Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 15:19   #28421
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
nah, sui wubbi non fa nulla da quello che ho potuto riscontrare... conta che smonto l'impianto minimo 2 volte all'anno per pulirlo e non ho mai notato nulla di strano, e uso liquido colorato io inoltre
Infatti se la cosa non ha altri effetti a parte quelli estetici non mi preoccupo troppo el max cambio tubi,anche perché eviterei di usare additivi..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 01:52   #28422
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Volevo sapere se qualcuno conosce e mi sa dire come sono i raccordi a compressione della Koolance neri che sono comprarsi sullo shop Ybris perché volevo prendere dei raccordi neri e questi non mi sembravano affatto male.
Ottimi, presi un 3 mesi fa su AT....per farti un paragone molto meglio rispetto agli alphacool, che cmq sono bei raccordi. Attenzione che il nero è lucido
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:40   #28423
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Ottimi, presi un 3 mesi fa su AT....per farti un paragone molto meglio rispetto agli alphacool, che cmq sono bei raccordi. Attenzione che il nero è lucido
Grazie! Penso che li prendero' xche' sono molto belli e il prezzo mi sembra ragionevole. Mi manca di trovare dei passaparete neri ma tipo fillport come quelli della bitspower ma neri non li trovo... avete da consigliarmi qualcosa e dove prenderli?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:51   #28424
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Un paio di foto prima della sistemazione finale...rispetto alla configurazione precedente ho aggiunto il WB Koolance sulla 6990 e il 240 sul fondo con tutte le relative modifiche/tagli ecc.. in più ho messo la sanso
Che ne dite? Deve ancora essere pulito/sistemato

http://imageshack.us/photo/my-images/40/new1cs.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/714/new2mm.jpg/
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
Old 20-09-2011, 16:03   #28425
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Uhm, quel tubo mezzo vuoto che va all'IN della sanso non è il massimo... Sei sicuro che peschi abbastanza acqua in fase di avvio?

Per il resto lavoro egregio, non è da tutti i giorni integrare totalmente 3 rad, complimenti
Old 20-09-2011, 16:05   #28426
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Un paio di foto prima della sistemazione finale...rispetto alla configurazione precedente ho aggiunto il WB Koolance sulla 6990 e il 240 sul fondo con tutte le relative modifiche/tagli ecc.. in più ho messo la sanso

a me piace! molto pulito e ordinato
piccola curiosità, con tutti quei radiatori come fai a spurgare a doc tutta l'aria ?!?
altra piccola curiosità, hai messo i leddini sul pezzo rosso del fullcover della main?? troppo bella la ns main liquidata :P
Old 20-09-2011, 16:09   #28427
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Uhm, quel tubo mezzo vuoto che va all'IN della sanso non è il massimo... Sei sicuro che peschi abbastanza acqua in fase di avvio?

Per il resto lavoro egregio, non è da tutti i giorni integrare totalmente 3 rad, complimenti
ci sono anche altri tubi mezzi vuoti, dovrà finire di riempire l'impianto -spero-
Old 20-09-2011, 16:10   #28428
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

mmh no non mi piace per niente quell'ingresso nella pompa, sarebbe meglio riprogettare l'impianto in modo tale che l'acqua vi arrivi già tramite forza di gravità ad impianto spento e non solo con la spinta di ritorno della pompa stessa.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:17   #28429
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ci sono anche altri tubi mezzi vuoti, dovrà finire di riempire l'impianto -spero-
Vero, ma quello è il più importante di tutti e vedendo il livello di acqua nel tubo che scende dalla vaschetta mi vien da pensare che quella non sia la soluzione ideale...
Old 20-09-2011, 16:21   #28430
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:

Complimenti per l' integrazione! Per quanto riguarda la pompa la penso come Tiger; sarebbe meglio fare in modo che in aspirazione della pompa l' acqua ci arrivi per gravità..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:26   #28431
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
mmh no non mi piace per niente quell'ingresso nella pompa, sarebbe meglio riprogettare l'impianto in modo tale che l'acqua vi arrivi già tramite forza di gravità ad impianto spento e non solo con la spinta di ritorno della pompa stessa.
E' la prima cosa che ho pensato e ho fatto un paio di prove prima di montare il tutto.All'effetto pratico non cambiava nulla in fase di riempimento anche la sanso ha fatto un po' di fatica (ovviamente non è la quantità di cose ma la loro posizione a influire). Pensavo una cosa per non sconvolgere troppo il sistema...ho una laing con top xspc che mi avanza...se la mettessi subito dopo la vaschetta in modo che cosi' prenderebbe l'acqua direttamente per gravità e riuscirebbe a pompare meglio al rad in basso colmando il gap della gravità, cosi' alla sanso arriverebbe un flusso ottimo. insomma metterei due pompe in serie.Ho detto una cavolata? Faccio questo per non smontarere tutto..valutando che sarebbe cmq una integrazione molto difficile in virtu' del layout entrata/uscita della sanso e della configurazione dei miei tubi. Dimmi (ditemi) la tua Tiger.

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Vero, ma quello è il più importante di tutti e vedendo il livello di acqua nel tubo che scende dalla vaschetta mi vien da pensare che quella non sia la soluzione ideale...
L'impianto è mezzo vuoto
Old 20-09-2011, 18:42   #28432
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Ciao io collegherei l'uscita della vaschetta direttamente alla pompa e girerei il rad. 120 che hai sul fianco del case coi raccordi in alto,solo che devi rifare il giro dei tubi
Old 20-09-2011, 18:46   #28433
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
E' la prima cosa che ho pensato e ho fatto un paio di prove prima di montare il tutto.All'effetto pratico non cambiava nulla in fase di riempimento anche la sanso ha fatto un po' di fatica (ovviamente non è la quantità di cose ma la loro posizione a influire). Pensavo una cosa per non sconvolgere troppo il sistema...ho una laing con top xspc che mi avanza...se la mettessi subito dopo la vaschetta in modo che cosi' prenderebbe l'acqua direttamente per gravità e riuscirebbe a pompare meglio al rad in basso colmando il gap della gravità, cosi' alla sanso arriverebbe un flusso ottimo. insomma metterei due pompe in serie.Ho detto una cavolata? Faccio questo per non smontarere tutto..valutando che sarebbe cmq una integrazione molto difficile in virtu' del layout entrata/uscita della sanso e della configurazione dei miei tubi. Dimmi (ditemi) la tua Tiger.
No, la soluzione con la seconda pompa la trovo superflua. Personalmente, dovendo raffreddare cpu, mobo e una sola vga, specialmente ora che si va nella stagione fredda, io avrei lasciato perdere il biventola sottostante, scendendo direttamente dalla vaschetta alla pompa. Però vedi tu, se all'effetto pratico dici che non cambia nulla lascia così e vedi come va nei prossimi giorni e ad impianto completamente pieno(cosa che con quella sanso dovrebbe avvenire in un attimo durante la fase di riempimento della vaschetta).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:48   #28434
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Vedo che tutti avendo una sola pompa,il loop e uno solo,io sin d'all inizio l'ho sdoppiato in 2 con ona Y sopra alla pompa (D5 vario) 1 giro solo CPU e l'altro VGA e rad ,secondo voi va meglio un loop sdoppiato o uno singolo?
Old 20-09-2011, 19:17   #28435
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:

ciao molto bella l integrazione, a breve anche io passo dal 480 ad un 360 interno e un 240 sul fondo per la vga.... il 360 ha 6 ventole? per la doppia pompa lascia perdere, riempi per bene l impianto e prova la Sanso singolarmente
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 20:40   #28436
A13X
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Quella Sanso non lavorerà mai bene in quel modo. Come ti han detto gli altri riprogetta illoop in modo che il liquido arrivi alla pompa direttamente dalla vaschetta...
A13X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 22:12   #28437
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
ragazzi sto cercando dei tupi da 10 mm interno rigidi

ho già acquistato dei tubi ma sono troppo molli e dopo un po di ore si deformano

leggermente

non sapete un posto dove trovare tubi belli rigidi

tipo questi che non hanno bisogno di molle

case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 22:15   #28438
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
i migliori che attualmente puoi trovare sono i primochill, stanno riscuotendo molto successo secondo la critica
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 22:15   #28439
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
se non sbaglio quelli in foto sono primochill.....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 22:19   #28440
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
se non sbaglio quelli in foto sono primochill.....
mi sembrano più masterkleer
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian