Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 19:24   #701
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Anachronox Guarda i messaggi
C'è qualcuno che lo usa 24/7 ad esempio per il p2p? Come se la cava?
Va bene, ho una linea a 4 Mega effettivi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:08   #702
Anachronox
Member

L'Avatar di Anachronox

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Va bene, ho una linea a 4 Mega effettivi.
Grazie per il chiarimento!

Penso che lo acquisterò allora. Tornerò a postare le mie impressioni prossimamente.
Anachronox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 22:12   #703
peo14
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao ragazzi... volevo chiedervi se per le mie esigenze questo modem/router andava bene.
Allora, gioco online , ho due pc fissi , un tablet e uno smartphone. Poi navigo molto e scarico molto(a volte lo tengo acceso molte ore). Ah ho un connessione adsl da 8mb.
Opinioni?
p.s. di questo modello che mi dite netgear wndr4000? va bene per l'uso che ne faccio io?
grazie

Ultima modifica di peo14 : 09-09-2011 alle 22:48.
peo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:25   #704
stiv_88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
mah... finché non lo sistemano con un firmware nuovo ho qualche remora a consigliarlo... se invece te la senti di smanettare con telnet in caso di problemi, allora vai tranquillo...
onestamente ho solo letto qualcosa su telnet, ma non saprei minimamente come usarlo!! Di conseguenza penso che per ora non lo prenderò. Secondo te quindi prendendo qualcosa anche di inferiore ma sicuramente più stabile, su cosa potrei orientarmi? (scusa ancora se ti rompo )
stiv_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:53   #705
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
il wag320n non è male, eh... rispetto al netgear pecca sul piano wi-fi, ma per il resto è ok!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 12:44   #706
likesnowinaugust
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da likesnowinaugust Guarda i messaggi
Ciao !
Io non riesco a " svegliare " i miei pc con il WOL.
Su entrambi ho Log Me in free, ho su entrambi abilitato dal Bios la funzione e su entrambi nelle opzioni Log me in la relativa opzione.
Dal pannello di controllo , con uno dei due pc spento e l'altro acceso , vedo che uno è " controllabile " e uno è invece " attivabile" . Premendo su Attiva PC , sia che eso sia in Stand by sia che sia spento , compare Richiesta di attivazione inviata ... ma il pc non si accende mai... o meglio .. .ho aspettato fino a 10 minuti e non è successo nulla...

Cosa può essere ?
Tutti e due i pc con W7 64 bit , stessa versione di Log me in , collegati via ethernet al router .

Grazie 1000
UP

nessuno mi sa rispondere ?
likesnowinaugust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 13:58   #707
stiv_88
Junior Member

Quote:
il wag320n non è male, eh... rispetto al netgear pecca sul piano wi-fi, ma per il resto è ok!
Solo che il wifi avendo una casa su tre piani è importante. Mamma che confusione! non c'è nient altro di simile giusto? e nel caso da dove mi converrebbe comprarlo il netgear? Grazie per la disponibilità
Old 10-09-2011, 14:00   #708
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
@likesnowinaugust: Prima di provare l'invio da remoto devi verificare se funziona da LAN. Installa un software tipo questo su entrambi i PC, e vedi se inviando il magic packet da un PC l'altro lo riceve.
Se arriva, prova ad inviarlo con l'altro PC spento e vedi se si accende. In caso contrario, ti manca qualche impostazione nel BIOS.
Una volta che funziona tutto in locale, allora puoi investigare su come farlo funzionare da remoto.
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 14:06   #709
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da stiv_88 Guarda i messaggi
Solo che il wifi avendo una casa su tre piani è importante. Mamma che confusione! non c'è nient altro di simile giusto? e nel caso da dove mi converrebbe comprarlo il netgear? Grazie per la disponibilità
attenzione però, non ti fidare del giudizio di un solo utente, in questo stesso thread ce ne è un altro ad esempio che ritiene deludente il segnale del dgnd3700.
Quindi per quanto riguarda il wifi andateci sempre con i piedi di piombo, le prestazioni sono altamente variabili in base all'ambiente ed i client.
Old 10-09-2011, 14:26   #710
stiv_88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
attenzione però, non ti fidare del giudizio di un solo utente, in questo stesso thread ce ne è un altro ad esempio che ritiene deludente il segnale del dgnd3700.
Quindi per quanto riguarda il wifi andateci sempre con i piedi di piombo, le prestazioni sono altamente variabili in base all'ambiente ed i client.
sisi è giusto come ragionamento. Infatti ogni caso non è uguale a un altro. Però quindi come posso fare a scegliere una soluzione soddisfacente? Ora stavo dando un' occhiata anche al tp-link w8960n in confronto con il netgear dgn2200. RIsultato? non ci capisco più niente, anche perchè uno come me che non ne capisce granchè entra solo in confusione!!
Old 10-09-2011, 14:40   #711
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Stavo pensando di fare lo stesso tuo passo, ovvero lasciare il wag320n per il dgnd3700, più che altro per un wifi dual band e per un supporto firmware che spero sia migliore di inesistente .

Però anche questo netgear ha diverse pecche, tra cui quella che segnalavi della rinegoziazione della linea e ci metto anche la mancanza di led separati per ogni porta lan.
Mi consiglieresti ugualmente il passagio da wag a dgnd?
Oppure avevi considerato anche altri router papabili?

Sono molto indeciso sul da farsi, alle brutte mi tengo questo sennò.
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:46   #712
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
Stavo pensando di fare lo stesso tuo passo, ovvero lasciare il wag320n per il dgnd3700, più che altro per un wifi dual band e per un supporto firmware che spero sia migliore di inesistente .

Però anche questo netgear ha diverse pecche, tra cui quella che segnalavi della rinegoziazione della linea e ci metto anche la mancanza di led separati per ogni porta lan.
Mi consiglieresti ugualmente il passagio da wag a dgnd?
Oppure avevi considerato anche altri router papabili?

Sono molto indeciso sul da farsi, alle brutte mi tengo questo sennò.
avevo considerato il Fritzbox 7390... ma costa un occhio!
diciamo che il cambio wag-netgear conviene farlo se si può rivendere bene il wag... sennò siam là... Oppure aspetta che "maturi"...

Differenze tra i due (stante la MIA esperienza):

+ Dual band simultaneo
+ Pulsante wireless-on/off (che sembra 'na vaccata ma io lo trovo comodissimo)
+ Doppia porta usb
+ Interfaccia web più completa ed "avanzata"
+ Portata e copertura wifi maggiore
+ Netgear solitamente cura i firmware (non che ci voglia molto, ad essere migliori di linksys! )
+ Meno "stramberie" (nel senso che il wag a volte mi si resettava se entravo nel config-web, a volte si spegneva il led di internet pur stando connesso, etc... indice di un firmware davvero immaturo)
+ Possibilità di accedere al router via telnet (tramite un "accrocchio", ma almeno si può!)

- Scalda di più (e già il wag non era certo "tiepido")
- Il layout dei led è scandaloso (non si capisce una mazza a meno di imparare i posti a memoria)
- Problemi con linea adsl1 "degradata" (non rinegozia la linea). Spero in un aggiornamento del firmware.

ps: se solo USRobotics avesse continuato a produrre modem/router... (parlo da possessore di USR9106 e "installatore" di 9108 e 9113!)

Ultima modifica di Raven : 10-09-2011 alle 15:49.
Old 10-09-2011, 16:00   #713
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
- Problemi con linea adsl1 "degradata" (non rinegozia la linea)
Quindi con ADSL2+ funziona bene ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:01   #714
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Quindi con ADSL2+ funziona bene ?
Stando a quanto dicono sul forum netgear, sembra di sì... io però non posso tesstarlo, ovviamente...
Old 10-09-2011, 16:25   #715
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Condivido in pieno quanto hai scritto.
Avevo visto anche io il fritz ma costa davvero troppo e offre tante cose che non userei mai.

D'accordissimo sul pulsante del wi-fi e sul fatto del firmware linksys

Io mi collego in ADSL1 (alice 7mb) e quindi potrei incorrere in questo problema dell'instabilità della connessione, in più si aggiunge questo layout dei led che non mi piace per niente, e quindi sono ancora più indeciso di prima se cambiarlo o no. Anzi cambiare adesso il wag per questo non mi convince proprio. Avevo anche trovato da venderlo...

Forse l'unica soluzione è modem adsl ethernet (anche da poco) + un buon router.
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:41   #716
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
e ci metto anche la mancanza di led separati per ogni porta lan.
Ci sono i led per ogni porta lan, solo che sono dietro sulla porta come sulle schede madri.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:52   #717
ApofisXII
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pessano con Bornago
Cosa ne penso...

Lo ho preso 2 giorni fa e devo dire che mi trovo bene, io ho 10 Mbps in down e 1 in Up...Prima avevo un Linksys della Cisco, uno dei Wag.
Io preferisco l'attuale per la LAN Gigabit e per il Wifi dualband...La linea mi lascia soddisfatto, ping bassi, connettività locale senza problemi, e tante features moooolto comode, tipo, condividere un Hard Disk alla rete (tramite le usb, ne ha 2) e poi potergli accedere da tutta la rete (io ho una rete locale davvero variegata) e poi potergli accedere anche tramite internet in http o FTP!!!!!

Unica nota negativa? Il segnale a 5GHz si disperde quasi inesistente dopo 6 metri, meglio il 2,4 GHz che fino a 20 metri da copertura.

Rispetto a tutti gli altri router che ho trovato mi sono trovato davvero bene.
Vedo che avete scritto dei prezzi alticci, ed io, prima di comprarlo lo avevo visto ad una Fnac a 180 euro....sul sito che molti di voi conosceranno, bow, lo trovate a 129,99 euro.

Buon uso a tutti!
ApofisXII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 17:39   #718
Anachronox
Member

L'Avatar di Anachronox

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da peo14 Guarda i messaggi
ciao ragazzi... volevo chiedervi se per le mie esigenze questo modem/router andava bene.
Allora, gioco online , ho due pc fissi , un tablet e uno smartphone. Poi navigo molto e scarico molto(a volte lo tengo acceso molte ore). Ah ho un connessione adsl da 8mb.
Opinioni?
p.s. di questo modello che mi dite netgear wndr4000? va bene per l'uso che ne faccio io?
grazie
Dipende da cosa ti serve da un modem/router wi-fi. Ti fa comodo avere il dual band simultaneo, per avere 2 reti parallele? Devi coprire più piani o solo il piano dove metterai il modem?

Se le risposte sono sì allora il DGND3700 potrebbe fare al caso tuo, anche perché, se devi gestire molti dispositivi insieme, il dual band può essere molto utile (a patto che i dispositivi lo supportino of course). Altrimenti ti può bastare un modem wi-fi meno costoso, perché pagheresti per feature che non ti servono.

Il WNDR4000 è un router privo della parte modem. Per utilizzarlo devi collegarlo a un modem a parte.
Anachronox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 17:59   #719
ioeimiei100cassetti
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
al momento non serve l'ipv6.
comunque non è detto che non ci sia (sicuramente c'è il tunneling 6to4) o che non ci possa essere con un aggiornamento del firmware, visto che mi pare sia già disponibile nei sorgenti Broadcom di molti modelli netgear.
Sembra che alla netgear si stia lavorando per l'ipv6 (e speriamo tante altre cosucce!) http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=68351&page=2
ioeimiei100cassetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 18:34   #720
stiv_88
Junior Member

Quote:
avevo considerato il Fritzbox 7390... ma costa un occhio!
diciamo che il cambio wag-netgear conviene farlo se si può rivendere bene il wag... sennò siam là... Oppure aspetta che "maturi"...

Differenze tra i due (stante la MIA esperienza):

+ Dual band simultaneo
+ Pulsante wireless-on/off (che sembra 'na vaccata ma io lo trovo comodissimo)
+ Doppia porta usb
+ Interfaccia web più completa ed "avanzata"
+ Portata e copertura wifi maggiore
+ Netgear solitamente cura i firmware (non che ci voglia molto, ad essere migliori di linksys! )
+ Meno "stramberie" (nel senso che il wag a volte mi si resettava se entravo nel config-web, a volte si spegneva il led di internet pur stando connesso, etc... indice di un firmware davvero immaturo)
+ Possibilità di accedere al router via telnet (tramite un "accrocchio", ma almeno si può!)

- Scalda di più (e già il wag non era certo "tiepido")
- Il layout dei led è scandaloso (non si capisce una mazza a meno di imparare i posti a memoria)
- Problemi con linea adsl1 "degradata" (non rinegozia la linea). Spero in un aggiornamento del firmware.

ps: se solo USRobotics avesse continuato a produrre modem/router... (parlo da possessore di USR9106 e "installatore" di 9108 e 9113!)

molto interessante l' analisi infatti io che avrei un adsl1 (infostrada 8mega) ormai penso di scartarlo. Di conseguenza farei bene ad orientarmi sul wag320n, considerando che ho il wag120n. Oppure posso prendere in considerazione il dgn2200 o il tp-linkw8960n? grazie a chiunque volesse darmi una mano
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
SpaceX ha confermato che Flight 14 sar&a...
Googlebook pronto al debutto: Google apr...
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti ...
Google Maps su Android Auto introduce fi...
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di presta...
L'ecosistema partner di Microsoft cresce...
Oracle registra un boom nella divisione ...
Amazon Prime Video sfida TikTok con le n...
L'uscita di Rayman Legends Retold &egrav...
Dazio UE sui pacchi extra UE, in Italia ...
La nuova lavatrice smart di Xiaomi ha tr...
Hai una PSP nel cassetto? Questo nuovo p...
Oracle presenta Java 27 con diverse novi...
Il microscopio dell'EPFL vede più...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian