Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 18:05   #12241
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da darietto84 Guarda i messaggi
Ok, grazie mille per la precisazione. Allora impostando manualmente 1080p/24 l'auto-framerate, che secondo te potrebbe essere la causa degli scatti, si disabilita.
No, aspetta, io non ho mai detto che l'auto-rate è la causa degli scatti. Ho solo detto che non so se gestisca correttamente il rate di 23,976 o se lo approssimi a 24.
Io proverei prima di tutto a downgradare il firmware alla 1.05, visto che l'auto-rate nella 1.06 non funziona (stando a quello che scriveva un utente prima) e quindi provare con auto-rate abilitato e funzionante.
Se non riscontri miglioramenti, a quel punto proverei con fw 1.02.21 di b-rad e relativo autores.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 18:16   #12242
darietto84
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
No, aspetta, io non ho mai detto che l'auto-rate è la causa degli scatti. Ho solo detto che non so se gestisca correttamente il rate di 23,976 o se lo approssimi a 24.
Io proverei prima di tutto a downgradare il firmware alla 1.05, visto che l'auto-rate nella 1.06 non funziona (stando a quello che scriveva un utente prima) e quindi provare con auto-rate abilitato e funzionante.
Se non riscontri miglioramenti, a quel punto proverei con fw 1.02.21 di b-rad e relativo autores.
Ok, figurati.
Sto scaricando direttamente il fw b-rad...stasera provo e poi vi faccio sapere.
Purtroppo queste prove necessitano di vedere il film completamente per avere un quadro completo della situazione, quindi spero di non imparare a memoria il Signore degli Anelli ma di risolvere presto
darietto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 18:27   #12243
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Cmunque le tv supportano solo il 24 quindi anche inviando un segnale a 23.976 non cambierebbe nulla.
Si potrebbe notare uno scattino ogni 30 secondi circa , del tutto irrilevante per la visione.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 18:33   #12244
darietto84
Member

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Cmunque le tv supportano solo il 24 quindi anche inviando un segnale a 23.976 non cambierebbe nulla.
Si potrebbe notare uno scattino ogni 30 secondi circa , del tutto irrilevante per la visione.
Quindi secondo te, non è possibile visionare materiale a 23.976fps senza notare scatti?
Old 19-09-2011, 19:01   #12245
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Quindi secondo te, non è possibile visionare materiale a 23.976fps senza notare scatti?
Ma non li noti gli scatti.
Old 19-09-2011, 20:37   #12246
darietto84
Member

Downgrade del firmware alla versione 1.05.04 ufficiale effettuato.
Auto-frame rates ora sembra funzionare correttamente...
Gli scatti frequenti con il film Kick-Ass (unico film in mio possesso ad essere girato a 24fps) rimangono, ora provo con materiale a 23.976fps (la maggior parte dei film che possiedo) e aggiorno la situazione.
Old 19-09-2011, 22:37   #12247
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Downgrade del firmware alla versione 1.05.04 ufficiale effettuato.
Auto-frame rates ora sembra funzionare correttamente...
Gli scatti frequenti con il film Kick-Ass (unico film in mio possesso ad essere girato a 24fps) rimangono, ora provo con materiale a 23.976fps (la maggior parte dei film che possiedo) e aggiorno la situazione.
.... però ragazzi dobbiamo fare attenzione che .... tutte le codifiche a partire dai Vob (Mpeg2) dei DVD e ancor di più nel H264 hanno una elaborazione (compressione) sulle immagini molto particolare, ora perdonatemi se parlo con termini poco tecnici ma, si tratta di codifiche che dove ci stanno scene statiche ripetono lo stesso "quadro" immagine risparmiando spazio e questo, accade in maniera minore nelle scene in movimento ... il risultato è che si possono notare (solo ad un occhio molto attento) leggeri microscatti proprio dovuti a queste codifiche, non approfondisco il discorso ... anche perchè non ho certo le capacità tecniche ma vi assicuro che queste codifiche hanno il loro lato "oscuro".
Notavo ... come ho già detto in altre occasioni che anche di fronte a codifiche "impegnative" (sempre avendo l'autores che funzioni) il WDTV si difende molto bene, faccio sti commenti essendo un videoamatore (livello Family), proprio in occasione del mio acquisto di una videocamera in HD mi sono scaricato un sacco di video test in anteprima ... e si parlava di tutto materiale made in Japan e USA, quindi con fps sempre molto diversi ... fino al 60p! E ripeto il WD ha sempre risposto egregiamente.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:16   #12248
darietto84
Member

Per scrupolo ho provato lo stesso film girato a 24fps sul mio mac mini (il WD lo userà mia madre, ma già che c'ero lo sto provando per vedere come va) e lì non ci sono scatti, tutto fluido...quello che mi innervosisce è che io credo nelle vostre esperienze e sul fatto che il WD riproduca tutto in maniera fluida...ma perchè io non ci riesco?
Oggi ho visto ancora un'oretta del signore degli anelli e 2/3 scatti ci sono stati...
Old 19-09-2011, 23:25   #12249
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Per scrupolo ho provato lo stesso film girato a 24fps sul mio mac mini (il WD lo userà mia madre, ma già che c'ero lo sto provando per vedere come va) e lì non ci sono scatti, tutto fluido...quello che mi innervosisce è che io credo nelle vostre esperienze e sul fatto che il WD riproduca tutto in maniera fluida...ma perchè io non ci riesco?
Oggi ho visto ancora un'oretta del signore degli anelli e 2/3 scatti ci sono stati...
Ma dad ove lo riproduci il filmato , dove risiede ?
lan ,wi-fi , pen drive . hd usb?
Old 19-09-2011, 23:28   #12250
darietto84
Member

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Ma dad ove lo riproduci il filmato , dove risiede ?
lan ,wi-fi , pen drive . hd usb?
Hd portatile della WD.
Old 20-09-2011, 08:54   #12251
vaangelo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Hd portatile della WD.
Potrebbe anche dipendere dal sincronismo de WD con la TV...
Old 20-09-2011, 10:19   #12252
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Potrebbe anche essere che la tv non supporta correttamente i 24p
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:16   #12253
vaangelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Esatto è proprio quello che intendevo...
Old 20-09-2011, 13:58   #12254
andzoff
Junior Member

L'Avatar di andzoff

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo che tu non abbia per nulla letto il primo post (che andrebbe fatto sempre prima di postare...)

Questo è il thread del WD TV Live.
Questo NON è il thread del WD TV Live Plus.
OK, hai ragione, questo thread è per il Live e non altri. E' la prima cosa che c'è scritta e vedo che lo ricordi di continuo a chi sgarra.
Anyway, il mio post è di interesse per gli utenti di questo thread. Credo che l'informazione possa essere utile ad altre persone.
Saluti.

cuando menos piensas sale el sol
andzoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:03   #12255
nestavskaka
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Da problemi il router di fastweb con il wd tv live, perchè potrei decidere di passare a fastweb entro stasera?
nestavskaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:18   #12256
vaangelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da nestavskaka Guarda i messaggi
Da problemi il router di fastweb con il wd tv live, perchè potrei decidere di passare a fastweb entro stasera?
In che senso??
Old 20-09-2011, 17:30   #12257
darietto84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Potrebbe..ma non penso.
E' un modello recente della Panasonic e neppure la base.
Per la precisione è il TX-P42G30.
Old 20-09-2011, 18:02   #12258
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
@ darietto84
Prova a collegare il Mac alla TV e vedi se gli scatti si vedono (magari con lo stesso cavo)...
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:38   #12259
nestavskaka
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da vaangelo Guarda i messaggi
In che senso??
nel senso che se sottoscrivo il contratto con fastweb devo usare il loro router e chiedevo se dava problemi col wd tv live...
nestavskaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 21:56   #12260
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Vedi primo post. Il WDTVLive è un device standard di erete.
Eventuali problematiche del modem Fastweb vanno analizzate e postate in altri thread.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian