Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2011, 10:55   #28481
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Sempre sulla discussione del posizionamento della mia pompa nel loop.
Ho un po' studiato e mi sono confrontato con un mio collega qui al lavoro. Il cambiare la posizione alla pompa e quindi collegarla direttamente alla vaschetta non cambia assolutamente nulla (se non nella fase di riempimento dell'impianto che nella mia configurazione potrebbe essere un po' più difficoltoso). Infatti se consideriamo il carico piezometrico della colonna d'acqua che sovrasta la pompa (distanza in altezza tra il piano della vaschetta e il piano della pompa) questo risulta identico che io la lasci dove è, oppure la sposti più a destra per collegarla direttamente alla vasca. Il fatto quindi che io prima vada al rad (che è da considerarsi una perdita di carico, che cmq avrei nell'impianto ma che risulta ininfluente che io la abbia subito dopo la vasca anzichè magari dopo la pompa) non influisce sullo "sforzo" a cui è sottoposta la pompa che al contrario rimane il medesimo. Ditemi la vostra, magari ho preso qualche abbaglio.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:06   #28482
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Sempre sulla discussione del posizionamento della mia pompa nel loop.
Ho un po' studiato e mi sono confrontato con un mio collega qui al lavoro. Il cambiare la posizione alla pompa e quindi collegarla direttamente alla vaschetta non cambia assolutamente nulla (se non nella fase di riempimento dell'impianto che nella mia configurazione potrebbe essere un po' più difficoltoso). Infatti se consideriamo il carico piezometrico della colonna d'acqua che sovrasta la pompa (distanza in altezza tra il piano della vaschetta e il piano della pompa) questo risulta identico che io la lasci dove è, oppure la sposti più a destra per collegarla direttamente alla vasca. Il fatto quindi che io prima vada al rad (che è da considerarsi una perdita di carico, che cmq avrei nell'impianto ma che risulta ininfluente che io la abbia subito dopo la vasca anzichè magari dopo la pompa) non influisce sullo "sforzo" a cui è sottoposta la pompa che al contrario rimane il medesimo. Ditemi la vostra, magari ho preso qualche abbaglio.
Ma è proprio la fase di riempimento il fulcro del discorso, ovvio che la sanso a regime non faticherebbe avendo un rad in più prossimo all'IN. E' necessario che peschi acqua a sufficienza quando il circuito è ancora mezzo vuoto, a prescindere dall'acqua che le arriva e che dipende dalla sua stessa spinta.
Old 21-09-2011, 14:14   #28483
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Ma è proprio la fase di riempimento il fulcro del discorso, ovvio che la sanso a regime non faticherebbe avendo un rad in più prossimo all'IN. E' necessario che peschi acqua a sufficienza quando il circuito è ancora mezzo vuoto, a prescindere dall'acqua che le arriva e che dipende dalla sua stessa spinta.

Sulla fase riempimento d'accordissimo, è piu' laboriosa e se si vuole pericolosa. Nel normale funzionamento a loop pieno l'avere la pompa non direttamente collegata alla vaschetta è ininfluente.Cmq ho collegato la pompa alla vasca per "studio" a breve le foto e i test.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
Old 21-09-2011, 15:04   #28484
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Vedo che tutti avendo una sola pompa,il loop e uno solo,io sin d'all inizio l'ho sdoppiato in 2 con ona Y sopra alla pompa (D5 vario) 1 giro solo CPU e l'altro VGA e rad ,secondo voi va meglio un loop sdoppiato o uno singolo?
Da quello che so i loop sdoppiati venivano fatti quando si usavano le pompe per acquari, con molta portata e poca prevalenza (spinta).
La tua, essendo una pompa moderna, credo lavorerebbe meglio in serie

Quote:
Sulla fase riempimento d'accordissimo, è piu' laboriosa e se si vuole pericolosa. Nel normale funzionamento a loop pieno l'avere la pompa non direttamente collegata alla vaschetta è ininfluente.Cmq ho collegato la pompa alla vasca per "studio" a breve le foto e i test.
Giusto anche il tuo ragionamento, tant'è che della vaschetta si puo' anche farne a meno, mettendo un raccordo a t all' ingresso della pompa e riempiendo l' impianto con un 'MBUTO!
Old 21-09-2011, 15:18   #28485
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
esistono raccordi a presa rapida stile gomma dell'acqua per giardini? stavo pensando a una soluzione del genere per ovviare al problema dei frequenti cambi di gpu (a dispetto degli altri componenti)
Old 21-09-2011, 15:44   #28486
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Pompa collegata alla vaschetta, mi sembra di essere riuscito ad integrare bene, senza sconvolgere il loop. Ho iniziato il riempimento, finiro' questa sera o domani, tanto per spurgare 3 rad avrò il mio da fare

http://imageshack.us/photo/my-images/585/newloop1.jpg/
Old 21-09-2011, 16:14   #28487
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Pompa collegata alla vaschetta, mi sembra di essere riuscito ad integrare bene, senza sconvolgere il loop. Ho iniziato il riempimento, finiro' questa sera o domani, tanto per spurgare 3 rad avrò il mio da fare

Il lavoro è venuto bene.. Che tubi e liquido utilizzi?
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:55   #28488
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Il lavoro è venuto bene.. Che tubi e liquido utilizzi?
Thanxs

Tubi: primochill
Liquido: Fluid XP
Old 21-09-2011, 16:59   #28489
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:

Proprio bello poi con quelle ventole
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:12   #28490
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
ecco le foto del mio primo impianto a liquido ,in attesa delle gpu 28 nm ,liquidare delle hd 6850 non era il caso ,prenderò un gpu high end più in là
http://imageshack.us/g/594/sam0185s.jpg/

Ultima modifica di Nekym : 21-09-2011 alle 17:21.
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:43   #28491
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Proprio bello poi con quelle ventole
Buongustaio
Old 21-09-2011, 17:44   #28492
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
ecco le foto del mio primo impianto a liquido ,in attesa delle gpu 28 nm ,liquidare delle hd 6850 non era il caso ,prenderò un gpu high end più in là

bellissimo!!! ti mando pvt!!! leggilo e rispondi ne!
Old 21-09-2011, 18:05   #28493
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
esistono raccordi a presa rapida stile gomma dell'acqua per giardini? stavo pensando a una soluzione del genere per ovviare al problema dei frequenti cambi di gpu (a dispetto degli altri componenti)
no one?
Quote:

ma i cavi del tuo ali dove sono collegati? sul lato dell'ali?
Old 21-09-2011, 18:24   #28494
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Bellissimo look.. Cero che il procio rimane bello fresco con quel radiatore tutto per sè
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 19:02   #28495
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:

wow che temperature hai?
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 19:04   #28496
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Da quello che so i loop sdoppiati venivano fatti quando si usavano le pompe per acquari, con molta portata e poca prevalenza (spinta).
La tua, essendo una pompa moderna, credo lavorerebbe meglio in serie
Stasera o domani provo a smontare il tutto e se riesco a togliere un raccordo nella vaschetta vado in serie,senno' continuo cosi,magari cercando di equilibrare i due loop.tu che dici?
Ho un 360 sopra al case un Ybris black sun e un EK x la VGA,la D5 oviamente sul fondo nel case, io (sempre se non riesco in serie) pensavo di fare:
Una linea cpu e ritorno in vaschetta ,in teoria e quello che strozza di piu',l'altra WB VGA poi radiatore e vaschetta,nel caso riesco in serie come mi viene piu comodo.
Old 21-09-2011, 19:07   #28497
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Prima dicevi di temp troppo alte puoi spiegare meglio il giro dei tubi,magari con foto dei giri,poi xche quell T nell'uscita della CPU?
Old 21-09-2011, 19:09   #28498
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Scusate ragazzi, secondo voi questa laing è buona?
io non la potrò provare prima del mese prossimo (devo ordinare tutto il resto).
A me non convince molto e non mi da' un senso di affidabilità, voi che dite?

Old 21-09-2011, 19:17   #28499
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, secondo voi questa laing è buona?
io non la potrò provare prima del mese prossimo (devo ordinare tutto il resto).
A me non convince molto e non mi da' un senso di affidabilità, voi che dite?

perchè non dovrebbe andare?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 19:32   #28500
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
forse per quella "ossidazione" sul pcb?
non che ne capisca molto, ma a occhio non piace manco a me...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian