Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2011, 07:37   #681
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Un modem/router non credo... il dgnd3700 è appena uscito!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 10:50   #682
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Un modem/router non credo... il dgnd3700 è appena uscito!...
Il WNR3800 è solo router infatti mi pare. Considerato che se ne legge già da un po' di tempo IMHO potrebbe essere tranquillamente quello ^^

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:22   #683
stiv_88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo anche se conosco questo forum ormai da anni e che leggo per le tantissime notizie interessanti che mi hanno aiutato a risolvere numerosi problemi o semplicementead aggiungere notizie al mio bagablio personale. Mi sono però deciso a scrivere solo ora perchè sono alle prese con un nuovo acquisto e cioè un modem- router nuovo. Io ho un linksys wag120n con cui mi trovo malissimo a causa soprattutto della scarsa potenza del wifi. Io ho una casa su tre piani molto grande e sull' attico ho un access point collegato con il cavo di rete dal piano inferiore. Quindi qui non ho problemi, mentre negli altri 2 piani della casa il wireless prende malissimo, cosa che con il modem precedente che era un sitecom G (non ricordo però il modello) non avevo. Di conseguenza ho deciso di cambiare modem senza badare a spese e volevo un consiglio. Leggendo durante questi giorni numerosi thread sui vari modelli ho visto che alla fine uno dei migliori (perchè un migliore in assoluto non c'è) dovrebbe essere il netgear dgnd3700. Solo che ho letto che quando la banda soprattutto la sera si abbassa a causa dei numerosi utenti ( io ho tuttoincluso8 mega) questo non rimane stabile. A me servirebbe un modem stabile ( perchè ho la necessità di avere la connessione 24/24 accesa) che mi permetta di giocare online con la ps3 che si trova al piano di sotto e che uso in wifi e quindi con un wireless molto potente che riesca a raggiungere le varie parti della casa. Secondo voi questo modello andrebbe bene? grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi!!
stiv_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:10   #684
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

... io sono passato proprio da un linksys (wag320n) al dgnd3700... la differenza lato wirelss è tangibilissima (maggior copertura e velocità)
Lato connessione adsl invece per ora il netgear ha questo "problema" di cercare sempre di connettersi al max della velocità anche con line adegradata (--> da qua le disconnessioni e a volte l'incapacità proprio di connettersi)... io ho risolto (sperando che venga sistemato tutto con un firmware nuovo) agendo da telnet aumentando il SNR marigin minimo tollerato...
Old 08-09-2011, 19:07   #685
ioeimiei100cassetti
Junior Member

Io abito a 400 metri dalla centrala e la mia 20 mega alice aggancia senza rimodulazioni e frallazzi vari a 17/18 mega, da un'ultima analisi della tratta tutto sembra in condizioni ottimali (tecnico telecom che mi ha addirittura lasciato il numero di cell!) per cui secondo la tua teoria Raven non dovrei avere grossi problemi lato adsl giusto?
Speriamo che intervengano al più presto sulla bestiola con un firmware dignitoso anche se....a leggere certe opinioni più che un firmware ci vorrebbe un mezzo miracolo!
Bhè, poi si sa, le valutazioni sono piuttosto soggettive, restando nel macro secondo me questo net si presenta alla Rocco Antonio Tano Siffredi ovvero.......ben dotato!
ioeimiei100cassetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 19:09   #686
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ioeimiei100cassetti Guarda i messaggi
Io abito a 400 metri dalla centrala e la questo net si presenta alla Rocco Antonio Tano Siffredi ovvero.......ben dotato!
lol
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 19:34   #687
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da ioeimiei100cassetti Guarda i messaggi
Io abito a 400 metri dalla centrala e la mia 20 mega alice aggancia senza rimodulazioni e frallazzi vari a 17/18 mega, da un'ultima analisi della tratta tutto sembra in condizioni ottimali (tecnico telecom che mi ha addirittura lasciato il numero di cell!) per cui secondo la tua teoria Raven non dovrei avere grossi problemi lato adsl giusto?
Speriamo che intervengano al più presto sulla bestiola con un firmware dignitoso anche se....a leggere certe opinioni più che un firmware ci vorrebbe un mezzo miracolo!
Bhè, poi si sa, le valutazioni sono piuttosto soggettive, restando nel macro secondo me questo net si presenta alla Rocco Antonio Tano Siffredi ovvero.......ben dotato!
La questione della difficoltà di connessione si manifesta solo con adsl1... con adsl2 nessun problema...
Netgear come firmware è sicuramente più "attiva" di linksys (che è scandalosa)
Old 09-09-2011, 10:25   #688
stiv_88
Junior Member

Quote:
La questione della difficoltà di connessione si manifesta solo con adsl1... con adsl2 nessun problema...
Netgear come firmware è sicuramente più "attiva" di linksys (che è scandalosa)
Ciao, quindi io che ho un adsl 8 mega infostrada avrei dei problemi giusto? e poi volevo chiederti un altra cosa: ma questo modem ha l' ipv6? Grazie
Old 09-09-2011, 12:20   #689
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
- La connessione adsl è stata un TORMENTO...
.
.
.
.
"aggressivo" o meglio ancora permettendo l'impostazione manuale di un limite minimo di SNR margin desiderato direttamente dalla pagina di configurazione del router...

Stessa cosa che accadeva a me, ma io ho una 1.5 mega e abbastanza errorata quindi quando mi si sconnetteva non si allacciava +.
Dovevo spegnerlo e riaccenderlo e allora restava allacciato per qualche ora (se andava bene) per poi risconnettersi.
Per ora ho preferito venderlo e ritornare al DG834GT, quando sistemeranno questo problema sicuramente lo ricomprerò ma per ora per la mia linea questo router è inutilizzabile.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 12:28   #690
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Il 3700 ha anche una porta WAN Ethernet, quindi invece di venderlo avresti potuto tenere il vecchio GT come modem ADSL e il 3700 come router, ottenendo così il meglio dei due prodotti (la ADSL stabile del 834GT e la LAN gigabit più le varie funzionalità avanzate del 3700).
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 12:34   #691
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da stiv_88 Guarda i messaggi
Ciao, quindi io che ho un adsl 8 mega infostrada avrei dei problemi giusto? e poi volevo chiederti un altra cosa: ma questo modem ha l' ipv6? Grazie
Se la linea è stabile non avrai problemi... per l'ipv6 sarà introdotto (stando ai tecnici netgear) con un aggiornamento dl firmware...

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Stessa cosa che accadeva a me, ma io ho una 1.5 mega e abbastanza errorata quindi quando mi si sconnetteva non si allacciava +.
Dovevo spegnerlo e riaccenderlo e allora restava allacciato per qualche ora (se andava bene) per poi risconnettersi.
Per ora ho preferito venderlo e ritornare al DG834GT, quando sistemeranno questo problema sicuramente lo ricomprerò ma per ora per la mia linea questo router è inutilizzabile.
Sì il problema del dgnd3700 è che (a differenza degli altri modem) non rinegozia la linea... e quindi non si connette più! Se non risolvevo col telnet non avrei pututo utilizzarlo nemmno io...
Old 09-09-2011, 12:40   #692
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
... io sono passato proprio da un linksys (wag320n) al dgnd3700... la differenza lato wirelss è tangibilissima (maggior copertura e velocità)
Lato connessione adsl invece per ora il netgear ha questo "problema" di cercare sempre di connettersi al max della velocità anche con line adegradata (--> da qua le disconnessioni e a volte l'incapacità proprio di connettersi)... io ho risolto (sperando che venga sistemato tutto con un firmware nuovo) agendo da telnet aumentando il SNR marigin minimo tollerato...
Stabilità a parte, come portanti ADSL agganciate, hai fatto qualche raffronto con altri modem router ?
Il nuovo BCM6368 è ancora inefficiente in upload come i vecchi chipset Broadcom?

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 12:46   #693
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Stabilità a parte, come portanti ADSL agganciate, hai fatto qualche raffronto con altri modem router ?
Il nuovo BCM6368 è ancora inefficiente in upload come i vecchi chipset Broadcom?

Grazie,
Jok
Per l'upload non saprei proprio dirti...
Come "aggancio" il dgnd3700 tende a massimizzare la velocità (aggancia più in alto, rispetto al wag320n) però a scapito della stabilità appunto... i valori di SNR Margin e Attenuation sono praticamente uguali...
Old 09-09-2011, 12:58   #694
jok
Senior Member

Quote:
Per l'upload non saprei proprio dirti...
Come "aggancio" il dgnd3700 tende a massimizzare la velocità (aggancia più in alto, rispetto al wag320n) però a scapito della stabilità appunto... i valori di SNR Margin e Attenuation sono praticamente uguali...
Dunque a parità di SNR aggancia portanti piu' alte?
E a parità di portante (alzando opportunamente l'SNR) è stabile come il tuo vecchio wag320n (che chipset ha) ?

Qualcuno sa dirmi le prestazioni in upload (portante agganciata) ?
Con il mio attuale Xavi 7968 (chipset Solos) ho superato i 1200 Kbps dove con i vecchi chipset Broadcom raggiungevo a malapena i 1000...

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 09-09-2011, 13:16   #695
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Dunque a parità di SNR aggancia portanti piu' alte?
MI PARE di sì... a occhio... il fatto che avendo appunto una linea ballerina non è facile fare confronti...

Quote:
E a parità di portante (alzando opportunamente l'SNR) è stabile come il tuo vecchio wag320n (che chipset ha) ?
Sì... il wag aveva altri problemi di stabilità (reset del router) indipendenti dalla linea...
Il wag ha un Broadcom 6358 (il dgnd3700 non so)

Quote:
Qualcuno sa dirmi le prestazioni in upload (portante agganciata) ?
480k, nel mio caso...
Old 09-09-2011, 13:35   #696
jok
Senior Member

OK, grazie.

Dunque il nuovo BCM6368 ha prestazioni ADSL superiori al vecchio BCM6358, a parte problemi di stabilità che probabilmente verranno risolti con aggiornamenti firmware.

Certo che la NON rinegoziazione automatica in caso di caduta della linea è un fattore bloccante all'acquisto per chi lo usa 24/7, anche da remoto.

ciao,
Jok
Old 09-09-2011, 14:23   #697
stiv_88
Junior Member

[quote=Raven;35892893]Se la linea è stabile non avrai problemi... per l'ipv6 sarà introdotto (stando ai tecnici netgear) con un aggiornamento dl firmware...

Scusami raven... ma quindi me lo consiglieresti lo stesso? Perchè sono davvero indeciso e ho una gran confusione in testa. Oppure stavo pensando di prendere il dgn2200 ,solo che ho paura per l' alimentatore, che forse sia più stabile sulla mia linea. Infatti ho paura che sulla mia linea con il 3700 potrei avere problemi di stabilità. Sapresti dirmi come fare un analisi di linea per capire se è stabile? grazie per l' aiuto.
Old 09-09-2011, 16:28   #698
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Finalmente anche con fastweb è possibile acquistare o avere un proprio router (e quindi non usare l'HAG). Per il momento si può fare solo ed esclusivamente con la linea JOY. A breve acquisterò questo modem/router e vediamo come si comporta con la rete fastweb
Old 09-09-2011, 17:06   #699
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da stiv_88 Guarda i messaggi
Scusami raven... ma quindi me lo consiglieresti lo stesso? Perchè sono davvero indeciso e ho una gran confusione in testa. Oppure stavo pensando di prendere il dgn2200 ,solo che ho paura per l' alimentatore, che forse sia più stabile sulla mia linea. Infatti ho paura che sulla mia linea con il 3700 potrei avere problemi di stabilità. Sapresti dirmi come fare un analisi di linea per capire se è stabile? grazie per l' aiuto.
mah... finché non lo sistemano con un firmware nuovo ho qualche remora a consigliarlo... se invece te la senti di smanettare con telnet in caso di problemi, allora vai tranquillo...

Ultima modifica di Raven : 09-09-2011 alle 17:11.
Old 09-09-2011, 19:07   #700
Anachronox
Member

L'Avatar di Anachronox

Iscritto dal: Mar 2010
C'è qualcuno che lo usa 24/7 ad esempio per il p2p? Come se la cava?
Anachronox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
SpaceX ha confermato che Flight 14 sar&a...
Googlebook pronto al debutto: Google apr...
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti ...
Google Maps su Android Auto introduce fi...
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di presta...
L'ecosistema partner di Microsoft cresce...
Oracle registra un boom nella divisione ...
Amazon Prime Video sfida TikTok con le n...
L'uscita di Rayman Legends Retold &egrav...
Dazio UE sui pacchi extra UE, in Italia ...
La nuova lavatrice smart di Xiaomi ha tr...
Hai una PSP nel cassetto? Questo nuovo p...
Oracle presenta Java 27 con diverse novi...
Il microscopio dell'EPFL vede più...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian