Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2011, 14:07   #481
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
È quello che volevo sapere

Peccato che il service manual non spieghi materialmente come smontare fisicamente pezzo per pezzo la stampante
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 10:37   #482
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Buona domenica a voi gente...

Ieri pomeriggio mi sono messo di buona lena e ho deciso di smontare la stampante. Mi avvicino ad essa per scollegarla dalla rete elettrica e dal pc ma mi accorgo subito di uno strano odore di bruciato proveniente proprio dalla multifunzione.
All'inizio non ci faccio caso... scollego e inizio lo smontaggio.
Arrivo ad una visuale buona dell'interno e mi accorgo di una cosa assurda: in pratica l'inchiostro di scarto è colato un po' d'appertutto (le cartucce erano integre) ed è andato ad intaccare i fili e la scheda elettronica di controllo

Inutile dire che ho preso il tutto e l'ho buttato nel secco

Ecco le foto di come si è sciolta la testina nuova di pacca e il dettaglio dell'inchiostro fuoriuscito sui fili che secondo me è la causa:

Sono a dir poco sconcertato anche perché secondo questo link e anche secondo il service manual un errore che mi impedisse di continuare a stampare ed evitare che l'inchiostro vada nelle parti elettriche e di conseguenza che la casa mi vada a fuoco sarebbe dovuto apparire

Detto questo, secondo voi ottengo qualcosa se scrivo e mando le foto a Canon Italia? Magari una nuova MP750 in omaggio?

Grazie delle vostre opinioni e del vostro aiuto...
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 14:21   #483
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Mail a Canon Italia con tanto di foto mandate
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:48   #484
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Signori vi scrivo per informate tutti voi dell'ottima qualità dell'assistenza Canon Italia.

Ho mandato la mail con foto come vi dicevo e sono stato contattato dall'assistenza che mi ha chiesto di inviare il multifunzione in assistenza a loro spese per verifiche.

L'ho fatto e dopo le verifiche sono stato ricontattato e mi hanno offerto una MG5250 pagando solo 24€ di spese di spedizione

Un plauso a Canon
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 16:38   #485
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
MP750 cartuccia errata

Ciao a tutti
dopo anni di onorato servizio ha cominciato a impazzire:

  • ha iniziato a stampare a strisce alcune pagine a colori
  • ho cambiato una cartuccia
  • dopo il cambio appare 'cartuccia errata'
  • ho provato a sostituirle tutte !!! ma continua a visualizzare cartuccia errata
  • ho tolto e rimesso la testina e come da prassi deve fare il riallineamento delle testine, schiaccio OK ma compare il messaggio "imposta il cassetto ASF (quello dietro), il cassetto normale non puo essere usato"...
  • clicco sul pulsantino che switcha i vari cassetti sorgente ... ma nulla.. non mi permette di cambiare il cassetto sorgente e infatti nel pannello mi visualizza l'icona della stampante con una solo frecciolina sul cassetto basso, mentre quello in alto (asf) è scomparso...
  • ho tolto la testina e lasciata in ammollo nell'alcol per una notte, (avevo già fatto questa cosa quando s'era incrostata di colore e s'era risolto tutto), l'ho rimesso con le cartucce... stesso messaggio.. cartuccia errata

Qualcuno mi aiutaaaaaa?????
non so come fare e poi non vorrei cambiare la testina (50-60euro) e magari non risolvere il problema....
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 22:57   #486
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Ciao a tutti
dopo anni di onorato servizio ha cominciato a impazzire:
6 sicuro che l' alcol gli facia bene

io speso uso solo acqua o al massimo del vetril male che vada sgrazatore
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 23:01   #487
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
come sotituire i gommini trascinamento carta ?


spesso la carta mi si inceppa sul abf e altre volte sul vano superiore di pescaggio carta

vorei sapere se avete le istruzioni su come sostituirli

perche io ho smontato varie canon ma non sono mai riuscito a smontare e ri montare il gommino trascimaneto carta senza dover passare 4 ore per renderla scheletrica

praticamente sembra imposibile smontare il gommino senza sfiscerare tutta la multifunzione
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 13:49   #488
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Salve,
magari a qualcuno interessa questo

P.s.: confermo che smontare e rimontare la multifunzione è difficile/impossibile, almeno per me...
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:20   #489
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi

P.s.: confermo che smontare e rimontare la multifunzione è difficile/impossibile, almeno per me...

difficilissimo non impossibile ne ho smontate forse gia 3 o 4 e la mia circa 4 volte

l' unica cosa devo trovare il sistema veloce per cambiare i gommini di trascinamento carta
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:19   #490
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
6 sicuro che l' alcol gli facia bene

io speso uso solo acqua o al massimo del vetril male che vada sgrazatore
Si, l'ho già usato e non mi ha dato problemi, meglio dell'acqua perchè pulisce l'inchiostro e poi evapora..
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 10:40   #491
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
Pulire la PURGE UNIT - unità di pulizia

Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Ciao a tutti
dopo anni di onorato servizio ha cominciato a impazzire:

  • ha iniziato a stampare a strisce alcune pagine a colori
  • ho cambiato una cartuccia
  • dopo il cambio appare 'cartuccia errata'
  • ho provato a sostituirle tutte !!! ma continua a visualizzare cartuccia errata
  • ho tolto e rimesso la testina e come da prassi deve fare il riallineamento delle testine, schiaccio OK ma compare il messaggio "imposta il cassetto ASF (quello dietro), il cassetto normale non puo essere usato"...
  • clicco sul pulsantino che switcha i vari cassetti sorgente ... ma nulla.. non mi permette di cambiare il cassetto sorgente e infatti nel pannello mi visualizza l'icona della stampante con una solo frecciolina sul cassetto basso, mentre quello in alto (asf) è scomparso...
  • ho tolto la testina e lasciata in ammollo nell'alcol per una notte, (avevo già fatto questa cosa quando s'era incrostata di colore e s'era risolto tutto), l'ho rimesso con le cartucce... stesso messaggio.. cartuccia errata

Qualcuno mi aiutaaaaaa?????
non so come fare e poi non vorrei cambiare la testina (50-60euro) e magari non risolvere il problema....
Qualcuno sa come si pulisce o si cambia la purge unit ? penso che il mio problema potrebbe essere quello!!!!
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 17:20   #492
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Si, l'ho già usato e non mi ha dato problemi, meglio dell'acqua perchè pulisce l'inchiostro e poi evapora..
mi pare di ricordare che nelle epson l' alcol le guastava
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 10:49   #493
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
qualcuno di voi ha cambiato i rulli di pescaggio carta del vano superiore ?


ormai ogni volta che uso questa fantastica mp7xx mi da erore di trascinamento carta


quindi la invito e poi va dasola

ma ogni tanto si ri inceppa

volevo sostituire il gruppo di trascinamento e presa carta ma sembra un macello


qualcuno di voi ha le istruzioni su come si sostituisca ?

oppure lo ha gia fatto ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v