Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 13:12   #5541
GiuSe19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Allora ragazzi vi spiego un attimo questo problema sulla mia nuova attivazione della linea fastweb ""20"" mega.
Per necessità aziendali ho dovuto attivare sullo stesso domicilio un'altra linea adsl.
Ma arriviamo al problema vero e proprio, vi allego i dati della mia alice 20 mega e della mia fastweb "20" mega.

Downstream Upstream
SNR Margin (dB)
5.2*5.7*
Attenuation (dB)
28.5*23.7*
Output Power (dBm)
12.5*12.7*
Attainable Rate (Kbps)
14932*932*
Rate (Kbps)
13733*931

Mentre con la mia fastweb "20" mega ho questo tipo di dati

DSL Status:
Connected
DSL Modulation Mode:
G.dmt
DSL Path Mode:
Interleaved
Downstream Rate:
6400 kbps
Upstream Rate:
672 kbps
Downstream Margin:
12 db
Upstream Margin:
14 db
Downstream Line Attenuation:
28 db
Upstream Line Attenuation:
7 db
Downstream Transmit Power:
12 db
Upstream Transmit Power:
5 db

Tra l'altro la mia alice20mega è in fast mentre quella di fastweb no. Sono entrambi contratti aziendali, ma secondo voi vi sembra normale una situazione del genere?*
vi è mai capitato? Come posso comportarmi con fastweb?
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 00:19   #5542
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
già me ne sto pentendo di essere passato a tiscali a questo fastweb.
Un mese per attivare la linea,mi hanno lasciato 3 giorni senza internet e telefono,venuto il tecnico ora sono 5 giorni che nn posso ricevere chiamate ma solo farle e scarico a 200kb.Oggi ho kiamato ed hanno aperto la segnalazione,kiedo di internet e mi dice che ho la 6 mega.Allora rispondo ho fatto un contratto per la 20 mega,e lei mi dice,si fino a 20,ma la sua linea ne regge 6
Le risponde è impossibile perchè fino al mese scorso con tiscali scaricavo ad 2MB al secondo ed ora a 200kB,e con un tono arrogante mi dice no la sua linea è 6 mega....ora aspetto che aggiustano il telefono e richiamo per avere la 20 mega,senò possono tenersi tutto

Pare ti abbiano messo si di una piastra adsl1, perchè forse non c'erano slot liberi su quelle adsl2+. Se controlli con un numero telefonico vicino a te sul sito Fastweb continua a dirti attivabile "fino a 20M" oppure adesso segna "fino a 6M"? Avvolte ci mettono un pò ad aggiornare.

Cmq, per curiosità, hai attivato un'offerta tipo la Joy solo adsl, oppure adsl + telefono?

Inoltre, sei sicuro al 100% di essere in ULL?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 09:14   #5543
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ho attivato adsl + telefono.
La 20 mega risulta a tutto il palazzo,c'era anche il cartello avanti il portone..
Sulla prima bolletta è esplicitamente scritto 6Mega
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 19:04   #5544
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
aiuto configurazione wifi..

scusate l'intromissione, ma vista l'alta concentrazione di utenti fastweb, ho pensato che qui forse potrei trovare qualcuno che possa darmi una mano a configurare un router per avere la wifi con il router fastweb che ho adesso..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2383353
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 17:05   #5545
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
ragazzi mi confermate che posso recedere entro 10gg dall'attivazione della linea (e non della stipula contratto) senza penali?

mi hanno attivato una nuova linea che va peggio della vecchia, inoltre se attacco la nuova (intestata a me), va in desync quella di mio padre (vecchia).. come se avvessero attaccato il nuovo doppino insieme all'altro o chissà cosa..

ho già pronta la disdetta, in quanto anche il callcenter non vuole sentirne nulla nonostante gli abbia spiegato i problemi (della linea di mio padre).. preferisco mandarli a quel paese subito
Old 14-08-2011, 17:52   #5546
GiuSe19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
ragazzi mi confermate che posso recedere entro 10gg dall'attivazione della linea (e non della stipula contratto) senza penali?

mi hanno attivato una nuova linea che va peggio della vecchia, inoltre se attacco la nuova (intestata a me), va in desync quella di mio padre (vecchia).. come se avvessero attaccato il nuovo doppino insieme all'altro o chissà cosa..

ho già pronta la disdetta, in quanto anche il callcenter non vuole sentirne nulla nonostante gli abbia spiegato i problemi (della linea di mio padre).. preferisco mandarli a quel paese subito
interessatissimo anch'io !!!! mi interessa tantissimo e in fretta anche
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 05:51   #5547
bobo451
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
io scaricavo a 2.0mb con tiscali,ma mi da fastidio sentirmi dire che ho la 6 mega perchè la mia linea tanto regge.poi dopo tutti i "danni" che mi hanno fatto devono almeno essere gentili
la 20 mega effettiva scordatela con fastweb perchè tanto sotto i 12db di snr non ci scendono..
si sà che l'adsl tiscali su rete proprietaria è superiore alle altre... oltretutto passi da una adsl senza meccanismi di qos su cui potevi fare quello che volevi ad una con qos ben espliciti...e se ricambi operatore devi rimodificare l'impianto
bobo451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 09:26   #5548
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bobo451 Guarda i messaggi
la 20 mega effettiva scordatela con fastweb perchè tanto sotto i 12db di snr non ci scendono..
si sà che l'adsl tiscali su rete proprietaria è superiore alle altre... oltretutto passi da una adsl senza meccanismi di qos su cui potevi fare quello che volevi ad una con qos ben espliciti...e se ricambi operatore devi rimodificare l'impianto
eh...personalmente sto seriamente pensando di passare a tiscalidi... =/ ho paura di rimanere senza internet o che dovrei pagare delle penali...
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 12:19   #5549
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

perchè modificare l'impianto,fastweb mi ha dato solo il modem.
Il fatto è che mi hanno messo una linea fino a 6 mega,non molto corretto da parte loro
Old 06-09-2011, 19:53   #5550
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Dilemma

Ciao ragazzi, urge vostro parere, parto da questo quote visto che sono circa nella stessa situazione

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Sto da tempo pensando di passare a Fastweb
La mia situazione attuale con Alice è molto critica... Mi trovo a 3km dalla centrale, Telecom mi offre solo Alice 7Mega e mi collego in ADSL2+ a non oltre 3000-3500kbps (adesso sto a 2850kbps )

Ho appena eseguito la verifica sul sito FW ed ho ottenuto quanto sotto:

Sembra che la mia zona sia collegata direttamente a FW e non attraverso la rete Telecom, giusto? Potrei quindi avere benefici in quanto a velocità di connessione?
Poi una domanda fatta chissà quante volte: non c'è la possibilità di avere a casa un tecnico prima di effettuare l'acquisto, in modo da verificare effettivamente la velocità max di connessione?

Grazie

Ho Alice Tutto Senza Limiti, un DG834GT con firm. moddato che grazie alla "spremitura" dell'snr concessa riesco a tirare quando va bene 4 mb in down.
In pratica senza toccare nulla mamma telecom mi manda circa 3,2 - 3,4 Mb di banda...
Sono distante dalla centrale ed il segnale è abbastanza sporco...

http://overpic.net/viewer.php?file=x...5tevynhgde.jpg

Mi ha chiamato FW per dirmi che sono raggiunto dalla loro linea, che mi mandano un tecnico a casa ad istallare la linea senza toccare quella Telecom e che per 48 ore la testeranno prima di certificarla... più o meno questo è quello che mi ricordo. Se non mi andrà bene posso recedere anche se dovrò fare raccomandate.

Ora, vorrei capire se secondo voi c'è il solito specchietto per allodole dietro... mi spiego: preferisco l'uovo oggi che la gallina dalle uova d'oro domani, però la tipa mi assicura che la mia via risulta raggiunta dalla loro tecnologia, specificandomi che da qualche parte arriva la fibra...

Sono stufo di Alice e mai ho preso in considerazione altri gestori (ho lunghi trascorsi con Infostrada e il mio vicino ha Tele2, tutto schifo) perchè Alice è si lenta, ma almeno è affidabile ed ho una vera RTG per la voce.

FW secondo la vostra esperienza, quando afferma che ho copertura, può farmi fare il salto di qualità?

Grazie

Ultima modifica di Gilles72 : 06-09-2011 alle 19:55.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 20:03   #5551
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
IL SALTO DI QUALITA? LO FAI SOLO CON LA FIBRA OTTICA,SE FASTWEB TI PROMETTE IL PARADISO CON IL DOPPINO,be' finirai come me in causa con tanto di avvocati........non fatevi fregare !!!

....ah.....scusate il caps....
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 20:05   #5552
Maicosuel
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
IL SALTO DI QUALITA? LO FAI SOLO CON LA FIBRA OTTICA,SE FASTWEB TI PROMETTE IL PARADISO CON IL DOPPINO,be' finirai come me in causa con tanto di avvocati........non fatevi fregare !!!

....ah.....scusate il caps....
Ti faccio una domanda che forse è ot e non è ironica.

Se mezza italia fosse cablata in fibra da fastweb secondo te tutti si troverebbero bene apparte il prezzo?
Maicosuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 20:13   #5553
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
la fibra non si discute,quello che mi fà incaxxare è che cercano di far fessi quelli che non hanno la fibra con un mare di scemenze che non possono mantenere,ero un fanatico di fastweb ma aime'!stavolta HO TOPPATO !!ci ho creduto e sto' ancora pagandone le spese e ora sono in causa,dopo un anno che ho disdetto e sono ritornato a telecom,continuano a mandarmi bollette a tutto spiano,ormai è una guerra psicologica,ma non mollo!!
con telecom ho 21mb,ma ti dico di piu'se mi passasse la fibra di fastweb sotto il tappeto della porta di casa LA EVITEREI UGUALMENTE!!visti i modi che hanno di comportarsi con i clienti,termino qui....
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 20:43   #5554
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
la fibra non si discute,quello che mi fà incaxxare è che cercano di far fessi quelli che non hanno la fibra con un mare di scemenze che non possono mantenere,ero un fanatico di fastweb ma aime'!stavolta HO TOPPATO !!ci ho creduto e sto' ancora pagandone le spese e ora sono in causa,dopo un anno che ho disdetto e sono ritornato a telecom,continuano a mandarmi bollette a tutto spiano,ormai è una guerra psicologica,ma non mollo!!
con telecom ho 21mb,ma ti dico di piu'se mi passasse la fibra di fastweb sotto il tappeto della porta di casa LA EVITEREI UGUALMENTE!!visti i modi che hanno di comportarsi con i clienti,termino qui....
sottoscrivo ogni parola. sono cliente fastweb, in un paese, da almeno 3 anni, e se iniziassi a raccontare tutto quello che hanno combinato non mi fermerei piu'..

il fatto che poi promettano il mondo quando poi e' tutto FALSO, per loro e per tutte le altre compagnia telefoniche criminali che abbiamo in italia è sempre la stessa storia.

di fatto c'e' un cartello, la (non) qualita' del servizio e' sempre la stessa da anni, i prezzi non ne parliamo! vogliamo poi parlare dei "costi di disattivazione" ?! cambiano la parola perche' non possono piu' dirci "penale".. fanno schifo, dal primo all'ultimo. e quello che piu' mi fa arrabbiare e' che hanno smantellato, spolpato e distrutto la SIP, che era una grandissima azienda nazionale, di tutti noi. l hanno svenduta come tutto il resto a 4 criminali delle solite 4 grandi banche. la storia si ripete, i protagonisti avvoltoi sono sempre li', e poi noi abbiamo la adsl tra le peggiori d'europa e ci lamentiamo puntando il dito a casaccio

scusate lo sfogo.. ma quando ci vuole ci vuole.
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 20:52   #5555
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Mi spiego meglio

Allora ho richiamato la tipa per ulteriori domande specifiche:

sono in ULL, ergo, il segnale arriva alla CABINA (non Centrale) della mia zona via fibra ottica.

La Cabina della mia via è una e non è distante quanto la Centrale.
La Centrale Telecom mi dice non centrare più nulla.

Attendo vostri commenti, poi vado avanti...
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 21:04   #5556
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

bah...io personalmente mi sto trovando maluccio con fastweb..il modem che installano non sono il top se supero i 36kb/s in up...internet non viaggia....
Old 07-09-2011, 00:04   #5557
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
io sono un nuovo cliente fastweb...da me arriva solo la sei mega per cui mi sono preso questa...

solo che il problema non è generale...dal mulo o torrent scarico come un missile,anche piu di 700kb/s...caricare le pagine web lo fa quasi in maniera istantanea,ma google earth ad esempio è lentissimo,download da appstore idem...i vari speed test idem...mi pare strano,dovrebbe andare lento tutto no?

mentre sto scrivendo il download da i due programmi poco fa citati aperti oscilla dai 250 ai 500 kb...ma non è molto stabile....

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 00:35   #5558
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
io sono un nuovo cliente fastweb...da me arriva solo la sei mega per cui mi sono preso questa...

solo che il problema non è generale...dal mulo o torrent scarico come un missile,anche piu di 700kb/s...caricare le pagine web lo fa quasi in maniera istantanea,ma google earth ad esempio è lentissimo,download da appstore idem...i vari speed test idem...mi pare strano,dovrebbe andare lento tutto no?

mentre sto scrivendo il download da i due programmi poco fa citati aperti oscilla dai 250 ai 500 kb...ma non è molto stabile....
strano....internt a me si apre lentamente!!!! a differenza delal mia ragazza che ha TISCALI...
per di più a volte ho delle disconnessioni..
Old 07-09-2011, 01:26   #5559
bobo451
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Allora ho richiamato la tipa per ulteriori domande specifiche:

sono in ULL, ergo, il segnale arriva alla CABINA (non Centrale) della mia zona via fibra ottica.

La Cabina della mia via è una e non è distante quanto la Centrale.
La Centrale Telecom mi dice non centrare più nulla.

Attendo vostri commenti, poi vado avanti...
chiedile che tipo di crack usa e dove lo prende che anche io voglio vedere un mondo diverso fatto di cabine
bobo451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 08:22   #5560
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

te lo sconsiglio vivamente,il router fa schifo,ho giorni in cui nn fa altro che accendersi e spegnersi,il segnale fa piu schifo di un router di 10€, pago la 20mb e mi attivano la 6 che cmq nn raggiungo mai,una settimana mi hanno lasciaro senza linea e a telefono sono stati a dir poco irritanti.dopo 1 mese gia mi sa che ritorno a tiscali
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP