Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2011, 22:22   #14401
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Ragazzi, la stò provando anch'io, con i7-2600K 3.40GHz, AMD6870 e 8GB Ram
a 1920X1080 faccio tra i 33 e i 50 fps,
Che dire, la grafica non è super entusiasmante, comunque la sensazione è che i dettagli grafici sono bloccati, pur cambiando i vari parametri la qualità grafica non varia e neanche gli fps, mi sembra che si era anche già detto.
La mappa metro è un pò noiosetta e ripetitiva. Comunque il gioco alla fine lo prenderò sicuramente, sono curioso di provare la versione finale.

Io con 2 Ati 5850 in crossfire ho avuto la stessa sensazione, la qualita' tra ultra e media e' uguale. Speriamo che nel gioco definitivo la grafica sia migliore.... in BBC2 i personaggi sembrano veri, qui invece sembrano dei personaggi presi da CoD un passo indietro non indifferente.....
Old 30-09-2011, 22:23   #14402
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Vabbè ma io faccio il raffronto con BC2, che è leggerissimo in DX9 e ha le stesse identiche cose di B3 (parlo della mappa metro) e in DX10 e 11 diventa mattone. L'illuminazione deriva da queste directx, quindi non si può dire che è colpa dell'illuminazione che poi non è una colpa, questa pesantezza non ha ragione d'essere, tutto il resto c'era già in BC2

Manca probabilmente di ottimizzazione,altrimenti non si spiegherebbe...Cioè in realtà la spiegazione potrebbe essere che alla microsoft ci hanno preso per imbecilli!

Cosa probabile eh,però mi sa più di mancanza di ottimizzazione. Solo il gioco completo permetterà di capire come stanno le cose.
Old 30-09-2011, 22:24   #14403
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Oggi ho provato un po' bene Metro (non trovo piu' i server di caspian, sembrano spariti). In effetti sono stupito di come gira sul mio Imac 27" 2010Tutto ultra, l'importante è non mettere un certo antialasing ecc (non quello normale, ma non so cosa sia), altrimenti si blocca, ma per il resto gira abbastanza bene, non avrà un frame rate da paura, ma funzeca bene. Purtroppo vorrei vedere come gira su sto benedetto caspian per farmi un'idea completa. Ho provato a vedere come si comporta tra gli effetti particellari (luci, nubi ecc) e son contento :-). e io ho un quad core i5 4 giga di ram e ATI 5750 e ho messo win 7 64 solo per giocare a BF3, tutto pulito senza nulla. quindi non credo serva un computer della nasa per farlo girare a tavoletta a meno che uno non cerchi i 90 fps con risoluzioni 5000X5000. Inoltre sono componenti del Mac, quindi i driver non sono i migliori disponibili. Unica cosa è che a momenti si sciogle l'alluminio del case da quanto era caldo ;.)
mauriziogl è offline  
Old 30-09-2011, 22:31   #14404
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
l'ho dovuto giocare a 1025 per essere fluido. nonostante in certi casi facessi lo stesso 40 fps, ma al contrario era fluido. a 1680 è scattoso anche a 70fps.. mah.

cmq, così in fluidità diventa un gioco carino, ma le hitbox sono da elefante. entra anche se spari alla cazzo.. ma dai

ah si, in 2 ore sono salito di 6 livelli... LOL patetico -.-"

ah no scusate, 3 ore e 33 minuti... decimo livello... no comment
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline  
Old 30-09-2011, 22:43   #14405
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Guardate che differenza di grafica:

BATTLEFIELD 3 : 1920X1080 tutto su ULTRA

Questo e' il "vecchio" BBC2:

Giusto qualche Screen Shot

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 02-10-2011 alle 14:18.
Mc®.Turbo-Line è offline  
Old 30-09-2011, 22:45   #14406
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Anche io provato metro dopo poche ore di gioco l'impressione è che:
-Squadre per 80% delle partite che ho fatto bilanciate a capocchia
-Insistente presenza di RPG spam su fanteria e non di rado baserape
-Mi piace la cosa della torcia che abbaglia negli ambienti bui è realistico e funzionale ahimè è stato implementato un pò alla cavolo perchè ti abbaglia anche in pieno giorno da una 20ina di metri (anche quelli che stanno con te ti abbagliano quindi se stai sparando e ti passa uno dei tuoi vicino ti fa killare in tempo zero..
-Noto che è molto difficile fare kill sparando al corpo necessitano minimo 8 colpi
-lo spot adesso è anche piu onesto visto che se premi mille volte si impalla e non spotti piu
-il bipiede a volte è piu d'impiccio che utile perchè se devi sparare veloce ad un tipo e stai camminando vicino ad un muro nel mentre che apro il bipiede lui mi ha crivellato 10 volte
-Vedo che le kill con coltello sono piu realistiche e difficili quindi è stato sistemato questo aspetto un pò fastidioso
Di lag e hitbox non ne parlo ancora perchè gioco mediamente a 30fps tutto su low quindi scatta e trovo difficoltà a giocare divertendomi.

Ultima modifica di _Nico1588_ : 30-09-2011 alle 22:51.
_Nico1588_ è offline  
Old 30-09-2011, 22:46   #14407
Joker91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
La differenza si nota solo nella vegetazione..
Joker91 è offline  
Old 30-09-2011, 22:46   #14408
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
si ma si sa che è super castrata, e pure bloccata. immagino su medium a guardarlo ora rispetto a BC2. è poco ottimizzato rispetto a quest'ultimo.

molto più pesante, forse per via dell'illuminazione.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline  
Old 30-09-2011, 22:47   #14409
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non riesco a capire come si faccia a dire che è pesante e che gira a fatica...

Crysys2 lo è molto di più !

Sul mio computer degli altri tempi ormai, in full hd, tutto ultra solo motion blur disattivato, in un oretta, con fraps non mai visto meno dei 55 fps...

Nemmeno cpu limited come paventato da qualcuno, dato che la cpu sta al massimo al 80% e che la gpu e sempre impegnata al 99% senza picchi negativi nel grafico...

Brutta notizia magari per chi si è appena speso un migliaio di euro per un computer nuovo, bella per chi come me, non segue le mode e lo tiene finchè va...

Ovviamente non ho provato caspian..
gd350turbo è offline  
Old 30-09-2011, 22:55   #14410
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker91 Guarda i messaggi
La differenza si nota solo nella vegetazione..
Ah si? Ma hai visto i vestiti , la stoffa dei vestiti, i muri ,e le armi?

Sembra Far Cry a dir tanto...
Old 30-09-2011, 23:02   #14411
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Ho scorso velocemente le pagine da ieri, vi lascio la mia impressione del gioco nel test tra ieri e oggi:

grafica:
-non mi posso esprimere.ho fatto 4 screen dello stesso posto in successione cambiando i settaggi da low a ultra e confermo che cambiano solo gli effetti di illuminazione, nulla di più. se volete li carico ma sono in .bmp e pesano un po' (fraps demo appena installata sorry )

sonoro:
-eccheccacchio! come preimpostato avevo mono! ovvio che faceva pena aggiornerò il commento sull'audio più avanti ma non sembra male

gioco in sè:
-comprendo che sia una beta, ma ci sono talmente tanti bug che spero questa sia una open dell'alpha!!!!! i più grossi:
-quando innesco/disinnesco e arriva qualcuno il timer riparte da zero
-poi la gente che affonda nel pavimento e nei muri
-i caricatori o i pezzi di arma che sono a 2 metri dal giocatore
-le killcam buggatissime
-quelli che non hanno la minima idea di cosa devono fare (vabbè non è colpa della beta questo )
-poi delle specie di triangoli neri tipo artefatti che partono dal crosshair e agganciano un punto nello spazio
-il bipod è un po' rompi perchè si apre quando non dovrebbe (sarebbe meglio che si aprisse in automatico quando mi abbasso e non quando miro)
-bella l'idea delle torce "accecanti" e del laser che quando ti puntano vedi lo schermo rosso
-mi piace il discorso della lente del cecchino che si vede a distanza
-non mi piace non poter vedere i ping ingame
-customizzazione delle armi poco "intuitiva"

torno al lavoro ci si vede in game

PS: dove posso lasciare i feedback per i bug?

PPS aggiungo le immagini in jpg , provate a indovinare i vari settaggi tra ultra high medium e low garantisco che sono state fatte tutte a settaggi diversi

Ultima modifica di io00 : 30-09-2011 alle 23:30. Motivo: aggiunte immagini
io00 è offline  
Old 30-09-2011, 23:04   #14412
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno sa dirmi come si cambiano i mirini delle armi? Nella schermata delle armi io clicco sopra a quelli che ho sbloccato ma non succede nulla.
Old 30-09-2011, 23:09   #14413
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Ragazzi, la stò provando anch'io, con i7-2600K 3.40GHz, AMD6870 e 8GB Ram
a 1920X1080 faccio tra i 33 e i 50 fps,
Che dire, la grafica non è super entusiasmante, comunque la sensazione è che i dettagli grafici sono bloccati, pur cambiando i vari parametri la qualità grafica non varia e neanche gli fps, mi sembra che si era anche già detto.
La mappa metro è un pò noiosetta e ripetitiva. Comunque il gioco alla fine lo prenderò sicuramente, sono curioso di provare la versione finale.
Ho la sensazione che, la VGA (al contrario di BF2) viene più stressata rispetto la CPU, dato rilevato con GPU Observer che mi dà GPU Load al 97% mentre con la CPU sto al 50/60 %.
Penso di essere un pò GPU limited.
Una domanda, perchè nel BATTLELOG in alto a destra compare l'icona della mappa Caspian Border quando di fatto ci sono zero server con quella mappa?
scusate ma che senso ha commercializzarlo per pc se poi, al pari di molti altri titoli, agendo sui dettagli non cambia nulla.
Facciamo direttamente alla crysis 2, che per evitare il tutto, ha solo 3 step di dettaglio e finisce lì, oppure replichiamo la situazione console, in cui buttiam dentro il supporto e avviamo il gioco senza troppi grattacapi.
Lino P è offline  
Old 30-09-2011, 23:12   #14414
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
si ma si sa che è super castrata, e pure bloccata. immagino su medium a guardarlo ora rispetto a BC2. è poco ottimizzato rispetto a quest'ultimo.

molto più pesante, forse per via dell'illuminazione.
E chi l'ha detto che la grafica è castrata, imho è questa con qualche ritocco o miglioria nella versione finale.

Altrimenti potevano bloccare direttamente il livello ultra.

A me non sembra così inferiore a BC2.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 30-09-2011, 23:13   #14415
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
E chi l'ha detto che la grafica è castrata, imho è questa con qualche ritocco o miglioria nella versione finale.

imho è questa e basta
Le chiamano beta, ma altro non sono che il massimo raggiunto al momento, e per la versione definitiva tentano di correggere i bug segnalati dall'utenza che la prova.
Ciò implica che su tutto è possibile intervenire, tranne che sul comparto grafico, per il quale un intervento sarebbe troppo impegnativo, specie a così poco dal day1.

Ultima modifica di Lino P : 30-09-2011 alle 23:19.
Lino P è offline  
Old 30-09-2011, 23:15   #14416
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Quote:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14457

Fatti non parole......

2 mondi differenti

Sembra Far Cry contro Crysis
Old 30-09-2011, 23:15   #14417
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
IMHO hanno scelto la mappa più brutta del gioco forse. Vorrei provare caspian border e gli aerei , invece sembra che abbiano scelto metro perchè ha uno stile di gioco che si avvicina molto a cod. Il gioco gira fluido con i dettagli al minimo sulla mia temporanea 9600gt, appena torna l'alimentatore si passa alla 6950
Old 30-09-2011, 23:16   #14418
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi

PS: dove posso lasciare i feedback per i bug?
Sul batlelog il alto a destra c e scritto " forum" e la trovi le sezioni

Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come si cambiano i mirini delle armi? Nella schermata delle armi io clicco sopra a quelli che ho sbloccato ma non succede nulla.
devi andare su customize prima di fare il respwan ....
venax è offline  
Old 30-09-2011, 23:18   #14419
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

non è ufficiale, però si può ipotizzare, anche l'anno scorso la beta di bc2 aveva la grafica bloccata su medio.
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 30-09-2011, 23:18   #14420
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:

Lo ha detto uno della dice su twitter poi non so se e una caxxata .. Spero sia la verita .. La speranza muore il 28 ottobre

Anche se gia la grafica cosi per me e ok su caspian specialmente... Poi chi sa di quando e sta beta o.O
venax è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian