|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Mi interessava sapere se aveva delle motivazioni reali, notizie che potessero avere qualche utilità, invece sono le solite "news da web" |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
D'altra parte il fatto che io scriva "non è detto che" è perché a seconda del modello può darsi che le le protezioni siano state implementate ma può anche darsi di no. Dato che non sto parlando di un modello specifico, non posso parlare all'indicativo, ma devo usare il congiuntivo, se voglio parlare in italiano corretto. Ma questo è giocare con la dialettica. La cosa che invece non capisco è perchè il sentito dire va bene per affermare che un prodotto è buono, ma va non va bene per affermare che è scadente. Dal mio punto di vista il tuo post, il post di tizio o quello di caio, hanno tutti lo stesso valore. Perchè se devo prendere per buono quello che scrivi quando dici che un alimentatore funziona, non posso prendere per buono quello che scrivono tizio e caio quando dicono che l'alimentatore salta? Perchè per assumere che un alimentatore è buono il tuo parere va bene, ma per assumere che è scadente deve per forza esplodermi in faccia? D'altra parte di alimentatori scadenti che reggevano la mia configurazione ne ho avuti anch'io, e non ho avuto mai problemi con essi, ma da qui a dire che quegli alimentatori sono buoni ce ne corre. Ma scommetto che trattandosi di un ali cinese da 15 euro senza brand, allora posso dire che è scadente, invece se ha le cromature e la verniciatura a specchio e si chiama LC_power allora no, allora mi deve esplodere in faccia... Quote:
Quote:
Te lo chiedo perché è noto e dimostrato che all'aumentare della temperatura a cui l'alimentatore si trova, la potenza che eroga cala, e non necessariamente di poco per cui, visto che di test non ne hai, quello che tu chiami "stare sul sicuro", per me è un gioco d'azzardo. Quote:
http://translate.google.com/translat...550_Watts.html Quote:
Quote:
Ho fatto questa osservazione perchp il 90% delle persone che consigliano LC-Power spariscono dalla circolazione. Puntualmente però, l'acquirente incauto, mal consigliato dallo smanettone, rimane col cerino in mano, inizia ad avere i problemi più assurdi e non sa come raccapezzarsi. Generalmente gli esiti sono 2: -l'ali è saltato portandosi dietro l'hardware, quindi coprendo ampiamente il risparmio iniziale, -l'ali eroga tensioni poco pulite, inizia a rovinare le componenti, e il pc comincia a dare segni di instabilità che è difficile isolare. Di nuovo il problema si risolve sostituendo ad uno ad uno tutti i pezzi fino ad arrivare all'alimentatore. Di nuovo con abbondante spesa di tempo e denaro. Ma a questo punto lo smanettone esperto che ha suggerito LC-power è già lontano o se ne lava bellamente le mani. Il restante 10% di chi consiglia LC_power, realizza che forse, andando a conteggiare rischi, garanzie, tempo risparmiato e assistenza del produttore, oltre che watt effettivamente erogati, tutto questo risparmio forse forse non c'è e inizia ad acquistare e consigliare alimentatori recensiti. A questo punto intervengono nuovi sostenitori di LC_power adducendo che a consigliare LC_power non si fa nulla di male, portando le solite prove a supporto, che poi sono sempre quelle: - a me funziona - la recensione x testa il modello da 1000 watt con un pc entry level e le tensioni sono stabilissime! - tu parli per sentito dire - le recensioni non significano nulla. Io non ho fatto altro che smentire per l'ennesima volta i soliti luoghi comuni, pacatamente, serenamente, adducendo fonti, adducendo post, e apportando test, quei pochi disponibili. Detto questo se voi volete mettervi un lc-power nel case, un tigre nel motore, o che altro, affari vostri, ma il fatto che consigliare prodotti scadenti, e svignarsela alla chetichella resta comunque un pessimo contributo e dal punto di vista informativo/divulgativo, e dal punto di vista finanziario, agli utenti della comunità, e di hwupgrade e di altre. |
||||||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
credo che un LC sia meglio di uno cinese da 15€, non parlo solo di cromature, ma anche a livello costruttivo. Non credi?
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quelli di fascia bassa invece è difficile trovare qualche differenza, eccezion fatta per il prezzo più alto degli lc-power rispetto agli ali cinesi. Per cui in generale, almeno secondo me, non è corretto dire che gli lc-power tout court siano migliori degli ali cinesi. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
C'è inoltre da dire che TUTTI gli alimentatori LC-Power vengono venduti dichiarando la loro potenza di picco. Ora prendiamo ad esempio un alimentatore delle serie Metatron, che ritengo, come credo anche hibone od altri, oggettivamente migliore di quelli della serie Green Power o entry level. Prendiamo ad oggetto il Prophecy, un ali che viene spacciato per un 750w, certificazione 80+ bronze bla bla bla. leggendo le specifiche di output mi accorgo che la potenza combinata sulle rail +12v è di 500w. Che significa? Significa che io posso interpretare il prophecy come un discreto ali modulare da 550/600w se va bene. Ora, appurato che quanto appena detto è oggettivo, e appurato che tale ali viene venduto ad un prezzo medio di 85€, perchè devo prendermi questo piuttosto che un OCZ ModxStream 700w, un Silverstone Strider 600w o un CM silent pro m700, che trovo sulla stessa cifra, € + € -??? |
|
|
|
|
|
|
#86 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che scrivi, invece sono cose scritte da altri e da te riportate... Quote:
Quote:
Quote:
Anche da una Fiat ad una Ferrari cè molta differenza, allora perchè la gente compera Fiat ? Quote:
Quote:
Tu dici il sito xxx.com ha scritto che lc fa schifo, non li comperate, prendi quindi una notizia letta e la riporti ad un altra persona, ripeti a pappagallo quello che leggi... Io dico è tanti anni che uso vari lc e non ho problemi e non scappo da nessuna parte sono qui dal 2003 e ho imparato che le recensioni vanno prese con delle pinze molto lunghe... Sono fortunato io ? Non lo so, io dico quello che è la mia esperienza in merito ! La differenza sostanziale sta nel leggere di una cosa e nel usare quella cosa.. [/quote] Quote:
Come lo leggi tu, lo possono leggere anche gli altri... Tu, dicendo leggete quella recensione li, non dici nulla di interessante... Io invece porto alla community, una esperienza personale, in quanto personalmente ho anni di esperienza con quel oggetto... Tu ritieni più utile uno che ripete quello che legge su altri siti, o uno che porta proprie esperienze personali ? |
|||||||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
LC (come altri) si rivolge a produttori cinesi che partono da Huntkey per la fascia bassa a CWT per la fascia alta (+ altri), il problema è individuarlo questo produttore.... tanto per dire CWT ha prodotto questo http://www.jonnyguru.com/modules.php...=Story&reid=62, Huntkey questo http://www.hardwaresecrets.com/article/668 (notare la sigla ... 6550.... e la parte "The esplosion" )
Ultima modifica di giacomo_uncino : 01-09-2011 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Se chiedi a me ti dico modello per modello chi è l'OEM che ha prodotto il singolo modello LC-Power
Cmq alimentatori da non montare neanche sotto tortura
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
#89 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-gf110_9.html per cui oltre a dimostrare che il tuo ali eroga 350 watt non dimostri nient'altro... Può andar bene per la pubblicità del gratta e vinci, quella dallo slogan "Ti piace vincere facile?" dubito però che serva ad altro. Quote:
Piuttosto, a me pare che la tua sia una posizione abbastanza di comodo che però non ha basi concrete. Per come la vedo io, i post che ho segnalato riportano opinioni molto più credibili della tua. Difatti l'esplosione dell'alimentatore è riscontrabile, anche visivamente, in maniera inequivocabile, per cui gli utenti sanno di cosa parlano. Il corretto funzionamento invece non è riscontrabile visivamente. Da quello che affermi, purtroppo, ti limiti ad osservare che l'alimentatore funziona, però guarda caso aggiungi che il funzionamento è corretto senza avere alcun elemento di prova che dimostri. Il fatto che il pc non dia problemi non significa necessariamente che il funzionamento del pc sia corretto. Per cui affermando che il tuo alimentatore funziona in modo corretto, almeno a mio avviso, parli senza sapere di cosa stai parlando. Quote:
e comunque la metti, non è che cambiare discorso dimostri la buona fattura di certi accrocchi. Quote:
Io non ho mai sostenuto che si dovesse prendere per forza di cose un alimentatore di fascia entusiast. Io ho fatto presente, anche in questo thread, che a parità di prezzo ci sono alternative più credibili e garantite, per cui consigliare uno scassone non ha, in linea generale, ragion d'essere. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ritengo anche che un approccio di questo tipo sia sia molto più utile di un giudizio "un tanto al chilo" dato dal primo che passa che, per aver infilato 4 spine, si sente un esperto, visto che un riscontro oggettivo non dipende dalle simpatie dalle convinzioni o dalla buona o malafede di chi effettua il riscontro, a differenza di un giudizio "un tanto al chilo" basato sull'aver visto il pc acceso. Ultima modifica di hibone : 01-09-2011 alle 19:16. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
se vi accontentate... io non voglio crederlo, io voglio saperlo con certezza. voglio che un jonnyguru o un hardwaresecrets rivoltino come un calzino qualche LC-Power, ma questo non accade perchè l'azienda si guarda bene dal mandare dei sample a certi laboratori. Addirittura quelli di CanardPC si sono dovuti comprare i due esemplari di test di tasca loro ![]() Guardate la rassegna stampa di recensioni sul sito ufficiale della LC-Power, fanno ridere.
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
per quello che si può vedere a livello costruttivo e di dissipazione mi sembra costruito meglio. Io però ho solo visto aperto il mio che è la fascia un po più alta tra gli lc e un 600w. Qui si parla sempre di alimentatori economici ovviamente! il top della lc costa 70€
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax= |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
non conoscevo questo da 1000w pensavo si fermassero al 750w.
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un giorno se un sito web che si occupa di recensioni, scriverà che gettando il computer dalla finestra se ne aumenta le prestazioni le strade saranno piene di computer gettati dalle finestre ! Esistono strumenti che si chiamano wattmetri che servono a misurare il consumo di un apparecchiatura elettrica, con una precisione molto più elevata di un siti web.. Si da il caso che io ne possieda uno e si da il caso che il computer sotto massimo stress, occt x gpu prime x cpu è arrivato a segnare 550 watt.. E l'alimentatore non è esploso... Il computer non si è bloccato.. Ne puzzava di bruciato... Ne ha preso fuoco... Ma non è l'alimentatore oggetto del tread... Di lc6550 ne avrò comperati e montati negli anni penso un 7 / 8... Su computer normali, che vengono utillizzati in ambienti normali per utilizzi normali, l'unico inconveniente, è stata una ventola che si è rotta... E sono passati degli anni... Poi come gia detto, Visto che ti ostini a fare solamente il ripetitore di notizie, senza alcun contenuto utile aggiunto ed avendo io gia fornito più volte la mia esperienza in merito vi saluto ! |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
E quindi entra in campo il signor ragionamento;
si prende il link dato da hibone: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-gf110_9.html Si legge come sono stati presi i consumi (a monte dell' alimentatore, con un qualcosa chiamato wattsup pro); Si va a vedere cos' è questo wattsup pro: https://www.wattsupmeters.com/secure...wai=463&more=4 130 dollari di misuratore. Ora, per vedere se è hardware upgrade il problema sono andato a vedere altre recensioni della 570 (non metot i links perché non so se si può, ma basta cercare su un motore di ricerca "gtx 570 consumi" e ne escono a iosa), andando ad esaminare consumi e metodi, ed il massimo che ho trovato non arrivava ai 400 watt (sottolineo, con un i7 920) Ora, con molta obiettività. Fossi nei miei panni crederesti a chi dice che lo possiede ed ha fatto le prove, o a persone che lo fanno di professione, wattaggi confermati a livello generico praticamente da ogni persona che se ne occupa e scrive su riviste e simila, o ad una persona su un forum? Ancora, l' alimentatore in oggetto; Si tratta di persone che hanno preso questo alimentatore, l' hanno testato, l' hanno smontato e verificato il circuito interno. E dicono che è una schifezza. Ma anche qui, è una campana sola. Andiamo a cercare altre recensioni. Ahimé, di questo prodotto non se ne trovano (un primo segnale di conferma che la lc difficilmente manda i suoi prodotti per fare i tests, ma lasciamo il beneficio del dubbio). Ho trovato questa, un paragone tra 105 alimentatori, varie marche e modelli (in francese anche questa ahimé): http://www.pcworld.fr/article/materi...edium=redirect (Lascio notare l' esauriente prologo dove spiegano in dettaglio piattaforma, metodi, e danno una buona infarinatura su alcune delle domande più comuni sugli alimentatori, come il pfc, le linee a 12 volt, come interpretare i risultati, ecc ecc.) Andando alla pagina degli lc power, notiamo 3 alimentatori recensiti, tra cui l' alimentatore del topic. http://www.pcworld.fr/article/compar...tations/94901/ Andiamo alla pagina dei consumi dei wattaggi erogati e vediamo i risultati, entrambi i 6550 morti prima di arrivare a 400 watt (confermando quindi l' altra recensione). Andiamo a vedere anche come aprono gli alimentatori ed esaminano la circuiteria interna, spiegandola. Risultato: lo skorpio risulta essere un decente alimentatore. I due 6550, riportando direttamente, una truffa a quel prezzo. Già aprendolo si nota come la base sia per una latta di alimentatore più piccola, e aggiungiamoci parti sottodimensionate e saldature fatte alla bisogna. Ora, è ovvio che potrebbe essere tutta una enorme congiura contro lg e contro i wattaggi reali di un sistema, ma personalmente, credo giusto un' anticchietta di più a chi fornisce dati precisi e foto (spiegando i perché ed i percome) ad un "io lo ho per anni e non è mai successo nulla", dicendo di aver misurato ma senza portare foto, dati o altre prove alla cosa. Per fare un esempio, lotto da anni contro l' abbandono degli animali domestici e l' importanza della sterilizzazione, e una delle risposte più comuni è che "io mi occupo di animali da 30 anni, tu che ne vuoi sapere". Ovviamente queste persone ne sanno di più di veterinari, comportamentalisti, volontari che si dedicano continuamente agli animali. Per poi stupirsi quando dopo una-due settimane il volontario è riuscito ad avvicinarsi al gatto forastico ed imprendibile a dir loro. E con questa direi che almeno qui ho concluso definitivamente il discorso, a voi la palla e scusatemi la lunghezza del topic.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
dato che stavo pensando proprio all'acquisto di un modello lc-power per sostituire sul pc attuale (C2D e6600 e gts250) l' enermax liberty 500w che ho destinato ad alimentare il mio futuro pc (i7 2600k e GTX560 ti).
basandomi sulle caretteristiche di targa il LC-6600GP2 dovrebbe erogare 350w sui 12v quindi toricamente più che sufficenti per la configurazione attuale ora mi sorge più di qualche dubbio sulla loro affidabilità, qualcuno potrebbe consigliarmi un alimentatore economico (massimo 40€) che possa alimentare la mia attuale configurazione, che diventerà un secondo pc da mettere in lan per giocare con amici/ragazza, senza mettere a rischio i componenti (e6600 e gts250) a cui sono molto affezionato? Quote:
corsair, cooler master, ocz a differenza di Enermax non hanno fabbriche di alimentatori ma li commissionano ad altri.
PC1-Win7Pro64Sp1:Intel Core i7 2600KASUS P8Z68-V ProCorsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTX560Ti DCII 1GBSeagate Barracuda 750GBSeasonic M12II-620 EVOCooler Master HAF912 PlusASUS VW247H PC2-Win7Pro64Sp1:Intel Pentium G2030ASUS P8B75-V Corsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTS250 DI 512MBSeagate Barracuda 320GBSeasonic S12II-520Cooler Master Ammo533LG M2352D Ultima modifica di korn83 : 02-09-2011 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Ultima modifica di giacomo_uncino : 02-09-2011 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
-Corsair CX430v2 con uno di questi sei a posto |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
quindi anche tu hai dimostrato che stava rggendo poco più di mezzo carico massimo. bella forza che non è scoppiato...
|
|
|
|
#100 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non soltanto vai a porre sullo stesso piano una misura, effettuata col wattmetro, ed una stima, effettuata conteggiando i consumi massimi teorici ( ottenuti chissà come per altro ), ma ignori addirittura il fatto che la stima riguarda la potenza erogata, mentre la misura riguarda la potenza assorbita. Difatti un wattmetro misura la potenza che l'alimentatore preleva dalla rete domestica, ma non da alcuna informazione sulla potenza erogata, che è quella che occorre valutare. Un wattmetro inoltre non fornisce alcuna indicazione sulle tensioni erogate, e non fornisce alcuna indicazione della potenza erogata per ciascuna delle tensioni. Quote:
http://www.hardwaresecrets.com/artic...y-Review/754/7 i watt erogati arrivano a ben 550*0.75 = 412.5. Di nuovo non è che sia stato dimostrato nulla, siamo ancora ben lontani dal veder erogare 550 watt a 35-45 °C. Senza contare, ma questa è più una questione di metodo, che probabilmente hai usato un wattmetro simil lidl-o-metro che, in termini tecnici, mancando di una certificazione sull'errore di misura commesso, non è neppure classificabile come strumento di misura. Non è un caso infatti se i recensori indicano sempre gli strumenti utilizzati e le condizioni di test. Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la mia ostinazione, purtroppo, ti devo informare che non ho motivo di concedere deroghe ad LC-power, per cui fintanto che produrrà alimentatori non rispondenti alle specifiche dichiarate in targa, continuerò a sconsigliarli, esattamente come faccio per tutti gli altri brand. Buona giornata. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.