Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2011, 19:43   #661
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Ragazzi una semplice domanda:conviene fare il passaggio del mio dgn2200 al dgn3700?ne vale la spesa?
Se ti servono le caratteristiche in più si, altrimenti no.
Se pensi di avere migliori prestazioni adsl o wifi penso che rimarrai deluso
Old 16-08-2011, 09:10   #662
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
2 domande

Leggo ADSL 2+, la normale adsl per capirci alice 7 è sorretta da questo modem?

E poi un dongle che sorregga anche sotto 7 a 64 bit questa dual band a 600 in pieno.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 09:52   #663
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
2 domande

E poi un dongle che sorregga anche sotto 7 a 64 bit questa dual band a 600 in pieno.
C'è nessuno?

Old 16-08-2011, 10:38   #664
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
2 domande

Chiaro. Se supporta l'adsl2+ funziona anche con quelle inferiori (non è vero il contrario). Per quanto riguarda il dongle lascio ad altri la risposta anche perchè credo che avrebbe un bel costo dato che dovrebbe lavorare in simultanea su due frequenze diverse a 300 mbps ciascuna. Ovviamente i limiti sono sempre teorici.
Old 16-08-2011, 10:46   #665
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Chiaro. Se supporta l'adsl2+ funziona anche con quelle inferiori (non è vero il contrario). Per quanto riguarda il dongle lascio ad altri la risposta anche perchè credo che avrebbe un bel costo dato che dovrebbe lavorare in simultanea su due frequenze diverse a 300 mbps ciascuna. Ovviamente i limiti sono sempre teorici.
Mi basta uno che sfrutti l'n alla banda migliore non so se 2,4 o 5 per questo chiedo, l'importante è che sia supportato da 7 a 64 bit.
Comunque grazie per la risposta e le eventuali successive.
Old 16-08-2011, 11:38   #666
canislupus
Senior Member

Quote:
Mi basta uno che sfrutti l'n alla banda migliore non so se 2,4 o 5 per questo chiedo, l'importante è che sia supportato da 7 a 64 bit.
Comunque grazie per la risposta e le eventuali successive.
Per le mie magre conoscenze posso dirti che la banda a 5 GHZ è sicuramente quella meno utilizzata, ma ovviamente avresti nell'ipotesi TEORICA sempre 300 Mbps (perchè il router è un 300+300). Al momento non saprei dirti se ci sono dongle usb su quella frequenza. Io ho un portatile fascia business e la scheda wi-fi integrata lavora anche sui 5Ghz, probabilmente esiste e dovrebbe costare un po' di più in quanto meno richiesti.
Old 19-08-2011, 01:17   #667
*Roger*
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao ragazzi stavo valutando questo router ma anche il tp-link TL-WR1043ND,ecc.
Vorrei sapere tra le marche più famose c'è qualche concorrente al netgear dgnd 3500? La cosa importante sarebbe lan gigabyte, porta usb, tastino on/off wifi e router, wireless 2,4-5 ghz.
Ho avuto per un po il netgear dgn 3500 venduto poco fa per prendere il dualband. Ho notato che esteticamente è proprio differente, il netgear dgnd3700 sembra un opera d'arte tecnologica il dgn3500 un vecchio router.
Sapete il perche tanta differenza? Anche il 2200 se non sbaglio è identico al 3700,come mai al 3500 hanno lasciato la stessa forma del mio vecchio 834?
Mettendolo a fianco al mio 834 sembrava semplicemente più grosso,con una cupola al centro e pieno di polvere nonostante 2 minuti prima l'avevo pulito,si sa il nero fa brutti scherzi. Grazie
*Roger* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 09:25   #668
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
una domanda.... un amico vorrebbe e attualmente ha un 3500.
In casa ha grossi problemi di wifi e x farlo andare ha dovuto mettere N a 130.

il 3700 ha questa possibilità? io credo di si
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:29   #669
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi

Oggi spero di poter configurare il mio wdr. Penso che quello con modem integrato non sia inferiore come caratteristiche. Cerco di farti sapere quindi.
Old 24-08-2011, 12:40   #670
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dgnd3700 e wndr3700 sono due apparati dall'hardware completamente diverso. non fatevi confondere dalla numerazione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 07:38   #671
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Se proprio vi serve e vi va di strapagarlo, da marcopolo lo hanno disponibile a 170€.
Mi puzza però il fatto che sia sparito, non è che stanno facendo una nuova revisione?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:45   #672
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
è un modello costoso, dubito che sia disponibile neri vari shop in quantità come capita ai modelli da 20-40€. in più il periodo agostano non aiuta nei rifornimenti come nelle consegne.

non credo sia nell'aria nessuna revisione (deve ancora uscire un firmware), e poi l'avresti già letta altrove, visto in italia non arrivano mai novità in anteprima rispetto ad altri paesi.

più che altro visto quanto avvenuto finora con netgear, la seconda e terza ondata di arrivi di loro modelli, porta con se più pezzi fallati del normale.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 13:40   #673
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi

Anche se non è quello con il modem, ti confermo la possibilità di scegliere l'N a 130 sul wndr3700... Lascio la parola a chi possiede il dgnd3700 per quanto riguarda il fatto se anche qui è disponibile quella funzionalità (non vedrei motivo per cui non ci dovrebbe essere).
Old 29-08-2011, 21:12   #674
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Ciao ragazzi, sto "riprogettando" la mia rete casalinga e sono orientato su questo prodotto oppure sul DGN3500, secondo voi vale la spesa in più oppure posso "accontentarmi" del 3500?
A parte le varie funzionalità che ho letto sui datasheet/manuali di entrambi i prodotti, c'è qualcosa degno veramente di nota che potrebbe farmi propendere per l'acquisto del 3700?

Io poi lo dovrei interfacciare con un range extender per coprire i piani alti di casa (solo connessione internet e qualche film in streaming dal server centrale, niente di massivo come operazioni di rete). Qualcuno ha esperienza in merito? Pensavo di prendere un WN2000RPT.
Io attualmente uso il WDS per estendere la rete (ho un Trendnet TEW-631BRP come router, collegato ad un modem via ethernet e ad uno switch gigabit per le connessioni cablate, poi ho un Trendnet TEW-638APB per estendere il wifi configurato in WDS) ma so che non si può impostare una protezione WPA/WPA2 utilizzando questa funzionalità, e mi rompe non poco dover usare il mac-filter per limitare gli accessi e lasciare la rete senza crittografia, pertanto avrei deciso di cambiare tutto.
Per me è importante che nell'extender io possa mantenere lo stesso SSID, lo stesso canale e la stessa protezione del router "principale" in modo che i dispositivi vadano in roaming tra le reti quando mi sposto. E' possibile?

Ci sono differenze tra il DGND3700-100PES e il DGND3700-100UKS? (Intendo a parte l'alimentatore che avrà la "spina" diversa...)
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 01:02   #675
Whirlo
Member

L'Avatar di Whirlo

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti, ho da poco acquistato il 3700, ho già un DG384 e vorrei collegare il vecchio utilizzndolo solo come modem (ho il custom firmware) e il nuovo come access point/wireless... ho provato a seguire l'impostazione guidata, la spia di linea internet si accende fissa però continua a lampeggiare quella sotto e sono qundi iimpossibilitato a navigare, è come se rilevasse il modem ma non mi connettesse ad internet. Il router mi ha cambiato automaticamente l'IP tenendo quello vecchio del modem su 192.168.0.1 e mettendo quello del 3700 su 192.168.1.1 Qualcuno di voi ha mai fatto un collegamento simile (anche con un altro modem + router) e saprebbe quindi darmi qualche dritta? Magari sono sbagliati i settaggi degli indirizzi. grazie
Titan 550 || 2*Intel Xeon Dual core 5160 @ 3Ghz || Supermicro X7DA8 || 2*SAMSUNG FBDIMM DDR2-667 1GB ECC 240 || GeCube Radeon HD 3870 X2 X-Turbo Dual 1Gb || Western Digital Raptor WD1500ADFD 150GB 10000rpm || Maxtor Hd 320Gb d-max10 16Mb 7200rpm || Hiper HPU-4S730 780W || Matrox RT.X2 || X-Fi Elite Pro || LG Blu-Ray/HD DVD Drive: BE06LU10 || Monitor: Dell 24" 2407WFP *4 || Creative Gigaworks THX 7.1 S750 || Decoder DDTS-100 || TripleHead2Go Digital Edition || Projector: EPSON EMP-TW2000
Whirlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:10   #676
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Da ieri sono possessore di questo router/modem, dopo aver avuto un linksys wag320n.

Da un rapido confronto il wi-fi del netgear è mooolto meglio del corrispondente linksys (sia come copertura che come portata... adesso riesco a vedere i filmati in hd sul wdtv-live senza problemi!).

Tre grossi difetti:
- Scalda come un fornello
- I led sono progettati malissimo: le icone di stato sono del tutto "invisibili"...
- La connessione adsl è stata un TORMENTO... e qua mi devo spiegare: durante il giorno la mia linea adsl1 è ad 8mbit "pieni" e il modem resta connesso. La sera però la linea tende a "degradare" (credo a causa di un maggior numero di connessioni presenti in centrale). Gli altri modem che ho avuto (wag320n, dsl-302T e USR9106) a questo punto si sconnettevano (anche 2-3 volte durante il "degrado progressivo" della linea) e rinegoziavano la velocità della linea (abbassandola) per ottenere un "SNR margin" sufficiente a garantire stabilità di connessione. Il DGND3700 invece no, tende a cercare sempre la massima velocità possibile di connessione, a scapito però della stabilità (ma con il SNR margin che "fluttua" di continuo la linea casca!) col risultato che non stavo mai connesso per più di 10/15 minuti...
L'unica soluzione che ho trovato è stata pertanto quella di intervenire (aumentandolo) sul valore di SNR minimo ammesso tramite telnet (ad esempio impostando "adslctl configure --snr 250") ottenendo una linea meno veloce di quanto cercherebbe di ottenerla il modem con i parametri di default, ma indubbiamente stabile!
Netgear dovrebbe correggere il problema impostando un settaggio di SNR margin meno "aggressivo" o meglio ancora permettendo l'impostazione manuale di un limite minimo di SNR margin desiderato direttamente dalla pagina di configurazione del router...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:45   #677
likesnowinaugust
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma, non direi. Il magic packet va inviato in broadcast sullo switch (il PC è spento, e non ha un indirizzo IP), quindi il router dovrebbe supportare il port forward su un indirizzo di broadcast. Non tutti i router lo permettono, anzi AFAIK quasi nessuno (se non tramite qualche hack da linea di comando). Infatti, in genere, se il router supporta il WOL c'è un'apposita paginetta nell'interfaccia web per generare il magic packet a bordo router.

Se il PC è spento (ergo: il sistema operativo non è in esecuzione) nessun software installato può servire a qualcosa.
Per fare quello che dici tu ci deve essere in LAN un altro PC acceso con installato LogMeIn, che può essere istruito da remoto a mandare il magic packet.
Ciao !
Io non riesco a " svegliare " i miei pc con il WOL.
Su entrambi ho Log Me in free, ho su entrambi abilitato dal Bion la funzione e su entrambi nelle opzioni Log me in la relativa opzione.
Dal pannello di controllo , con uno dei due pc spento e l'altro acceso , vedo che uno è " controllabile " e uno è invece " attivabile" . Premendo su Attiva PC , sia che eso sia in Stand by sia che sia spento , compare Richiesta di attivazione inviata ... ma il pc non si accende mai... o meglio .. .ho aspettato fino a 10 minuti e non è successo nulla...

Cosa può essere ?
Tutti e due i pc con W7 64 bit , stessa versione di Log me in , collegati via ethernet al router .

Grazie 1000
likesnowinaugust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 12:02   #678
Lucageo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Marostica (VICENZA)
Qualcuno di voi sa se questo modem/router è compatibile con FASTWEB?
Penso di si ma forse se qualcuno ha fatto prove sul campo saremmo più sicuri.
[CPU: Intel i9-10980XE][Noctua NH-U12A][MB: Asus ROG Strix X299-E Gaming II][PSU: Asus ROG Thor 1200P2][RAM: GSkill TridentZ Neo F4-3600C16D 16Gbx4 / 64Gb][SSD: Samsung 980 Pro 2Tb][GPU: MSI Suprim X 5090][MoNiTor: LG Ultragear 38GN950-B][OS: Windows 11 Pro for Workstation]
Lucageo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:51   #679
ioeimiei100cassetti
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ho letto l'intera discussione nel tentativo di capire se l'eventuale acquisto di questo giocattolino (expensive per'altro) fosse cosa buona, risultato:smarrito!

L'acquisto andrebbe a sostitutire un granitico ma oramai "claudicante" e non sufficientemente all'altezza delle necessità che incorrono DG834GT di cui, vista l'affidabilità acquistai perfino un gemello che custodisco intatto nella sua scatolozza (cosa si fa per non restare fuori dalla rete, checchè ne dicano i pesci!).

Volendo restare fedele a netgear e prediligendo le soluzioni all in one di un certo livello non vedo altre alternative.......
ioeimiei100cassetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 07:34   #680
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
secondo voi cosa si appresta a lanciare la netgear?
forse il famigerato WNDR3800?

Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 08-09-2011 alle 07:37.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP