Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 11:48   #4081
wiimote
Senior Member

L'Avatar di wiimote

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli\Torre Annunziata
ho speso 60 euro per il wl331

é perde il segnale, in tutti i modi.

Sinceramente MAI più SITECOM.
wiimote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:12   #4082
Rio13
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rio13 Guarda i messaggi
Si ho alice telecom...però asp io sia se metto pppoe sia se metto pppoa come passw e nome utente metto aliceadsl...tu dici che invece devo provare con benvenuto\ospite?
nn riesco proprio a capire perchè fa così...se metto pppoe/llc la luce sulla destra dell'adsl non si accende x niente...se metto pppoa/vcmux invece lampeggia all'infinito boh
PS: Cmq io nn metto pppoa ma ppp over atm,penso sia la stessa cosa!
Oggi stessa situazione la luce adsl lampeggia sempre,come posso risolvere?
Rio13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 13:42   #4083
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Oggi stessa situazione la luce adsl lampeggia sempre,come posso risolvere?
chiama telecom

fatti confermare esattamente le impostazioni per la tua linea;

a seconda dei DSLAM, alu o e/// o hw, ed a seconda del NAS
è possibile che le cose varino
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:11   #4084
Rio13
Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
chiama telecom

fatti confermare esattamente le impostazioni per la tua linea;

a seconda dei DSLAM, alu o e/// o hw, ed a seconda del NAS
è possibile che le cose varino
mmm ok chiamo telecom e precisamente cosa devo chiedergli?cioè nn ho capito gli chiedo le impostazioni della mia linea e...?
Old 28-09-2011, 14:39   #4085
frahugras
Senior Member

Quote:
mmm ok chiamo telecom e precisamente cosa devo chiedergli?cioè nn ho capito gli chiedo le impostazioni della mia linea e...?
gli chiedi informazioni per configurare il tuo modem privato sulla linea telecom; e premi dicendo che hai già provato le varie combinazioni
Old 28-09-2011, 14:57   #4086
Rio13
Member

Quote:
gli chiedi informazioni per configurare il tuo modem privato sulla linea telecom; e premi dicendo che hai già provato le varie combinazioni
Ok perfetto appena posso lo faccio e ti faccio sapere!!
Old 28-09-2011, 15:29   #4087
simowolf
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Router-Modem WL-346

Buongiorno,

E'da un pò di tempo che seguo questo 3d per vedere se qualcuno avesse trovato una soluzione al mio problema...
Io possiedo un modem router WL-346 con cui ho dei problemi per quanto riguarda la navigazione con smartphones (Android, iPhone, ecc.) ...
Per quanto riguarda PC desktop o laptop sia collegandoli via cavo di rete o wireless non ho assolutamente nessun problema, ma quando tento di collegare uno smartphone, negozia l'IP correttamente poi il buio più completo ....
Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile sul sito, ho provato tutte le configurazioni di WPA,WEP,IP fisso, IP statico, ecc. ma niente lo smartphone si collega al router ma non si riesce a navigare e non mi spiego il perchè....

Gentile Assistenza Sitecom Italia avete un idea su come risolvere il problema??

PS: Controllando vecchi post ho scoperto che l'Utente Schumy79 aveva il mio stesso problema, magari siete riusciti a risolverlo ed è una cavolata...

Quote:
schumy79

14-03-2011 14:49

--------------------------------------------------------------------------------

Io ripropongo il problema, anche se ho già letto che per ora non c'è risposta.
Ho 2 telefoni nokia (N97 Mini e C3-00). sistema opertivo diverso tra loro (il primo è un Symbian S60 e il secondo S40) ma nessuno dei 2 naviga con un 150N (credo WL346).
Ho riscontrato che i 2 telefoni sono pingabili quando il router rilascia l'ip, poi silenzio di tomba....
Le prove incrociate le ho già fatte (DHCP, solo DNS, solo IP FISSO, WEP, WPA, chiave libera, etc etc....) risultato sempre lo stesso... ping ok al rilascio ip e poi stop.
Potrei mettere eventualmente un log se mi dite cosa fare
Grazie 1000
simowolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 20:51   #4088
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Quote:
ho il 227 ed una linea pessima di TI; si è comportato bene sempre anche mettendolo sotto torchio; che valori ti riporta l'atlantis? il chipset è un infineon... strano ma potrebbe darsi che tu abbia una combinazione di parametri tali per cui hai instabilità...
cmq STRANO...
Ciao frahugras,
se pensi che la cosa sia così strana ti sarei infinitamente grato qualora mi potessi aiutare. A livello base più che PPPoA - VC-MUX - VPI/VCI 8/35 non so cos'altro possa impostare. Certo che se Infineon continua a produrre asic come produceva i cellulari siemens non sono così fiducioso . Scherzi a parte, se potessi indirizzarmi su qualche impostazione/valore da controllare saresti molto gentile. Al momento mi ricordo l'attenuazione in download: 46 dB per l'Atlantis, 43 per il Sitecom. Ad ulteriore sostegno della mia tesi (chipset o motherboad o fw = schifo), c'è il fatto che a casa di mio fratello (sempre linea Tiscali, ma con soli 9 dB di attenuazione) ha funzionato 11 ore di fila.
Ciao grazie.

Edit:
Dimenticavo: ad "ulterior ulteriore" sostegno della mia tesi, il Sitecom di mio fratello (WL-578) ha funzionato a casa mia per ore senza problemi.

Ultima modifica di PhantomLord : 28-09-2011 alle 20:55.
PhantomLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 20:53   #4089
marcoga
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
sitecom nas md-253

buonasera,
non vedo aggiornamenti firmware per il nas sitecom...credo sia passato un anno almeno dall'ultimo.
con mac lion non funziona e devo collegarmi al nas usando un pc.
c'è qualche novità all'orizzonte?
marcoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:36   #4090
lukys72
Member

Iscritto dal: Aug 2011
abito in città...purtroppo continuo a non capire e più che altro come devo risolvere il problema (immagino chiamando telecom).
e se devo chiamare telecom cosa gli devo dire visto che sono profano e che cmq il problema non è che non mi connetto ma che ho quelli che dici tu parametri al limite?
ma se anche li lasciassi cos senza chiamare telecom cosa succede?
e se chiamo miglioro le prestazioni di connessione?
Quote:
la tua linea ha dei valori fisici al limite; hai una attenuazione notevole ed un margine risicato; il d-link o l'atlantis si connettono ma sono al limite; il sitecom non si allineava; è come se tu fossi a 7Km dalla centrale; è il limite fisico della trasmissione su doppino; se abiti in città è probabile che la tua linea verso telecom italia sia danneggiata; se abiti fuori sei molto distante dalla centrale...
lukys72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 08:48   #4091
gnock
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
questa è forte;
prova a staccare il router e vedi se ti risponde ancora un fax
In effetti..ottimo test!!
Ho provato, ma risponde comunque il "fax".. ne deduco che è un problema sulla linea telefonica allora!! Grazie.. vedrò di sollecitare giornalmente TeleTu, sperando che prima o poi mi caghino!!
gnock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 10:16   #4092
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukys72 Guarda i messaggi
abito in città...purtroppo continuo a non capire e più che altro come devo risolvere il problema (immagino chiamando telecom).
e se devo chiamare telecom cosa gli devo dire visto che sono profano e che cmq il problema non è che non mi connetto ma che ho quelli che dici tu parametri al limite?
ma se anche li lasciassi cos senza chiamare telecom cosa succede?
e se chiamo miglioro le prestazioni di connessione?
hai una linea al limite del taglio cavo, come se stessi a 7 km dalla centrale; hai una bassissima velocità; se chiami telecom chiedi un intervento tecnico; almeno un controllo; rischi anche instabilità della linea
Old 29-09-2011, 10:18   #4093
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhantomLord Guarda i messaggi
Ciao frahugras,
se pensi che la cosa sia così strana ti sarei infinitamente grato qualora mi potessi aiutare. A livello base più che PPPoA - VC-MUX - VPI/VCI 8/35 non so cos'altro possa impostare. Certo che se Infineon continua a produrre asic come produceva i cellulari siemens non sono così fiducioso . Scherzi a parte, se potessi indirizzarmi su qualche impostazione/valore da controllare saresti molto gentile. Al momento mi ricordo l'attenuazione in download: 46 dB per l'Atlantis, 43 per il Sitecom. Ad ulteriore sostegno della mia tesi (chipset o motherboad o fw = schifo), c'è il fatto che a casa di mio fratello (sempre linea Tiscali, ma con soli 9 dB di attenuazione) ha funzionato 11 ore di fila.
Ciao grazie.

Edit:
Dimenticavo: ad "ulterior ulteriore" sostegno della mia tesi, il Sitecom di mio fratello (WL-578) ha funzionato a casa mia per ore senza problemi.
dai tests che hai fatto non so come aiutarti... il 227 è blindato: cli chiusa e no seriale, almeno non evidente; no npuoi fare molto;

la combinazione 227 e casa tua non funziona; non hai una attenuazione esagerata ed è purtroppo l'unico valo che ti fa vedere il 227...

queso per quello che so io...
Old 29-09-2011, 17:36   #4094
Rio13
Member

Quote:
Ok perfetto appena posso lo faccio e ti faccio sapere!!
ok guarda ho telefonato anke se ho beccato credo un'incompetente...cmq gli ho detto che ho provato le varie combinazioni e mi ha ripetuto più volte che loro come configurazione fanno fare sempre quella pppoe/llc 8/35 aliceadsl aliceadsl ecc...
poi io gli ripetevo che a me anke così nn si connetteva e mi ha detto che prova ad abbassare un pò la velocità da 7 mega(che a me andava massimo a 2 e qualcosa)...quindi praticamente se avrò la fortuna di connettermi non so a che velocità navigherò...boh non so che pensare!!
Old 29-09-2011, 23:36   #4095
frahugras
Senior Member

Quote:
ok guarda ho telefonato anke se ho beccato credo un'incompetente...cmq gli ho detto che ho provato le varie combinazioni e mi ha ripetuto più volte che loro come configurazione fanno fare sempre quella pppoe/llc 8/35 aliceadsl aliceadsl ecc...
poi io gli ripetevo che a me anke così nn si connetteva e mi ha detto che prova ad abbassare un pò la velocità da 7 mega(che a me andava massimo a 2 e qualcosa)...quindi praticamente se avrò la fortuna di connettermi non so a che velocità navigherò...boh non so che pensare!!
il DSLAM autonegozia.. o dovrebbe farlo; vediamo.. il fatto che non ti autentichi non dipende dal livello ADSL ammesso che tu non abbia un BER tale per cui nn ti tornano i PITP..
Old 30-09-2011, 13:26   #4096
Rio13
Member

Quote:
il DSLAM autonegozia.. o dovrebbe farlo; vediamo.. il fatto che non ti autentichi non dipende dal livello ADSL ammesso che tu non abbia un BER tale per cui nn ti tornano i PITP..
Ehm perdona la mia ignoranza,in parole povere che vuol dire?
PS: cmq mi hanno telefonato dalla telecom giovedì prossimo mandano un tecnico a casa mia x vedere come risolvere...certo devo aspettare un'altra settimana,sperando riescano a risolvere...
Old 30-09-2011, 14:59   #4097
frahugras
Senior Member

Quote:
Ehm perdona la mia ignoranza,in parole povere che vuol dire?
PS: cmq mi hanno telefonato dalla telecom giovedì prossimo mandano un tecnico a casa mia x vedere come risolvere...certo devo aspettare un'altra settimana,sperando riescano a risolvere...

occhio che non sia a pagamento

spiegazione: anche se hai una linea a 7 mega commerciale il DSLAM a cui sei collegato abbassa la velocità in caso di linea degradata

anche se hai una linea rumorosa se risulti allineato con l'ADSL i pacchetti
dati devono girare

ovvero tutto questo non dovrebbe inficiare l'autenticazione in rete

sicuro di aver provato tutte le opzioni/combinazioni? guardato in rete?
Old 30-09-2011, 16:03   #4098
Rio13
Member

Quote:
occhio che non sia a pagamento

spiegazione: anche se hai una linea a 7 mega commerciale il DSLAM a cui sei collegato abbassa la velocità in caso di linea degradata

anche se hai una linea rumorosa se risulti allineato con l'ADSL i pacchetti
dati devono girare

ovvero tutto questo non dovrebbe inficiare l'autenticazione in rete
mmm non so che dirti,il fatto di abbassare la linea me l'ha detto quello della telecom perchè dice che forse ad una velocità elevata visto che sono distante dalla centrale la mia linea potrebbe nn farcela...cmq se io vado nelle configurazioni del router,stato adsl mi dice che sono connesso,anke se poi in realtà non è così...

Quote:
sicuro di aver provato tutte le opzioni/combinazioni? guardato in rete?
allora ho provato ppp over ethernet/llc poi anche ppp over atm/vc-mux e se nn sabglio anke ppp over atm/llc tutto sempre con mtu 1452 e nome utente e passw aliceadsl
in rete?cioè?
Old 30-09-2011, 16:10   #4099
frahugras
Senior Member

Quote:
mmm non so che dirti,il fatto di abbassare la linea me l'ha detto quello della telecom perchè dice che forse ad una velocità elevata visto che sono distante dalla centrale la mia linea potrebbe nn farcela...cmq se io vado nelle configurazioni del router,stato adsl mi dice che sono connesso,anke se poi in realtà non è così...

allora ho provato ppp over ethernet/llc poi anche ppp over atm/vc-mux e se nn sabglio anke ppp over atm/llc tutto sempre con mtu 1452 e nome utente e passw aliceadsl
in rete?cioè?
guarda nei siti internet i consigli per telecom italia

tu sei connesso in ADSL, ma non ti autentichi;

questo vuol dire che la tua porta WAN, il doppino, non può trasmettere
sul link ADSL pacchetti IP
Old 30-09-2011, 16:36   #4100
Rio13
Member

Quote:
guarda nei siti internet i consigli per telecom italia

tu sei connesso in ADSL, ma non ti autentichi;

questo vuol dire che la tua porta WAN, il doppino, non può trasmettere
sul link ADSL pacchetti IP
allora intanto questi sono i parametri richiesti:
Parametri richiesti

Connessione Internet
Sia che utilizzi un Wizard oppure la configurazione manuale del tuo modem/router, i parametri necessari per la configurazione con una connessione Alice ADSLsono i seguenti:

USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

Wi-Fi
Per il collegamento del tuo modem/router al pc in Wi-Fi ti consigliamo di impostare la modalità di cifratura WPA-PSK e di creare quindi una password per impedire di collegarsi a chiunque riuscisse a rilevare la tua rete senza fili.
A questo proposito devo dire una cosa:io ho messo un ip statico e come dns ho messo questi che ho letto vanno bene con alice: primario:212.216.112.112
secondario: 212.216.172.62
Non so se questo centri qualcosa...cmq ora continuo a cercare su internet!!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian