispondere con supponenza, con una presa per i fondelli perché bla bla e blabla....
Alla fine si perde più tempo a dar fiato alle trombe che a rispondere a tono...

Qui c'è gente che ha una vita reale, torna a casa alla sera e chiede se un programma ha o meno una funzionalità...
...e non vuole certo sentirsi fare la lezioncina accademica dal professorino di turno che avrebbe potuto rispondere senza offendere l'intelligenza altrui.
Imparate a rispettare anche gli altri e non solo la vostra vanagloria.

Per cui, carissimi, tenetevi il vostro giocattolo, e il vostro moderatore che ha già dato prova di sè in passato.
E le parole che se le limi qualcun altro.
Old 30-09-2011, 22:53   #3898
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Eccolo pronto il fronte degli sceriffi...
E non sono il primo a dirlo in questi forum. Già altri ve l'hanno fatto notare.

Stamattina ho fatto una semplice domanda, alla quale c'era solo da rispondere con un sì o un no, sul funzionamento del programma.
Invece mi sento rispondere con supponenza, con una presa per i fondelli perché bla bla e blabla....
Alla fine si perde più tempo a dar fiato alle trombe che a rispondere a tono...

Qui c'è gente che ha una vita reale, torna a casa alla sera e chiede se un programma ha o meno una funzionalità...
...e non vuole certo sentirsi fare la lezioncina accademica dal professorino di turno che avrebbe potuto rispondere senza offendere l'intelligenza altrui.
Imparate a rispettare anche gli altri e non solo la vostra vanagloria.

Per cui, carissimi, tenetevi il vostro giocattolo, e il vostro moderatore che ha già dato prova di sè in passato.
E le parole che se le limi qualcun altro.
Visto che non sembri essere nuovo di questo forum dal momento che conosci tutto e tutti così bene, hai dato prova di grande coerenza tornando qui.
Non credo che tu sia quindi in grado di dare lezioni ad altri.
Coerentemente con quello che dici, evita di tornarci.
Bannato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 22:53   #3899
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Flashato ieri sera il firmware 1.05.04...che dire...una figata...
Praticamente è più veloce del fw originale,e soprattutto posso configurarlo a piacere dalla Web-interface,grandioso!
Unica pecca che ho riscontrato,è che è molto lungo a creare la lista di "Video Correlati" in Youtube HD,e anche se voglio impostare un video come preferito,sembra che il WD si blocchi,invece funziona ancora,e mi compare l'avviso che il video è stato aggiunto ai preferiti,tipo 15 minuti dopo che l'avevo impostato...
Per il resto và che è una meraviglia!
Un dubbio mi rimane,come funzionano i plug-in?
Dall'"Add-on Manager" della Web-interface,ne vedo tanti,tipo "FilmTrailer",basta abilitarlo per averlo sul menù e vedere i trailer?
Mi rispondo da solo,ho trovato la risposta in questo thread "ravanando" tra i post di Goofy...scusate per il post inutile...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)

Ultima modifica di (THE REAL) Neo : 30-09-2011 alle 22:56.
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 11:29   #3900
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Mi pare di capire che anche con il fw 1.05 0.5.1.1 ci siano le locandine, basta andare in configuration e osd.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian