Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 18:17   #2981
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Aggiornamento sul mio solito problema di spegnimento della spia internet del router, che cosi facendo mi impedisce di navigare.

ne ho provate di tutti i colori.

Chiamato telecom, loro mi dicono che a loro risulta tutto a posto.

Provato a scasinare, fra pppoe o pppoa e le relative impostazioni.La situazione non cambia.

A volte nel log venivano fuori scritte del tipo "eth link DOWN" oppure "eth link UP"
Allora ho provato a collegare il router a un altra scheda di rete.
Dopo di questo e circa mezza giornata di monitoraggio, la linea sembrava apparentemente più stabile e nessuna presunta caduta con spegnimento della spia internet.

Ma ho cantato vittoria troppo presto perchè poi è risuccesso.
A questo punto vi riposto il log.

L'unica nota positiva è che questa volta, ma mi succede di rado, non ho dovuto fare il reboot del router ma ha ristabilito la connessione da solo.

non so veramente che fare...ero tentato da farmi addirittura sostituire il router.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -

Ultima modifica di Pasqualino : 19-09-2011 alle 18:20.
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 18:24   #2982
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

I primi due screen sono normali interventi del firewall

Il terzo conferma che ci sono problemi pesanti alla linea, infatti stacca e aggancia 4 mega, poi ristacca e riaggancia 7 mega...la linea ha qualcosa che non va. Non sembra assolutamente un problema di router.

Il quarto pare un ulteriore problema, diverso: questo non so se è collegato a problemi nelle interfacce di rete del dslam in centrale che non riesce a farti stabilire una sessione ppp, o se è il router che si impappina. Però se il tutto è conseguenza di quanto successo nel terzo screenshot direi che il router è l'ultima cosa di cui devi preoccuparti.

Ultima modifica di skryabin : 19-09-2011 alle 18:29.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 18:30   #2983
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
I primi due screen sono normali interventi del firewall

Il terzo conferma che ci sono problemi pesanti alla linea, infatti stacca e aggancia 4 mega, poi ristacca e riaggancia 8 mega...la linea ha qualcosa che non va. Non sembra assolutamente un problema di router.

Il quarto pare un ulteriore problema, diverso: questo non so se è collegato a problemi nelle interfacce di rete del dslam in centrale che non riesce a farti stabilire una sessione ppp, o se è il router che si impappina.
una bella accozzaglia di cose quindi...

per il terzo dovrei rompere le scatole a Telecom?

per il quarto possibile che sia il router che sia nato male?

forse è meglio cercare di risolvere il problema per gradi però...

provare a rimettere il mio vecchio netgear dg834gt potrebbe aiutarmi ad indagare meglio la cosa? cioè almeno riuscire a capire se anche con l'altro router aggancia prima a 4 mega e poi a 8...robe tipo così...
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Old 19-09-2011, 18:39   #2984
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
una bella accozzaglia di cose quindi...

per il terzo dovrei rompere le scatole a Telecom?
non necessariamente, se il problema ce l'hai dentro casa telecom non è tenuta a metterci mano, o per lo meno non gratuitamente...le sue responsabilità terminano nel buchino dove entrano i cavi, non vanno oltre.
Sta a te, da solo a pagamento, chiamando chi vuoi, tenere a norma quello che che hai dentro casa.
Se quello che hai a casa è configurato come si deve, allora si, vanno scassate le scatole a telecom.
C'è un problema di linea, dentro o fuori non si sa, ma con ogni probabilità non c'entra il router (anche perchè mi ricordo che hai detto di avere sostituito il vecchio perchè avevi anche in quel caso delle disconnessioni)

Quote:
per il quarto possibile che sia il router che sia nato male?
se quanto successo nel quarto screenshot è diretta conseguenza di quanto si legge nel terzo direi che potrebbe essere un malfunzionamento in centrale.
Però non mi sento di escludere completamente il router in questo caso: dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware con l'ultimo alcuni si sono ritrovati delle schermate simili, quindi occhio. Stai usando l'ultimo firmware o il precedente?

Quote:
provare a rimettere il mio vecchio netgear dg834gt potrebbe aiutarmi ad indagare meglio la cosa?
se la portante casca non è che un router ti dice perchè casca e a cosa è dovuto...non so, forse potrebbe fare più luce su quanto avvenuto nel quarto screen. Dovesse ripetersi anche sull'altro router la stessa cosa allora i router vanno esclusi definitivamente dalle cause.
Chiaramente dovresti indagare a parità di configurazione: stessa modulazione (g.dmt/adsl2+) e stesso incapsulamento (pppoe/llc o pppoa/vcmux)

Ultima modifica di skryabin : 19-09-2011 alle 18:45.
Old 19-09-2011, 18:47   #2985
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
non necessariamente, se il problema ce l'hai dentro casa telecom non è tenuta a metterci mano, o per lo meno non gratuitamente...le sue responsabilità terminano nel buchino dove entrano i cavi, non vanno oltre.
Sta a te, da solo a pagamento, chiamando chi vuoi, tenere a norma quello che che hai dentro casa.
Se quello che hai a casa è configurato come si deve, allora si, vanno scassate le scatole a telecom.
C'è un problema di linea, dentro o fuori non si sa, ma con ogni probabilità non c'entra il router (anche perchè mi ricordo che hai detto di avere sostituito il vecchio perchè avevi anche in quel caso delle disconnessioni)

se quanto successo nel quarto screenshot è diretta conseguenza di quanto si legge nel terzo direi che potrebbe essere un malfunzionamento in centrale.
Però non mi sento di escludere completamente il router in questo caso: dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware con l'ultimo alcuni si sono ritrovati delle schermate simili, quindi occhio. Stai usando l'ultimo firmware o il precedente?

se la portante casca non è che un router ti dice perchè casca e a cosa è dovuto...non so, forse potrebbe fare più luce su quanto avvenuto nel quarto screen. Dovesse ripetersi anche sull'altro router la stessa cosa allora i router vanno esclusi definitivamente dalle cause.
Chiaramente dovresti indagare a parità di configurazione: stessa modulazione (g.dmt/adsl2+) e stesso incapsulamento (pppoe/llc o pppoa/vcmux)

Si, sto usando l'ultimo firmware.
usare il netgear mi avrebbe proprio aiutato ad escludere eventuali colpe del modem...

per l'impianto abito in un condominio...come potrei muovermi?
Old 19-09-2011, 18:49   #2986
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Si, sto usando l'ultimo firmware.
usare il netgear mi avrebbe proprio aiutato ad escludere eventuali colpe del modem...
ma non avevi detto che ti si disconnetteva anche il vecchio?
In caso affermativo usare il vecchio ti potrebbe servire soltanto per verificare quanto successo nel quarto screen. Ma, come dicevo prima, dovresti configurarlo esattamente allo stesso modo.

Quote:
per l'impianto abito in un condominio...come potrei muovermi?
in condominio i cavi ti entrano in casa sempre da un buco nel muro, non cambia, l'impianto di casa va ispezionato a partire da li'.

Ultima modifica di skryabin : 19-09-2011 alle 18:52.
Old 19-09-2011, 18:56   #2987
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
ma non avevi detto che ti si disconnetteva anche il vecchio?
In caso affermativo usare il vecchio ti potrebbe servire soltanto per verificare quanto successo nel quarto screen. Ma, come dicevo prima, dovresti configurarlo esattamente allo stesso modo.

in condominio i cavi ti entrano in casa sempre da un buco nel muro, non cambia, l'impianto di casa va ispezionato a partire da li'.
si si disconnetteva,ma non cosi spesso e non dovevo fare il reboot per fargli riprendere l'ip e rifarlo funzionare...

vorrei vedere se anche quel modem si connette prima a 4 poi a 8 come fa questo.
Old 19-09-2011, 19:00   #2988
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
vorrei vedere se anche quel modem si connette prima a 4 poi a 8 come fa questo.
prova dai
sono propenso a pensare che farà la stessa cosa per quanto riguarda la oscillazioni di portante

più che altro sono dubbioso sul comportamento strambo nel ripristinare la sessione ppp che si vede nel quarto screen che hai postato, che è simile ad un bug emerso in alcuni esemplari di questo tplink a seguito dell'aggiornamento firmware.
Fonte: http://www.tplink-forum.it/showthread.php?tid=397

A me non è mai successo, ma era una cosa che temevo quando mi sono apprestato a flashare il firmware (anche perchè non è possibile tornare indietro a quanto pare)

Ultima modifica di skryabin : 19-09-2011 alle 19:07.
Old 20-09-2011, 07:19   #2989
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
chi ha detto che non si può tornare alla versione precedente del firmware!?

io ho scaricato il penultimo l'ho installato come un normale firmware ed è andato tutto bene.

1.3.6 Build 100825 Rel.68770n

e il risultato sembra buono , vediamo come si comporta con le disconnessioni.

Ultima modifica di danny92 : 20-09-2011 alle 07:34.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:18   #2990
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
credo non si possa tornare indietro solo con l'ultimo firmware.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:33   #2991
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
chi ha detto che non si può tornare alla versione precedente del firmware!?

io ho scaricato il penultimo l'ho installato come un normale firmware ed è andato tutto bene.

1.3.6 Build 100825 Rel.68770n

e il risultato sembra buono , vediamo come si comporta con le disconnessioni.

danny92 ha ragione.

Nonostante sia indicato sull'ultimo FW che non si possa più effettuare un downgrade, ci sono altri utenti che hanno avuto problemi con il nuovo FW
ed hanno tentato con successo il downgrade.

Come riportato qui dallo user: jcddcjjcd

"I can confirm that you can definitely flash back and forwards between 1.3.6 and 1.4
I am doing so to test the new version. I still suspect that 1.4 is less solid as it occasionally looses wireless briefly.
It could be coincidence as the frequency of the failures is not such that it could readily be called a fault.
"

Inoltre come segnalato da skryabin qui il supporto TP-Link ammette con un utente questi problemi e consiglia il downgrade.

Danny ma quando perdevi la connessione che spie restavano accese ?
Solo power ?
Ho visto personalmente, presso un amico, un altro caso del genere con l'ultimo FW.
Si spegnevano tutti i led, wlan compreso e restava solo power.
In alcuni casi si perdeva anche la connessione alla GUI con il cavetto lan.
Preciso che il router era appena acceso e non surriscaldato.
Poi dopo qualche ora e reset vari riprendeva a funzionare.

In ogni caso vale sempre la regola: se non ci sono problemi non aggiornate il FW (nè upgrade nè downgrade) .

Danny tienici informati sulla stabilità della connessione grazie.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:43   #2992
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
[u]chi ha detto che non si può tornare alla versione precedente del firmware!?

lo dice tp-link, leggi tu stesso le note

se ci sei riuscito buon per te...

Ultima modifica di skryabin : 20-09-2011 alle 11:53.
Old 20-09-2011, 11:54   #2993
1onexx
Senior Member

Quote:
l'aveva detto tp-link stessa, leggi le note

se ci sei riuscito buon per te...
Si infatti.
Ci sono casi in cui l'operazione di downgrade resta inibita.

Certo che è strano che il support Tp-link consigli il downgrade, quando poi evidenzia sul nuovo Fw che l'operazione non è consentita
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 20-09-2011 alle 11:57.
Old 20-09-2011, 11:57   #2994
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Si infatti.
Ci sono casi in cui l'operazione di downgrade resta inibita.
quando ho fatto l'upgrade alla 1.4 temevo proprio di incappare in questi problemi e di non riuscire più a tornare indietro. Non solo leggevo questa cosa sulle note del firmware, ma anche che alcuni non riuscivano più a mettere il vecchio.
Poi una volta fatto l'upgrdade sembra non esserci stato alcun problema, e non ho letto altro
Quindi va "a fortuna" il poter downgradare al vecchio firmware

Ultima modifica di skryabin : 20-09-2011 alle 12:00.
Old 20-09-2011, 13:09   #2995
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
no le spie restavano accese,comunque ho chiesto a mio padre se sta mattina ha avuto problemi di navigazione e mi ha detto di no..e tra l'altro ho lasciato il mio pc acceso con utorrent avviato ..quindi penso sia risolto.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:25   #2996
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Si, però non credo che il firmware fosse a causa di quanto accadeva nel terzo screenshot. Sono quasi sicuro che ti riaccadrà, controlla i log nei prossimi giorni.

Per quel che riguarda il quarto ok, quello poteva essere il router e la faccenda del firmware nuovo.
Il log infatti è simile a quanto avviene quando si presenta quel bug.

Se non altro ritieniti fortunato che sei riuscito a downgradare per il momento, a molti non è andata cosi' bene.
La stessa tplink dice che non si può downgradare ma poi a chi ha problemi dicono di farlo...probabilmente quella nota va presa come a voler dire che "non tutti" riescono a downgradare, ovvero non ti assicurano la fattibilità dell'operazione.

Ultima modifica di skryabin : 20-09-2011 alle 13:42.
Old 20-09-2011, 14:10   #2997
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi,

mi urge il vostro aiuto.

Ho montato a mio padre qs router, e come pennetta wifi usa la sua da 150mb (quella con antenna).

Però, essendo il pc nella taverna, ci arriva solo se mette una prolunga usb di quasi 10mt, che attraversa tutta la sala.

Cosa potrei mettere per evitare qs prolunga? Un ripetitore (AP)? Se si.. quale?

Grazie

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:53   #2998
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Io invece ho i seguenti problemi:
1. il tasto power non spegne il modem, ma credo che faccia il reboot (prima rimane solo il led del power e poi man mano si accendono gli altri permettendo di connettermi);
2. quando faccio l'export delle configurazioni del modem funge, ma poi quando lo voglio importare mi da errore.

Secondo voi questi prob sono attribuibili all'ultimo firmware?
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:11   #2999
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Io invece ho i seguenti problemi:
1. il tasto power non spegne il modem, ma credo che faccia il reboot (prima rimane solo il led del power e poi man mano si accendono gli altri permettendo di connettermi);
2. quando faccio l'export delle configurazioni del modem funge, ma poi quando lo voglio importare mi da errore.

Secondo voi questi prob sono attribuibili all'ultimo firmware?
Non sono problemi legati all'aggiornamento FW.

1- dovrebbe essere un problema hardware in particolare del tastino di power.
2- non è un problema dell'ultimo FW perché l'ho testato personalmente.

Per l'import:
- hai fatto l'export dopo che hai aggiornato il FW, oppure stai usando il file di export creato con il vecchio FW ?
- dopo aver aggiornato il FW hai effettuato un factory reset ?
Old 20-09-2011, 19:31   #3000
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non sono problemi legati all'aggiornamento FW.

1- dovrebbe essere un problema hardware in particolare del tastino di power.
2- non è un problema dell'ultimo FW perché l'ho testato personalmente.

Per l'import:
- hai fatto l'export dopo che hai aggiornato il FW, oppure stai usando il file di export creato con il vecchio FW ?
- dopo aver aggiornato il FW hai effettuato un factory reset ?
1. Ma possibile che già sia rotto? Il modem ha 2 settimane di vita e l'ho premuto si e no 3-4 volte.
2. Si il factory reset (tenendo premuto 5 e + secondi il reset) l'ho fatto subito dopo averlo aggiornato. Poi dopo qualche giorno ho l'ho rifatto perché non mi importava il setting (esportato dopo aggiornato).
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ARC Raiders è sempre più u...
Xiaomi 17 Max in arrivo in primavera: ta...
Il prezzo della Nintendo Switch 2 aument...
Google Pixel 10a: il nuovo mid-range si ...
Are You Dead? è l'app che control...
Anthropic investe 1,5 milioni di dollari...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian