|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ultimamente quando mi alzo alla mattina qualche dolore ai piedi c'è che però poi passa. (Forse sono quelli i segnali dell'invecchiamento......) Però faccio così poca fatica nelle altre attività che questi problemini passano inosservati. Mi avevano dato dei cerotti "Disinfiammanti" da mettere sul tallone (vicino al tendine d'achille) però senza risultato. Era un periodo che facevo spesso (per i tempi) trek abbastanza lunghi e pesanti (ora sarebbero facili.....) e secondo la mia dottoressa erano segni di affaticamento, per cui la via migliore era il riposo. Poi pochi mesi dopo mi sono rotto il legamento.......e li il riposo è stato forzato! |
|
|
|
|
|
|
#6262 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
portarsi dietro 12 kg in più non è cosa da poco! (Diciamo che 10 km li faccio in poco meno di un'ora ed in alcune fasi ho toccato i 4'23" per un km) ..... |
|
|
|
|
|
|
#6264 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ora 700 m non penso di poterli fare in un ora (forse senza zaino e zavorre aggiuntive si.......) |
|
|
|
|
|
|
#6266 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
I tempi in montagna sono tanto legati al dislivello quanto allo sviluppo. Ci sono gite di 700m e 5km di sviluppo, altre che lo stesso disl lo coprono in 10km...ovvio che non si può generalizzare. Anni fa ho provato la prima parte di una corsa in montagna che fanno qui dalle mie parti e che mi ha sempre attirata: 2200m di disl in 24km circa....Bene io ho provato i primi 900m che portano ad un rifugio.poi sono andata a guardarmi i tempi intermedi della gara che vengono presi proprio qui: i passaggi delle donne erano tra i trequarti d'ora e l'ora....nessun Kammerlander in classifica...sì i primi forse sono quasi prof, e comunque sicuramente molto molto forti, ma è tutta gente che vive di lavoro e non di corse.... Occorre essere portati, occorre essere molto molto allenati, motivati...non so cos'altro...ma non è necessario essere Superman... |
|
|
|
|
|
|
#6267 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di alex642002 : 01-09-2011 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
|
#6268 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sì d'accordo, non occorre essere Superman,
Certo che ci sono dislivelli di 700m in 5km e sono faticosi per la pendenza (che ovvio fai più piano...) e 700m in 10km fai più veloce ma devi pur sempre fare 10km!! 4,5min al km in montagna coprendo 700m di dislivello secondo me SONO non da superman ma da supersportivo sì....... Ho proprio il paragone/parametro recente: come qualcuno di voi sa ho avuto a luglio la malsana idea Ebbene, nonostante qui si parli di tutto asfalto, (quindi del tutto diverso da fare un sentiero di montagna che porta ad un rifugio, quello è trekking....) il PRIMO (su circa 650 iscritti) è arrivato su coprendo la distanza ad una media di 4min 15sec al km, e badate bene, laureandosi campione italiano UISP !!!! Poi è vero che altri arrivati fra i primi 10 sono "amatori" (ma moooolto allenati... e predisposti...) e quindi prestazioni vicine a queste sono abbordabili, anche perchè quando si arriva a certi livelli differenze di 1min diventano enormi, però... Dire che si fanno anche 4min e 30sec in montagna a me sembra comunque impresa che farebbe vincere molte e molte gare, poi, oh, è opinione mia, sempre dati alla mano, però..... non posso far altro che rinnovare i miei complimenti, che devo dire??? e soprattutto: non lamentatevi più del ginocchio se dopo 4 mesi fate questo... sennò gli altri vanno in cura per depressione!!!! |
|
|
|
|
|
#6269 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è vero allora.... ci ho preso!!! Certo fosse anche fra molto tempo un gelato l'accetto volentieri... Fine off topic, però... sennò diventa un "amarcord" di fra me e laraa.....
|
|
|
|
|
|
|
#6270 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6271 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
[quote=laraa;35834079]
così, fresca fresca, ho fatto per la prima volta dopo l'lca il percorso casa ufficio in bici percorrendo brescia da nord a sud e poi, quel che è piu stancante da sud a nord con 36° ore 13 in costante salitina. Ho impiegato piu tempo del solito perchè i 12 km devo averli fatti in 45 min all'andata e 55 min. al ritorno, ma sono abbastanza soddisfatta perchè avverto solo un doloretto nel punto di innesto, davantisotto alla rotula e al collaterale mediale. QUOTE] Beata te LAretta, che vivi in una città dove evidentemente in bici si puo andare senza rischhaire la pelle! dai il prossimo step sarà farti da roma est a roma ovest in biciletta sul grande raccordo anulare! riguardo a me, continuo con la mia riabilitazione da "marines", almeno x me lo è, ho dolori dappertutto, vasto mediale, vasto laterale, glutei, inguine, cammino a passo lento se no so costretto a zoppicare x i dolori..... (muscolari però non al ginocchio) va beh ormai siamo in ballo e balliamo fino in fondo! |
|
|
|
|
|
#6272 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Anche se sarebbe l'ultimo dei problemi! |
|
|
|
|
|
|
#6273 |
|
Junior Member
|
Ok, sono una testona.....
Il tarlo del dubbio me lo avete messo...voi come anche altri...! Ridurrò i chilometraggi, vedrò in corso d'opera cosa succede.... Spero di non dovermi pentire, ma mi sento abbastanza tranquilla. Ovviamente, nonostante la mia tranquillità, è possibile che io mi sbagli... Al momento la cosa che mi stanca di più è lavorare....
|
|
|
|
|
|
#6274 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Sono stato scaricato dal fisioterapista
Non vuole più pazienti come me , non sono costante, mi preoccupo troppo, il mio ginocchio secondo lui è da maltrattare altrimenti non lo riprendo più, mi ha detto di andare dove voglio se vuoi ti facico un programma , te lo fai a casa in palestra piscina dove cazzo vuoi ma io non ti volgio più....lol . Sta benedetta RM la dimenticava sempre, gli ho dovuto dire della visita , per ripicca mi ha fatto andare 3-4 volte a corato a prenderla e la dimenticava sempre con scuse astruse (60 km per la cronaca) e oggi non mi ha nemmeno ricevuto visto che era impegnato con le terapie e me l'ha fatat consegnare dalla sua assistente. Scartando l'ipotesi lourdes, tenendo presente che mi sarei rotto le palle pure io e tendenzialmenre non mi va più di fare un caxxo, ma che succede se non faccio più niente? ma proprio niente, nè palestra nè piscina nè riabilitazione, tanto peggi odi così
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
|
|
|
|
|
#6276 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao a tutti!Di rientro anche io dalle vacanze!Camminato tanto (fino allo sfinimento) ma il ginocchio sta bene nessun gonfiore e tono muscolare ok!Ora devo riprendere la corsa sperando che il caldo dia una tregua e comunque lunedi ho il test isocinetico cosi mi diranno quanta differenza c'è tra le due gambe.
Gold non scoraggiarti trovati un altra fisioterapia ma ti do un consiglio di cuore NON MOLLARE LA FISIOTERAPIA!é troppo importante e potresti avere complicazioni negli anni venire;lo so a livello psicologico è tosta,nessuno sa quanto si patisce per questa operazione ma non mollare!Noi ti siamo vicini! |
|
|
|
|
|
#6277 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6278 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
mai sentita na cosa simile!!! un fisioterapista che "ammolla" un cliente! bah! ma solo a BArletta succedono ste cose quella buona, che lo ritiene una persona seria, è che magari si è scazzat se tu non eri costante secondo me caro Gold nn ti devi scoraggiare.....purtroppo la fisioterapia è parte integrante dell'operazione, è un continuus che non si puo interrompere.....pena come dice Viaggio, una non ripresa completa del ginocchio.....nessuno pretende di fare le olimpiadi o la maratona Roma Ostia, xo il "minimo sindacale" che ci si aspetta dall'operazione io credo sia almeno condurre una buona vita normale, e possibilmente, una discreta vita sportiva a livello amatoriale...(nel mio caso è sufficente la prima ipotesi lo sapete, ma so bene che c'è chi si aspetta di piu) pertanto la fisioterapia dovrebbe almeno portarti a correre non dico x praticare footing ma peche se stai per perdere il pulman o in altre occasioni della vita correre puo servire tu adesso che sensazioni hai? riesci a camminare in modo piu o meno normale? a condurre una vita di relazione in modo suficente (nn dico buono ma almeno sufficente)? secondo me se cambi fisiotrapista potresti trovarti benone...... e se ti puo consolare io da NON operato dopo 4 giorni di fisioterapia "conservativa" so ridotto forse peggio di te..... al ginocchio i miglioramenti (perun operato sono riacquistare la scioltezza, x me per ora sono scaricare il svraccarico e ridurre la sensazione di dolore e instabilità) sono appena percettibili (ma questo appena è piu interpretabile come un efftto placevo, ovvero cerco di convincermi di star migliorando io continuo a fidarmi del fisioterapista ma secondo me ha usato un protocollo tropp aggressivo x chi era fermo da troppo tempo.....cioè quando facevo palestra, era un'ora e mezza due di allenamento, un giorno si e uno no, qua ne faccio due e mezza 3 solo x una gamba fondamentalmente...e tt i giorni pero ripeto, per ora il ballo continua! forza e coraggio....lo diceva anche il buon Padre Pio, anche la notte piu buia ha sempre la sua alba.... Ultima modifica di Delfino81 : 02-09-2011 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
|
#6279 |
|
Junior Member
|
allora.... caro The Gold Bug.... non so come sia stata la vostra "relazione".... però.... io ho visto diversi pazienti "noiosi" (scusa, non mi riferisco a te, riporto solo dei casi in cui vi erano pazienti difficili o solo scoraggiati o solo pigri o tutte queste cose insieme....
Il mio in ogni occasione,l sia che ti impegni che non fai niente usa un metodo con frasi del tipo "sei solo una brutta palla di lardo!" oppure "signora, ha fretta di guarire? Roma l'hanno iniziata 2000 anni fa ed ancora non è finita...." oppure "io gli esercizi glieli faccio fare per il suo bene, se non me li fa bene tanto poi o qui o da un'altra parte ci ritorna sempre, magari dopo protesi... per me è lavoro in più, tanto meglio... tanto io qui ci devo stare sia che lei lavori che no" Insomma, un paziente si prende in tanti modi, gli si fanno le ripulite ma finchè uno ci deve andare, non si può "rifiutare". Almeno in questo campo. Poi capisco che uno è un proifessionista e può "scegliersi" anche i pazienti, ma non è deontologicamente corretto secondo me. Questo "contro" il fisioterapista, che fra l'altro non deve inc@@@rsi perchè vai a fare una visita senza dirglielo... quelli sono cavoli tuoi. Qui ha sbagliato ad offendersi, oltre a metterti i bastoni fra le ruote per la RM. D'altra parte però, e lo dico anche a delfino, per incoraggiarlo, pensare che dopo qualche giorno di sacrificio si debbano per forza notare miglioramenti è comunque pretendere un po' troppo. Abbiamo ripetuto molte volte che occorre essere costanti e in molti casi occorre aspettare un bel po' per apprezzare miglioramenti importanti. Ed è chiaro che le prime settimane i dolori siano all'ordine del giorno.... io non dormivo dai dolori le prime settimane. Dolori proprio ai muscoli. Se poi si sente bisogno di un giorno di riposo, si fa senza problemi.... tutti i giorni in effetti è pesantino per chi non è allenato. Io un giorno a sett almeno, oltre la domenica, dovevo ad esempio farlo.... Comunque: Il primo passo è escludere con l'ortopedico e con certezza problemi di altra natura, POI occorre solo lavoro e lavoro. Ma COSTANTE per un bel po' di tempo. Qualcuno noterà miglioramenti già dalle prime sedute, altri è possibile che al'inizio si peggiori, come dolori, ecc.... ma è lì che bisogna insistere se il fisioterapista dice di continuare. E' come chi si allena per correre, la prima volta che si corre dopo anni non si fa neanche 100 metri che si ha il fiatone, ma se la seconda volta nonostante il fiatone non si cerca di farne 110, e ci si arrende prima, non si ottiene niente. NON ero lì con te e sicuramente tu ti sei sforzato, ma qualcosa non va, non voglio dire che hai torto o ragione nell'essere dmeoralizzato.. ma.... se il resto è tutto ok, la riabilitazione è dura, e a qualcuno può risultare ancora più dura. Se io dopo ben 6 mesi (quindi il tempo considerato ottimale per essere sicuri di un totale recupero, dopo aver verificato che avevo un deficit nella gamba operata del 36%, mi fossi arreso, oggi sarei ancora con quel deficit e camminerei male (come postura) e magari mi venivano altre cose, tipo dolori alla colonna vertebrale, ecc... Invece ho insistito e solo DOPO BEN 10 MESI ho ottenuto il completo recupero (di forza, poi il gin non è mai come prima.... è sempre un gin operato!) Se non fai niente il rischio è di cronicizzare questo tuo deficit, e ridurre la mobilità del ginocchio, con la conseguenza di rischio maggiore di infortuni nelle normali attiività (portando un peso, magari su o giu dalle scale, ad esempio) e comunque si rischia una errata postura anche nella semplice camminata. |
|
|
|
|
|
#6280 | |
|
Junior Member
|
Quote:
camminate tempi IMPOSSIBILI (per noi mortali...) ..... nuoto per KILOMETRI (60? 100? 1000 vasche?.... ) giri in bici da tappa alpina del giro d'Italia.... ma QUESTO E' l'IRONMAN!!!!!!!!!!!!!!Ultima modifica di gomma2408 : 02-09-2011 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

portarsi dietro 12 kg in più non è cosa da poco!
un fisioterapista che "ammolla" un cliente! bah! ma solo a BArletta succedono ste cose
) giri in bici da tappa alpina del giro d'Italia.... ma QUESTO E' l'IRONMAN!!!!!!!!!!!!!!