Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2011, 19:59   #10941
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Ma quindi, secondo voi uno che si accontenta di un'inutilissimo gioco adatto al tempo libero e allo svago, senza farsi seghe mentali, teorie su quanto le case produttrici siano stronze con i fan o che altro, è un pollo?

Amen
Beh se ti accontenti di giocare nel tempo libero e per svago, sei libero di giocare a quello che vuoi come vuoi senza farti domande. Chi come me guarda al gameplay non ha certo voglia di digerire le pessime scelte di marketing di ea e dice.
Crystal Dragon è offline  
Old 23-09-2011, 20:01   #10942
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
APPUNTO. Se vi fà così cagare *cough cough* Crystal Dragon *cough* perchè continuate a giocarci? Io di solito, un gioco che criticò tanto quanto fate voi lo snobbo subito.
Ma infatti bc2 l'ho mollato dopo neanche 200 ore, contro le 800 che ho su cod4 o bf2. Ci ho fatto due partite in sti giorni per provare la nuova patch, ma ora per me, in attesa di bf3, ci sono solo il mio elicottero e il mio missilozzo tv.
Crystal Dragon è offline  
Old 23-09-2011, 20:01   #10943
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
APPUNTO. Se vi fà così cagare *cough cough* Crystal Dragon *cough* perchè continuate a giocarci? Io di solito, un gioco che criticò tanto quanto fate voi lo snobbo subito.

Ma cosa c'entra. Sto parlando di BF.
Poi secondo me chi sta ancora a fare ste battaglie tra BF e COD è il peggiore. Contenti loro se giocano a COD.
Giustissimo, infatti a bc2 ho giocato un meso dopo son tornato a 2142... parlo per me.
Il paragone invece calza visto che la mossa di EA è atta a rubare player a MW3 per ingrassare il loro erario...
Old 23-09-2011, 20:02   #10944
Barlex
Member

L'Avatar di Barlex

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
La classe assalto e supporto di bf2 sono le scelte migliori. Se dai all'assalto tot granate per il lanciagranate, nessuna bomba a mano ed una smoke, il giocatore dovrà usare quei tot colpi con parsimonia, e non buttando giù ogni muro che si trovi davanti perchè "la distruzione è bella". Per la questione supporto, di colpi ne ha da vendere e raramente finirà più sacche da 200 colpi l'una, diciamo che in media muore molto prima di finire i colpi, dando a lui il pacco di munizioni sei sicuro che non saranno un vantaggio diretto per il portatore.
Bhe in effetti ogni tanto si trova qualcuno che si piazza dietro a un muro a sparare granate alla cieca!!

Quindi la soluzione più equilibrata sarebbe limitare i "viveri" all'assalto, dandogli un tot di granate non ripristinabili, e scambiare i fucili di quest'ultimo con quelli del medico, e cosi la cosa si bilancerebbe abbastanza!!

Ma po c'è la questione lanciagranate, che restando all'assalto dovrebbe essere montato su una MG!! Minchia un M60 con lanciagranate sotto.... non so se mi spiego.... nemmeno john rambo!!
Old 23-09-2011, 20:02   #10945
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Beh se ti accontenti di giocare nel tempo libero e per svago, sei libero di giocare a quello che vuoi come vuoi senza farti domande. Chi come me guarda al gameplay non ha certo voglia di digerire le pessime scelte di marketing di ea e dice.
Bhe io guardo al gameplay e non mi faccio le tue seghe mentali. Hanno deciso di fare così punto e basta. Se vuoi cambiare la cosa, fonda una casa produttrice e sforna i tuoi titoli.
Fiel è offline  
Old 23-09-2011, 20:06   #10946
Barlex
Member

L'Avatar di Barlex

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
no nel 2142 l'assalto aveva medipack e fucili d'assalto, il supporto era con le munizioni e con le mitragliatrici pesanti
e chi si dimentica le difese nel titano dove col supporto era tutto un : Trowing frag! Grenade! Trowing grenade! Frag out!
Si si intendevo quello, ho solo scambiato il nome dell'assalto chiamandolo medico, ma alla fine il defibrrrr ce l'aveva lui, quindi è medico!!

ahaahah trowing granade.... in quei corridoi avvenivano delle vere e proprie stragi!!
Old 23-09-2011, 20:06   #10947
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Ma infatti bc2 l'ho mollato dopo neanche 200 ore, contro le 800 che ho su cod4 o bf2. Ci ho fatto due partite in sti giorni per provare la nuova patch, ma ora per me, in attesa di bf3, ci sono solo il mio elicottero e il mio missilozzo tv.
cioe te giocavi a cod 4??? dalle tue parole non lo avrei mai detto
venax è offline  
Old 23-09-2011, 20:07   #10948
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Bhe io guardo al gameplay e non mi faccio le tue seghe mentali. Hanno deciso di fare così punto e basta. Se vuoi cambiare la cosa, fonda una casa produttrice e sforna i tuoi titoli.
Dato che sono un loro affezionato cliente, mi dispiace vedere un gioco rovinato per colpa della "massa", quindi mi sento in dovere di criticare ciò che deve essere criticato. Come ho criticato apertamente altre case produttrici che hanno fatto gli stessi errori (activision).
Crystal Dragon è offline  
Old 23-09-2011, 20:08   #10949
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
cioe te giocavi a cod 4??? dalle tue parole non lo avrei mai detto
Cod4 promod, in clan, non certo tra elicotteri e bombe a grappolo è stato comunque un trauma passare da bf2 a cod4 il problema è che mancavano alternative, bf2142 non piaceva per l'ambientazione
Crystal Dragon è offline  
Old 23-09-2011, 20:08   #10950
Lord stark
Member

L'Avatar di Lord stark

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Idem per me,è statp il BF in cui mi sono più divertito.Diciamo che ci rigiocherei ancora...il fatto è che da solo mi romperei
mi permetto di contradirti con occhi non velati dal odio!
In che senso: io ho reistallato 2142 dopo l uscita della 1.51 che implementava strike of kartak moddata,che rimane a mio avviso la mappa definitiva a pari merito con camp gibraltar(2142)

Ti posso assicurare che da solo non ti stufi ed è qui il punto cruciale!!!
Il gameplay che ha sempre offerto la saga battlefield(una volta escusiva pc) è sempre stato quello di spingere i giocatori a giocar di squadra anche senza amici/clan ed è questo secondo me il punto forte!

Io sono mesi ormai che gioco al 2142 praticamente da solo,qualche volta con un amico e anche se gioco con una fazione casual la cosa buffa è che non mi sento solo anzi tutto il contrario!

Perchè non mi sento solo?
Semplice come ho già scritto poco piu su il gameplay spinge i giocatori a gicar di squadra perchè solo cosi la fazione vince.
E gran merito(incredibile a dirsi)va alla famosa rosa di comandi dove anche se in minima parte riesci a comunicare con i tuoi compagni chiedendo supporto,cure,uav e soprattutto ringraziare chi ti aiuta

In Bc2 invece tutto l'opposto praticamente quasi tutti si fan i cazzi propri,il gioco di squadra è misero(clan a parte)semplicemente perchè è inutile che stiamo qua a girarci intorno,la saga di BC non è altro che un COD evoluto con l'aggiunta dei mezzi dove quello che conta di piu e killare killlare e rikkillare sbattendosene altamente se i compagni hanno bisogno di qualsiasi tipo si supporto enon voglio entrare nei particolari.

Ma la colpa è da attribuirsi non ai player ma alla DICE,perchè come a ribadito Crystal una volta la loro filosofia era:"o giochi come diciamo noi o ti attacchi" mentre adesso la nuova filosofia è:"gioca come cazzo vuoi basta che compri il gioco che ci fai piu felici"

Concludo dicendo che sono contento che esca BF3 anzi sono inscimmiato duro ma quello che mi spaventa è di ritrovarmi lo stesso gameplay "lone wolf" di BC2 e invito a chi vuole a fare una prova(come ho fatto io)a reinstallarsi il 2142 giocare per qualche giorno e poi swicciare su BC2 solo cosi si può capira la differenza abissale del gameplay e capire il messaggio che ho voluto lasciare!

P.S. scusate eventuali errori di ortografia e punteggiatura ciau!
Lord stark è offline  
Old 23-09-2011, 20:11   #10951
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
Dato che sono un loro affezionato cliente, mi dispiace vedere un gioco rovinato per colpa della "massa", quindi mi sento in dovere di criticare ciò che deve essere criticato. Come ho criticato apertamente altre case produttrici che hanno fatto gli stessi errori (activision).
Ma ho capito cosa intendi dire, ma BC2 è così e non lo cambierà nessuno, chi si accontenta gode, hai presente?
Fiel è offline  
Old 23-09-2011, 20:15   #10952
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ma ho capito cosa intendi dire, ma BC2 è così e non lo cambierà nessuno, chi si accontenta gode, hai presente?
Sì, ma è un compromesso, non sono tipo da accettare compromessi, altrimenti sarei passato da vietcong a vietcong 2 e non avrei provato bf2, oppure sarei passato da cod4 a codwaw, mw2 e ora sarei ancora su codbo in mezzo ai bimbiminchia che tirano le tomahawk across-the-map e sparano con la balestra lanciadardi esplosivi. Questo non è il primo brand che vedo rischiare di affondare nel guano di piccione, farò quello che posso per dare il mio contributo anche sul forum ea.
Crystal Dragon è offline  
Old 23-09-2011, 20:16   #10953
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
La goduria di tirare giù le case con i cecchini camperati me l'ha data solo bc2
neliam è offline  
Old 23-09-2011, 20:18   #10954
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
La goduria di tirare giù le case con i cecchini camperati me l'ha data solo bc2
Perchè non hai mai provato a centrarli con un suppostone tv dall'eli anche se non si distruggeva niente, la kill era assicurata
Crystal Dragon è offline  
Old 23-09-2011, 20:18   #10955
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

neliam è offline  
Old 23-09-2011, 20:19   #10956
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Lord stark Guarda i messaggi

[cut]
No guarda, secondo me non è proprio così. Su BC2 fare il lonewolf non ti penalizza più di tanto, specie per la vita che si rigenera, ma anche su BF2 volendo puoi farlo, specie se sei medico. E anche su BC2 una squadra ben organizzata fa la differenza e in genere stravince.

La differenza fondamentale sta nella commo-rose (e più in generale negli strumenti di teamplay). Su BF2 puoi comunicare facilmente e velocemente con i compagni, puoi coordinarti e hai comunque il caposquadra da seguire, il quale a sua volta segue gli ordini del comandante. Questo permette anche a chi gioca random di fare belle partite coordinandosi con chi capita.

Imho quindi non è tanto il gioco che ti obbliga a coordinarti, volendo puoi anche stare da solo e se sei capace te la cavi (più o meno ), ma è il gioco che ti da gli strumenti per coordinarti con gli altri, se vuoi. Senza dover basarsi su strumenti esterni, teamspeak, microfoni etc, che comunque ovviamente danno una marcia in più.
Old 23-09-2011, 20:21   #10957
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lord stark Guarda i messaggi
mi permetto di contradirti con occhi non velati dal odio!
In che senso: io ho reistallato 2142 dopo l uscita della 1.51 che implementava strike of kartak moddata,che rimane a mio avviso la mappa definitiva a pari merito con camp gibraltar(2142)

Ti posso assicurare che da solo non ti stufi ed è qui il punto cruciale!!!
Il gameplay che ha sempre offerto la saga battlefield(una volta escusiva pc) è sempre stato quello di spingere i giocatori a giocar di squadra anche senza amici/clan ed è questo secondo me il punto forte!

Io sono mesi ormai che gioco al 2142 praticamente da solo,qualche volta con un amico e anche se gioco con una fazione casual la cosa buffa è che non mi sento solo anzi tutto il contrario!

Perchè non mi sento solo?
Semplice come ho già scritto poco piu su il gameplay spinge i giocatori a gicar di squadra perchè solo cosi la fazione vince.
E gran merito(incredibile a dirsi)va alla famosa rosa di comandi dove anche se in minima parte riesci a comunicare con i tuoi compagni chiedendo supporto,cure,uav e soprattutto ringraziare chi ti aiuta

In Bc2 invece tutto l'opposto praticamente quasi tutti si fan i cazzi propri,il gioco di squadra è misero(clan a parte)semplicemente perchè è inutile che stiamo qua a girarci intorno,la saga di BC non è altro che un COD evoluto con l'aggiunta dei mezzi dove quello che conta di piu e killare killlare e rikkillare sbattendosene altamente se i compagni hanno bisogno di qualsiasi tipo si supporto enon voglio entrare nei particolari.

Ma la colpa è da attribuirsi non ai player ma alla DICE,perchè come a ribadito Crystal una volta la loro filosofia era:"o giochi come diciamo noi o ti attacchi" mentre adesso la nuova filosofia è:"gioca come cazzo vuoi basta che compri il gioco che ci fai piu felici"

Concludo dicendo che sono contento che esca BF3 anzi sono inscimmiato duro ma quello che mi spaventa è di ritrovarmi lo stesso gameplay "lone wolf" di BC2 e invito a chi vuole a fare una prova(come ho fatto io)a reinstallarsi il 2142 giocare per qualche giorno e poi swicciare su BC2 solo cosi si può capira la differenza abissale del gameplay e capire il messaggio che ho voluto lasciare!

P.S. scusate eventuali errori di ortografia e punteggiatura ciau!
A mio parere non si poteva spiegare meglio... questo è quello che voglio IO e spero anche gli altri vecchi giocatori della "vera" saga.
Old 23-09-2011, 20:30   #10958
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Interessante tutto quel che dite

Sia il discorso ricariche/medipack (perché effettivamente col perk "tante granate" e le ricariche sotto il culo si radevano al suolo intere case)

Sia il discorso "rosa-dei-comandi"... anche se...
Su bc2 quando trovi quelli giusti e bravi quel che basta... sanno sempre che fare, darti vita, colpi quando serve...

Perché l'ultima volta con un amico (in TS) gli faccio: "dammi vita" (mi ignora), gli mando la richiesta via BC, mi ignora... disperato gli sparo a una gamba (eravamo a 2m uno dall'altro)... si gira, mi guarda e mi scarica mezzo caricatore dell'm60... :S ...

Però avete ragione... anche a me piacerebbe venisse dato molto più peso al lavoro di squadra... anche perché avere un buon K/D ratio non vuol dire fare il camperone: io sono dell'idea infatti che meglio avanzare un po' meno ma rimanere vivo che avanzare come un pazzo ma farsi ridicolizzare

Tra l'altro ho giocato a bc2 un'ora fa e DIO quanto fa incazzare il team che se ne fotte delle basi da far saltare.

E per quanto mi riguarda il peggio di bc2 si raggiunge nella rush (perché molti se ne fottono di cosa bisogna fare)

E io tra l'altro ho bf2142... ma sorry non mi ha mai acchiappato (non ci gioco più da una vita)
Old 23-09-2011, 20:31   #10959
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Mi hai rovinato la visione di tutti i gameplay di bf3 :|
Fiel è offline  
Old 23-09-2011, 20:51   #10960
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Quote:
Mi hai rovinato la visione di tutti i gameplay di bf3 :|
è così fiel...anzi meno su pc per fortuna !!!
neliam è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian