|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#702 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao ragazzi... volevo chiedervi se per le mie esigenze questo modem/router andava bene.
Allora, gioco online , ho due pc fissi , un tablet e uno smartphone. Poi navigo molto e scarico molto(a volte lo tengo acceso molte ore). Ah ho un connessione adsl da 8mb. Opinioni? p.s. di questo modello che mi dite netgear wndr4000? va bene per l'uso che ne faccio io? grazie Ultima modifica di peo14 : 09-09-2011 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
il wag320n non è male, eh... rispetto al netgear pecca sul piano wi-fi, ma per il resto è ok!
|
|
|
#706 | |
|
Junior Member
|
Quote:
nessuno mi sa rispondere ? |
|
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non c'è nient altro di simile giusto? e nel caso da dove mi converrebbe comprarlo il netgear? Grazie per la disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
@likesnowinaugust: Prima di provare l'invio da remoto devi verificare se funziona da LAN. Installa un software tipo questo su entrambi i PC, e vedi se inviando il magic packet da un PC l'altro lo riceve.
Se arriva, prova ad inviarlo con l'altro PC spento e vedi se si accende. In caso contrario, ti manca qualche impostazione nel BIOS. Una volta che funziona tutto in locale, allora puoi investigare su come farlo funzionare da remoto. |
|
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quindi per quanto riguarda il wifi andateci sempre con i piedi di piombo, le prestazioni sono altamente variabili in base all'ambiente ed i client.
|
|
|
|
#710 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Però anche questo netgear ha diverse pecche, tra cui quella che segnalavi della rinegoziazione della linea e ci metto anche la mancanza di led separati per ogni porta lan. Mi consiglieresti ugualmente il passagio da wag a dgnd? Oppure avevi considerato anche altri router papabili? Sono molto indeciso sul da farsi, alle brutte mi tengo questo sennò. |
|
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che il cambio wag-netgear conviene farlo se si può rivendere bene il wag... sennò siam là... Oppure aspetta che "maturi"... Differenze tra i due (stante la MIA esperienza): + Dual band simultaneo + Pulsante wireless-on/off (che sembra 'na vaccata ma io lo trovo comodissimo) + Doppia porta usb + Interfaccia web più completa ed "avanzata" + Portata e copertura wifi maggiore + Netgear solitamente cura i firmware (non che ci voglia molto, ad essere migliori di linksys! + Meno "stramberie" (nel senso che il wag a volte mi si resettava se entravo nel config-web, a volte si spegneva il led di internet pur stando connesso, etc... indice di un firmware davvero immaturo) + Possibilità di accedere al router via telnet (tramite un "accrocchio", ma almeno si può!) - Scalda di più (e già il wag non era certo "tiepido") - Il layout dei led è scandaloso (non si capisce una mazza a meno di imparare i posti a memoria) - Problemi con linea adsl1 "degradata" (non rinegozia la linea). Spero in un aggiornamento del firmware. ps: se solo USRobotics avesse continuato a produrre modem/router...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 10-09-2011 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quindi con ADSL2+ funziona bene ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | |
|
|
|
|
|
#714 |
|
Senior Member
|
Stando a quanto dicono sul forum netgear, sembra di sì... io però non posso tesstarlo, ovviamente...
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Condivido in pieno quanto hai scritto.
Avevo visto anche io il fritz ma costa davvero troppo e offre tante cose che non userei mai. D'accordissimo sul pulsante del wi-fi e sul fatto del firmware linksys Io mi collego in ADSL1 (alice 7mb) e quindi potrei incorrere in questo problema dell'instabilità della connessione, in più si aggiunge questo layout dei led che non mi piace per niente, e quindi sono ancora più indeciso di prima se cambiarlo o no. Anzi cambiare adesso il wag per questo non mi convince proprio. Avevo anche trovato da venderlo... Forse l'unica soluzione è modem adsl ethernet (anche da poco) + un buon router. |
|
|
|
|
|
#716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ci sono i led per ogni porta lan, solo che sono dietro sulla porta come sulle schede madri.
|
|
|
#717 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pessano con Bornago
|
Cosa ne penso...
Lo ho preso 2 giorni fa e devo dire che mi trovo bene, io ho 10 Mbps in down e 1 in Up...Prima avevo un Linksys della Cisco, uno dei Wag.
Io preferisco l'attuale per la LAN Gigabit e per il Wifi dualband...La linea mi lascia soddisfatto, ping bassi, connettività locale senza problemi, e tante features moooolto comode, tipo, condividere un Hard Disk alla rete (tramite le usb, ne ha 2) e poi potergli accedere da tutta la rete (io ho una rete locale davvero variegata) e poi potergli accedere anche tramite internet in http o FTP!!!!! Unica nota negativa? Il segnale a 5GHz si disperde quasi inesistente dopo 6 metri, meglio il 2,4 GHz che fino a 20 metri da copertura. Rispetto a tutti gli altri router che ho trovato mi sono trovato davvero bene. Vedo che avete scritto dei prezzi alticci, ed io, prima di comprarlo lo avevo visto ad una Fnac a 180 euro....sul sito che molti di voi conosceranno, bow, lo trovate a 129,99 euro. Buon uso a tutti! |
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Se le risposte sono sì allora il DGND3700 potrebbe fare al caso tuo, anche perché, se devi gestire molti dispositivi insieme, il dual band può essere molto utile (a patto che i dispositivi lo supportino of course). Altrimenti ti può bastare un modem wi-fi meno costoso, perché pagheresti per feature che non ti servono. Il WNDR4000 è un router privo della parte modem. Per utilizzarlo devi collegarlo a un modem a parte. |
|
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Junior Member
|
Quote:
molto interessante l' analisi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

)
non c'è nient altro di simile giusto? e nel caso da dove mi converrebbe comprarlo il netgear? Grazie per la disponibilità